Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1
Inviato: ven 19 giu , 2009 23:18
Scusate ragazzi, ma dove posso comperare il regolatore di pressione???
lo voglio
grazie
lo voglio
grazie
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Sostituzione del regolatore:
Questo tipo di modifica è solamente applicabile alle vetture STEP1 o altre marche
che hanno il regolatore a monte del flauto iniettori..........
I primi regolatori di press benzina sono arrivati a noi dall'america,l'esigenza di elaborare macchine
senza alterare l'elettronica già delicata di alcune macchine, hanno portato a questo tipo
di elaborazione diciamo " semplice " per dare più coppia e potenza alla macchina.....
Abbiamo detto che la nst macchina lavora con una pressione della benzina al minimo
di 2,5 bar ed in piena potenza arriva fino a 3 bar,tornando al discorso assurdo di prima
delle misure:
se invece di 3 bar a picco di potenza ne arrivassero 3,5 o 3,7????
vorrebbe dire che con lo stesso tempo d'iniezione di prima ma con 3,7 bar entrerebbe
più benzina..........
Ecco come consiste questa elaborazione..............
Sostituire il regolatore di press benzina con uno più performante....che cmq mi
permetta al minimo di tenere una press di 2,5 bar per nn arricchire la miscela al minimo.
Il regolatore che monto io,come da foto, è della TORQUE MASTER e mi permette,strumenti
alla mano,di portare una press al minimo di 2,5/2,6 bar ma con picchi di 3,5/3,7 bar.........
Un'erogazione costante di benzina nell'arco di tutti i giri...........
Quì nn si parla di 100% di benzina in più che tanto nn andrebbe bruciata,ma nell'ordine del 30%
che con delle buone candele ed un ottimo filtro verrà bruciata perfettamente creando coppia
e potenza nell'arco di tutti i giri.
A questo proposito qualcuno di voi già pensa......e già e la pompa lavora di più si brucia prima....
ERRORE:la pompa della barchetta è costruita per lavorare fino a 6 bar di pressione,oltre il quale
una resistenza ne blocca il funzionamento.
Quindi 6 bar nn si raggiungeranno mai e poi mai nemmeno attaccando due pompe della benzina.
La stesa pompa è montata sulla Bravo/a che lavora costantemente a 6 bar ed ha un regolatore
di pressione fisso a 3 bar....questo perche la Bravo/a hanno la gestione dell'iniezione al minimo,
4 iniettori più piccoli e con 4 fori di spruzzo......il nostro iniettore ne ha 1 solo.... la benzina ad alta press
4 fori d'uscita rendono più omogenea la miscela....Se qualcuno di voi ha questa macchina si renderà conto
che nn ha tanta potenza ma una coppia ed una ripresa nn male in proporzione alla potenza ed al motore.
Devi cercare il tappo che è montato sulle motorizzazioni della barchetta dopo il 2002.. Questo lo puoi bucare semplicemente con una punta da 8mm e t fai l'adattatore