ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
jmax
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 593
Iscritto il: dom 04 mar , 2012 0:35
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Giallo
Dettagli: Fari Xenon anabb, fendinebbia, chiusura centralizzata, antifurto, chiusura automatica finestrini, wind-stop e portapacchi originali
Vespa 150 PX '82
Città: Monza

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda jmax » lun 21 mag , 2012 17:38

Ciao A tutti,
solo per vostra informazione ho appena acquistato una b e d il mio assicuratore che mi segue da anni mi ha detto che la Unipol è in grado di farmi un'assicurazione a tariffa agevolata purché la b sia iscritta al Registro Italiano Fiat. Ho chiesto un codice ma la persona in ufficio è caduta un pò dal pero, nel senso che mi ha detto che è un'assicurazione come le altre, ma con questa iscrizione possono fornire la tariffa agevolata. La quota annua che il mio assicuratore mi ha comunicato è di circa 270 €, NON MALE.
Ho chiesto espressamente se vi erano delle limitazioni di sorta e mi è stato chiaramente risposto di no, è un'assicurazione come le altre.
Spero di riuscire a portare a casa il tutto ben presto.
Mi resta il bollo, chi mi ha venduto l'auto mi ha detto che va rinnovato questo mese, se faccio richiesta di iscrizione al RFI e questa mi arriverà fra almeno un mese rischio di pagare il bollo in Lombardia per l'intero anno. Qualcuno sa se posso chiedere poi la restituzione in un secondo tempo?
Grazie in anticipo
Non importa dove stai andando, ma quello che guidi per arrivarci !!!

Le tua Barchetta, lo specchio della tua anima...

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda DaRi0c » lun 21 mag , 2012 19:23

Ottima notizia :goodman:

Stipulato il contratto ti prego di indicarci il codice della convenzione riportato sulla polizza, o qualche riferimento in merito a tale agevolazione da parte dell'UNIPOL.

:ok:

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda mimmo11 » lun 21 mag , 2012 20:11

Posso dire la mia ? Mmmmmmmmmmmmmmmmmm !!!!

OT x DaRi0C: come mai non si vedono gli avatar ?

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda DaRi0c » lun 21 mag , 2012 20:17

OT x mimmo: aggiorna la pagina (abbiamo trasferito il forum su un altro server, quindi ci sono piccoli bug) :ok:

Avatar utente
jmax
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 593
Iscritto il: dom 04 mar , 2012 0:35
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Giallo
Dettagli: Fari Xenon anabb, fendinebbia, chiusura centralizzata, antifurto, chiusura automatica finestrini, wind-stop e portapacchi originali
Vespa 150 PX '82
Città: Monza

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda jmax » lun 21 mag , 2012 20:20

Non dubitare DaRIoC,
Tuttavia ho bisogno del vostro aiuto per velocizzare l'iscrizione all'RFI senza la quale non posso chiudere il contratto.
Da tua esperienza sapresti dirmi, una volta ricevuta la necessaria documentazione, i tempi medi per avere il certificato di iscrizione RFI?
Non importa dove stai andando, ma quello che guidi per arrivarci !!!

Le tua Barchetta, lo specchio della tua anima...

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda DaRi0c » lun 21 mag , 2012 20:22

circa 30/40 giorni ;-) ...se effettuata (l'iscrizione al RFI) tramite Club.

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda mimmo11 » lun 21 mag , 2012 20:23

OT x mimmo: aggiorna la pagina (abbiamo trasferito il forum su un altro server, quindi ci sono piccoli bug) :ok:
A parte che disconosco come si faccia ad aggiornare la pagina ( che coj..e ), adesso si vede tutto.
Fine OT 2

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda mimmo11 » lun 21 mag , 2012 20:24

OT 3: e adesso non si vede più.
Boooooooooooo

Avatar utente
jmax
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 593
Iscritto il: dom 04 mar , 2012 0:35
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Giallo
Dettagli: Fari Xenon anabb, fendinebbia, chiusura centralizzata, antifurto, chiusura automatica finestrini, wind-stop e portapacchi originali
Vespa 150 PX '82
Città: Monza

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda jmax » lun 21 mag , 2012 21:04

Grazie DaRIOc, sabato dovrei ritirare l'auto e provvederò ad effettuare i versamenti al club per l'iscrizione al CNFB +RFI.

Per Mimmo11: ho letto molti post sulle assicurazioni, posso capire i tuoi dubbi ma il mio assicuratore deve farsi perdonare una situazione che lui stesso ha creato per cui vediamo come andrà a finire. Io ovviamente ci spero. Alla peggio useró la convenzione RIVA.
Non importa dove stai andando, ma quello che guidi per arrivarci !!!

Le tua Barchetta, lo specchio della tua anima...

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda mimmo11 » mar 22 mag , 2012 12:13

Grazie DaRIOc, sabato dovrei ritirare l'auto e provvederò ad effettuare i versamenti al club per l'iscrizione al CNFB +RFI.

Per Mimmo11: ho letto molti post sulle assicurazioni, posso capire i tuoi dubbi ma il mio assicuratore deve farsi perdonare una situazione che lui stesso ha creato per cui vediamo come andrà a finire. Io ovviamente ci spero. Alla peggio useró la convenzione RIVA.
In bocca al lupo ed alla grande. :oky:

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda mimmo11 » mar 14 ago , 2012 15:21

Ho ricevuto il numero 2/2012 della rivista " il registro " dell' RFI e, dopo averlo letto, vi trascrivo quanto contenuto in un articolo.

Pagina 5

Assicurazione veicoli storici

Il problema delle società di assicurazione va ricercato nella " furbizia " dei clienti. Nel 2011 per ogni 100 euro incassati ne sono stati spesi 286 di danni. Ovvio che alla luce di questi fatti tutte le società stanno tirando i remi in barca ! E' chiaro che, ancora una volta a pagare sono gli onesti.
Cosa fa il Registro Fiat ? Al momento stiamo cercando di salvare il salvabile e speriamo di farcela !


SENZA PAROLE.

Avatar utente
rossovespa
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 450
Iscritto il: gio 05 apr , 2007 16:55
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: fantastica
Città: vicenza
Località: vicenza
Contatta:

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda rossovespa » mar 14 ago , 2012 16:41

nel mio caso di 3 anni di incassi hanno giadagnato il 100 % senza muovere un muscolo. penso che la mia agenzia della reale mutua sa che finchè nn faccio casini mi rinnova senza fiatare ... spero che questo patto regga, così risparmio 4-500 neuri all'anno. come dicevo prima ... finchè la mia dura la tengo stretta poi si vedrà. la mia barchetta è del 1999 e nel 2019 avrà ventanni ... dopotutto devo resistere "solo" 7 anni #-o
hahahahaha

enrico

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda mimmo11 » mar 14 ago , 2012 16:52

nel mio caso di 3 anni di incassi hanno giadagnato il 100 % senza muovere un muscolo. penso che la mia agenzia della reale mutua sa che finchè nn faccio casini mi rinnova senza fiatare ... spero che questo patto regga, così risparmio 4-500 neuri all'anno. come dicevo prima ... finchè la mia dura la tengo stretta poi si vedrà. la mia barchetta è del 1999 e nel 2019 avrà ventanni ... dopotutto devo resistere "solo" 7 anni #-o
hahahahaha

enrico
Ciao Enrico, dovete resistere !! #-o Io e Ape Maya " SOLO " 9 ma non so se ce la faccio io...

nonnibus
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 44
Iscritto il: mar 14 ago , 2012 16:31
Modello Auto: riviera
Anno: 2000
Colore: nera
Città: piacenza

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda nonnibus » mar 21 ago , 2012 7:34

anche se in ritardo volevo avvisarvi che anche la sede di piacenza della reale mutua, appena mi arriveranno le carto dell'iscrizione al registro fiat, mi applichera' una tariffa di 125 euro con una franchigia (non ricordo la cifra) e due conducenti. per ora ho fatto, sempre alla reale, unassicurazione temporanea per due mesi a 250euro (la meno cara che io ho trovato sul mercato)

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda mimmo11 » mar 21 ago , 2012 10:33

anche se in ritardo volevo avvisarvi che anche la sede di piacenza della reale mutua, appena mi arriveranno le carto dell'iscrizione al registro fiat, mi applichera' una tariffa di 125 euro con una franchigia (non ricordo la cifra) e due conducenti. per ora ho fatto, sempre alla reale, unassicurazione temporanea per due mesi a 250euro (la meno cara che io ho trovato sul mercato)
Ciao " nonnibus " . Ti dò qualche dritta che però avrà effetto SOLO se conosci benissimo il tuo assicuratore.
Per risparmiare puoi stipulare, per il tempo che vuoi, una cosiddetta polizza con " ratino in testa ". Cosa significa ? Spiego meglio.
Puoi , se te la fà, fare una polizza con decorrenza, per esempio, 1° Settembre 2012 e scadenza 1° Novembre 2013 ma con rata iniziale al 1° Novembre 2012. Così pagherai solo i giorni effettivamente da consumare.
Poi, e quì sta l'amicizia, il 1° Novembre 2012, quando scadranno i due mesi, l'assicuratore annullerà la polizza per il residuo di un anno.
Capito ? ..... MA CI VUOLE UN VERO AMICO.....

nonnibus
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 44
Iscritto il: mar 14 ago , 2012 16:31
Modello Auto: riviera
Anno: 2000
Colore: nera
Città: piacenza

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda nonnibus » mar 21 ago , 2012 11:11

volendo mi facevano un'assicurazione normale con rateo semestrale ed alla scadenza del primo semestre la possibilita' del non rinnovo (alla reale)

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda mimmo11 » mar 21 ago , 2012 11:33

volendo mi facevano un'assicurazione normale con rateo semestrale ed alla scadenza del primo semestre la possibilita' del non rinnovo (alla reale)
Allora se ti facevano quella certamente potranno farti quella che dico io. Costa molto meno. Spero di averti aiutato.

Ciccio85
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 169
Iscritto il: gio 13 ott , 2011 20:10
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 99
Colore: Blu marina
Città: Catania

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda Ciccio85 » mar 21 ago , 2012 12:49

Sono in prima classe. Ho acquistato la mia BB lo scorso anno e ho pagato 1200 euro di RCA. quest'anno a seguito degli aumenti mi hanno chiesto qualcosina in più. ho iscritto la BB al RFI per avere le agevolazioni. ma come ha fatto CICCIO85?
Ciao . scusami se ti rispondo solo adesso....ma non ho avuto molto tempo purtroppo...cmq si ..io la feci agli inizi di quest'anno con la MIlano assicurazioni...essendo membro rfi ...presentai il tagliandino che ti viene rilasciato e in 10 minuti mi hanno assicurato ...fammi sapere se ti serve qualche info in piu... :-" :-"

Avatar utente
clainter
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1450
Iscritto il: mer 03 set , 2008 9:20
Modello Auto: barchetta RIVIERA
Anno: 2001
Colore: grigio steel
Dettagli: ABS, doppio airbag, climatizzatore, chiusura centralizzata, windstop, porta pacchi cromato, fari allo xenon 4300 Kelvin e antifurto GT alarm.
Città: MESSINA
Località: SICILIA - Messina

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda clainter » mar 04 set , 2012 10:27

Assicurazione effettuata stamattina a Catania Milano assicurazioni..costo 272 <A style="BORDER-BOTTOM: dotted; TEXT-DECORATION: none" href="http://ie.surfcanyon.com/search?f=sl&q= ... =wtiieneuj" target=scSearchLink>euro</A>..mi hanno anche dato una tessera che se resto a piedi mi viene a prendere il carro attrezzi e mi danno un auto momentanea...il tutto gratis...beh non posso lamentarmi.
Ciao, ho visto che sei di Catania. Potresti dirmi a quale agenzia ti sei rivolto dato che oggi alla Milano ( Nuova MAA di piazza Europa) mi hanno detto che non stipulano polizze agevolate per le auto iscritte al rfi ma solo all' asi. Sono stato anche alla sai ed ho avuto la stessa risposta.
Ragazzi SOLO UN AVVERTIMENTO: NON STIPULATE POLIZZE GRUPPO SAI-FONDIARIA CON CODICE CONVENZIONE AJ440.
A presto dovrò assicurare la barchetta con la SAI...perchè non dovremmo stipulare la polizza con codice di convenzione AJ440?

:---)
CLAUDIO

Ti innamori solo a guardarla!!!

Avatar utente
clainter
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1450
Iscritto il: mer 03 set , 2008 9:20
Modello Auto: barchetta RIVIERA
Anno: 2001
Colore: grigio steel
Dettagli: ABS, doppio airbag, climatizzatore, chiusura centralizzata, windstop, porta pacchi cromato, fari allo xenon 4300 Kelvin e antifurto GT alarm.
Città: MESSINA
Località: SICILIA - Messina

Re: ASSICURAZIONE AGEVOLATA ISCRITTI RFI

Messaggioda clainter » mar 04 set , 2012 10:38

Mi chiama l'agenzia SAI assicurazioni, comunicandomi che la mia polizza ha subito un'aumento di € 92...adesso dovrò sborsare la bellezza di € 362...
:snakeman:


Non so se devo ringranziarli...che ancora sono con loro!!!! :-"
CLAUDIO

Ti innamori solo a guardarla!!!


Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti