Info generali prima dell'acquisto

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

spider73
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 03 ago , 2009 11:14
Città: Vicenza
Località: Vicenza

Info generali prima dell'acquisto

Messaggioda spider73 » mer 05 ago , 2009 17:38

Come già accennato presentandomi, molto probabilmente ritornerò possessore di una barchetta.

L'idea è quella di aspettare l'autunno/inverno, tanto non ho fretta, così magari trovo anche qualche buona occasione.

Devo decidere se cercarla gialla, che mi piace molto, oppure provare a trovare (o più facilmente a farla diventare io così) una barchetta nera con tetto ed interni bordeaux/rossi oppure capote ed interni beige.

Ho visto delle foto di barchette fatte così e mi sembrano bellissime.

Non penso sarà facile trovarne una già così, per cui mi chiedevo:
- capote beige o rossa/bordeaux: dove si può trovare e quanto potrebbe costare?
- interni beige o rossi/bordeaux: da chi farli fare e quanto potrebbero costare?

Avrei poi intenzione di farci l'assetto, lo scarico, metterci gli xeno, magari 2 bei rollbar satinati o cromati e per i cerchi vedere se ne trovo un modello che mi piace in particolar modo (da 15" o 16") o se rimanere con quelli in lega originali.

Ah dimenticavo, sarei anche indeciso se mettere il nuovo paraurti (quello della restyling), ancora non ho capito quale preferisco; quanto costerebbe cambiarlo?

Altro dubbio è poi se cercarne una a prezzaccio ma che necessiti di alcuni lavori per sistemarla, magari un pò chilometrata, oppure cercarne una già in ordine.

Essendo una terza macchina e prendendola in autunno/inverno, avrei tutto il tempo di sistemarla con calma; vorrei però capire che costi potrebbero esserci per sistemarla.
Oppure, se dovesse avere tanti km, quanto potrebbe costare un motore da sostituire quando il primo dovesse essere finito?

Mi sembra di non avere altre domande per ora, come inizio credo di averne fatte più che a sufficienza :-D
Immagine

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: Info generali prima dell'acquisto

Messaggioda hondafourcatania » mer 05 ago , 2009 18:12

Ciao, bentornato e... ottima idea, quella di tornare in barchetta. Il consiglio che ti vorrei dare e di non cambiare il colore della vettura che acquisti. Non so, ma io, se dovessi aprire un cofano motore e vedere che la macchina era prima di un altro colore... ecco... io sverrei...! :toimonster: :toimonster: Per quanto riguarda modifiche ed altro, farei tutte quelle che mi permetterebbero di poter tornare tranquillamente indietro. Dunque postresti sbizzarirti come vuoi con colori interni, capote, cerchi, accessori... Io farei cosi'... ma e' solo il mio punto di vista. Aspettiamo il tuo ritorno in barchetta! :goodman:

spider73
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 03 ago , 2009 11:14
Città: Vicenza
Località: Vicenza

Re: Info generali prima dell'acquisto

Messaggioda spider73 » mer 05 ago , 2009 18:23

Concordo pienamente, non ho alcuna intenzione di cambiarne il colore.

O la prendo gialla con interni neri e stop.

Oppure la cerco nera e poi la faccio io con capote ed interni a contrasto (non credo di trovarla proprio come la vorrei io).

Tutte le macchine che ho avuto le ho sempre modificate in modo reversibile, mai niente di drastico :ok:
Immagine

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Re: Info generali prima dell'acquisto

Messaggioda ekobark » mer 05 ago , 2009 19:10

Esiste una barchetta come la vuoi tu, era la Limited Edition '99, rossa con interni in pelle e capote neri e nera con interni in pelle e capote bordeaux.
Se guardi in questa stessa sezione nel topic dove sono decritti tutti i colori e i modelli ci dovrebbero essere le foto.

Per quanto riguarda il modello o l'età della barchetta da comprare... dipende da quanto hai a disposizione come budget, comprarne una recente e in buone condizioni potrebbe costarti molto meno che prenderne una più vecchia e malandata, i ricambi hanno costi piuttosto elevati e nelle ultime molti problemini congeniti erano stati via via risolti. In particolare nelle MY2003 la qualità generale dei materiali interni (plastiche, rivestimenti, tappezzerie) è superiore rispetto alle serie precedenti.

Astrid
UTENTE BANNATO
Messaggi: 3453
Iscritto il: ven 11 lug , 2008 15:00
Città: _

Re: Info generali prima dell'acquisto

Messaggioda Astrid » mer 05 ago , 2009 19:14

[-X :!: prendi questa! è unica e bellissima e dovresti cambiare solo la capote!
(per la capote con 450/500€ hai quella in tela sonnenland fornita e montata)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162996127

una come la mia , nera con interni e capote bordeaux Limited è pure rara (simile a quella tedesca di cui parlava ekobark).... e farla così non è poco costoso, tranne che come me non trovi delle occasioni a cui "non si può rinunciare"! (vai nel topic della mia barchetta)

:fball:

Immagine

una ricerca per colore NERO, ha dato questi risultati, dai una bella occhiata con pazienza....

http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis ... mvmd0=1739

spider73
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 03 ago , 2009 11:14
Città: Vicenza
Località: Vicenza

Re: Info generali prima dell'acquisto

Messaggioda spider73 » gio 06 ago , 2009 12:09

Esiste una barchetta come la vuoi tu, era la Limited Edition '99, rossa con interni in pelle e capote neri e nera con interni in pelle e capote bordeaux.
Ottimo a sapersi, grazie.
Anche se magari non sarà facile trovarla, ed a buoni prezzi; facile che mi costi meno prenderla nera e farci io interni e capote come preferisco.
Per quanto riguarda il modello o l'età della barchetta da comprare... dipende da quanto hai a disposizione come budget, comprarne una recente e in buone condizioni potrebbe costarti molto meno che prenderne una più vecchia e malandata, i ricambi hanno costi piuttosto elevati e nelle ultime molti problemini congeniti erano stati via via risolti. In particolare nelle MY2003 la qualità generale dei materiali interni (plastiche, rivestimenti, tappezzerie) è superiore rispetto alle serie precedenti.
Vedendo un pò di quotazioni il MY2003 mi pare che costi un pò troppo per i miei gusti; le altre si trovano un pò tutte ad ottimi prezzi.
Devo prima vedere come sono messe quelle che a prima vista sembrano occasioni, altrimenti andrò su una ben messa già in partenza.
Immagine

spider73
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 03 ago , 2009 11:14
Città: Vicenza
Località: Vicenza

Re: Info generali prima dell'acquisto

Messaggioda spider73 » gio 06 ago , 2009 12:23

[-X :!: prendi questa! è unica e bellissima e dovresti cambiare solo la capote!
(per la capote con 450/500€ hai quella in tela sonnenland fornita e montata)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162996127
Grazie per le segnalazioni Astrid, questa sembra proprio un affare, anche se andrebbero sistemati i paraurti e l'a/c.

Oppure ne ho vista in vendita una nella mia zona, a circa 4.000 euro mi pare, il cui unico "problema" sono i km (116k) e gli interni neri, la sto studiando intanto :oky:

Ho visto il topic sulla tua barchetta, complimenti davvero!

E' proprio una delle opzioni di come la vorrei fare io; ti posso chiedere, anche in pvt, più o meno quanto hai speso per la capote e per rifare gli interni di quel colore?

Grazie :ciao::
Immagine

Astrid
UTENTE BANNATO
Messaggi: 3453
Iscritto il: ven 11 lug , 2008 15:00
Città: _

Re: Info generali prima dell'acquisto

Messaggioda Astrid » gio 06 ago , 2009 15:11

per la capote circa 300€ (ora costa un po' di più...)
per gli interni... beh... ho comprato una barchetta Limited Edition ’98 (grigia con gli interni rossi) da cui ho smontato tutto (sedili, maniglie porte, volante), rendendola standard e rivendendola così, semplificata! quindi non posso darti una vera quotazione della spesa... perchè non c'è. :toimonster:
- Gli interni della mia, quindi non li ho fatti rifare, sono originali della L.E. '98 italiana. ;-)


In compenso, c'è attualmente un'occasione di interni della Limited Edition '99 tedesca, con 1.000€ prendi tutto:
sedili, pannelli porta, maniglie porte, cruscotto rivestito, volante, pomello cambio, tunnel rivestito, pannello paratia serbatoio...
E' rarissimo trovare un set completo di questo genere... Io sarei tentata.. se tu prendi i miei interni io mi compro questi qui... :drinkers:

la spedizione di tutta sta roba costa 120€.... (non è in Italia)

ecco una foto:
Immagine

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Re: Info generali prima dell'acquisto

Messaggioda Paola » gio 06 ago , 2009 18:56

veramente belli questi interni rossi!! ... sarei tentata... ma poi dovrei cambiare pure la capote... e poi la b non sarebbe più originale... O:)
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti