Sostituzione tessuto windstop. Qualcuno sa come fare?

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Sostituzione tessuto windstop. Qualcuno sa come fare?

Messaggioda hondafourcatania » mar 29 mag , 2007 17:18

Ciao a tutti. Sono un nuovo utente. Ho una Barchetta da solo 7 mesi, ma ho gia' fatto tanti...tantissimi lavori, affinche' la mia "nuova sportiva" (finalmente!) potesse essere in gran forma. Ho appena adesso comprato un windstop. Poiche' sono un maniaco, mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai sostituito il tessuto del windstop. Oppure, qualcuno vende un windstop perfetto?
:eek:

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » mar 29 mag , 2007 20:14

Ciao BENVENUTO :) .....allora aspettiamo le foto della tua BARCHETTA :cool: ...colore? :smile: .... per il windstop ...forse ti conviene cambiarlo :-( ...


DARIO :)

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Messaggioda hondafourcatania » mar 29 mag , 2007 21:36

razie per il benvenuto. Certo, appena posso faccio qualche altra foto alla Barchi. Perche' quelle belle le ho fatto con una macchina a film. Ma sono cosi'; impegnato a risolvere piccoli problemini... In effetti ne aveva tanti, troppi, piu' di quelli che avessi inizialmente immaginato!

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Messaggioda Giò78 » mar 29 mag , 2007 21:47

Ciao
Benvenuto tra noi..
Un altro siciliano penso??

Ricordati di presentarci la tua barchi!!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Messaggioda hondafourcatania » mar 29 mag , 2007 21:49

...al momento dell'acquisto! Provo ad elencarli:

- rumori di vario genere provenienti dalla console centrale, dallo sportello lato passeggero e dal vetro lato guida! - Risolti
- dopo un po puzza di benzina dentro l'abitacolo! - Risolto!
- ammortizzatori che sembrano avere avuto un collasso! - sostituiti!
- luci posteriori sbiancate - sostituite !
- switch fari ...bassi che falseggiava. Ripulito e' tornato efficiente!
- freni posteriori che non andavano. Prima ho sostituito le sole pasticche ed i tubi dei freni anteriori, poi, vista la frenata che era sempre un po lunga, revisione totale del tutto (pompa sostituzione dell pasticche nonostante appena messe e dischi, tubi posteriori, revisione ganasce)!
- cambio olio, filtro, filtro benzina!
- cinghia distribuzione nuova!
- fregio fiat posteriore sostituito!
- cuffia leva cambio sostituita!
- tunnel centrale comprendente il freno a mano con ferritoia in velcro: sostituiti!
- supporti ammortizzatori anteriori sostituiti, ma la macchina continua a fare TOC!!
- Provato a dare lucidata ai fai anteriori!
- sostituita vaschetta nera intorno a maniglia apertura! Era spaccata e non mi piaceva!
- comprati tappetini buoni!
- pulito corpo farfallato;
- sostituite lampade con quelle allo xenon! Un lavoro bestiale visto che ho un palmo della mano enorme!
- resettato spia airbag accesa in seguito a smontaggio sedili;
- riparata guarnizione capotte con il silicone nero!

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Messaggioda hondafourcatania » mar 29 mag , 2007 21:52

Adesso, per via della frenata un po lunga e incerta di prima, dato colettino ad una Focus! Il muso della barchi c'e' rimasto un po' male! Ho bisogno di un altro paraurti!
e di un carrozziere!
:-x

Si, siciliano

lordevol
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1973
Iscritto il: sab 24 dic , 2005 12:06

Messaggioda lordevol » mar 29 mag , 2007 23:28

- rumori di vario genere provenienti dalla console centrale, dallo sportello lato passeggero e dal vetro lato guida! - Risolti
- dopo un po puzza di benzina dentro l'abitacolo! - Risolto!
- ammortizzatori che sembrano avere avuto un collasso! - sostituiti!
Queste mi interesserebbe approfondirle. Che dici, ci dai una mano?
OrO Gold Is OrO Life

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Messaggioda hondafourcatania » mer 30 mag , 2007 0:48

Dunque, parliamo dei rumori: Quelli della consolle sono generati normalmente dalle viti lente che tengono ancorati il guscio in plastica solitamente nero o grigio metallizzato che sta intorno alla leva del cambio e di quello che sta intorno alle manopole di regolazione della climatizzazione. Per prima cosa bisogna assicuras
rsi che queste siano avvitate bene. Inoltre consiglio di anteporre fra il guscio e la zona dove la vita si innesta con la parte sottostante, con dei pizzini di camera d'aria o altro materiale gommoso. Infine fatto ciò, è il caso di dotarsi di uno spray, detto grasso siliconico, provvisto di cannuccia. Spruzzando nei bordi fra i vari assemblati della consolle, e poi successivamente ripulendo con una pezzuola le tracce di grasso fuoriuscite, vedrete che, al primo giretto che farete sulla barchi, vi sembrerà di muovervi sulle nuvole. Da li, cioè dalla consolle, non udirete più rumori!

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Messaggioda hondafourcatania » mer 30 mag , 2007 0:54

Un altro rumore che mi stava sui marroni o maroni? proveniva dallo sportello. Ci stavo uscendo pazzo. Era come se lo sportello fosse chiuso male, ma non lo era! Così mentre guidavo spesso aprivo e chiudevo lo sportello, finchè l'illuminazione! Ma vuoi vedere che è il perno montato sul telaio della vettura che scricchiola quando il gancio della serratura dello sportello lo avvinghia ? Ho messo un pò di grasso bianco ed il rumore è sparito. Prima avevo messo un pò di olio, ma dopo qualche giorno il rumore è riapparso. Come nel post precedente, sarebbe bene avere qualche foto!

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Messaggioda hondafourcatania » mer 30 mag , 2007 1:01

Per quel che riguarda il rumore insopportabile che proveniva dal vetro, non appena toccavo questo o in moto, non appena c'era una minima buca, ho risolto il problema ingrassando, dopo aver rimosso il rivestimento interno dello sportello, tutte le parti che stavano fra il vetro ed i supporti per tenere lo stesso. Rumori spariti. Anche qui ho utilizzato del lubrificante in effetti, ma dovrò ripetere l'operazione perchè via via il rumore sembra voler riapparire!

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Messaggioda hondafourcatania » mer 30 mag , 2007 1:16

Per quel che riguarda la puzza di benzina... è stato un lavoro da scemi. Ho dovuto smontare i due sedili, (occhio al connettore sotto il sedile, che una volta scollegato rimane la spia dell'airbag attivata) il rivestimeto posto dietro i sedili, i due rivestimenti in plastica che corrono dal sottoporta fino a dietro in corrispondenza delle due torrette con gli avvolgitori per le cinture di sicurezza, i copri torrette della cinture di sicurezza, per poi accedere al coperchio in metallo che chiude il vano contenete il sebatoio. Tolto il quale, ho notato che la fascetta che stava a sigillare la buona tenuta fra il tubo che confluisce al tappo della benzina ed il serbatoio, non serrava bene. Sostiuita questa con una a vite, quindi regolando il serraggio, ho risolto il problema. A volte, sulla macchina non si poteva proprio più stare per l'eccessiva puzza di benzina!

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Messaggioda hondafourcatania » mer 30 mag , 2007 1:19

Gli ammortizzatori, beh, quelli li ho fatti sostituire da un meccanico. Unica raccomandazione, su quelli anteriori fate sostituire anche i cuscinetti ed il supporto che sta fra la carrozzeria e l'ammortizzatore stesso!!!

lordevol
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1973
Iscritto il: sab 24 dic , 2005 12:06

Messaggioda lordevol » mer 30 mag , 2007 8:24

Grazie, per la tela del wind stop, ho trovato quell'identico materiale per i pannelli per proteggere i lunotti posteriori e i finestrini dal sole. Quelli a ventosa. Io li ho comprati all'auchan per dire.

Dopo ti faccio una foto.

Ciao!
OrO Gold Is OrO Life

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Messaggioda Giò78 » mer 30 mag , 2007 9:18

Che bello che un altro barchettista abbia risolto i suoi problemi senza essere un forumista!!!

Bravo hondafourcatania
Quì di post per sistemare la barchi ce ne sono, però tipo la tua idea della consol mi piace!!
Io ancora non ho rumori, ma se un giorno dovesse capitermi so come risolverlo...
E' questo il bello di questo forum...
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Messaggioda hondafourcatania » mer 30 mag , 2007 14:32

Poiche' difficilmente accetto compromessi, soprattutto dai miei mezzi, si, avro' da scambiare un sacco di info! Grazie per l'accoglienza. Presto faro' tante foto! La macchina e' dentro un garage un po' distante da casa mia e spesso rinuncio anche a prenderla! Sigh!

andrear80
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1640
Iscritto il: mer 13 lug , 2005 8:32
Località: Roma

Messaggioda andrear80 » mer 30 mag , 2007 14:51

ciao benvenuto e grazie per i consigli che ci stai dando!!!
anche il mio sportello fa quel maledetto rumore soprattutto quando sto scappottato.....
proverò a mettere un po' di grasso dove dici tu.......e vediamo che succede!!!


Andrea
:cool:
I veri amici si riconoscono dal saluto....

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Messaggioda Giò78 » mer 30 mag , 2007 14:55

Poiche' difficilmente accetto compromessi, soprattutto dai miei mezzi, si, avro' da scambiare un sacco di info! Grazie per l'accoglienza. Presto faro' tante foto! La macchina e' dentro un garage un po' distante da casa mia e spesso rinuncio anche a prenderla! Sigh!
Aspetteremo la tua presentazione con ansia!!

Saluti
Giò
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Messaggioda ekobark » mer 30 mag , 2007 15:06

Poiche' difficilmente accetto compromessi, soprattutto dai miei mezzi, si, avro' da scambiare un sacco di info! Grazie per l'accoglienza. Presto faro' tante foto! La macchina e' dentro un garage un po' distante da casa mia e spesso rinuncio anche a prenderla! Sigh!
Aspetteremo la tua presentazione con ansia!!

Saluti
Giò
... e magari potremmo organizzare un incontro tra barchettisti siciliani, se non "evapori" anche tu dopo i primi 10 post come tutti gli altri... :grin:

Benvenuto e a presto con le foto!

eko

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Messaggioda thejack » mer 30 mag , 2007 15:12

Ehi, ekobark... guarda che mi offendo eh?!!! :grin:

A schifiu finisci!!!!!!! :lol:
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Messaggioda Giò78 » mer 30 mag , 2007 16:08

Nun la vuntati a fietu però!!

Dai che se troviamo un pò di tempo per metterci d'accordo, lo organiziamo un mini raduno in Sicily!!

Ps: Ekobark tra un pò penso che ci vediamo e ne parliamo un pò!!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro


Torna a “Modifiche Esterne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron