Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda ranocchioo95 » mer 25 nov , 2009 11:33

Domenica a Verona c'è la fiera dell'elettronica e dei radioamatori quindi provvederò a prendere degli zoccoletti per poter utilizzare anche questa centralian,mai arrendersi!! :oky: la mano ferma?!?!?!?!!?!?!?!?!!??!!?!? [-o< ci posso riuscire..

Purtroppo la mappa di questa macchina è particolarissima....anzi direi quasi unica per questa categoria di vetture..le mappe standard si basano su anticipi e tempi standard.
La b ha una fase già spinta,in più nel rage di giri tra i 1500 ed i 4000 la soglia d'intervento diventa pesante.....
=Do ho letto e riletto i valori della mappa tante di quelle volte prima d'incappare nella soluzione......
La mappa per questa macchina è completamente diversa dalle altre.

batta
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 919
Iscritto il: lun 22 set , 2008 20:25
Anno: 2004
Colore: nera
Dettagli: full optional...
Città: Desio

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda batta » mer 25 nov , 2009 13:58

mano ferma, saldatore da una 20ina di watt, non oltre, punta sottile, tenendolo meno tempo possibile sul punto da scaldare , dissaldatore a molla e un cacciavitino che puoi infilare sotto la eprom per aiutarti a staccarla pian piano mentre dissaldi i piedini.

Un altro trucchetto, in caso sia saldata con poco stagno e ti riuscisse difficile aspirarlo, è quello di scaldare il punto, aggiungere un po di stagno e aspirare col dissaldatore :goodman:

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda ranocchioo95 » mer 25 nov , 2009 14:09

#-o maldestro come sono aiuto

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda Giò78 » mer 25 nov , 2009 14:13

Io avendo un tremolio perenne ho optato per un buon riparatore di TV :toimonster: di solito mi chiede circa 10/15 euro per centralina a secondo della giornata :oky:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda fra84x » mer 25 nov , 2009 14:36

si beh anche io ho principi di parkinson alle mani, quindi farei un dipinto sulla eprom :toimonster:

Avatar utente
badox
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 75
Iscritto il: mar 23 giu , 2009 12:41
Modello Auto: Punto HGT
Anno: 2001
Colore: blu puffo
Dettagli: 158 cv @ 7300 rpm
Città: Torino

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda badox » mer 25 nov , 2009 20:35

si credo proprio che la nostra centralina e la nostra mappa siano veramente unici, infatti non mi spiego xke in certi giorni la macchina vada da paura e in altri ti aspetti che vada in un modo e invece va molto meno!


credo capiti anche a voi di avere questa impressione vero? il problema è che nn è un'impressione ma è così almeno x me..

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda ranocchioo95 » mer 25 nov , 2009 21:21

credo capiti anche a voi di avere questa impressione vero? il problema è che nn è un'impressione ma è così almeno x me..
Questo è vero ma vai a sapere il perchè........mi sa che ingaggerò qualcuno per fare questo lavoretto :oky:

La mappa è unica ma domani vedo quelle del v-tec mi sa che sono simili......purtroppo avendo il variatore nn si può fare un copia incolla dell'incremente......
L'anticipo l'ho spostato del 6,5%..purtroppo il mio programma nn mi da i gradi d'incremento ma solo percentuali.

batta
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 919
Iscritto il: lun 22 set , 2008 20:25
Anno: 2004
Colore: nera
Dettagli: full optional...
Città: Desio

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda batta » gio 26 nov , 2009 20:26

del v-tec? ma di che auto ? di norma le centraline honda non sono come quelle fiat
che hanno delle tabelle fisse dei tempi di iniezione e degli anticipi, ma i dati in uscita vengono calcolati al momento dalla centralina in base ai parametri in ingresso

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda ranocchioo95 » ven 27 nov , 2009 14:09

4° giorno con la nuova eprom e nuova mappatura tutto tranquillo....la macchina gira bene e nn si blocca più.....
A questo punto nel week metterò ancora mano alla mappa ma solo sull'iniezione......

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda ronin » ven 27 nov , 2009 15:29

Luca.....a quanti CV sei :---) ???

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda ranocchioo95 » sab 28 nov , 2009 11:28

Luca.....a quanti CV sei :---) ???
NN credo tanti però ho guadagnato in elasticità...avendo uno scarico abbastanza libero con il kat 100 celle ho ripreso un po in accelerazione......

Purtroppo come tutti gli aspirati nn si può far tanto....credo un 7-8 cv nn di più......

Tieni presente cmq che ho le cam originali ed il rapporto di compressione è l'originale...se volessi andare oltre dovrei intervenire su queste...
Come dicevo prima le mappe per questa macchina sono particolari...però avendo 6 eprom a disposizione farò varie prove...

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda fra84x » sab 28 nov , 2009 12:51

non vuoi fare nessun test sulla mia?! :oky:

Avatar utente
overbost
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 220
Iscritto il: dom 23 nov , 2008 15:03
Modello Auto: barchetta
Anno: 1995
Colore: rosso corsa
Dettagli: cammes rip+cda+cecam+variatore nuovo+molle novitec+candele torque
strumentazione a led blu
reimmatricolata 23/06/2009!
autoradio Pioneer
led stripe fari 24 led
rollbar + windstop barchetta retroilluminato DJH
WorkInProgress
Città: Trento
Località: 3ntino

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda overbost » sab 05 dic , 2009 17:16

Si potrebbe fare un bel ordine di gruppo delle eeprom... :---)

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda med » sab 16 gen , 2010 1:07

Luca, ci sono news?
Appena riesci a venirne a capo direi che si potrebbe fare proprio un bell ordine di gruppo, organizzare un ritrovo dalle tue parti e comprare un po dell tua esperienza ;)))

hendrix85
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 214
Iscritto il: mar 23 set , 2008 19:28
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 95
Colore: nera
Dettagli: motore nuovo rettificato 4 pistoni nuovi testa abbassata 3/10 condotti aspirazione e scarico lucidati e allargati volano -2kg catalizzatore 200 celle metallico terminale supersprint filtro a pannello BMC (prossimo montaggio CDA) assetto orap bitubo 50%+ rigido e molle eibach cerchi fiat stilo gomme yokohama S.Drive 205/45 R16 freni anteriori brembo da 280 mm e pinze del coupè freni posteriori tarox sport japan pasticche ferodo premier ant e post
stemma anteriore nuovo con baffetti della 600 stemma acciaio barchetta posteriore terzo stop nascosto nella bauliera hard top
Città: casole d'elsa (si)
Località: casole d'elsa (siena)

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda hendrix85 » ven 05 feb , 2010 22:51

ma la eprom da cambiare non è quella quadrata con un vetrino nel mezzo????quelle rettangolari a cosa servono????io voglio rimappare...cmq la maxi car racing dovrebbe sempre trovaretutti i tipi di eprom....ora cerco poi vi dico.....
un giorno senza guidare la barchetta è un giorno sprecato....

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda med » ven 05 feb , 2010 23:24

ma la eprom da cambiare non è quella quadrata con un vetrino nel mezzo????quelle rettangolari a cosa servono????io voglio rimappare...cmq la maxi car racing dovrebbe sempre trovaretutti i tipi di eprom....ora cerco poi vi dico.....
Mi raccomando, chi ha novità le scriva...
Io avevo appuntamento connun preparatore a Lodi domani, ma vista la montagna di neve dubito proprio di andare...:(((

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda ranocchioo95 » sab 06 feb , 2010 12:23

a la eprom da cambiare non è quella quadrata con un vetrino nel mezzo
No le eprom che dici tu si cancella con UV...le eprom che ho preso in cina sono le originali Hitachi che monta la centralina,si possono leggere e scrivere ma NON CANCELLARE o rendere vergini.....

Cmq per il momento sono fermo mi ha dato problemi la centralina vergine che ho.....

devo avere il tempo di mettere la eprom nella centralian originale.

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda med » sab 06 feb , 2010 13:58

a la eprom da cambiare non è quella quadrata con un vetrino nel mezzo
No le eprom che dici tu si cancella con UV...le eprom che ho preso in cina sono le originali Hitachi che monta la centralina,si possono leggere e scrivere ma NON CANCELLARE o rendere vergini.....

Cmq per il momento sono fermo mi ha dato problemi la centralina vergine che ho.....

devo avere il tempo di mettere la eprom nella centralian originale.
balduzzi a Lodi ci e' riuscito. Ha detto che hanno tribolato non poco ma ci son riusciti. Rimappa per 300€ pero'..
Sono appena venuto via, mi ha detto che se monto le cammes in acciaio sportive fatte da loro (sono loro che hanno realizzato i valori e che inizialmente le facevano per Colombo&Bariani....) e la centralina mi fa arrivare la macchina a 159cv. Mi ha stampato e fatto vedere a pc la prova al banco del nostro stesso motore, prima e dopo la sua cura....
Unico problema i 1200€+eventuali imprevisti o guarnizioni da sostituire...
Ha anche detto che se la trasmissione e' stata rifatta da poco non di deve affatto rifarla..
Dice anche che riprofilare le originali e' una cavolata e che si rovinerebbero presto..ACC.. Tutte le mie fantasie vanno a pallino...

Avatar utente
unoplus
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 724
Iscritto il: mar 27 gen , 2009 23:45
Anno: 1997
Colore: Rosso
Città: Catania

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda unoplus » sab 06 feb , 2010 15:43

Ovviamente leggo questo post, anche se finora non ci ho scritto...sapete che la cos ami interessa. Il prezzo del prepartore che ha descritto med non mi sembra eccessivo, certo bisognerebbe fare un confronto, non tanto di prezzo, quanto prestazionale.
Aspetto notizie da Giò e il suo amico, e ovviamente dal nostro buon luca, che spero presto finisca di tribolarci e ne venga a capo !

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda med » sab 06 feb , 2010 15:51

Ovviamente leggo questo post, anche se finora non ci ho scritto...sapete che la cos ami interessa. Il prezzo del prepartore che ha descritto med non mi sembra eccessivo, certo bisognerebbe fare un confronto, non tanto di prezzo, quanto prestazionale.
Aspetto notizie da Giò e il suo amico, e ovviamente dal nostro buon luca, che spero presto finisca di tribolarci e ne venga a capo !
non credo sia disonesto il prezzo, anzi, conosciuto loro non mi hanno proprio dato l impressione di voler fregare proprio nessuno.
Mi ha fatto vedere diversi rollate di motori come il nostro da lui preparati e più o meno tutti guadagnavano 30cv.
Lui e' della vecchia scuola, credo, per lui lavorare solo sulla centralina non ha senso e quando gli ho detto di avere il modulo debimetro ha fatto una brutta smorfia e detto che sono 'cazzate'.. Ahah
ad avere quei soldini da mettere sulla b farei fare immediatamente il lavoro, ma purtroppo...:(((
credo risparmierò e un domani faro' riprofilare le cammes anche se lui sconsiglia e un dopodomani la centralina... Al momento e' ufficiale, ho una testa completa di cammes e valvole da dar via..


Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti