MONTAGGIO FENDINEBBIA

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
marcoalfredo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2214
Iscritto il: mar 16 nov , 2010 12:04
Modello Auto: 124 spider
Colore: Nero Vesuvio
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Re: MONTAGGIO FENDINEBBIA

Messaggioda marcoalfredo » ven 27 mag , 2011 16:51

io ho la versione riviera del 2000 e NON ho dovuto aggiungere nemmeno un filo per montare i fendi ma ,come ha gia detto qualcuno solo un rele , ed un fusibile l'unica differenza e che ho cambiato tutto il gruppo dei 2 pulsanti perche nel circuito stampato dello stesso i componenti non erano stati saldati.
Ne approfitto per fare una domanda il vostro tasto del retronebbia e un vero e proprio pulsante cioe ha una sola posizione stabile oppure e un interuttore con due posizioni ?
a finalmente .. ECCO COSA DICEVO IO .. CIRCUITO STAMPATO idem ho agg un relè un fusibile e quando premo il tasto del retronebbia si accende sia avanti ke dietro !hihhi

Avatar utente
arch67
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 205
Iscritto il: lun 20 dic , 2010 17:28
Modello Auto: barchetta riviera
Anno: 2001
Colore: nero seta
Dettagli: Versione RIVIERA, tenuta in modo maniacale e con optional e accessori originali. Vernice metallizzata, ABS, airbag passeggero, cambio e volante in pelle, tappezzeria traforata in pelle, specchietti elettrici, antenna elettrica, wind stop, cerchi in lega a nido d'ape, caricatore CD clarion.
Città: Caserta

Re: MONTAGGIO FENDINEBBIA

Messaggioda arch67 » ven 27 mag , 2011 17:30

....................sinceramente, non ho capito granchè.
Io credo che il problema principale sia il montaggio del tasto vicino al cambio, cioè l'interruttore che fa accendere i faretti. Nella mia, in effetti c'è un finto bottone, che va tolto per installare quello con il led e il simbolino dei fendi.
Innanzitutto come si toglie quel tappo? Bisogna mettere solo il tasto oppure un nuovo gruppo interruttori?
Se qualcuno abbia già montato i faretti alla barchetta, mi può dire passo passo come fare?
grazie

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: MONTAGGIO FENDINEBBIA

Messaggioda ronin » sab 28 mag , 2011 9:35

Non ho mai sentito di barchette senza il pulsante dei fendinebbia, solitamente hanno il pulsante sul circuito stampato ma non hanno la parte superiore (quella in plastica con il simbolo del fendinebbia). Il relè da aggiungere non e' da installare nel vano motore e non bisogna fare cablaggi extra, questo relè trova il suo alloggiamento sotto il cassettino porta oggetti lato passeggero come anche il suo fusibile.

Tutti quelli che hanno scritto su questo forum per l'installazione dei fendi nebbia non hanno mai dovuto modificare l'impianto perché hanno sempre trovato tutto predisposto (come anche per gli specchietti retrovisori elettrici). Io ho solo montato i fendinebbia, montato il relè (nella sua apposita sede) e cambiato il tappo di plastica con quello dei fendi.

Avatar utente
marcoalfredo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2214
Iscritto il: mar 16 nov , 2010 12:04
Modello Auto: 124 spider
Colore: Nero Vesuvio
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Re: MONTAGGIO FENDINEBBIA

Messaggioda marcoalfredo » sab 28 mag , 2011 10:57

Non ho mai sentito di barchette senza il pulsante dei fendinebbia, solitamente hanno il pulsante sul circuito stampato ma non hanno la parte superiore (quella in plastica con il simbolo del fendinebbia). Il relè da aggiungere non e' da installare nel vano motore e non bisogna fare cablaggi extra, questo relè trova il suo alloggiamento sotto il cassettino porta oggetti lato passeggero come anche il suo fusibile.

Tutti quelli che hanno scritto su questo forum per l'installazione dei fendi nebbia non hanno mai dovuto modificare l'impianto perché hanno sempre trovato tutto predisposto (come anche per gli specchietti retrovisori elettrici). Io ho solo montato i fendinebbia, montato il relè (nella sua apposita sede) e cambiato il tappo di plastica con quello dei fendi.
mha cmq quando ci vediamo a cesenatico vediamo insieme da vicino !!! :drinkers:

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: MONTAGGIO FENDINEBBIA

Messaggioda ronin » sab 28 mag , 2011 22:34

Yes, of course :goodman:

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: MONTAGGIO FENDINEBBIA

Messaggioda ingfgreco » dom 22 gen , 2012 12:20

per il montaggio dei fari fendinebbia mi è tutto chiaro, una sola informazione da chi l'ha gia fatto, occorre staccare il paraurti anteriore o si arriva da sotto nell'allogiamento, a giudicare da quanto riportato sul manuale d'officina non occorre staccare il paraurti, grazie a chi mi chiarirà questo dubbio :oky:
Ferdinando

Avatar utente
PEGASO2008
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 241
Iscritto il: sab 04 giu , 2011 21:15
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: Blu jag
Dettagli: Tutta originale tranne fari xenon 6000K, posizioni, luce retro e stop a led.
Città: Cuneo

Re: MONTAGGIO FENDINEBBIA

Messaggioda PEGASO2008 » dom 22 gen , 2012 16:45

Se ti infili da sotto ci arrivi tranquillamente e trovi gli spinotti per collegare i fendi.
Mi diresti dove scaricare il manuale officina?? :tonqe:
Grazie

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: MONTAGGIO FENDINEBBIA

Messaggioda ingfgreco » dom 22 gen , 2012 20:10

prova a fare un cercaqui sul forum, io sono arrivato al link in questo modo, se non ci riesci indicami la tua mail e ti invio il file zip, fine OT 8-[
Ferdinando

sopralabarca
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 77
Iscritto il: ven 19 feb , 2010 21:18
Città: torino

Re: MONTAGGIO FENDINEBBIA

Messaggioda sopralabarca » gio 01 mag , 2014 16:36

per il montaggio dei fari fendinebbia mi è tutto chiaro, una sola informazione da chi l'ha gia fatto, occorre staccare il paraurti anteriore o si arriva da sotto nell'allogiamento, a giudicare da quanto riportato sul manuale d'officina non occorre staccare il paraurti, grazie a chi mi chiarirà questo dubbio :oky:
Ma qualcuno e' riuscito a montare i fendi senza togliere il paraurti? il lato passeggero sono riuscito a inserire il faretto e a mettere 2 viti su 3, ma il lato guidatore non c'e verso di passare.. C'e' qualche segreto per inserire il faretto?
grazie

sopralabarca
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 77
Iscritto il: ven 19 feb , 2010 21:18
Città: torino

Re: MONTAGGIO FENDINEBBIA

Messaggioda sopralabarca » lun 05 mag , 2014 21:14

Paraurti smontato e faretti montati....in 2 è molto semplice , da soli la vedo dura..


Torna a “Modifiche Esterne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti