impianto gpl

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

GIANKI
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 19
Iscritto il: mer 26 mar , 2008 9:03
Modello Auto: BARCHETTA
Anno: 1995
Colore: ROSSO

impianto gpl

Messaggioda GIANKI » dom 20 nov , 2011 11:47

Salve sono alla ricerca di un impiantista onesto in provincia di bari. vorrei fare un impianto a gpl ma non intendo svenarmi .vorrei rimanere nell'ordine dei 700 euro ,secondo voi è possibile ? grazie

Avatar utente
barky1289
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 347
Iscritto il: sab 22 gen , 2011 14:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio steel
Dettagli: Xenon kit 6000°k assetto con molle ribassate cerchi mak 15'' toyo r888 imp. gpl sequenziale liquido filtro K&N a cartuccia ammo posteriori SuperTouring DE-CAT.
Città: BARI
Località: Bari

Re: impianto gpl

Messaggioda barky1289 » dom 20 nov , 2011 13:17

Officina Iacobellis Gerardo a Palo del colle x la barky pagai un mille euro ma feci anche dei lavoretti seri .....sono molto affidabili e competenti poi sinceramente ogni rumore strano o problema è sempre bastato chiamarlo dirgli cosa sentivo e gli portavo la macchina.....

Ora ad esempio causa gas sporco ho un iniettore che a bassi regimi fa le bizze ( almeno cosi pare) e lunedi mattina mi controlla la macchina...( PS i controlli e controllini vari e gli interventi sull'impianto sono sempre a costo zero....L'impianto è in garanzia .

http://www.iacobellisgerardo.it/
Una cabrio è per sempre.

benatidicane
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1134
Iscritto il: dom 14 ago , 2011 11:00
Modello Auto: palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso
Dettagli: rigorosamente originale tranne i fari allo xenon 6000 k
windstop, modulo chiusure metasystem
Città: scarlino scalo

Re: impianto gpl

Messaggioda benatidicane » dom 20 nov , 2011 14:46

che tipo di impianto hai fatto montare?
Immagine

ps: secondo me

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: impianto gpl

Messaggioda Moltosugo » dom 20 nov , 2011 15:06

per quella cifra (700 euro) mi sembra impossibile montare qualcosa, gli impianti sequenziali partono dai 1200/1300 euro scontati.

considera che solo il cambio decennale della bombola si aggira sui 500 euro..
Immagine
Immagine

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: impianto gpl

Messaggioda Tigereyes » dom 20 nov , 2011 15:53

Ci vorrebbero gli incentivi statali per avvicinarsi a quella cifra =Do
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
barky1289
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 347
Iscritto il: sab 22 gen , 2011 14:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio steel
Dettagli: Xenon kit 6000°k assetto con molle ribassate cerchi mak 15'' toyo r888 imp. gpl sequenziale liquido filtro K&N a cartuccia ammo posteriori SuperTouring DE-CAT.
Città: BARI
Località: Bari

Re: impianto gpl

Messaggioda barky1289 » dom 20 nov , 2011 16:32

Sfruttai gli incentivi statali....in pratica x spiegare meglio....qnd acquistai la mia aveva gia un obsoleto impianto a gpl a da li a 5 mesi avrei dovuto sostituire bombola e collaudo impianto....IN SOSTANZA volavano circa 500 euro senza contare il fatto che c'era un apparecchietto dell'impianto che non lavorava alla perfezione e in quanto vekkio non era possibile reperire il ricambio....
A quel punto sfruttando gli incentivi decisi prima che scadesse l impianto gia montato di farlo sostituire completamente con uno di tipo sequenziale....CAMBIATI I CONSUMI cambiata l erogazione della potenza insomma MOOOLTO SODDISFATTO!
Una cabrio è per sempre.

Avatar utente
Banderas
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1139
Iscritto il: mer 09 nov , 2011 19:45
Modello Auto: FIAT BARCHETTA
Anno: 1997
Colore: BLU MIDNIGHT
Dettagli: Impianto GPL,doppio airbag,fari allo xenon 35w e 55w 6000k,woofer e tweeter Alpine 280w,cerchi in lega OZ,pinze freni rosse,roll bar acciaio inox con modifica a rialzo,leva cambio accorciata con pomello cromato e terminale di scarico altrettanto,molle Eibach ProKit rosse,tappetini in tinta con sritte'barchetta'ricamate,terzo stop a led a scomparsa ricavato dentro il bagagliaio,barra duomi cromata...bella quasi come una bionda a passeggio!!!!!!
Città: CALTANISSETTA
Località: SICILIA e ovunque ci sia una strada da percorrere..

Re: impianto gpl

Messaggioda Banderas » dom 20 nov , 2011 18:32

io l'ho pagato 850€ piu i versamenti e c'erano gli incentivi pensa..... :-" ma cosa vuol dire sequenziale?il mio non so se è sequenziale,o tutti quelli di ultima generazione lo sono? 8-[

benatidicane
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1134
Iscritto il: dom 14 ago , 2011 11:00
Modello Auto: palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso
Dettagli: rigorosamente originale tranne i fari allo xenon 6000 k
windstop, modulo chiusure metasystem
Città: scarlino scalo

Re: impianto gpl

Messaggioda benatidicane » dom 20 nov , 2011 19:01

in poche parole:
sequenziale significa che l'iniezione è in fase ed in sequenza come l'originale a benzina....essendo appunto dotato (l'impianto) di un iniettore per ogni cilindro...controllato singolarmente dalla centralina del gas... slave di quella di fabbrica!

i nuovi impianti sono tutti sequenziali fasati...perche le vetture sono tutte iniezione sequenziale fasata ormai...
non ne esistono piu di vetture obsolete che basta un fornellino sul carburatore per andare... o iniezione single point!
Immagine

ps: secondo me

Avatar utente
Banderas
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1139
Iscritto il: mer 09 nov , 2011 19:45
Modello Auto: FIAT BARCHETTA
Anno: 1997
Colore: BLU MIDNIGHT
Dettagli: Impianto GPL,doppio airbag,fari allo xenon 35w e 55w 6000k,woofer e tweeter Alpine 280w,cerchi in lega OZ,pinze freni rosse,roll bar acciaio inox con modifica a rialzo,leva cambio accorciata con pomello cromato e terminale di scarico altrettanto,molle Eibach ProKit rosse,tappetini in tinta con sritte'barchetta'ricamate,terzo stop a led a scomparsa ricavato dentro il bagagliaio,barra duomi cromata...bella quasi come una bionda a passeggio!!!!!!
Città: CALTANISSETTA
Località: SICILIA e ovunque ci sia una strada da percorrere..

Re: impianto gpl

Messaggioda Banderas » dom 20 nov , 2011 19:04

in sostanza anche il mio è sequenziale...... :?

benatidicane
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1134
Iscritto il: dom 14 ago , 2011 11:00
Modello Auto: palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso
Dettagli: rigorosamente originale tranne i fari allo xenon 6000 k
windstop, modulo chiusure metasystem
Città: scarlino scalo

Re: impianto gpl

Messaggioda benatidicane » dom 20 nov , 2011 19:09

penso di si!
che tipo di impianto hai fatto montare? marca e tipo....
Immagine

ps: secondo me

benatidicane
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1134
Iscritto il: dom 14 ago , 2011 11:00
Modello Auto: palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso
Dettagli: rigorosamente originale tranne i fari allo xenon 6000 k
windstop, modulo chiusure metasystem
Città: scarlino scalo

Re: impianto gpl

Messaggioda benatidicane » dom 20 nov , 2011 19:13

purtroppo da buoni italiani, succede che quando ci sono gli incentivi statali, il prezzo dell'impianto lievita dell'importo dell'incentivo...annullando di fatto il vantaggio...
prove fatte da amici ed io ci sono passato di persona col diabolico coupè...
se vai a contrattare il prezzo senza gli incentivi, lo paghi lo stesso prezzo che farebbero con incentivo....di fatto si applica il prezzo di listino (senza sconti) e poi si defalca l'incentivo... bene o male su un impianto di 2500 euri (come nel mio caso) è facile togliere i 500 euri! ma con incentivo i 500 euri li toglie lo stato...e l'istallatore non fa nessuno sforzo...anzi...guadagna 500 euri in piu!!!
Immagine

ps: secondo me

Avatar utente
Banderas
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1139
Iscritto il: mer 09 nov , 2011 19:45
Modello Auto: FIAT BARCHETTA
Anno: 1997
Colore: BLU MIDNIGHT
Dettagli: Impianto GPL,doppio airbag,fari allo xenon 35w e 55w 6000k,woofer e tweeter Alpine 280w,cerchi in lega OZ,pinze freni rosse,roll bar acciaio inox con modifica a rialzo,leva cambio accorciata con pomello cromato e terminale di scarico altrettanto,molle Eibach ProKit rosse,tappetini in tinta con sritte'barchetta'ricamate,terzo stop a led a scomparsa ricavato dentro il bagagliaio,barra duomi cromata...bella quasi come una bionda a passeggio!!!!!!
Città: CALTANISSETTA
Località: SICILIA e ovunque ci sia una strada da percorrere..

Re: impianto gpl

Messaggioda Banderas » dom 20 nov , 2011 20:29

è un MGmotors,un impianto diciamo discreto,ha il serbatoio a ciambella di 34lt.mi pare :---) (o 32)collocato nel vano ruotino...l'ho montato quest'anno ad aprile con gli incentivi(senza infatti mi aveva chiesto qualcosa come 1.050€,secondo me è proprio come dici tu,i conti non tornano,io l'ho pagato 850€,e non penso che gli incentivi fossero solo 200€ O:)
il tuo pero' mi sembra un prezzo sproporzionato,come mai?che impianto è?

benatidicane
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1134
Iscritto il: dom 14 ago , 2011 11:00
Modello Auto: palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso
Dettagli: rigorosamente originale tranne i fari allo xenon 6000 k
windstop, modulo chiusure metasystem
Città: scarlino scalo

Re: impianto gpl

Messaggioda benatidicane » dom 20 nov , 2011 21:29

l'incentivo infatti era di 500 euri!!!
vabbè...a te è andata bene...avete fatto metà per uno!!!
il mio è un vialle LPI iniezione liquida... con iniettori siemens... inietta il gpl direttamente liquido che vaporizza (come la benzina) nel tragitto collettori camera di scoppio!
impianto complicatamente semplice...senza polmone di vaporizzazione , modifiche all'impianto di raffreddamento dell'auto ecc ecc!
Immagine

ps: secondo me

Avatar utente
gabrielomar
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 99
Iscritto il: mer 11 mag , 2011 1:47
Modello Auto: barchetta
Anno: 98
Colore: rosso
Città: trapani

Re: impianto gpl

Messaggioda gabrielomar » lun 21 nov , 2011 15:56

Anche io sto pensando ad un impianto gpl...
chi ha dei consigli per me?
buoni istallatori nei dintorni tra Trapani e Palermo?

Avatar utente
CHICO
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 02 dic , 2009 0:51
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1995
Colore: blu metal.
Città: palermo

Re: impianto gpl

Messaggioda CHICO » lun 21 nov , 2011 18:30

.....ciao io l'ho installato due anni fa insomma quando ho preso la mia barchetta..impianto BRC e con gli incentivi statali ho pagato euro 1350,00 la ciambella al posto della ruota di scorta costa di più di norma e contiene 40lt. però è tarato per 33lt. circa...vi posso dire che sono sodisfatto al100% mi costa 60euro l'anno per la manutenzione annuale...non capisco come abbiate fatto montare impianti con 700euri...di solito si mangia per come si spende!!!!!!! :supz:
p.s. per gabriel.. di trapani se mi chiami ti mando al diavolo scherzo ti posso indirizzare dal mio e cioè a palermo ciao 347-4171759 :!: :!: :!:

Avatar utente
Banderas
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1139
Iscritto il: mer 09 nov , 2011 19:45
Modello Auto: FIAT BARCHETTA
Anno: 1997
Colore: BLU MIDNIGHT
Dettagli: Impianto GPL,doppio airbag,fari allo xenon 35w e 55w 6000k,woofer e tweeter Alpine 280w,cerchi in lega OZ,pinze freni rosse,roll bar acciaio inox con modifica a rialzo,leva cambio accorciata con pomello cromato e terminale di scarico altrettanto,molle Eibach ProKit rosse,tappetini in tinta con sritte'barchetta'ricamate,terzo stop a led a scomparsa ricavato dentro il bagagliaio,barra duomi cromata...bella quasi come una bionda a passeggio!!!!!!
Città: CALTANISSETTA
Località: SICILIA e ovunque ci sia una strada da percorrere..

Re: impianto gpl

Messaggioda Banderas » lun 21 nov , 2011 18:47

.....ciao io l'ho installato due anni fa insomma quando ho preso la mia barchetta..impianto BRC e con gli incentivi statali ho pagato euro 1350,00 la ciambella al posto della ruota di scorta costa di più di norma e contiene 40lt. però è tarato per 33lt. circa...vi posso dire che sono sodisfatto al100% mi costa 60euro l'anno per la manutenzione annuale...non capisco come abbiate fatto montare impianti con 700euri...di solito si mangia per come si spende!!!!!!! :supz:
p.s. per gabriel.. di trapani se mi chiami ti mando al diavolo scherzo ti posso indirizzare dal mio e cioè a palermo ciao 347-4171759 :!: :!: :!:
Beh sino ad ora col mio da 850€ che mi stai disprezzando non ho avuto nessun problema....ansi sono davvero soddisfatto :supz:
ma i 60€ l'anno di manutenzione a cosa ti riferisci?sono forse i tagliandi con sostituzione del filtro del gas ogni 15.000km?

Avatar utente
CHICO
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 02 dic , 2009 0:51
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1995
Colore: blu metal.
Città: palermo

Re: impianto gpl

Messaggioda CHICO » lun 21 nov , 2011 19:49

..sei un pò permaloso...non stavo disprezzando mi chiedo come si fa a spendere poco...ti ricordo che ci sono prodotti e prodotti....il mio comprendeva anche l'omologazione..i 60 euri sono per il tagliando.. :supz:

benatidicane
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1134
Iscritto il: dom 14 ago , 2011 11:00
Modello Auto: palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso
Dettagli: rigorosamente originale tranne i fari allo xenon 6000 k
windstop, modulo chiusure metasystem
Città: scarlino scalo

Re: impianto gpl

Messaggioda benatidicane » lun 21 nov , 2011 20:39

calma ragazzi... Non vi beccate... Non è detto che vale sempre la regola del chi piu spende meno spende
Immagine

ps: secondo me

Avatar utente
Banderas
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1139
Iscritto il: mer 09 nov , 2011 19:45
Modello Auto: FIAT BARCHETTA
Anno: 1997
Colore: BLU MIDNIGHT
Dettagli: Impianto GPL,doppio airbag,fari allo xenon 35w e 55w 6000k,woofer e tweeter Alpine 280w,cerchi in lega OZ,pinze freni rosse,roll bar acciaio inox con modifica a rialzo,leva cambio accorciata con pomello cromato e terminale di scarico altrettanto,molle Eibach ProKit rosse,tappetini in tinta con sritte'barchetta'ricamate,terzo stop a led a scomparsa ricavato dentro il bagagliaio,barra duomi cromata...bella quasi come una bionda a passeggio!!!!!!
Città: CALTANISSETTA
Località: SICILIA e ovunque ci sia una strada da percorrere..

Re: impianto gpl

Messaggioda Banderas » lun 21 nov , 2011 23:17

..sei un pò permaloso...non stavo disprezzando mi chiedo come si fa a spendere poco...ti ricordo che ci sono prodotti e prodotti....il mio comprendeva anche l'omologazione..i 60 euri sono per il tagliando.. :supz:
:!: non sono permaloso(o forse si?..)stavo semplicemente parlando in tono scherzoso...cmq il filtro del tagliando a me hanno detto che costa piu o meno sulle 20€,o varia per il tipo d'impianto installato?e l'omologazione io l'ho fatta senza uscire altri soldi,o meglio penso che sia compresa nelle circa 36€(?)non ricordo la cifra esatta,dei bollettini pagati prima dell'installazione...

Avatar utente
CHICO
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 02 dic , 2009 0:51
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1995
Colore: blu metal.
Città: palermo

Re: impianto gpl

Messaggioda CHICO » mar 22 nov , 2011 1:18

..non so i prezzi so semplicemente che il tagliando mi costa 60euri l'anno mediamente e poi credo di sì che dipenda dal tipo di marca e dall'officina anche se generalmente gli impianti sono quasi tutti di produzione italiana....pensa lo scorso anno in grecia il mio amico (greco) si è convinto a fare l'impianto sulla sua Lada il prezzo era intorno a 1300,00 l'impiantistica italiana e le "bombole" di produzione turca...e per il tagliando non lo so ma mi informerò...ora invece di stare a contare le barchette che girano per il nisseno perchè non ti metti in lista per il pranzo di natale???? che ne puoi vedere di tante e di belle... :supz:


Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti