rifare la frizione e altri lavori da Norauto..

Accessori interessanti per la nostra Barchetta-----------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

rifare la frizione e altri lavori da Norauto..

Messaggioda med » lun 07 dic , 2009 11:33

Buondì,
la mia b, arrivata quasi a 100.000km necessita di un po di manutenzione straordinaria, tra cui anche la frizione... (la distribuzione l'ho già fatta circa 20.000km fa)
Dal momento che, prestata ad un'amica lei ci ha fatto un incidente ed è ancora dal carrozziere, gli ho chiesto un preventivo per rifare la rumorosa frizione: 700€.
Tanto per avere un indice di paragone, visto che non so assolutamente nulla di queste cose, ho chiesto anche al mio solito meccanico un preventivo: 550-600€.. gli ho detto di ordinarla, ma non avendo con me il libretto dell'auto, in quanto ancora dal carrozziere, abbiamo rimandato e PER FORTUNA!!!
Andato da Norauto per ritirare i cerchi e treno gomme invernali ho chiesto, per ulteriore sfizio il prezzo per la sostituzione della frizione: 450€... Ho lasciato subito l'acconto..
In più loro sono aperti anche la domenica e quindi non resto fermo nemmeno un gg infrasettimanale.. meglio di così..
Ve lo segnalo, non si sa mai che anche attorno a voi ci sia un negozio di questa catena e alle volta sia conveniente..
Lampeggio! :)

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: rifare la frizione e altri lavori..

Messaggioda ranocchioo95 » lun 07 dic , 2009 16:34

DA meccanico ti dico che il prezzo è ottimo calcolando il costo del solo ricambio....

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: rifare la frizione e altri lavori..NORAUTO

Messaggioda med » lun 07 dic , 2009 16:51

DA meccanico ti dico che il prezzo è ottimo calcolando il costo del solo ricambio....

:)
mi hanno detto 240€ circa la marmitta e poi il resto per la manodopera e per cambiare l olio del cambio etc etc..
sisi ho visto la convenienza..loro lavorano a prezzo fisso per lavoro, quindi c'è chi per loro decide quante ora ci si impiega a fare un determinato ricambio o riparazione e se ci mettono di più il cliente non ci rimette.. non pagando la tariffa oraria è ottimo direi! :)
Lascio la segnalazione anche per altri utenti che volessero farsi fare preventivi per anche altri lavori.. spero non ne infici agli onesti meccanici e tecnici che rischiano di essere un po presi tra due fuochi da queste grosse compagnie..
Ultima modifica di med il lun 07 dic , 2009 17:08, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: rifare la frizione e altri lavori..

Messaggioda Giò78 » lun 07 dic , 2009 16:55

Ottimo, segnala anche nel titolo l'officina :oky:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: rifare la frizione e altri lavori..

Messaggioda med » lun 07 dic , 2009 17:10

Ottimo, segnala anche nel titolo l'officina :oky:
FATTO! :)
credo che da ora in avanti Norauto diventerà il mio punto di riferimento.. :)
vi invito a metterli alla prova.

barkyred
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 228
Iscritto il: dom 22 feb , 2009 22:41
Modello Auto: fiat barchetta
Città: barchetta land

Re: rifare la frizione e altri lavori da Norauto..

Messaggioda barkyred » lun 07 dic , 2009 18:23

ciao!
dalle mie parti Norauto non è famoso per convenienza,anzi tutt'altro..

ti dico solo che l'ultima volta mi avevano chiesto 90€ per la sostituzione delle pastiglie posteriori... poi fatte fare da un "meccanico qualsiasi" per 50€...

personalmente non mi fido di queste grosse officine,non per essere razzista,ma i Norauto delle mie parti hanno esclusivamente manodopera extracomunitaria,vada per i corsi di formazione,ma io preferisco affidare l'auto a chi ha anni di esperienza alle spalle..

bye
:snakeman:

Avatar utente
eno
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 39
Iscritto il: mar 12 mag , 2009 8:05
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio
Dettagli: originalissima
Città: trapani

Re: rifare la frizione e altri lavori..NORAUTO

Messaggioda eno » lun 07 dic , 2009 20:24

DA meccanico ti dico che il prezzo è ottimo calcolando il costo del solo ricambio....
Per la marmitta mi permetto di consigliarti IMASAF io l'ho comprata 240,00 euro
l'auto è rinata.
:)
mi hanno detto 240€ circa la marmitta e poi il resto per la manodopera e per cambiare l olio del cambio etc etc..
sisi ho visto la convenienza..loro lavorano a prezzo fisso per lavoro, quindi c'è chi per loro decide quante ora ci si impiega a fare un determinato ricambio o riparazione e se ci mettono di più il cliente non ci rimette.. non pagando la tariffa oraria è ottimo direi! :)
Lascio la segnalazione anche per altri utenti che volessero farsi fare preventivi per anche altri lavori.. spero non ne infici agli onesti meccanici e tecnici che rischiano di essere un po presi tra due fuochi da queste grosse compagnie..[/quot

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: rifare la frizione e altri lavori da Norauto..

Messaggioda med » lun 07 dic , 2009 20:28

ciao!
dalle mie parti Norauto non è famoso per convenienza,anzi tutt'altro..

ti dico solo che l'ultima volta mi avevano chiesto 90€ per la sostituzione delle pastiglie posteriori... poi fatte fare da un "meccanico qualsiasi" per 50€...

personalmente non mi fido di queste grosse officine,non per essere razzista,ma i Norauto delle mie parti hanno esclusivamente manodopera extracomunitaria,vada per i corsi di formazione,ma io preferisco affidare l'auto a chi ha anni di esperienza alle spalle..

bye
:snakeman:
Invece da me e ci ho parlato, il capo officina è l'ex capo officina citroen di pavia...quindi sono più che sereno e mi ha detto che della mia se ne occuperà lui... forse, come in tutte le cose, non si può generalizzare e dipende da chi si ha dinnanzi.. io posso solo dire che ò impressione è stata ottima..poi per il resto vi saprò dire...
spero solo di aver lanciato una notizia, tutta da verificare, ognuno sul suo territorio, per spuntare lavori a prezzi meno ESAGERATI E GONFIATI INSPIEGABILMENTE..

Avatar utente
marchino
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 334
Iscritto il: sab 10 lug , 2004 3:11
Città: PV
Località: Ancona / Livorno / Pavia

Re: rifare la frizione e altri lavori da Norauto..

Messaggioda marchino » mar 08 dic , 2009 1:47

Ciao,
anche io abito (temporaneamente) a Pavia, NORAUTO mi è sembrato caro per sostituire la marmitta, mentre MIDAS è stato molto più economico... per la distribuzione invece MIDAS mi è sembrato caretto... conviene sempre chiedere in giro.... varia anche a seconda del lavoro che devi fare a quanto pare...

med, a Pavia sul forum siamo in pochi... se ti va ci possiamo vedere x un aperitivo!

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: rifare la frizione e altri lavori da Norauto..

Messaggioda med » mar 08 dic , 2009 3:11

Ciao,
anche io abito (temporaneamente) a Pavia, NORAUTO mi è sembrato caro per sostituire la marmitta, mentre MIDAS è stato molto più economico... per la distribuzione invece MIDAS mi è sembrato caretto... conviene sempre chiedere in giro.... varia anche a seconda del lavoro che devi fare a quanto pare...

med, a Pavia sul forum siamo in pochi... se ti va ci possiamo vedere x un aperitivo!

ma scherzi?
Volentierissimo!!! :)
Così mi dirai anche di MIDAS, anche io devo cambiare la marmitta... facciamo girare le informazioni a più nonoposso!!!ehhehe
spero che mi ridiano la macchina mercoledì, doveva ridarmela oggi, ma non mi ha nemmeno risposto ne richiamato...mah...!!!
up to now sono bloccato in casa con la bicicletta.......:((( ma non appena me la ridanno ci vedremo sicuramente, sarà un piacere.

Avatar utente
Orange
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 123
Iscritto il: gio 29 ott , 2009 17:18
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: HT nero
- assetto sportivo
- barra duomi
- scarico Supersprint ovale
- cerchi Fondmetal a 5 razze
- MOD. fascione sottoporta
Città: Padova
Località: Padova (PD)

Re: rifare la frizione e altri lavori da Norauto..

Messaggioda Orange » mar 08 dic , 2009 3:16

Per la marmitta io vi consiglio SUPERSPRINT, completamente in acciaio. A distanza di anni l'ho recentemente controllata ed è ancora in perfette condizioni (il prezzo non lo ricordo assolutamente).

Per la frizione ho qui sottomano il preventivo di un meccanico che mi ha scritto:
285€ di ricambi + 200€ di mano d'opera (che include anche la sostituzione del cambio).
Passo poco spesso, ma quando posso, passo.

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: rifare la frizione e altri lavori da Norauto..

Messaggioda med » mar 08 dic , 2009 11:58

285€ di ricambi + 200€ di mano d'opera (che include anche la sostituzione del cambio).[/quote]

sostituzione del cambio??? o dell olio del cambio?
se dell olio siamo daccordo che sia doveroso, ma se è di tutto il cambio credo che abbia commesso un errore enorme, perchè la sola frizione, il solo pezzo, costa 250€ circa e non credo che tutto il gruppo del cambio costi 34€....ma potrei spagliare.. comunque sia un ottimo prezzo!
Di doc'è questo meccanico.. scambiarsi nominativi, quando lavorano bene, sono ONESTI (non devono regalare le cose, ma non credo nemmeno sia ammissibile che ognuno ci faccia un ricarico spropositato sopra..nel mio caso tra il preventivo più alto e quello più basso ci ballano 250€, ovvero più del 50%!!!) credo sia un ottimo patrimonio da condividere. :)


Torna a “Segnalazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti