Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

hendrix85
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 214
Iscritto il: mar 23 set , 2008 19:28
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 95
Colore: nera
Dettagli: motore nuovo rettificato 4 pistoni nuovi testa abbassata 3/10 condotti aspirazione e scarico lucidati e allargati volano -2kg catalizzatore 200 celle metallico terminale supersprint filtro a pannello BMC (prossimo montaggio CDA) assetto orap bitubo 50%+ rigido e molle eibach cerchi fiat stilo gomme yokohama S.Drive 205/45 R16 freni anteriori brembo da 280 mm e pinze del coupè freni posteriori tarox sport japan pasticche ferodo premier ant e post
stemma anteriore nuovo con baffetti della 600 stemma acciaio barchetta posteriore terzo stop nascosto nella bauliera hard top
Città: casole d'elsa (si)
Località: casole d'elsa (siena)

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda hendrix85 » dom 07 feb , 2010 9:08

visto e considerato che non tutti abitiamo li vicino informati se ha la possibilita di vendere le cam...e la eprom con tutti i parametri giusti...credo che il prezzo che dice lui sia tutto montato con la manodopera etc....se non è male il prezzo la epromla comprerei anche subito...poi le cam quando ho finito di pagare il meccanico...così rimetto subito un altro chiodo...ma alla prossima distribuzione...
un giorno senza guidare la barchetta è un giorno sprecato....

Avatar utente
overbost
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 220
Iscritto il: dom 23 nov , 2008 15:03
Modello Auto: barchetta
Anno: 1995
Colore: rosso corsa
Dettagli: cammes rip+cda+cecam+variatore nuovo+molle novitec+candele torque
strumentazione a led blu
reimmatricolata 23/06/2009!
autoradio Pioneer
led stripe fari 24 led
rollbar + windstop barchetta retroilluminato DJH
WorkInProgress
Città: Trento
Località: 3ntino

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda overbost » sab 13 feb , 2010 15:58

a la eprom da cambiare non è quella quadrata con un vetrino nel mezzo
No le eprom che dici tu si cancella con UV...le eprom che ho preso in cina sono le originali Hitachi che monta la centralina,si possono leggere e scrivere ma NON CANCELLARE o rendere vergini.....

Cmq per il momento sono fermo mi ha dato problemi la centralina vergine che ho.....

devo avere il tempo di mettere la eprom nella centralian originale.
balduzzi a Lodi ci e' riuscito. Ha detto che hanno tribolato non poco ma ci son riusciti. Rimappa per 300€ pero'..
Sono appena venuto via, mi ha detto che se monto le cammes in acciaio sportive fatte da loro (sono loro che hanno realizzato i valori e che inizialmente le facevano per Colombo&Bariani....) e la centralina mi fa arrivare la macchina a 159cv. Mi ha stampato e fatto vedere a pc la prova al banco del nostro stesso motore, prima e dopo la sua cura....
Unico problema i 1200€+eventuali imprevisti o guarnizioni da sostituire...
Ha anche detto che se la trasmissione e' stata rifatta da poco non di deve affatto rifarla..
Dice anche che riprofilare le originali e' una cavolata e che si rovinerebbero presto..ACC.. Tutte le mie fantasie vanno a pallino...
Sai anche quanti nm ha guadagnato? cmq non mi sembra un prezzo eccessivo, e 30cv sono un bel guadagno a quel prezzo...

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda ranocchioo95 » sab 13 feb , 2010 16:47

30cv con solo la eprom nn esistono perla b....nn sono mai esistiti.....e nn esisteranno mai....

Io ci lavoro da un anno su queste eprom e se tutto va bene....ma bene bene si arriva a prendere 10cv.....8cv.....nn di più......
Sai anche quanti nm ha guadagnato?
Su questo c'è da discutere........il programmatore che ho preso io nn lo si trova in italia...perche quelli italiani nn leggono le eprom 56c256 ma quelle classiche....

Ci sono basta guardare su ebay 3500€ li vendono.......purtroppo c'è un sacco di tempo da perdere se devi mettere 23€ all'ora che ci perdi a studiare su una eprom...ci costerebbero 4857739548773989500399040,00€

Cmq se il lavoro è fatto bene ed il banco rulli...solo lui giudica i cv......ci dice la verità 300€ sono spesi bene.

Avatar utente
overbost
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 220
Iscritto il: dom 23 nov , 2008 15:03
Modello Auto: barchetta
Anno: 1995
Colore: rosso corsa
Dettagli: cammes rip+cda+cecam+variatore nuovo+molle novitec+candele torque
strumentazione a led blu
reimmatricolata 23/06/2009!
autoradio Pioneer
led stripe fari 24 led
rollbar + windstop barchetta retroilluminato DJH
WorkInProgress
Città: Trento
Località: 3ntino

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda overbost » dom 14 feb , 2010 18:14

30cv con solo la eprom nn esistono perla b....nn sono mai esistiti.....e nn esisteranno mai....

Io ci lavoro da un anno su queste eprom e se tutto va bene....ma bene bene si arriva a prendere 10cv.....8cv.....nn di più......
Sai anche quanti nm ha guadagnato?
Su questo c'è da discutere........il programmatore che ho preso io nn lo si trova in italia...perche quelli italiani nn leggono le eprom 56c256 ma quelle classiche....

Ci sono basta guardare su ebay 3500€ li vendono.......purtroppo c'è un sacco di tempo da perdere se devi mettere 23€ all'ora che ci perdi a studiare su una eprom...ci costerebbero 4857739548773989500399040,00€

Cmq se il lavoro è fatto bene ed il banco rulli...solo lui giudica i cv......ci dice la verità 300€ sono spesi bene.
infatti 30cv si riferiscono a rimappatura e motaggio cam in acciaio, è ovvio che 30cv rimappando una centralina come la nostra è impensabile...
cmq per il tuning estetico e personalizzazioni varie la b è ottima, ma per il tuning motore si devono sudare 7 camicie e spendere molti soldi per avere dei risultati concreti...

Avatar utente
unoplus
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 724
Iscritto il: mar 27 gen , 2009 23:45
Anno: 1997
Colore: Rosso
Città: Catania

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda unoplus » dom 14 feb , 2010 19:18

..ma insomma...io quanto devo aspettare per ottenerli qusti dicei cavalli ?? :!: :!:
Continua a farci sapere ranocchio..

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda ranocchioo95 » mer 26 mag , 2010 9:56

Ripesco questo vecchio post per aggiornarlo.....

Come già sapevate io lavoravo su di una centralina scodificata.....quella della mia vecchia b centrata.....
i problemi persistono per quanto riguarda il code....dopo un po' va in blocco....
A questo punto rotto di dover tutte le volte staccare e riattaccare...ieri.....ho smontato la mia originale.
L'idea iniziale era di togliere la eprom originale.....riprogrammarne un altra.....e lasciare l'originale in macchina in modo che,nel caso di blocco,potevo sostituirla tranquillamente...

Sorpresa la eprom della mia è saldata alla centralina.....

Adesso ho 4 centraline sotto mano...stessi numeri...stesse cifre...due del 1995 e due del 1996....

La mia domanda è questa,e la pongo a chi ha già smontato altre centraline....


Possibile che la mia vecchia blu centrata avesse lo zoccolo per modifiche fatte dal vecchio propietario,e la centralina della mia di quella della sabry e quella presa in demolizione sono originali e quindi saldate sulla centralina?????? :---)

Aquesto punto mi servono gli zoccoli di fissaggio.....

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda med » mer 26 mag , 2010 10:40

Luca, come ben sai, io non ne capisco nulla, ma sappi che anche da silente continuo a tifare per te... presto ti porterò anche la mia b per quel discorso che ci siam fatti per telefono, sto giusto aspettando le ultime carte di nulla osta..nel caso puoi dar euna sbirciata pure a quella.... tieni duro e non ti arrendere! :)

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda Giò78 » mer 26 mag , 2010 20:51

Luca tutte quelle che ho smontato io sono con le epron saldate sulla scheda e senza zoccolo... Mi sà che il vecchio proprietario aveva maneggiato un bel pò

Ma non è comunque difficile saldare uno zoccolo :oky:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda ranocchioo95 » gio 27 mag , 2010 16:47

Bene quindi a prescindere sono un cretino.......

Ho scodificato la centralina...ho mappato una mappa già mappata....che girava da dio sulla mia vecchia b ...e non ho tenuto l'originale che funzionava già bene.. :snakeman: sono un pirla.....ecco perchè non andava nemmeno in moto la prima volta dopo averla mappata.....!!!!!!!!


Va beh adesso ripiedino quella originale e si ricomincia da capo!!!!che vita di sacrifici [-o<

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda med » gio 27 mag , 2010 17:02

azz....tieni duro e non stufarti mai di ricominciare!!!
Sei tutti noi.

anna

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda anna » gio 27 mag , 2010 17:04

vai luca, mi fido di te. sei un genio in materia.

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda Giò78 » gio 27 mag , 2010 20:00

Luca se vuoi ti posso mandare circa una sessantina di mappe, quasi buone per me, ma non sò per te :-"
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda ranocchioo95 » ven 28 mag , 2010 10:17

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: Manda manda sulla mil che confronto con il mio programma e vediamo..... fullstar@inwind.it


Io ne ho provate solo 10 o 12 :drinkers: però un confronto non sarebbe male almeno vedo dove è migliorabile e dove no.....
Come ti dissi a padova ero partito con incrementi costanti dimenticandomi di avere un variatore all'asirazione...l'anno scorso ho scoperto il perchè.

Beh ti dirò la verità giò...non è tutto frutto della mia esperienza..ho un dvd con su 50000 mappe di vari modelli di tutte le marche benzian e diesel.
Ho preso le mappe di tutte le macchine col variatore di tutto il gruppo fiat alfa lancia
Ho salvato tutti gli incrementi,ho copiato gli incrementi e modificato facendo una media(le alfa hanno meno anticipo) e mi sono ritrovato con buone mappe....ma problemi di code...invia che confronto un paio.

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda med » ven 28 mag , 2010 12:02

dai dai dai allora, che ci sei!!!
:)

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda thejack » ven 28 mag , 2010 14:53

Luca,

ti vanno bene un paio di mappe del tom tom????



:toimonster: :toimonster: :toimonster:


:goodman:
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Avatar utente
unoplus
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 724
Iscritto il: mar 27 gen , 2009 23:45
Anno: 1997
Colore: Rosso
Città: Catania

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda unoplus » ven 28 mag , 2010 15:41

Leggendo queste pagine mi verrebbe voglia di abbracciarvi tutti ! AHAHA !

Forza !! :oky:

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda ranocchioo95 » sab 29 mag , 2010 14:54

Ok è ufficiale sono di nuovo un cretino.....ho trovato il vecchio file che ho scaricato dalla eprom della mia prima b........ed era già modificato(ecco perchè era piedinata)però ho notato anticipi e benzina sparse in modo diverso.....

A questo punto mi serve giò che non vedo più.....giòòòòòò devo fare un confranto fatti vedere!!!!!!

batta
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 919
Iscritto il: lun 22 set , 2008 20:25
Anno: 2004
Colore: nera
Dettagli: full optional...
Città: Desio

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda batta » lun 31 mag , 2010 13:36

adesso c'è anche il mistero della barchetta "diesel" da risolvere... ogni volta che chiamo Luca ne ha una nuova!! :oky:

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda Giò78 » mar 01 giu , 2010 6:58

Ecchime ... Luca ti mando nel pomeriggio, che sono in officina, le mappe ... Io uso il Texa come strumento base di lettura e poi con il KWP2000 modifico ... Quindi mi salva la mappa in .ori (l'originale) ma poi in modifica diventa una .kwp che la legge solamente lo strumento in fase di copia sull'eprom
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom

Messaggioda ranocchioo95 » mar 01 giu , 2010 9:56

No problem il mio programma legge qualsiasi tipo di file che sia in ori o in pdf....
usando emc2 qualsiasi mappa anche con estensione diversa lo legge come mappa......


Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti