ebay germania che spettacolo!!!!!!!!!!

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
alex75
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 352
Iscritto il: mar 21 ott , 2008 19:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2005
Colore: blu
Città: borgomanero (no)

ebay germania che spettacolo!!!!!!!!!!

Messaggioda alex75 » mer 19 nov , 2008 22:43

:ciao:: ciao ragazzi ho appena visitato ebay della germania.. che spettacolo c'è veramente tutto x la nostra barchetta e anche a un'ottimo prezzo direi :goodman: ......... peccato che non ci capisco una parola #-o senò avrei comprato di tutto... o forse è meglio così :heart: senò finivo anche i soldi x la broda della barchy :-D :shock:
Alex75

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: ebay germania che spettacolo!!!!!!!!!!

Messaggioda Giò78 » mer 19 nov , 2008 23:05

Lasciamo perdere.. O:)
Ci sono hard top in tutte le salse!! :drinkers: Guarnizione di ogni tipo!! :weedman: Avrò contato una decina di motori!! :nooo: Sedili inpelle "a fetiri"... :heart: Mah!! :rock:

Beati loro #-o
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
alex75
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 352
Iscritto il: mar 21 ott , 2008 19:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2005
Colore: blu
Città: borgomanero (no)

Re: ebay germania che spettacolo!!!!!!!!!!

Messaggioda alex75 » mer 19 nov , 2008 23:14

:snakeman: si effettivamente non capisco il perchè :nooo: ...... la barchetta è italiana dovremmo avere di tutto e di più e invece [-X ..... hanno più roba loro di noi uffiiiiiiiiiiii :snakeman: non è giustoooooooo .... ne dico una sola .... sedili in pelle con la scelta del colore a € 550.00 non è possibile!!!!!!!!!
Alex75

Avatar utente
Luca89
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1314
Iscritto il: mar 05 feb , 2008 16:22
Modello Auto: ex barchettista...
Città: Modena
Località: Modena

Re: ebay germania che spettacolo!!!!!!!!!!

Messaggioda Luca89 » gio 20 nov , 2008 0:02

Passa il link!!!! :!: :!: :!:

Grazie
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984

---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------

Avatar utente
kris01
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 194
Iscritto il: gio 25 set , 2008 12:40
Modello Auto: Mercedes sl 350
Anno: 2003
Colore: argento
Città: Faenza (RA)
Località: Faenza

Re: ebay germania che spettacolo!!!!!!!!!!

Messaggioda kris01 » gio 20 nov , 2008 8:18

chissà, forse come siamo esterofili noi nella scelta delle auto, forse lo sono anche le altre popolazioni. Lo stesso problema ce l'ho con il duetto: se devo trovare un pezzo di ricambio particolare lo devo cercare o in Germania o negli U.S.A., perchè in Italia non si trovano più e i costruttori italiani pensano bene di non garantire la reperibilità dei ricambi dopo un certo numero di anni...

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: ebay germania che spettacolo!!!!!!!!!!

Messaggioda Giò78 » gio 20 nov , 2008 10:04

Capisco la grande quantità di ricambi usati, me la sono sempre spiegata con il fatto che i tedeschi sono abituati a schiantarsi da tutte le parti..

Però quello che mi fà strano sono gli accessori, tra scritte, adesivi, gomme, freni!!
Hanno tantissimo!!

Eh va bè O:)
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: ebay germania che spettacolo!!!!!!!!!!

Messaggioda sasà » gio 20 nov , 2008 12:15

questa è una pecca che abbiamo sempre avuto noi italiani purtroppo...anche se guardate le spider inglesi d'epoca...ebbene là c'è tutt'altro tipo di organizzazione...troverete facilmente guarnizioni e tutto quello che c'è da trovare perchè ancora prodotte per MG o Triumph di 40 o 50 anni fa..... immaginate le più recenti...qui invece niente... anche io ricordo quando avevo il duetto era difficile trovare tutto e lo pagavi caro.... la capote di Una MG di 50 anni fa costava la metà di quella del duetto ricordo.... mah il culto della produzione per pezzi di auto italiane fuori commercio non c'è qui!

Avatar utente
Luca89
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1314
Iscritto il: mar 05 feb , 2008 16:22
Modello Auto: ex barchettista...
Città: Modena
Località: Modena

Re: ebay germania che spettacolo!!!!!!!!!!

Messaggioda Luca89 » gio 20 nov , 2008 21:40

sedili in pelle con la scelta del colore a € 550.00 non è possibile!!!!!!!!!
Ma solo la copertina o tutto il sedile?
Perchè far rivestire i sedili in pelle vera costa 600 euro..quindi siamo lì...

Ciao!!!
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984

---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------

Avatar utente
alex75
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 352
Iscritto il: mar 21 ott , 2008 19:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2005
Colore: blu
Città: borgomanero (no)

Re: ebay germania che spettacolo!!!!!!!!!!

Messaggioda alex75 » gio 20 nov , 2008 22:46

#-o 550 € 2 sedili completi..... se digiti ebay germania su google trovi tutto e di più ....... :snakeman: com'è possibile???????
Alex75

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: ebay germania che spettacolo!!!!!!!!!!

Messaggioda Giò78 » gio 20 nov , 2008 23:40

Di sedili in pelle ne trovi tantissimi, ma bisogna distinguere gli originali dai non.. A mio avviso anche se la pelle non è il max, sono meglio gli originali.. Ovviamente li vendono completi di staffe tutto!!
Partono da 200 per quelli più consumati a 450 per quelli più o meno in ottimo stato.. E non mancano i pazzi che ne chiedono 1000.. Però c'è molta più scelta di quà in Italia..


Così come gli Hard Top!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: ebay germania che spettacolo!!!!!!!!!!

Messaggioda hondafourcatania » ven 21 nov , 2008 10:50

La cosa che ho constatato e' che non e' solo per la barchetta sta manna. Io compro regolarmente pezzi per la mia Honda four, per il CB 400 N. E' una questione di cultura. Li, piuttosto che buttare e magari pagare (come avviene da noi negli sfascia), smontano, ripuliscono, classificano e vendono. Noi, invece siamo forse troppo snob....

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: ebay germania che spettacolo!!!!!!!!!!

Messaggioda Giò78 » ven 21 nov , 2008 11:25

Giuseppe che è questione di mentalità, è sicuro.. Faccio un paio di considerazioni

Quando ti prendi la briga di comprare una barchetta incidentata e poi vuoi rivendere i pezzi, diventa un'impresa.. Di persone che vogliono ce ne sono tante, ma tutte con la pretesa dell'affare..
Alla fine però gli senti dire da tutti che su Ebay.de trovi di tutto a prezzo più basso, però poi magari pagano 20 euro di spedizione per un portachiavi..

2° Considerazione: ebay.de è gratuito, cioè hanno una tassa simbolica a fine vendita, mentre ebay.it ha il prezzo dell'inserzione, il prezzo per le foto aggiuntive, le commissioni di fine asta, ti vieta di pagare con postepay che è la più economica però ti consiglia paypal al 2,5% di commissioni.. E' normale che il venditore italiano non è stimolato..
Fate caso ai loro feedback! Io dopo 3 anni che lo uso sono a 200 o poco più.. Un utente tedesco di 3 anni fà avrà minimo 1000 di feedback

3° cosiderazione, truffe.. In Italia c'è la mentalità che il web è pieno di truffe, allora per non essere truffati non si compra più sul web!! Come dire mi fà male lo stomaco quando mangio schifezze , e allora non mangio più!! Basta fare un pò di attenzione e non essere impulsivi negli acquisti o nei presunti affari
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
molizio
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 481
Iscritto il: dom 08 nov , 2009 17:40
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: nero luxor
Dettagli: L'è trop bela!
Città: RA

Re: ebay germania che spettacolo!!!!!!!!!!

Messaggioda molizio » gio 11 mar , 2010 0:52

Rispolvero questo vecchio post perchè parla di un argomento interessante.
Gli ultimi due commenti mi sembrano assai azzeccati.
Acquisto online dal '99,ebay in italia c'è dal 2001,prima c'era ibazar (sconosciuto ma gratis). Ricordo che nel 2001 praticamente non lo conosceva nessuno,e cosi è stato per ancora qualche anno.
C'è poco da dire,siamo indietro 10 anni rispetto ai tedeschi,qua parliamo di auto ma la stessa cosa accade per qualsiasi altra tecnologia.
Per fare un esempio,nel 2001 cercavo un navigatore din da mettere in macchina,il tomtom doveva nascere,qua in italia al massimo si trovavano quelli da alpinista,in germania era pieno zeppo di navigatori gia' allora,lo presi li',stessa cosa per un caricatore ,qua se ne trovavano pochissimi,li' era pieno.
Molto dipende dal fatto che a mio avviso,come dice hondafour,qua siamo piu' snob,o meglio,qua si trovano migliaia di oggetti trendy e robe inutili ma che vanno di moda,mentre oggetti davvero utili o innovativi non si conoscono nemmeno.
L'adsl qui ha cominciato ad andare solo dopo le pubblicità fashion di tim e vodafone,nel resto dell'europa nord-occidentale questi collegamenti c'erano all'epoca di napster,quando noi andavamo con i bip della 56k.
Ancora oggi la maggior parte della popolazione rimane stupida da un cellulare con navigatore integrato (per non parlare di 2 anni fa quando quasi sembrava sensazionale) quando in realtà dai tempi del nokia 6600 gia' si girava tranquillamente col tomtom.
Non c'è nulla da fare,siamo indietro e con la cultura del "bello è cio' che mi propinano,non cio' che mi soddisfa".
Amo le auto d'epoca rigorosamente originali,è un peccato pasticciarle!


Immagine

Avatar utente
Davide74
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 86
Iscritto il: mer 13 mag , 2009 20:34
Modello Auto: S.S.RIVIERA
Anno: 2001
Colore: Gialla
Dettagli: Ha tutto all'infuori dell'aria condizionata
Città: Germania

Re: ebay germania che spettacolo!!!!!!!!!!

Messaggioda Davide74 » gio 01 apr , 2010 19:25

Allora ebay .de non é per niente gratuito, ve lo posso assicurare io che ci vendo , e compro da sempre.
È uguale a ebay.it paghi le foto che metti, paghi aquista subito, la percentuale di vendita etc etc praticamente uguale! In Germania paghi pure l'aria che respiri figuriamoci se ti darebbero ebay gratis... magari!!!!

anna

Re: ebay germania che spettacolo!!!!!!!!!!

Messaggioda anna » gio 01 apr , 2010 20:08

sedili in pelle riscaldabili? un lusso!!!!!

Avatar utente
Davide74
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 86
Iscritto il: mer 13 mag , 2009 20:34
Modello Auto: S.S.RIVIERA
Anno: 2001
Colore: Gialla
Dettagli: Ha tutto all'infuori dell'aria condizionata
Città: Germania

Re: ebay germania che spettacolo!!!!!!!!!!

Messaggioda Davide74 » ven 02 apr , 2010 21:22

si ma non é che siano cosí un lusso!!!! sono scomodissimi, e poi per accendersi devo avviare l'aria calda.... non so sinceramente come vengano azionati.... ho notato quest'inverno che accendendo l'aria calda mi si riscaldava il (di dietro) ma non lo schienale, cmq sono belli forse da vedere ma ripeto scomodissimi e duri, e io che soffro di mal di schiena devo andare in giro con un cuscino sotto... morale? sembro un gigante che guida!!!

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: ebay germania che spettacolo!!!!!!!!!!

Messaggioda Giò78 » mar 06 apr , 2010 15:23

Non sono riscaldabili, o almeno la Fiat non li ha prodotti così, se sono stati aggiunti dal vecchio proprietario è un altro discorso


Se i tuoi sedili non ti sembrano comodi, puoi benissimo cercare nel mercato dell'usato una coppia di sedili in tessuto e tenere i tuoi (da collezione, solo se però venduti con tutta l'auto, altrimenti sarebbero dei moncherini) in garage :oky:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
Davide74
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 86
Iscritto il: mer 13 mag , 2009 20:34
Modello Auto: S.S.RIVIERA
Anno: 2001
Colore: Gialla
Dettagli: Ha tutto all'infuori dell'aria condizionata
Città: Germania

Re: ebay germania che spettacolo!!!!!!!!!!

Messaggioda Davide74 » ven 09 apr , 2010 19:56

allora ti dico che accendendo la stufa si riscaldano .... poi chi li ha prenotati non saprei, cmq funzionano davvero... guardando in giro quí in germania ho trovato delle riviera identiche alla mia e alcune dicevano di avere anche i sedili in pelle riscaldabili!!
Non avrei nessun motivo di dire una cosa per un altra.... poi il fatto che siano scomodi , mi sa che di stoffa saranno lo stesso uguali scomodi, visto che il problema é il mio ( soffro di mal di schiena) e se va ancora cosí mi sa che , anche se a malincuore dovró vendere la macchina :sad: che sgarro... io amo questa macchina.... ma da quando l'ho comprata che il mal di schiena é triplicato!!!


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti