Si va a gpl

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
gabrielomar
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 99
Iscritto il: mer 11 mag , 2011 1:47
Modello Auto: barchetta
Anno: 98
Colore: rosso
Città: trapani

Re: Si va a gpl

Messaggioda gabrielomar » sab 10 mar , 2012 7:14

quindi una barchetta monofuel, in teoria, potrebbe avere a bordo 12 litri di benzina + 30 litri di gpl per un autonomia di circa 400km ?

benatidicane
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1134
Iscritto il: dom 14 ago , 2011 11:00
Modello Auto: palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso
Dettagli: rigorosamente originale tranne i fari allo xenon 6000 k
windstop, modulo chiusure metasystem
Città: scarlino scalo

Re: Si va a gpl

Messaggioda benatidicane » sab 10 mar , 2012 10:17

beh... in teoria si!

comuque non so se è possibile mettere il ciambellone al posto del serbatoio originale.... vedendo la vettura da sotto, non è messo come tutte le altre macchine!!! sarebbe da valutare con l'istallatore...qual'ora fosse possibile so potrebbe montare un serbatoio gpl piu grande...50 litri... e allora l'autonomia aumenta
Immagine

ps: secondo me

gigikant
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 64
Iscritto il: dom 03 feb , 2008 13:13
Località: Corato (BA)

Re: Si va a gpl

Messaggioda gigikant » mer 21 mar , 2012 19:36

Mi aggancio al topic perchè sto valutando anche io se fare o meno l'investimento.... Stamattina mi sono recato da un istallatore che almeno nella provincia di Ba pare vada forte: Impianto sequenziale con ciambella da 33 lt al posto della ruota di scorta e lavoro mi verrebbe a costare 900 euri usufruendo degli incentivi; L'installatore mi ha assicurato che con il pieno di gpl dovrei riuscire senza problemi a percorrere 300 km (spesa in gpl una 30ina di euri) mentre al momento con il caro benzina con un pieno da 80 euri ne faccio 450...
Facendo due calcoli in 10.000 km me lo ripagherei;
La spesa sembrerebbe da fare, ma tentenno solo per la marca dell'impianto: Imega .... qualcuno la conosce? E' affidabile?
Ho speso fior di quattrini fra donne, automobili veloci e soprattutto moto!!; tutti gli altri............. li ho sperperati!
[img:bd0a325b26]http://www.daviderenda.com/albums/userp ... 26%7E0.JPG[/img:bd0a325b26] [img:bd0a325b26]http://www.daviderenda.com/albums/userp ... CF0151.JPG[/img:bd0a325b26]

benatidicane
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1134
Iscritto il: dom 14 ago , 2011 11:00
Modello Auto: palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso
Dettagli: rigorosamente originale tranne i fari allo xenon 6000 k
windstop, modulo chiusure metasystem
Città: scarlino scalo

Re: Si va a gpl

Messaggioda benatidicane » mer 21 mar , 2012 19:38

imega!!! vai tranquillo!!!!

ottimo impianto!!!! ottimi componenti!
Immagine

ps: secondo me

benatidicane
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1134
Iscritto il: dom 14 ago , 2011 11:00
Modello Auto: palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso
Dettagli: rigorosamente originale tranne i fari allo xenon 6000 k
windstop, modulo chiusure metasystem
Città: scarlino scalo

Re: Si va a gpl

Messaggioda benatidicane » mer 21 mar , 2012 19:52

http://www.baldiegovoni.it/site/imega-evo.html


qui trovi tutte le info che desideri!
Immagine

ps: secondo me

gigikant
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 64
Iscritto il: dom 03 feb , 2008 13:13
Località: Corato (BA)

Re: Si va a gpl

Messaggioda gigikant » mer 21 mar , 2012 20:13

Pronta risposta! Grazie! Ok... dai mi hai (sono) già convinto :goodman:
Vi aggiornerò sulla conversione, sulle prestazioni e sui consumi! 8-[
Ho speso fior di quattrini fra donne, automobili veloci e soprattutto moto!!; tutti gli altri............. li ho sperperati!
[img:bd0a325b26]http://www.daviderenda.com/albums/userp ... 26%7E0.JPG[/img:bd0a325b26] [img:bd0a325b26]http://www.daviderenda.com/albums/userp ... CF0151.JPG[/img:bd0a325b26]

Avatar utente
gius81
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 727
Iscritto il: gio 02 giu , 2011 19:23
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 2000
Colore: Nero Silk n.803
Dettagli: Iscritta RFI
sedili in stoffa "ghisa"
Subwoofer originale
copriscarico originale in acciaio inox
volante e cambio in pelle
bisaccia originale Fiat
vernice originale
frangivento originale
portapacchi originale
Plancia in radica originale
cerchi in lega
aria condizionata
ABS
autoradio Clarion originale con caricatore CD
terzo stop
paraurti MY 2003
block system e antifurto FIAT con telecomando originale
doppio aibag....
.....E TANTA FANTASIAAAA!!!!
Città: Bari (BA)

Re: Si va a gpl

Messaggioda gius81 » sab 24 mar , 2012 14:27

Gigi aggiornami pure su dove sei andato a chiedere, mi interessa...!!!!
So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

gigikant
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 64
Iscritto il: dom 03 feb , 2008 13:13
Località: Corato (BA)

Re: Si va a gpl

Messaggioda gigikant » sab 24 mar , 2012 19:53

Totorizzo a Molfetta Gius; 900 euri(al netto), 2 giorni di lavoro e "si va a gpl" =Do
Io ho praticamente già deciso; Se sei interessato anche tu potrei chidergli un eventuale ulteriore sconticino... 850 euri a barchetta per esempio (tentare non nuoce, giusto?)
Ho speso fior di quattrini fra donne, automobili veloci e soprattutto moto!!; tutti gli altri............. li ho sperperati!
[img:bd0a325b26]http://www.daviderenda.com/albums/userp ... 26%7E0.JPG[/img:bd0a325b26] [img:bd0a325b26]http://www.daviderenda.com/albums/userp ... CF0151.JPG[/img:bd0a325b26]

Avatar utente
Banderas
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1139
Iscritto il: mer 09 nov , 2011 19:45
Modello Auto: FIAT BARCHETTA
Anno: 1997
Colore: BLU MIDNIGHT
Dettagli: Impianto GPL,doppio airbag,fari allo xenon 35w e 55w 6000k,woofer e tweeter Alpine 280w,cerchi in lega OZ,pinze freni rosse,roll bar acciaio inox con modifica a rialzo,leva cambio accorciata con pomello cromato e terminale di scarico altrettanto,molle Eibach ProKit rosse,tappetini in tinta con sritte'barchetta'ricamate,terzo stop a led a scomparsa ricavato dentro il bagagliaio,barra duomi cromata...bella quasi come una bionda a passeggio!!!!!!
Città: CALTANISSETTA
Località: SICILIA e ovunque ci sia una strada da percorrere..

Re: Si va a gpl

Messaggioda Banderas » sab 24 mar , 2012 20:36

ragazzi il gpl ve lo consiglio e come... :-"

Avatar utente
gius81
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 727
Iscritto il: gio 02 giu , 2011 19:23
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 2000
Colore: Nero Silk n.803
Dettagli: Iscritta RFI
sedili in stoffa "ghisa"
Subwoofer originale
copriscarico originale in acciaio inox
volante e cambio in pelle
bisaccia originale Fiat
vernice originale
frangivento originale
portapacchi originale
Plancia in radica originale
cerchi in lega
aria condizionata
ABS
autoradio Clarion originale con caricatore CD
terzo stop
paraurti MY 2003
block system e antifurto FIAT con telecomando originale
doppio aibag....
.....E TANTA FANTASIAAAA!!!!
Città: Bari (BA)

Re: Si va a gpl

Messaggioda gius81 » dom 25 mar , 2012 19:08

Totorizzo a Molfetta Gius; 900 euri(al netto), 2 giorni di lavoro e "si va a gpl" =Do
Io ho praticamente già deciso; Se sei interessato anche tu potrei chidergli un eventuale ulteriore sconticino... 850 euri a barchetta per esempio (tentare non nuoce, giusto?)
Giusto, potrebbe essere un' idea..!!!
So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: Si va a gpl

Messaggioda Oracolo » lun 26 mar , 2012 12:58

:ciao::

vi consiglio di far mettere il bocchettone del gas daparte alla targa, dove c'è la finta griglia nera;il bocchettone dev'essere il tipo piccolo a cui si attacca la pistola del distributore per mezzo della riduzione.
in questo modo è praticamente invisibile (nero sù nero) e poco invasivo sul paraurti (non viene forato, se non nella zona dietro la targa :goodman: )....se date un occhio alle foto della mia vi sfido a notarlo :supz: .....ovviamente non pago il caffè a nessuno :tonqe: :finga:

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: Si va a gpl

Messaggioda Tigereyes » lun 26 mar , 2012 13:31

Questo vale solo per chi ha il paraurti my2003 =Do
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

gigikant
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 64
Iscritto il: dom 03 feb , 2008 13:13
Località: Corato (BA)

Re: Si va a gpl

Messaggioda gigikant » lun 26 mar , 2012 14:43

Ah... Ecco, solo per my O3...la mia è una OO con i paraurti originali.. Io avevo pensato di farlo mettere nel cofano invece... Ci potrebbero essere delle controindicazioni?
Ho speso fior di quattrini fra donne, automobili veloci e soprattutto moto!!; tutti gli altri............. li ho sperperati!
[img:bd0a325b26]http://www.daviderenda.com/albums/userp ... 26%7E0.JPG[/img:bd0a325b26] [img:bd0a325b26]http://www.daviderenda.com/albums/userp ... CF0151.JPG[/img:bd0a325b26]

Avatar utente
pallmall66
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 630
Iscritto il: dom 24 gen , 2010 23:36
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1998
Colore: red
Dettagli: capotte in sonneland beige, sedili S/Pelle beige, cerchi Mak Audace Mirror 16", work in progress
Città: torino prov.
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Si va a gpl

Messaggioda pallmall66 » lun 26 mar , 2012 17:50

io lo sto facendo mettere nel vano benzina a fianco del tappo !!!!!!!! Nascosto alla vista =Do
Immagine
Immagine
Immagine

www.fiatcoupepassion.it
Democrazia e' due lupi e una pecora che decidono ai voti cosa mangiare stasera.
Liberta' e' la pecora che imbraccia un arma e contesta il voto........... :-)

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: Si va a gpl

Messaggioda Oracolo » lun 26 mar , 2012 20:27

Questo vale solo per chi ha il paraurti my2003 =Do
DOH!!! è vero! :drinkers:

allora sì,nel vano del tappo benzina è una buona posizione :goodman:

Avatar utente
pallmall66
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 630
Iscritto il: dom 24 gen , 2010 23:36
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1998
Colore: red
Dettagli: capotte in sonneland beige, sedili S/Pelle beige, cerchi Mak Audace Mirror 16", work in progress
Città: torino prov.
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Si va a gpl

Messaggioda pallmall66 » lun 26 mar , 2012 21:13

Questo vale solo per chi ha il paraurti my2003 =Do
DOH!!! è vero! :drinkers:

allora sì,nel vano del tappo benzina è una buona posizione :goodman:
bisogna prendere la presa di carico piccola e far passare il tubo(meglio farsi fare gli impianti con i tubi di teflon ultima generazione anziche con i vecchi tubi in rame) accanto a quello dello sfiato benzina che si trova li vicino
Immagine
Immagine
Immagine

www.fiatcoupepassion.it
Democrazia e' due lupi e una pecora che decidono ai voti cosa mangiare stasera.
Liberta' e' la pecora che imbraccia un arma e contesta il voto........... :-)

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: Si va a gpl

Messaggioda Tigereyes » gio 29 mar , 2012 17:01

Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
Banderas
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1139
Iscritto il: mer 09 nov , 2011 19:45
Modello Auto: FIAT BARCHETTA
Anno: 1997
Colore: BLU MIDNIGHT
Dettagli: Impianto GPL,doppio airbag,fari allo xenon 35w e 55w 6000k,woofer e tweeter Alpine 280w,cerchi in lega OZ,pinze freni rosse,roll bar acciaio inox con modifica a rialzo,leva cambio accorciata con pomello cromato e terminale di scarico altrettanto,molle Eibach ProKit rosse,tappetini in tinta con sritte'barchetta'ricamate,terzo stop a led a scomparsa ricavato dentro il bagagliaio,barra duomi cromata...bella quasi come una bionda a passeggio!!!!!!
Città: CALTANISSETTA
Località: SICILIA e ovunque ci sia una strada da percorrere..

Re: Si va a gpl

Messaggioda Banderas » gio 29 mar , 2012 19:34

io ho proprio questo MG montato... :supz:

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: Si va a gpl

Messaggioda Tigereyes » gio 29 mar , 2012 23:12

Come ti trovi, me lo consigli?
Quanto hai di autonomia?
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
zuangelo
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 263
Iscritto il: mar 21 giu , 2011 14:15
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: Blu Midnight
Dettagli: ABS - Clima - Doppio Airbag - Capote in Sonneland Blu - Windstop e Subwoofer 2° serie - Scarico Inox Cecam
Città: Catania
Località: Catania

Re: Si va a gpl

Messaggioda zuangelo » gio 29 mar , 2012 23:37

Proprio oggi.....in vista della bella stagione e del continuo aumento della benzina, mi sono fatto fare un preventivo dal mio meccanico di fiducia e mi ha chiesto circa 1000€ compresa omologazione.
Dai miei calcoli penso che in 10000km circa me lo ripagherei......e ci sto pensando seriamente visto nello scorso weekend per fare un giretto con la fidanzata ho speso quasi 50€ di benzina!
Angelo e Maria


Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron