Salve a tutti, dopo lunghi ripensamenti e grazie al favoloso articolo di RANOCCHIO95 mi sono deciso a comprare un CDA. Il mio meccanico l'ha montato in 2 ore compreso anche in moduletto-debimetro comprato da un'altro socio, poi ho cominciato a fare un pò di run test. Ebbene ho guadagnato in TUTTO, non solo agli alti, ma anche ai bassi, mi sembra di guidae un'altra macchina, ai bassi, in 5 a 1200 giri e affondando di colpo l'acceleratore, riprende con una fluidità incredibile. In 1a da fermo, non è possibile affondare perchè pattina talmente tanto che non si muove. In compenso quando arrivo a 3800 giri sembra che entri in funzione un turbo.....
Ripresa eccezzionale a tutti i livelli.
Grazie Ranocchio per avermi convinto involontariamente a comprare il CDA. Adesso vorrei fare qualche altra modifica per aumentare la coppia, della velocità massima non mi importa, ma mi piacerebbe avere una barcky da urlo.
Quindi aspetto consigli su prossime modifiche, possibilmente senza dovere riprogrammare la centralina, ( qui mi hanno chiesto 500 euro per riprogrammarla).
Grazie anticipate a tutti.
Montato CDA su step1..anche io ci sono riuscito
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- bull_dog
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Montato CDA su step1..anche io ci sono riuscito
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Re: Montato CDA su step1..anche io ci sono riuscito
bene bene....ricorda che se il modulino lo stacchi, perdi ai bassi giri, i filtri ad aspirazione diretta, come anche il CDA ti fanno si guadagnare in alto, ma io mi ricordo benissimo che in basso PERDI tantissimo!!
Ciaoo
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Re: Montato CDA su step1..anche io ci sono riuscito
Potresti spiegarmi per quale motivo avviene questo vuoto di potenza ai bassi? forse per il minore volume d'aria del filtro? o per una minore resistenza del flusso d'aria?
- fra84x
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Re: Montato CDA su step1..anche io ci sono riuscito
xkè per i bassi regimi è necessaria una colonna d'aria veloce, cosa che un filtro ad aspirazione diretta non fa, xkè porta dall'inizio una massa alta di aria, mentre ad alti giri questo problema non esiste, in quanto oltre alla velocità serve anche una bella massa, che il filtro ad aspirazione diretta portaPotresti spiegarmi per quale motivo avviene questo vuoto di potenza ai bassi? forse per il minore volume d'aria del filtro? o per una minore resistenza del flusso d'aria?
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Re: Montato CDA su step1..anche io ci sono riuscito
Ciao, fra, eppure non ho notato dei cali prestazionali ai bassi, anzi il motore gira molto meglio e ha anche uno spunto che prima non aveva, l'unico neo è quando faccio manovra in garage, in retromarcia, ogni tanto tende a spegnersi, e questo mi fa inca...re non poco......bene bene....ricorda che se il modulino lo stacchi, perdi ai bassi giri, i filtri ad aspirazione diretta, come anche il CDA ti fanno si guadagnare in alto, ma io mi ricordo benissimo che in basso PERDI tantissimo!!
Ciaoo
salutoni
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Re: Montato CDA su step1..anche io ci sono riuscito
Questo non è colpa del cda di sicuro.....a spegnersi, e questo mi fa inca...re non poco......
Tara il modulo meglio
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