Sabato in CSC a Mantova

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Sabato in CSC a Mantova

Messaggioda ranocchioo95 » ven 08 apr , 2011 10:33

n primis ti ricordo che io avendo gasato la b non inquino! :)
C'è un problema.....in fase di collaudo,essendo equipaggiata di gpl la vettura viene sottoposta a 2 misurazioni,gas e benzina,se a gas potrebbe passare ,e dico potrebbe perchè cmq il gas non è così puro come il metano, rimane il problema della misurazione a benzina...che sicuramente non passerebbe.

L'eliminazione del kat su una macchina a benzina aspirata perde circa il 6% di coppia fino ai 4500 g/m e ne guadagna il 3% circa dopo......

Questo vuol dire che il gioco non vale la candela......meglio un kat a 100(poche troppo poche) ma meglio ancora un 200 che si recupera il gap perso dall'eliminazione del kat!!! :ciao::

Ricordo che esiste il reato di inquinamento ambiantale,estremo ovvio, ma se trovate il vigile che la sera prima......ecco capite....la moglie.....zero.....rischiate una denuncia penale!!

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: Sabato in CSC a Mantova

Messaggioda med » ven 08 apr , 2011 11:00

hai senza dubbio ragione su tutto, ma io percepisco solo milgioramenti.
La mia b ha già passato la revisione dei gas di scarico con ben poco di originale e in più CSC mi ha assicurato che i loro scarichi, per come sono costruiti e per la lana di roccia non hanno MAI avuro problemi nelle revisioni..quindi staremo a vedere tra un anno. Sicuramente voi esperti ne sapete di più, ma io a pedale sento solo che miglioramenti, 'di più nin zò'.. :)
Alla prima occasione (centralina) la faccio rullare e vediamo al banco della verità come stanno le cose.
Nella mia ignoranza sono sereno, so di non inquinare infatti il GPL non sarà metano, ma gira SEMPRE anche durante i blocchi e se si esige la doppia misurazione dei fumi di scarico vuol dire che c'è una notovolissima differenza in termini ambientali, quindi io mi sento sereno di non causare danni esagerati.

Mi piacerebbe davvero che la provaste, secondo me vi ricredereste.
Magari con un kat dalle dimensioni molto maggiori di quello che avevo prima, tutto sarebbe ancor meglio, questo non lo so, ma rispetto al 200celle che montavo e di cui ci sono le foto nella mia galleria io davvero sento miglioramento.
Magari mi sbaglio, ma la sensazione è davvero quella..la prossima volta che ci troviamo vi obbligo a fare un giro sulla mia piccoletta.. :)

Avatar utente
bello1986
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 252
Iscritto il: gio 14 mag , 2009 17:20
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: arancio
Dettagli: restauro completo!
Città: Mantova
Località: Tornato in patria! ex parigino

Re: Sabato in CSC a Mantova

Messaggioda bello1986 » ven 08 apr , 2011 12:13

io l'ho provata prima e dopo e anche vi posso dire che a pelle ho sentito la differenza.
Lo dico io che di barchette ne ho avute due, con scarico e senza CSC.
Anche se non sarò un super esperto come altri, secondo me MED ha ragione.

Alessandro
Quando arriva la primavera e si esce in Barchetta..
..che pace!!

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: Sabato in CSC a Mantova

Messaggioda med » ven 08 apr , 2011 12:27

io l'ho provata prima e dopo e anche vi posso dire che a pelle ho sentito la differenza.
Lo dico io che di barchette ne ho avute due, con scarico e senza CSC.
Anche se non sarò un super esperto come altri, secondo me MED ha ragione.

Alessandro
Grazie Ale, sarà una sensazione, sarà il suono che influenza, ma se a pelle e a pedale non esperti come noi sentono una BELLA differenza, allora che ben venga l'effetto placebo..ahahah :)
In più CSC mi ha fatto un prezzaccio per il pezzo e dato una spiegazione convincente sul problema che mi dava il vecchio kat.. a oggi devo dire che sono contento e appagato!

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: Sabato in CSC a Mantova

Messaggioda ronin » ven 08 apr , 2011 22:36

Una nuova convenzione per il Club Nazionale Fiat Barchetta :-"

http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... 41#p159741

Un ringraziamento a med ed a bello1986 che, con il loro supporto, hanno reso possibile questa nuova convenzione :supz:

Giorgio Colli
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 352
Iscritto il: mar 08 feb , 2011 15:43
Modello Auto: Barchetta Lido
Anno: 2000
Colore: Rosso
Dettagli: A/C
Airbag guida
Città: Novara

Re: Sabato in CSC a Mantova

Messaggioda Giorgio Colli » ven 08 apr , 2011 22:42

:oky: :oky:

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: Sabato in CSC a Mantova

Messaggioda med » sab 09 apr , 2011 0:25


Un ringraziamento a med ed a bello1986 che, con il loro supporto, hanno reso possibile questa nuova convenzione :supz:

merito tutto tuo, hai seguito e fatto tutto tu, noi abbiamo solo dato il 'la' :)
Altra bella nota (parlando di scarichi...) a favore del forum...NUMERI UNOOOOOOOO!!!!!!!


Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron