maggiorare impianto frenante, possibile?
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maggiorare impianto frenante, possibile?
come da titolo vorrei maggiorare l impianto frenante, l originale risulta spugnoso e poco pronto per i miei gusti..... ho effettuato cambio olio freni con dot 4, e pastiglie..... ma non ci siamo..... sto comprando dei freni brembo baffati, ma vorrei pure mettere dei bei tubi areonautici in treccia, e avevo pensato alle pinze freno della fiat coupè 20 v, secondo voi ci vanno? grazie mille delle vostre risposte al solito :D
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Re: maggiorare impianto frenante, possibile?
cosi di punto in bianco le pinze brembo del coupè non ci vanno. Devi cambiare un po' di pezzi... Mozzo compreso e tutto il sistema... Poi devi cambiare anche i cerchi oppure montere dei distanziali perchè altrimenti le pinze sbattono sui cerchi stessi... Per poi godere di quelle pimze, devi montare il doppio servofreno che monta il coupè con la relativa pompa freno.
Ragazzi...ma con le vostre barchette cosa ci fate? Ci girate in pista? Io ho cambiato dischi e pastiglie...brembo e ferodo... E frena benissimo..
Ps: concordo con i tubi freno aeronautici
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Re: maggiorare impianto frenante, possibile?
cosi di punto in bianco le pinze brembo del coupè non ci vanno. Devi cambiare un po' di pezzi... Mozzo compreso e tutto il sistema... Poi devi cambiare anche i cerchi oppure montere dei distanziali perchè altrimenti le pinze sbattono sui cerchi stessi... Per poi godere di quelle pimze, devi montare il doppio servofreno che monta il coupè con la relativa pompa freno.
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Re: maggiorare impianto frenante, possibile?
Ci sta questa moda di mettere impianti frenanti enormi, quando basterebbe soltanto un bel cambio d'olio di tutto l'impianto frenante, sostituzione dei raccordi con quelli in treccia (che oltre ad essere indeformabili aumentano anche la modulabilità dell'impianto) e l'adozione di pastiglie più performanti, al massimo la sostituzione dei dischi per evitare il problema del fading..
- simone_provenzano
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Re: maggiorare impianto frenante, possibile?
tutto quello che hai detto l ho fatto cougar.... risultato? pompa freno che risulta spugnosa alla frenata, ora dovrei cambiare dischi e tubi in treccia.... se ancora nn mi soddisfa pinze, la mia non è mai stata una moda, ma la vedo + che altro un esigenza, perchè preferisco una macchina + pronta in frenata, come lo è stato sempre nel campo delle moto che ho avuto..... prima di tutto per me va la sicurezza, poi magari se ci sono soldi da buttare estetica, preferisco buttare centoni su ammortizzatori e impianto frenante che su paraurti minigonne e sedili in pelle
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Re: maggiorare impianto frenante, possibile?
allora quando monterai le tubazioni in treccia metallica, metti un dot 5.1..
però devi metterti in mente di sostituirlo minimo ogni anno..
Anche io con la moto mi do da fare un bel pò, ma molto spesso uno non sa il vero potenziale del proprio impianto frenante, esso dipende da molti fattori: nelle moto come nelle macchina, l'assetto fa la differenza anche in caso di frenata come le gomme e anche il modo in ciu si frena..
In moto, lo dico per conoscenza propria, la vera frenata va fatta in due fasi una prima per portare la forcella al punto in cui è tarata per offrire maggior resistenza all'affondamento, per poi togliere la pressione sulla leva del freno e ripremerla seriamente per la vera e propria frenata. Anche questa tecnica io la usa in macchina quando corricchio e se usata con cognizione di causa i risultati cambiano notevolmente..
però devi metterti in mente di sostituirlo minimo ogni anno..
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- simone_provenzano
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Re: maggiorare impianto frenante, possibile?
vado un attimo fuori ot per farti capire cosa intendo per sicurezza e per rivoluzione di sistema impianto frenante, idraulico, e in termini di sicurezza e tenuta...
questa quando l ho comprata
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questa come l ho fatta
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rendo l idea?
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Re: maggiorare impianto frenante, possibile?
anteriore 636, e vedo anche una pompa semiradiale, mi sembra nissin, tralasciando altri particolari come completo Akrapovic, piastre di sterzo riser pedane arretrate ed altre cosette..
Siamo della stessa idea, infatti è per quello che ti dico di provare prima con questi step intermedi...
P.s. se vuoi più modulabilità anche nella moto, metti i tubi diretti, cioè invece di partire un tubo solo dalla pompa, arrivare ad una pinza per poi andare all'altra pinza, metti quelli che partono già due dalla pompa: ogni uno va alla propria pinza..
Siamo della stessa idea, infatti è per quello che ti dico di provare prima con questi step intermedi...
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Re: maggiorare impianto frenante, possibile?
la pompa radiale è una discacciati leva corta snodabile 19x20, i tubi purtroppo devo prenderli fatti a mano su misura.... nn riesco a trovarli di quella lunghezza per questo ho optato per questo sistema, mi hanno venuto l avantreno cosi, a parte forcelle 636 ci sono cartucce ohllins :D, mono posteriore showa, e ammortizzatore di sterzo matris m3 ad idrogeno.....
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Re: maggiorare impianto frenante, possibile?
Bello il casco! Fatto a mano? Marca?
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!
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Re: maggiorare impianto frenante, possibile?
è normale che sia un po' spugnoso il pedale del freno, ma io non metterei i tubi in treccia bensì quelli originali.
ho visto che la tua è del 95, con quelli originali ma nuovi ti sembrerà un altra cosa e non dovrai stare dietro ai problemi dei tubi i ntreccia.
ho visto che la tua è del 95, con quelli originali ma nuovi ti sembrerà un altra cosa e non dovrai stare dietro ai problemi dei tubi i ntreccia.
- simone_provenzano
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Re: maggiorare impianto frenante, possibile?
problemi? di che tipo moltosugo? io sò che quelli in treccia resistono molto + nel tempo e di problemi non ne danno anzi..... O.o mi sn perso qualcosa?
ps il casco e della marushin serie limitata bianco opaco con drago dorato chiamato shivan XD ne ho due uno bianco ed uno nero, la moto purtroppo la sto vendendo...... nn posso + mantenerla tra lei e la nuova arrivata che consuma un patrimonio di benzina! XD
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Re: maggiorare impianto frenante, possibile?
Lo sapevo! Anche io ne avevo uno nero con disegno della tigre rosso e bianco, spettacolare, mi dispiace più di aver dato via il casco che la moto
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!
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Re: maggiorare impianto frenante, possibile?
si si chiudo con gli ot io :D sorry
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Re: maggiorare impianto frenante, possibile?
Un bell'impianto 6 pompanti con dischi da 310mm baffati e fai invidia alla 360 Modena Challange
Io in pista mi ci sono trovato splendidamente...ad ogni frenata FRENAVA!
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Re: maggiorare impianto frenante, possibile?
Ma i freni della barchetta vanno così male? Io ho avuto altre macchine che frenavano molto peggio. I freni della barchetta mi sembrano "bilanciati". Io durante le operazioni di "ripristino" della vettura ho sostituito i tubi dei freni anteriori e non so come frenasse prima, ma ora, nonostante i dischi segnati, mi sembra che l'impianto sia efficace. Non è che se la macchina frenasse di più tenderebbe poi a bloccare le ruote od a sbilanciarla?
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Re: maggiorare impianto frenante, possibile?
io ad esempio non è che sia cosi tanto soddisfatto della frenata della cara cabrio in questione ...ed ho sostituito tutte e quattro le pastiglie nonostante potessero durare ancora molti mila km....si sa ...pregi e difetti di un'auto ma qua' sono piu' i difetti
- uomoragno
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Re: maggiorare impianto frenante, possibile?
Sicuramente con dischi forati e baffati, pastiglie di buona mescola, tubi nuovi ed olio nuovo la frenata potrebbe migliorare, ma sinceramente non stravolgerei l'impianto rischiando di rendere la macchina pericolosa. L'ABS della barchetta è progettato per quella frenata e sostituendo dischi, pinze od altro non si rischierebbe alterare il funzionamento dell'intero impianto e magari in peggio?
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Re: maggiorare impianto frenante, possibile?
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