Fac simile richiesta omologazioni
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- Tigereyes
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta Naxos
- Anno: 2002
- Colore: Rosso competizione
- Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
- Città: Nola (NA)
Re: Fac simile richiesta omologazioni
Secondo voi è possibile omologare una b bianca?
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!
- Già69
- MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Colore: Blu Midnight
- Dettagli: mod. My 2003
- Città: PALERMO
Bisognerebbe fare il calcolo del rotolamento...se rientra in quello previsto per la barchetta, penso non ci siamo problemi.agazzi ma secndo voi me le omologano le 195/45 r15??? e perche compro dei cerchi che hanno pure le gomme e non vorrei buttare o svendere le gomme che sono in buono stato.
Prova a chiedere...
FIAT AUTO SPA
Centro tecnico 5° piano
Viale Luraghi
20020 Arese (Mi)
Oppure
Fiat Auto S.p.a.
Brand & Commercial Fiat
Sales Italy - Commercial Logistics
Corso Agnelli 200 - 10135 Torino
-
- Apprendista del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Colore: arancio
- Città: torino
grazie ma il calcolo per il rotolamento lo devo fare io? visto che è 45 sarà abbastanza basso.Bisognerebbe fare il calcolo del rotolamento...se rientra in quello previsto per la barchetta, penso non ci siamo problemi.agazzi ma secndo voi me le omologano le 195/45 r15??? e perche compro dei cerchi che hanno pure le gomme e non vorrei buttare o svendere le gomme che sono in buono stato.
Prova a chiedere...
FIAT AUTO SPA
Centro tecnico 5° piano
Viale Luraghi
20020 Arese (Mi)
Oppure
Fiat Auto S.p.a.
Brand & Commercial Fiat
Sales Italy - Commercial Logistics
Corso Agnelli 200 - 10135 Torino
lo calcolato dovrebbe essere 174,74 cm.rientra nella misura?
- Già69
- MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Colore: Blu Midnight
- Dettagli: mod. My 2003
- Città: PALERMO
Dovrebbe andare da 1760mm a 1815mm...
Ti consiglio comunque di chiedere a loro se la misura 195/45/15 può essere omologata...chissà, magari passa
Ti consiglio comunque di chiedere a loro se la misura 195/45/15 può essere omologata...chissà, magari passa
-
- Colore: arancio
- Città: torino
mi sa che ci ho ripensato le consumo nell illegalita visto che tanto poi dopo le ho delle gomme 185/55 15 da montare e che forse stanno pure meglio (non vorrie che le 45 lascino troppo spazio tra gomma e parafango).Dovrebbe andare da 1760mm a 1815mm...
-
- Matricola del BarchettaForum
- Anno: 1997
- Colore: grigio
- Città: cava de tir-solofra
facciamo un elenco di tutte le misure alternative concesse?
qualcuno ha fatto omologare queste due misure?
- 175/65/15 81H
- 185/60/15 81H
qualcuno ha fatto omologare queste due misure?
- 175/65/15 81H
- 185/60/15 81H
- picard17gtr
- Modello Auto: FIAT Barchetta
- Anno: 1999
- Colore: Grigio metallizzato
- Città: Budrio (BO)
Qualcuno potrebbe mettere il file di un nullaosta recente rilasciato dalla Fiat per l'aumento dei cerchi e gomme?
Grazie, ciao
Grazie, ciao
- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1996
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
- picard17gtr
Grazie, ma io intendevo la scan del nullaosta rilasciato dalla Fiat non il modulo di richiesta
Qualcuno ce ne ha uno recente e ne potrebbe fare una buona scan?
Grazie, ciao a tutti
- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1996
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
Se non sbaglio il foglio del mio nulla-osta è stato trattenuto dalla motorizzazione
- Oracolo
- Modello Auto: Palinuro
- Anno: 2004
- Colore: rosso corsa
- Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali - Città: Pontenure,PC
è mooolto probabileSe non sbaglio il foglio del mio nulla-osta è stato trattenuto dalla motorizzazione
- picard17gtr
Ah ... ecco perchè il mio non lo trovo più.è mooolto probabileSe non sbaglio il foglio del mio nulla-osta è stato trattenuto dalla motorizzazione
Però vorrei vederne uno recente prima che se lo prenda la motorizzazione
- picard17gtr
Ragazzi ma se io volessi "follemente" omologare le 225/35R17 ... che indice di carico dovrei mettere?
88W?
88W?
- Oracolo
- Modello Auto: Palinuro
- Anno: 2004
- Colore: rosso corsa
- Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali - Città: Pontenure,PC
eh!bella domanda.......comunque l'indice di velocità massima resta V ( non W ), per l'indice di carico quarda che differenza di prezzo/disponibilità hanno i rivenditori,comunque almeno 84 (che è quello standard più alto ) poi se lo richiedi più alto tanto meglio.......in ogni caso,per quella misura.....mi sà che devi passare in Germania
...
...
...
...
certo che sarebbe veramente tamarra!
...
...
...
...
- bassman71
- Modello Auto: barchetta Riviera
- Colore: midnight blue 426
- Dettagli: ABS, doppio airbag, cerchi in lega 16", specchi elettrici, fendinebbia, chiusura centralizzata con antifurto e telecomando, finiture in titanio, hardtop in tinta
- Città: Mascalucia (CT)
- Contatta:
Lascia perdere i 17". Io li ho messi nella mia ultima richiesta, più per una provocazione che per altro. Il centro tecnico FIAT mi ha detto espressamente che non omologano quella misura. E pensare che i 205/40 R17 hanno lo stesso identico rotolamento degli originali 195/55 R15 (1815 mm.)!
Il massimo che ti omologano è la misura 195/45 R16, perché - addirittura - hanno perso traccia dell'omologazione per le 205/45 R16. Vedi il topic da me aperto in merito alla vicenda...
Il massimo che ti omologano è la misura 195/45 R16, perché - addirittura - hanno perso traccia dell'omologazione per le 205/45 R16. Vedi il topic da me aperto in merito alla vicenda...
Saluti
Concetto
Concetto
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Città: x
Già proprio così...
...
...
...
No, che non è tamarra Mi sembra strana questa cosa che hanno perso traccia dei 205\45 R16?!?
Si potrebbe scannerizzare la parte del libretto in cui vi sono le altre misure ( è inutile il mio perchè c'è scritto che è di prima immatricolazione estera)
Ma chi ha già fatto la conversione può aiutare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
- bassman71
- Dettagli: ABS, doppio airbag, cerchi in lega 16", specchi elettrici, fendinebbia, chiusura centralizzata con antifurto e telecomando, finiture in titanio, hardtop in tinta
- Contatta:
Eh! Io l'ho chiesto nel mio topic se qualche anima pia avesse potuto postare la scansione della propria carta di circolazione con la misura 205/45 R16 già prevista di fabbrica, ma nessuno evidentemente ha letto.
E per quanto riguarda quell'omologazione, confermo che il centro tecnico FIAT, dietro mia espressa richiesta di chiarimenti, ha fatto sapere che NON è possibile. Più esplicito di così...
Qualcosa negli archivi del centro tecnico è andato a pallino, mi pare evidente...
E per quanto riguarda quell'omologazione, confermo che il centro tecnico FIAT, dietro mia espressa richiesta di chiarimenti, ha fatto sapere che NON è possibile. Più esplicito di così...
Qualcosa negli archivi del centro tecnico è andato a pallino, mi pare evidente...
Saluti
Concetto
Concetto
- picard17gtr
Cioè a te cosa servirebbe?Eh! Io l'ho chiesto nel mio topic se qualche anima pia avesse potuto postare la scansione della propria carta di circolazione con la misura 205/45 R16 già prevista di fabbrica, ma nessuno evidentemente ha letto.
Te lo chiedo perchè sul mio libretto c'è la misura 205/45 ZR16.
Io feci maggiorare i cerchi e gli pneumatici nel 2002 (se non sbaglio) e la B è del 1999. Ovviamente la misura è stata aggiunta e rifatto il libretto ... l'unica cosa strana è che non è specificato l'indice di carico.
In tutti i casi sappiate che mi è stato detto che è possibile montare cerchi e gomme maggiorate purchè ci stiano ...
E' tutta questione di soldi ... infatti a me hanno chiesto 800 Euro per farlo
La cosa comunque dovrei verificarla ... ma non ho voglia di spendere 800 euro quando ci potrebbe essere una strada facile e gratuita, e poi se dovessi spendere quei soldi lo farei nei collettori e qualcos'altro ...
P.S.
NON SAREBBE ASSOLUTAMENTE MARAGLIA
- picard17gtr
- bassman71
- Contatta:
Grazie!
Molto interessante perché la carta cita gli estremi del nulla osta FIAT.
Mi piacerebbe vedere anche una carta originale. Una di quelle d'epoca che uscivano già con i 205 omologati all'origine.
Una cosa riguardo all'indice di velocità: vedo che ti è stata omologata la "ZR16", ovvero una misura che di per sé indica anche l'indice di velocità (oltre i 240 Km/h). Che sia questo l'inghippo per cui non mi hanno concesso il nulla osta?
Molto interessante perché la carta cita gli estremi del nulla osta FIAT.
Mi piacerebbe vedere anche una carta originale. Una di quelle d'epoca che uscivano già con i 205 omologati all'origine.
Una cosa riguardo all'indice di velocità: vedo che ti è stata omologata la "ZR16", ovvero una misura che di per sé indica anche l'indice di velocità (oltre i 240 Km/h). Che sia questo l'inghippo per cui non mi hanno concesso il nulla osta?
Saluti
Concetto
Concetto
Torna a “Sospensioni, Freni, Ruote”