dubbi iscrizione rfi

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

marco95
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 37
Iscritto il: sab 28 giu , 2014 23:07
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: griggio
Città: bologna

dubbi iscrizione rfi

Messaggioda marco95 » dom 29 giu , 2014 12:18

da circa due giorni in casa abbiamo comprato una fiat barchetta del 1997, per il primo anno abbiamo deciso di fare la classica assicurazione senza agevolazioni o altro;
ora però vorrei capire ora però vorrei iniziare le pratiche per l'iscrizione al rfi (o asi, che cambia tra i due come valenza legale e per le assicurazioni???) in quanto avendo anche 2 moto ventennali (xt del 90 e virago 535 del 94) volevo provare a fare la polizza cumulativa.
Ora essendo uno che ama viaggiare con i propri mezzi volevo mettere un impianto a gpl sulla barchetta, la cosa potrebbe pregiudicare l'iscrizione a uno dei due registri automobilistici?
Mi sapete dare qualche informazione più precisa su tempistiche costi vantaggi, insomma una schiarita alle idee in quanto da una parte mi dicono una cosa e da un altra una diversa (anche chiamando telefonicamente gli uffici competenti).
Ultima cosa in cosa consiste l'omologazione del mezzo e come si fa

Avatar utente
CARLO NEREO
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 315
Iscritto il: gio 30 ago , 2012 15:50
Modello Auto: BARCHETTA
Anno: 1996
Colore: ROSSO
Dettagli: come mamma FIAT l'ha fatta...
Città: banchette/COGOLETO

Re: dubbi iscrizione rfi

Messaggioda CARLO NEREO » lun 30 giu , 2014 9:35

Il registro Fiat è riconosciuto da, penso, praticamente tutte le compagnie assicurative alla stessa stregua dell'ASI. Credo però sia molto più economico in termini di iscrizione. RFI ha fondato un registro per auto amatoriali moderne a cui iscrivere la barchetta da subito. L'auto diventerà storica al compimento del 20° anno (almeno speriamo) poichè di particolare interesse storico, altrimenti si dovrebbe aspettare i 30 anni. Inoltre RFI dovrebbe aver stipulato una convenzione con Bartolini e Mauri che ti permettono di assicurare da subito la barchetta con r.c.a. + infortunio + assistenza stradale + tutela legale al costo di circa 300 euro/annui.
Per l'impianto a GPL non saprei dirti, so però che il Registro Fiat sta diventanto sempre più rigoroso per accettare associazione. forse conviene contattali via mail per avere un consiglio.
Buone fortuna e ben arrivato fra noi :ciao:: :ciao:: :ciao::


Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron