Volano Allegerito - Opinioni

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Volano Allegerito - Opinioni

Messaggioda ranocchioo95 » gio 06 giu , 2013 8:06

Scusami, scalare = alleggerire ...

Io ti ho detto la procedura migliore, certo che puoi anche farlo senza l'albero motore.. Ma ti consiglio sempre di equilibrarlo con la frizione montata..

O meglio prima senza frizione e poi con la frizione.
Non poteva spiegare lo meglio :oky: :ciao::

Però di solito si usa per vetture tipo quella di gio molto particolari....per l'aspirato e una cosa in più valuta bene parliamo di vetture con 130 cc

:bear: galoppanti ma 130

Avatar utente
Cougar34
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 953
Iscritto il: dom 21 nov , 2010 18:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2002
Colore: Giallo
Dettagli: Kit xenon anabbagliante 6.000°k da 50w - CDA - Modulo Debimetro - Barra duomi regolabile in alluminio - Silenziatore centrale/anteriore eliminato - Primo silenziatore terminale eliminato - Catalizzatori eliminati - Molle ProKit Eibach Ammortizzatori Ciorba +35%Ant +30%Post
Città: Roma
Località: Roma

Re: Volano Allegerito - Opinioni

Messaggioda Cougar34 » ven 17 apr , 2020 13:41

Buongiorno barchettisti, mi sto accingendo a far equilibrare l'albero motore assieme al volano, quindi perché non togliere un po' di peso?!
La mia b ex euro3 e gas elettronico ha:
Scarico completo calcolato da 58mm
Skat
Filtro cda
Testata flussata ed abbassata di 4 decimi.
Centralina aggiuntiva per gestire i parametri benzina quando la macchina va in ciclo aperto.

In futuro vorrei togliere i collettori di plastica e fare il classico cassone di aspirazione con 4 trombette di aspirazione .
Che mi consigliate? 2 gk in meno? Non vorrei perdere Vmax
Grazie dei consigli


Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron