Ex-CNFB, ex-RFB, ex-TUTTO... Addio signori.

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Sirio85
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 99
Iscritto il: mer 08 giu , 2011 16:37
Anno: 2000
Colore: Nero
Città: Roma

Ex-CNFB, ex-RFB, ex-TUTTO... Addio signori.

Messaggioda Sirio85 » dom 27 dic , 2020 14:40

Premetto, è un post polemico.

Volevo solo spiegare perché ho deciso dopo anni di rinunciare al rinnovo dell'iscrizione al club.

Speravo che l'aggiornamento del layout del forum fosse un segnale di rinnovata attenzione da parte degli organizzatori, e invece pare che come successo in passato l'unico risultato sia stato perdere altri contenuti dallo storico del forum, questo perché evidentemente backup e gestione della piattaforma web sono stati totalmente mal gestiti.

Quello che però mi ha convinto a metterci una pietra sopra non è tanto l'azzeramento del traffico sul forum, la cui comunità evidentemente si è completamente disgregata (ormai postare in qualsiasi sezione è diventato come urlare nel deserto...), ma il fatto che questa piattaforma e il club siano stati abbandonati a loro stessi anche dal direttivo.

Premettendo che in tanti anni di iscrizione credo di aver ricevuto forse solo una volta la famosa tessera dopo svariate segnalazioni e solleciti (poi ho lasciato perdere), di vari club e associazioni a cui sono iscritto questo è l'unico per cui mi sono dovuto basare solo sulla distinta di un bonifico per dimostrare di farne parte.. Per carità non che me ne freghi più di tanto, ma è più una questione di forma/principio, se un club nemmeno ti manda una miseria di tessera.. Ma che cavolo di club è?

Detto questo il direttivo è ufficialmente irraggiungibile, ho provato via forum privato e pubblico e via mail, nessuna risposta da nessuno, e le mail addirittura sono tornate indietro perché le caselle di posta pubblicizzate degli organi direttivi sono inattive (allucinante)...

La pagina Facebook non viene aggiornata da 2 anni e si limita a mostrare una serie di immagini di vecchi eventi, praticamente è un album fotografico privo di qualsiasi attività.

In ogni caso quello che chiedevo agli organi direttivi era una verifica dei versamenti, dato che pensavo di avere degli arretrati da saldare... Ma a questo punto ritorno sui miei passi e decido di lasciar perdere.

Avendo comunque necessità di essere iscritto ad un club automobilistico specifico per usufruire delle agevolazioni assicurative della mia agenzia di riferimento, ho deciso di passare alla concorrenza iscrivendomi al Barchetta Club Italia. Contattati, mi hanno risposto subito, iscritto in pochi passaggi, e ho risolto il problema.

Questo sfogo per mettere nero su bianco che reputo tutta l'esperienza di questo club un oggettivo fallimento dettato dal disinteresse e la non curanza di chi avrebbe dovuto gestirlo.

Ed è un po' una vergogna.

Continuerò a frequentare il forum, anche se significherà solo leggere vecchie discussioni perché nuove non ce ne sono...

Un gran peccato.
In bocca al lupo a tutti e buon anno.

Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti