barra stabilizzatrice maggiorata
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barra stabilizzatrice maggiorata
La Eibach produce questa barra stabilizzatrice maggiorata...il mio meccanico mi ha detto che vale d+ questa barra che tutto l'assetto completo...il prezzo è di circa 400euro...mah...nn sarebbe male montarla vero?
Voi che ne dite?
Fra
Voi che ne dite?
Fra
- Giò78
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Comprate tutte e due, anche quella dietro (altrimenti è inutile)!!
Tenute quasi 2 anni!!
Poi le ho smontate per necessiatà!!
Praticamente se già così hai una tavoletta con le ruote, con le barre è ancora peggio!!
Non esiste più il rollio, per starda peggiora tantissimo (almeno dalle mie parti che non esiste una strada buona), quando sei in appoggio e prendi un minimo sobalzo è facile che la macchina scivoli!!
Conclusione che sono ottime in pista, ma non vanno bene per strada!!
Tenute quasi 2 anni!!
Poi le ho smontate per necessiatà!!
Praticamente se già così hai una tavoletta con le ruote, con le barre è ancora peggio!!
Non esiste più il rollio, per starda peggiora tantissimo (almeno dalle mie parti che non esiste una strada buona), quando sei in appoggio e prendi un minimo sobalzo è facile che la macchina scivoli!!
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Anvedi Giò, le hai provate proprio tutte
Ed hai la fortuna di non frequentare la A3 SA-RC, altrimenti mi sa che da quanto dici la tua Barchy al tempo con quelle barre il guard-rail l'avrebbe provato diverse volte!!! Come sono belli i giunti dei ponti in curva della A3 (salti e scivoli anche con la macchina originale!!!)... rimarrò col loro desiderio... a fine settembre me la chiuderanno proprio nel tratto che mi serve...
Ed hai la fortuna di non frequentare la A3 SA-RC, altrimenti mi sa che da quanto dici la tua Barchy al tempo con quelle barre il guard-rail l'avrebbe provato diverse volte!!! Come sono belli i giunti dei ponti in curva della A3 (salti e scivoli anche con la macchina originale!!!)... rimarrò col loro desiderio... a fine settembre me la chiuderanno proprio nel tratto che mi serve...
- Giò78
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E l'onore di fare la A19 Palermo-Catania??Anvedi Giò, le hai provate proprio tutte
Ed hai la fortuna di non frequentare la A3 SA-RC, altrimenti mi sa che da quanto dici la tua Barchy al tempo con quelle barre il guard-rail l'avrebbe provato diverse volte!!! Come sono belli i giunti dei ponti in curva della A3 (salti e scivoli anche con la macchina originale!!!)... rimarrò col loro desiderio... a fine settembre me la chiuderanno proprio nel tratto che mi serve...
Basta che come ogni volta andiamo fuori topic!
Cmq ho la fortuna di avere la pista a 2 passi da casa, quindi posso fare tutte le prove che voglio!
In pista con le barre maggiorate è una bellezza, anche perchè a differenza di quella originale, si possono cambiare anche le gommine (silent-blok) e puoi scegliere tra i diversi tipi di rigidità!!
Ma credetemi in strada sono scomodissime!!
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Giò hai parlato dei gommini per cambiare rigidità... ma tu hai provato con gommini divesi? Non dovrebbe cambiare rigidità, anzi, non cambia proprio! Dovrebbe cambiare la tendenza al rollio con gommini diversi, cioè: con gommini morbidi hai un minimo di gioco sull'asse di rollio prima che la barra si opponga mentre con i duri hai subito poco rollio, gusto? Mi confermi?
Se fosse così per fra84x sarebbe la meno-peggio, gommini morbidi e barra dura, in modo da aggredire quando serve, un po' come le molle degli ammo progressive
Se fosse così per fra84x sarebbe la meno-peggio, gommini morbidi e barra dura, in modo da aggredire quando serve, un po' come le molle degli ammo progressive
If an equipment is designed in such a way that can be operated wrong, sooner or later, it will be.
http://www.uniracer.it
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Le barre tendenzialmente operano sul rollio..
Con i gommini più duri hai un rollio più rigido, con i gommini più morbidi hai un rollio più morbido!!
Cmq ripeto che sono sensazioni molto difficile da individuare!!
Almeno io prima di scegliere l'assetto per la pista che ho vicino casa è passato un anno!! Ed ancora non sono convinto!!
Con i gommini più duri hai un rollio più rigido, con i gommini più morbidi hai un rollio più morbido!!
Cmq ripeto che sono sensazioni molto difficile da individuare!!
Almeno io prima di scegliere l'assetto per la pista che ho vicino casa è passato un anno!! Ed ancora non sono convinto!!
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Io pure c'ho la pista vicino casa chi di voi che frequenta tor vergata sa di cosa parlo
Bello bello... le barre antirollio sono una bella invenzione. Esistono anche a "coltello" che sono completamente regolabili. Le ho viste montate per la prima volta su una macchina vera su una Golf 4° serie di un preparatore tedesco...
Bello bello... le barre antirollio sono una bella invenzione. Esistono anche a "coltello" che sono completamente regolabili. Le ho viste montate per la prima volta su una macchina vera su una Golf 4° serie di un preparatore tedesco...
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Con rispetto parlando, al top la nostra b non lo sarà mai.beh io volevo formare per bene la barchetta,visto che da novembre ogni domenica sarò in pista a Monza...vorrei quindi fosse al top...certo un bel kit turbo nn ci starebbe male,ma poi il prezzo si alza troppo!!
Fra
Per la pista ha un difetto: il telaio torce da morire, è quello della bravo, d'altronde.
Possiamo ottenere già ottimi risultati con tutto quello che avete detto, ma il telaio non è performante per come è strutturato, quantomeno non come quello della MX5 e tantomeno della ELISE, per rimanere su delle "pari cilindrata".
Esistono artigiani che addirittura potrebbero tagliare la scocca e rinforzarla a regola d'arte.
Chiesi per curiosità quanto sarebbe costato farlo sulla b: 7000 euro.
8)
E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale ਠinvisibile agli occhi!
- Antoine de Saint-Exupery -
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- Giò78
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E' vero siamo troppo morbidi!!
Basta alzare la barchi con il "cricco" da un lato, che lo sportello non si apre più bene!!
Però se si ci accontenta non è una macchina da buttare o quanto meno si ci può divertire tanto, soprattutto quando si passeggia per i colli a tetto aperto!
Basta alzare la barchi con il "cricco" da un lato, che lo sportello non si apre più bene!!
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Fabioooo.... il telaio è della Punto prima serie, sul telaio della Bravo (che poi è quello della Tipo...) montava il Coupé... E rispetto a questo telaio tanto di cappello... Giò docet perché la Tipo ce l'ha avuta anche lui!!!Per la pista ha un difetto: il telaio torce da morire, è quello della bravo, d'altronde.
Cmq Con la barra duomi la torsione si riduce drasticamente!!!
- Giò78
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Si è vero il telaio è quello della punto!!
Considerate che ad ogni uscita di una auto nuova, il telaio è stato irrigidito di un tot!!
Questo perchè in 10 anni, i telai stradali sono stati studiati più di quanto si facesse prima..
Se trovo l'articolo che ne parlava lo post!!
Considerate che ad ogni uscita di una auto nuova, il telaio è stato irrigidito di un tot!!
Questo perchè in 10 anni, i telai stradali sono stati studiati più di quanto si facesse prima..
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