Quotazioni Auto Usate: Fiat Barchetta!

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: Quotazioni Auto Usate: Fiat Barchetta!

Messaggioda mimmo11 » gio 18 ott , 2012 17:26

no davvero, anche perchè non saprei cosa prendere.
bollo, assicurazione e riparazioni varie, sono comunque capitali che vanno via, e ogni tanto penso se è il caso di investirlo su un'auto per certi versi "scomoda".. ma poi la guardo e tutto passa!
(è comunque un periodo dove qualsiasi scricchiolio, rumorino, ecc mi da fastidio..)
Coraggio Fabio, è normale, molto normale. Io sono peggio di te.....

batta
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 919
Iscritto il: lun 22 set , 2008 20:25
Anno: 2004
Colore: nera
Dettagli: full optional...
Città: Desio

Re: Quotazioni Auto Usate: Fiat Barchetta!

Messaggioda batta » ven 19 ott , 2012 18:25

Tra un po dovrò vendere la primogenita :drinkers:
anche io non ho idea di quanto chiedere...anche se ho fatto una marea di lavori e ancora non ho finito non posso chiedere una somma tale da giustificare tutti i miei sbattimenti, considerando che l'acquirente medio preferisce prendere una barchetta messa male e chiudere un occhio su mille problemi... :heart:

Avatar utente
Vintage
Referente CNFB
Referente CNFB
Messaggi: 1328
Iscritto il: dom 23 gen , 2011 13:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2003
Colore: rosso
Città: siracusa

Re: Quotazioni Auto Usate: Fiat Barchetta!

Messaggioda Vintage » dom 21 ott , 2012 12:48

Ciao ragazzi, ho notato che su ruote classiche, hanno esteso la quotazione di euro 5.000 delle barchette dal 1995 fino al 2002. Fino al mese di Giugno andavano dal 1995 al 2001.
A questo punto rimangono esclusi i modelli MY 2003.
Cosa ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nino

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: Quotazioni Auto Usate: Fiat Barchetta!

Messaggioda Moltosugo » dom 21 ott , 2012 13:29

nelle quotazioni sono sempre stati esclusi i modelli my2003 (e secondo me con ragione..).
l problema è che quei listini valgono poco o nulla.
rispetto alle auto recenti, le quotazioni di auto che hanno già qualche anno sulle spalle (e magari sono di nicchia come la nostra), subiscono molto la disponibilità economica di chi compra.
basta vedere il mercatino qui sul forum, ci sono tantissimi prezzi, ma vengono vendute soprattutto quelle che sono più accessibili. chi è che spenderebbe 9000 euro ad esempio per una barchetta post 2003? sarebbero davvero in pochi..

senza contare che quella quotazione non considera accessori importantissimi come clima, hard top, portapacchi, interni in pelle (quanto vale quella con pomello e volante in plastica?), ecc ecc
Immagine
Immagine

El Casciavid
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 170
Iscritto il: lun 05 nov , 2012 11:45
Modello Auto: 1.8
Anno: 1996
Colore: Azzurro Mare
Dettagli: Interni in pelle
AirCo
Città: Milano

Re: Quotazioni Auto Usate: Fiat Barchetta!

Messaggioda El Casciavid » mer 02 gen , 2013 18:31

Secondo me i listini sono comunque un buon punto di partenza e di riferimento...la quotazione deve poi considerare lo stato generale e di manutenzione della vettura e gli optionals...sono curioso di vedere come andranno le quotazioni della prima serie nel 2015 quando diventerà una vettura d'epoca....

Avatar utente
Vintage
Referente CNFB
Referente CNFB
Messaggi: 1328
Iscritto il: dom 23 gen , 2011 13:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2003
Colore: rosso
Città: siracusa

Re: Quotazioni Auto Usate: Fiat Barchetta!

Messaggioda Vintage » mer 02 gen , 2013 22:23

Secondo me i listini sono comunque un buon punto di partenza e di riferimento...la quotazione deve poi considerare lo stato generale e di manutenzione della vettura e gli optionals...sono curioso di vedere come andranno le quotazioni della prima serie nel 2015 quando diventerà una vettura d'epoca....
Sono daccordissimo con te, il listino di ruote classiche conta molto anche per le nostre barchette!!
Certamente il valore si abbassa se l'auto non rispecchia l'originalità e l'ottima conservazione.
Nino


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron