Pistoncini per facilitare la chiusura della capotte
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Re: Pistoncini per facilitare la chiusura della capotte
Vorrei pregare i signori "colleghi" che dispensano consigli, di continuare a farlo, fatto salvo le eventuali controindicazioni che i loro "consigli" potrebbero avere.
Dico questo perchè il discorso di cui al topic presente presenta il seguente problema non evidenziato da nessuno.
I PISTONCINI facilitano è vero la chiusura della capote ma ne complicano e non di poco l'apertura tanto che si fa fatica a richiudere il vano capote.
QUINDI:
chi desidera cambiare i pistoncini della capote, SAPPIA che avrà problemi nel richiuderla all'interno del vano preposto.
Per quanto mi riguarda rimetterò gli originali.
Saluti
Giancarlo
Dico questo perchè il discorso di cui al topic presente presenta il seguente problema non evidenziato da nessuno.
I PISTONCINI facilitano è vero la chiusura della capote ma ne complicano e non di poco l'apertura tanto che si fa fatica a richiudere il vano capote.
QUINDI:
chi desidera cambiare i pistoncini della capote, SAPPIA che avrà problemi nel richiuderla all'interno del vano preposto.
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Saluti
Giancarlo
- ranocchioo95
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Re: Pistoncini per facilitare la chiusura della capotte
Questo è vero data la forza notevole in spinta è consigliato usare gli appositi ganci per tenere la capot riposta all'interno del vano......Dico questo perchè il discorso di cui al topic presente presenta il seguente problema non evidenziato da nessuno.
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- Aga
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Re: Pistoncini per facilitare la chiusura della capotte
Anch'io purtroppo ho constatato lo stesso problema... in pratica i pistoncini della 156 non vanno benechi desidera cambiare i pistoncini della capote, SAPPIA che avrà problemi nel richiuderla all'interno del vano preposto.
Per quanto mi riguarda rimetterò gli originali.
Saluti
Giancarlo
qualcuno saprebbe indicarmi dove acquistare quelli originali o cmq delle stesse dimensioni?
Grazie
Aga
Re: Pistoncini per facilitare la chiusura della capotte
Ciao gli originali li puoi acquistare in un qualsiasi centro ricambi Fiat e costano un bel po'. A Padova il centro ricambi mi ha chiesto 56,40 cadauno (prezzo già ivato)Anch'io purtroppo ho constatato lo stesso problema... in pratica i pistoncini della 156 non vanno benechi desidera cambiare i pistoncini della capote, SAPPIA che avrà problemi nel richiuderla all'interno del vano preposto.
Per quanto mi riguarda rimetterò gli originali.
Saluti
Giancarlo
qualcuno saprebbe indicarmi dove acquistare quelli originali o cmq delle stesse dimensioni?
Grazie
Aga
Per quanto riguarda quelli dell'alfa 156 essendo 1 cm e mezzo più lunghi si fatica a metterli ed è vero quello che dice Giancarlo che poi quando richiudi la capote nel vano devi spingere con forza e usare i ganci. Ad ogni modo è anche vero che quando invece la capote la tiri su basta un dito.
Io li ho sostituiti venerdì e di sicuro faccio meno fatica a spingere giù la capote nel vano che come prima a tirarla su, soprattutto quando ho anche il windstop
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Re: Pistoncini per facilitare la chiusura della capotte
Per richiudere la capotte con i pistoncini dalla 156 si deve premere di più,vero,ma poi si ha il vantaggio che la capotte stessa non si ripiega più completamente su se stessa ma rimane leggermente sollevata.In questo modo non va più a piegare e,alla lunga,rischiare di crepare il lunotto,perciò non c'è più bisogno di usare il salame.
Questo almeno finora, è quanto ho constatato sulla mia.
Al limite si possono tagliare e rifilettare gli steli dei pistoncini,se proprio si vuole.
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Re: Pistoncini per facilitare la chiusura della capotte
Purtroppo non è un problema di stelo... è il cilindro del pistone ad essere troppo lungo e nel mio caso per richiudere il vano dovrei forzare proprio tanto e cosi mettere a rischio le guarnizioni che vengono compresse dallo sportello(vano capote)Per richiudere la capotte con i pistoncini dalla 156 si deve premere di più,vero,ma poi si ha il vantaggio che la capotte stessa non si ripiega più completamente su se stessa ma rimane leggermente sollevata.In questo modo non va più a piegare e,alla lunga,rischiare di crepare il lunotto,perciò non c'è più bisogno di usare il salame.
Questo almeno finora, è quanto ho constatato sulla mia.
Al limite si possono tagliare e rifilettare gli steli dei pistoncini,se proprio si vuole.
Secondo me è meglio prendere quelli della misura giusta.. adesso ho scoperto che li produce una ditta di concorrenza la stabilus cod. 011569 se trovo un rivenditore in rete vi faccio sapere
Ciao
- AndyCapp
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Re: Pistoncini per facilitare la chiusura della capotte
Siccome mi hai messo una pulce nell'orecchio sono sceso,ho controllato e poi ho messo un paio di feltrini sulla nervatura del coprivano capotte,dove appoggia sulla guarnizione.Così,per sicurezza,male non gli fa...Purtroppo non è un problema di stelo... è il cilindro del pistone ad essere troppo lungo e nel mio caso per richiudere il vano dovrei forzare proprio tanto e cosi mettere a rischio le guarnizioni che vengono compresse dallo sportello(vano capote)Per richiudere la capotte con i pistoncini dalla 156 si deve premere di più,vero,ma poi si ha il vantaggio che la capotte stessa non si ripiega più completamente su se stessa ma rimane leggermente sollevata.In questo modo non va più a piegare e,alla lunga,rischiare di crepare il lunotto,perciò non c'è più bisogno di usare il salame.
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Secondo me è meglio prendere quelli della misura giusta.. adesso ho scoperto che li produce una ditta di concorrenza la stabilus cod. 011569 se trovo un rivenditore in rete vi faccio sapere
Ciao
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Re: Pistoncini per facilitare la chiusura della capotte
io ho limato via parte dei filetti da entrambe le parti e parte delle testine, in modo da poterle avvitare più a fondo.
Ho recuperato forse 3mm e tuttavia la capote sembra voglia saltare fuori dal vano da un momento all'altro..si smolleranno...il tempo risolve tutto
Ho recuperato forse 3mm e tuttavia la capote sembra voglia saltare fuori dal vano da un momento all'altro..si smolleranno...il tempo risolve tutto
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Re: Pistoncini per facilitare la chiusura della capotte
ragazzi ho fatto modificare quelli della 156 facendoli accorciare, da un tornitore, e portandoli alla stessa lunghezza di quelli originali con ottimi risultati... e sono più che soddisfatto del risultato!
... eccomi a voi...
"Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza." (Trionfo di Bacco e Arianna - Lorenzo de Medici)
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Re: Pistoncini per facilitare la chiusura della capotte
Anche io ho montato quelli dell'Alfa e come dite sono piu' "forti" ma questo non mi da problemi nella chiusura, certo, bisogna spingere la cappotta nel vano ma se viene fermata con le sue cinghie non vedo il problema ....
In piu', come detto da batta, ne giro di pochi mesi perderanno un po' di pressione e saranno piu' docili ma per adesso trovo solo la cappotta molto piu' leggera nel salire e meno irruenta nel piegarsi nel vano posteriore
Io ne sono molto soddisfatto
In piu', come detto da batta, ne giro di pochi mesi perderanno un po' di pressione e saranno piu' docili ma per adesso trovo solo la cappotta molto piu' leggera nel salire e meno irruenta nel piegarsi nel vano posteriore
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Re: Pistoncini per facilitare la chiusura della capotte
Alla fine ho acquistato le molle a gas da questo venditore austriaco e ne sono rimasto molto soddisfatto
http://cgi.ebay.at/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:AT:1123
li ho pagati 39 + 13 di spedizione ed è un buon prezzo considerato che sono della stessa marca degli originali.... inoltre ha anche disponibile quello del bagagliaio e in caso di vendite multiple si può spuntare un prezzo migliore
Per chi lo volesse contattare la sua mail è eder.edv@gmx.at
Ciao
http://cgi.ebay.at/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:AT:1123
li ho pagati 39 + 13 di spedizione ed è un buon prezzo considerato che sono della stessa marca degli originali.... inoltre ha anche disponibile quello del bagagliaio e in caso di vendite multiple si può spuntare un prezzo migliore
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Ciao
- Tigereyes
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Re: Pistoncini per facilitare la chiusura della capotte
Le hai montate? Sono più potenti di quelle originali?
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!
- Aga
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Re: Pistoncini per facilitare la chiusura della capotte
Quelle originali erano totalmente spompate percui non saprei...non ho fatto neanche caso se sul cilindretto fosse indicata la pressione d'esercizio, posso dirti che adesso tiro fuori la capote senza bestemmiareLe hai montate? Sono più potenti di quelle originali?
quelli della 156 li ho dati indietro per 3 litri di olio
Ciao
- ronin
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Re: Pistoncini per facilitare la chiusura della capotte
A distanza di un paio di mesi dall'installazione dei pistoncini nuovi posso confermare che hanno già perso una parte della loro "forza" .
Adesso la cappotta si apre bene ma nella chiusura si hanno meno problemi a chiudere il vano.
Adesso la cappotta si apre bene ma nella chiusura si hanno meno problemi a chiudere il vano.
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