Ancora sui FILTRI...sob!!!!

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Ancora sui FILTRI...sob!!!!

Messaggioda bull_dog » gio 10 feb , 2011 12:58

Ciao a tutti.....
letto, riletto, straletto.... e alla fine...non ci capisco niente.

Vorrei cambiare il filtro dell'aria, non so cosa fare...metto un CDA? con la legge come sono messo? devo riprogrammare la centralina? ( cosa che non vorrei fare) che prestazioni posso avere in più?
Monto un filtro conico diretto tipo i "GREEN FILTER" che si trovano su Ebay? Monto il filtro conico commercializzato dalla TORQUE MASTER EUROPA?

Vi prego datemi un consiglio tenendo presente che mi piace la guida sportiva e brillante....

Spero tanto in vostri lumi che mi possano illuminare.....
grazie anticipate a tuttiiiiii
gianni
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Re: Ancora sui FILTRI...sob!!!!

Messaggioda Cougar34 » gio 10 feb , 2011 16:29

Titti i filtri che hai elencato mi sembrano non omologati per la strada, quando monti un filtro dell'aria più permeabile vuol dire che entra più aria, quindi deve entrare anche più benzina, per fare questo ci sono vari modi, riprogrammare la centralina, aumentare la pressione agli iniettori, mettere il modulo al debimetro..
Dare un'opinione sui filtri, posso dirti che montare un'aspirazione diratta non è sempre facile come se fosse un plug and play, è facile che a motore caldo il filtro peschi aria calda e quindi la macchina vada di meno, per questo io ho montato il cda che è schermato e devo dire che non ho mai avuto così tanti benefici con la solo sostituzione di un filtro aria, anche se non ti aspettare miracoli, la macchina tira bene ai bassi agli alti è quasi come originale, con l'aggiunta del modulo debimetro devo dire che in basso non è migliorata tantissimo, ma la differenza si sente agli alti appena smette di funzionare il variatore di face verso i 4000 si sente una bella spinta..

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Re: Ancora sui FILTRI...sob!!!!

Messaggioda bull_dog » gio 10 feb , 2011 17:01

bene...Cougar, adesso sono ancora + incasinato..... cosa sarebbe il modulo debimetro? dove si può reperire? PLS Help me....
PS. se ti ferma la pol o i caramba con il CDA che hai, a cosa puoi andare incontro???
grazie
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Re: Ancora sui FILTRI...sob!!!!

Messaggioda Cougar34 » gio 10 feb , 2011 17:04

Perchè incasinato? la questione è abbastanza facile, per avere una buona combustione nella camera di scoppio c'è bisogno della giusta miscela (aria/benzina) se montiamo un filtro più performante e quindi che fa passare più aria abbiamo bisogno di far portare più benzina, tutto qui..
Se mi fermano e mi rompono le scatole posso andare in contro a dei guai, come anche con gli altri filtri che hai elencato, dato che non sono pezzi omologati per l'utilizzo in strada, il CDA però da meno all'occhio di un filtro diretto magari colorato di verde
Per il modulo leggi qui

http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=7&t=9259

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Re: Ancora sui FILTRI...sob!!!!

Messaggioda med » mer 23 feb , 2011 11:16

problemi con le forze dell'ordine rischi sempre di averne...sono tutti pezzi NON omologati, punto!
Se decidi di montarlo lo fai a 'tuo rischio e pericolo'..cmq non so quante volte vi sia capitato che ad un controllo chiedessero di aprire il cofano...secondo me, come molti anche loro non è che ci capiscano poi tanot di motori, personalmente anche se ci fosse una turbina garret ENORME in un motore originariamente aspirato...non credo la riconoscerei.....ma io sono una frana..
Chiaro che se hai un filtro k&n verde..beh ci vuole poco a capire che non è quello originale...anch eil CDA non passa porprio inosservato, un cilindro enorme di carbonio in un motore io lo noto..la turbina no, ma quello si vede proprio anche ad occhio inesperto...però puoi decidere di metterlo cmq...io ho il CDA e non il debimetro, sappi che non ti cambierà il mondo, il piacere di guida resta e resterà lo stesso, magari sarai più appagato ad 'orecchio' ma non a pedale....inutile avere grosse illusioni..io con scarico completo, kat sportivo e cda....non noto una gran differenza...di sound si, ma per il resto.....sono dubbioso.
Detto questo ogni cosa va sperimentata sulla propria pelle, quindi il consiglio mio è: prova, oramai si trovano CDA anche usati/fondi di magazzino intorno ai 90-100€, un tentativo lo potresti fare! :)

Facci sapere! :)

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Re: Ancora sui FILTRI...sob!!!!

Messaggioda Cougar34 » mer 23 feb , 2011 14:41

Med, un consiglio, dato che stai con una configurazione abbastanza corsaiola, devi fare qualcosa per la carburazione, la cosa migliore sarebbe rimappare la centralina, ma credo che anche il modulo del debimetro possa migliorarti la sensazione a pedale, prova tentare non nuoce l'hai detto tu, soprattutto perchè non costa tantissimo..
Io personalmente con il solo cda e modulo la differenza l'ho sentita..

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Re: Ancora sui FILTRI...sob!!!!

Messaggioda med » mer 23 feb , 2011 15:25

Med, un consiglio, dato che stai con una configurazione abbastanza corsaiola, devi fare qualcosa per la carburazione, la cosa migliore sarebbe rimappare la centralina, ma credo che anche il modulo del debimetro possa migliorarti la sensazione a pedale, prova tentare non nuoce l'hai detto tu, soprattutto perchè non costa tantissimo..
Io personalmente con il solo cda e modulo la differenza l'ho sentita..
io l'ho dato via il mio modulo..non mi trovavo poi così bene..magari sono stato sfortunato, ma sono felice comunque! :)
La b non è 'da corsa', ma il suo caratterino e ora la sua vocina sono sempre più simpatici!

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Re: Ancora sui FILTRI...sob!!!!

Messaggioda Cougar34 » mer 23 feb , 2011 16:32

come mai non ti ci trovavi bene?

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Re: Ancora sui FILTRI...sob!!!!

Messaggioda med » mer 23 feb , 2011 16:48

perchè non notavo differenza..inoltre quando ho portato la macchina dal meccanico per installare il gpl mi ha consigliato di levarlo e che avrebbe agito lui, per quanto possibile sulla centralina del gpl per calibrare i valori..cmq non so quanto realmente le modifiche da me effettuate abbiano inciso sulle prestazioni..bisognerebbe avere un vicino con un b totalmente originale da farsi prestare...ed io non lo ho! ;)
Oppure un bel banco...ma manco quello è nelle vicinanze e cmq non so perchè ma io sento sempre bisogno di PIU'!!! Ci sono giorni che desidererei davvero una bella ignezione di CV..ma forse è solo abitudine..boh!

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Re: Ancora sui FILTRI...sob!!!!

Messaggioda bello1986 » mer 23 feb , 2011 16:57

è normale anche a me ci sono volte in cui in tangenziale vorrei più spinta..ma poi pensi che magari alla prima curva c'è un bel telelaser e le voglie passano!!
Quando arriva la primavera e si esce in Barchetta..
..che pace!!

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Re: Ancora sui FILTRI...sob!!!!

Messaggioda med » mer 23 feb , 2011 17:23

ahahah..è verissimo anche quello!
La verità è che però io non sono tanto da velocità in autostrada, li mi piazzo buono buono al limite e ci resto..mi piace lo 0-100..mi piace sentire il sedile che ti ingloba...quello per me è il nirvana..e purtroppo la b non riesce ad appagarmi appieno, certo non è una macchina superpotente e lo sappiamo tutti, ma visto il suo peso qualche cv in più mi darebbe ancora più soddisfazione!

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Messaggioda Cougar34 » mer 23 feb , 2011 22:06

se vuoi potenza c'è fra che sta vendendo il suo compressore :toimonster:

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Messaggioda med » gio 24 feb , 2011 0:00

se vuoi potenza c'è fra che sta vendendo il suo compressore :toimonster:
non sapevo, ma nonostante la curiosità non voglio nemmeno immaginare cosa potrebbe costare acquisto e montaggio....nun sà da fà..sarebbe la volta buona che il mio direttore di banca mi viene a trovare a casa......;)


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