Lampade Fari H1 LED

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
zuangelo
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 263
Iscritto il: mar 21 giu , 2011 14:15
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: Blu Midnight
Dettagli: ABS - Clima - Doppio Airbag - Capote in Sonneland Blu - Windstop e Subwoofer 2° serie - Scarico Inox Cecam
Città: Catania
Località: Catania

Lampade Fari H1 LED

Messaggioda zuangelo » gio 07 apr , 2016 23:34

Salve a tutti.
Ho letto in giro che sono uscite delle nuove lampade a LED per i fanali anteriori auto.
Da come mi hanno detto sono una evoluzione dei Kit Xenon.
In questo caso però la lampada è totalmente a LED e quindi si accende immediatamente e dura molto di più. Anche in questo kit c'è la centralina Ballast.
Sembra che facciano anche più luce dei kit Xenon......solo che al momento sono ancora un pò cari (sicuramente scenderanno di prezzo prestissimo).
Qualcuno di voi li ha provati o sa con certezza come funzionano? Quasi quasi ci faccio un pensiero.....
Angelo e Maria

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: Lampade Fari H1 LED

Messaggioda Oracolo » ven 08 apr , 2016 21:02

interessante :---) ....ora vedo di trovare qualche info

Avatar utente
novecento60
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 47
Iscritto il: sab 27 feb , 2016 11:28
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio
Dettagli: Cristiano Evangelico. seguace di Gesù che da la vita in esuberanza.
Città: nardò

Re: Lampade Fari H1 LED

Messaggioda novecento60 » dom 10 apr , 2016 22:23

:ciao:: ciao raga, io ho le lampade del Kit Xenon. non quelle a led, ma non si vede un tubo. cosa consigliate di fare? sia ana che abba, sono luci morte.. dite che sia la parabola?... #-o

Avatar utente
zuangelo
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 263
Iscritto il: mar 21 giu , 2011 14:15
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: Blu Midnight
Dettagli: ABS - Clima - Doppio Airbag - Capote in Sonneland Blu - Windstop e Subwoofer 2° serie - Scarico Inox Cecam
Città: Catania
Località: Catania

Re: Lampade Fari H1 LED

Messaggioda zuangelo » dom 10 apr , 2016 23:38

Io monto gli xenon da quanto ho acquistato la macchina. Rispetto alle lampadine originali fanno molta più luce e mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Dalla mia esperienza personale ti posso dare un consiglio: monta un kit di buona qualità e lascia perdere le cineserie da 20€.
Io all'inizio ho montato un kit di media qualità che aveva gli spinotti di connessione Ballast-Lampadina strani (non universali). Si è bruciata una lampadina e non sono riuscito a trovare il ricambio.....quindi ho comprato un kit cinese scadentissimo dello stesso colore (6000°K) e l'ho montato solo da un lato....con il risultato che puntando i fari su muro bianco si nota vistosamente la differenza di luminosità e potenza tra i due kit diversi!
Il kit cinese fa quasi la metà di luce del kit precedente (pur essendo entrambi 6000°K)......da questo ho dedotto che questi kit economici fanno davvero schifo....e poca luce!
Un mio caro amico invece ha comprato un kit di buona qualità presso un ricambista serio, con gradazione 5000°K, e gli fa una luce spettacolare!

Proprio per questo motivo, prima di montare anche io un buon kit xenon al posto di quella porcheria ce ho adesso, vorrei avere riscontri su questi nuovi Kit LED.....così in caso monto uno di questi (sia Anabbaglianti che Abbaglianti).
Angelo e Maria

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: Lampade Fari H1 LED

Messaggioda Oracolo » lun 11 apr , 2016 20:46

:ciao:: ciao raga, io ho le lampade del Kit Xenon. non quelle a led, ma non si vede un tubo. cosa consigliate di fare? sia ana che abba, sono luci morte.. dite che sia la parabola?... #-o
:ciao::
è possibile che hai dello sporco sulla parte interna del faro, sulla parabola degli abbaglianti e sulle due lenti.....ti possono sembrare puliti, ma con il tempo si deposita uno strato fine ed uniforme di sporco.....se hai tempo e pazienza smonta i fanali, separa la parte posteriore (porta lampade) da quella in policarbonato e lava per bene
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: Lampade Fari H1 LED

Messaggioda uomoragno » lun 11 apr , 2016 21:26

Io ho smontato i fari, pulito l'interno della plastica esterna e la base nera, ripulito lenti e parabole ed installato due buone lampade. Risultato? Aumento della luminosità del 50% almeno :goodman:

Avatar utente
novecento60
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 47
Iscritto il: sab 27 feb , 2016 11:28
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio
Dettagli: Cristiano Evangelico. seguace di Gesù che da la vita in esuberanza.
Città: nardò

Re: Lampade Fari H1 LED

Messaggioda novecento60 » mar 12 apr , 2016 23:37

:oky: ok proverò con i vostri consigli,domani li faccio poi vi do i risultati.. :-" il kit xenon. e quello buono credo controllo anche quello, io l'o comprata così, devo anche riparare le infiltrazioni di acqua che entrano dai bordi della capotte, credo di portarla dal carrozziere che mi alza ancora i vetri che non arrivano sotto la capotte manca 1 cm. e gocciola internamente, oppure deve abbassare la capotte,bo non so le guarnizioni sembrano buone il fatto che anche i finestrini siano un po larghi dalle guarnizioni. :drinkers: :grazie::


Torna a “Modifiche Esterne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti