Tutti i COLORI della Barchetta!

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Astrid
UTENTE BANNATO
Messaggi: 3453
Iscritto il: ven 11 lug , 2008 15:00
Città: _

Re: Tutti i COLORI della Barchetta!

Messaggioda Astrid » mar 23 set , 2008 13:51

COLORI PASTELLO

ROSSO CORSA 168 (Racing Red) - Colore presente anche nella Versione Limited Edition 99
GIALLO GINESTRA 258 (Gorse Yellow)
ARANCIO 570 (Orange)
VERDE STELVIO 312 - Colore presente solo sulla versione Limited Edition 1998
NERO LUXOR 601 (Luxor Black) - Colore presente anche nella Versione Naxos
BLU ELISIR 754 (Blue Elisir)

COLORI METALLIZZATI

GRIGIO ACCIAIO 647 (Steel grey) Colore presente anche nella Versione Limited Edition 1998
AZZURRO MARE 494 (Sea blue)
BLU NOTTE ( o di MEZZANOTTE? forse suona un po' strano.. :) ) 426 (Midnight blue)
VERDE GIARDINO 369 (Garden Green)
NERO SETA 803 (Silk Black) - Colore presente solo sulla versione Limited Edition 1999
BLU JAG 478 (Blue Jag) Colore presente solo sulla versione NAXOS
Dario, ho fatto delle piccole correzioni e tradotto alcuni colori ( o tutti in Italiano, o tutti in Inglese, no? resta da capire che cos'è questo "jag"? :toimonster: Luxor è un luogo e Elisir è una parola che non si traduce ).
Dovresti aggiungere il BIANCO della versione WEB. ;)

Astrid
UTENTE BANNATO
Messaggi: 3453
Iscritto il: ven 11 lug , 2008 15:00
Città: _

Re: Tutti i COLORI della Barchetta!

Messaggioda Astrid » mar 23 set , 2008 14:01

PROPOSTA:

non potremmo creare un topic anche per i vari allestimenti interni? PEnso che sarebbe utile, oltre che bello!

Per esempio, la serie speciale Alviero Martini, la barchetta "Prima Classe", presentata a Francoforte nel 2003... che particolare!

Immagine

HO TROVATO UN SITO INTERESSANTE:
vi metto il link della pagina dove visualizzare e scaricare delle foto di barchetta da bassa ad alta risoluzione, esterni ed interni.
C'è un vasto archivio di modelli... anche dei più antichi, listini inclusi!

http://www.fiatgroupautomobilespress.co ... lery&id=-1


Immagine

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Tutti i COLORI della Barchetta!

Messaggioda Giò78 » mar 23 set , 2008 14:42

Jag stà per ministeriale


Quel sito l'avevano già postato bello!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
muna
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 192
Iscritto il: lun 24 mar , 2008 23:13
Città: Vicenza
Località: Thiene

Re: Tutti i COLORI della Barchetta!

Messaggioda muna » mar 23 set , 2008 22:17

ho fatto delle piccole correzioni e tradotto alcuni colori (o tutti in Italiano, o tutti in Inglese, no?...)
Mah, io non sono d'accordo: la mia è Grigio Steel (è riportato così sulla targhetta sotto il copri capote), non Grigio Acciaio e non Steel Grey!

Credo che sia giusto lasciare il nome del colore così come lo ha pensato mamma FIAT, piuttosto bisognerebbe capire la fonte dei nomi, se sono di un sito inglese, probabilmente, hanno tradotto tutto in inglese, non è detto però che la dicitura corretta sia tutta in italiano!

muna
Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi. (Confucio)

Astrid
UTENTE BANNATO
Messaggi: 3453
Iscritto il: ven 11 lug , 2008 15:00
Città: _

Re: Tutti i COLORI della Barchetta!

Messaggioda Astrid » mar 23 set , 2008 22:34

ho fatto delle piccole correzioni e tradotto alcuni colori (o tutti in Italiano, o tutti in Inglese, no?...)
Mah, io non sono d'accordo: la mia è Grigio Steel (è riportato così sulla targhetta sotto il copri capote), non Grigio Acciaio e non Steel Grey!

Credo che sia giusto lasciare il nome del colore così come lo ha pensato mamma FIAT, piuttosto bisognerebbe capire la fonte dei nomi, se sono di un sito inglese, probabilmente, hanno tradotto tutto in inglese, non è detto però che la dicitura corretta sia tutta in italiano!

muna
Beh, muna.. la mia infatti era una piccola provocazione.
In verità vedo proprio si debba dire una cosa metà in Italiano e metà in Inglese. Certo, possiamo invece fare gli esterofili e chiamare tutto in lingua straniera...

Insomma... l'"errore" sta alla base, a quando la Fiat ha deciso di nominare i colori con termini stranieri, per dare "un tono" ai colori stessi. Che brutta abitudine... l'Italiano è così bello! :love::

Il "grigio acciaio" è "steel grey" ed è "grigio steel".... la sostanza è quella! :drinkers:

Avatar utente
clainter
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1450
Iscritto il: mer 03 set , 2008 9:20
Modello Auto: barchetta RIVIERA
Anno: 2001
Colore: grigio steel
Dettagli: ABS, doppio airbag, climatizzatore, chiusura centralizzata, windstop, porta pacchi cromato, fari allo xenon 4300 Kelvin e antifurto GT alarm.
Città: MESSINA
Località: SICILIA - Messina

Re: Tutti i COLORI della Barchetta!

Messaggioda clainter » mar 23 set , 2008 22:41

PROPOSTA:



Per esempio, la serie speciale Alviero Martini, la barchetta "Prima Classe", presentata a Francoforte nel 2003... che particolare!





http://www.fiatgroupautomobilespress.co ... lery&id=-1


Immagine
INCANTEVOLE!!! :love::
CLAUDIO

Ti innamori solo a guardarla!!!

Avatar utente
Luca89
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1314
Iscritto il: mar 05 feb , 2008 16:22
Modello Auto: ex barchettista...
Città: Modena
Località: Modena

Re: Tutti i COLORI della Barchetta!

Messaggioda Luca89 » mar 23 set , 2008 22:45

Non sarebbe male anche un modello di LV!!!
Si potrebbe pure fare... con le giuste conoscenze...

:toimonster: :toimonster:
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984

---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------

susamilu
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 55
Iscritto il: ven 30 mag , 2008 17:06
Città: torino

Re: Tutti i COLORI della Barchetta!

Messaggioda susamilu » gio 28 apr , 2011 15:50

la mia è una amalfi del 2002 tedesca ed è blu jag, quindi il blu jag è stato fatto anche per la amalfi

Avatar utente
djmamo
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 852
Iscritto il: mer 08 dic , 2010 9:34
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 2000
Colore: arancio
Dettagli: a/c,doppio ab,cc,ht,se,cl,sedi in pelle
Città: bergamo

Re: Tutti i COLORI della Barchetta!

Messaggioda djmamo » gio 28 apr , 2011 16:49

uauuu mi gira la testa ...
io sono interessato a capire ma la bianca esiste davvero??

se si quale è il riferimento originale e in quale anno va ricercata
grazie
il link è un piccolo cameo cliccaci sopra

http://www.youtube.com/watch?v=IU_fefoP ... e=youtu.be

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: Tutti i COLORI della Barchetta!

Messaggioda Tigereyes » gio 28 apr , 2011 17:56

se non sbaglio ne esiste solo una in edizione limitata
di serie non le hanno mai fatte
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

susamilu
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 55
Iscritto il: ven 30 mag , 2008 17:06
Città: torino

Re: Tutti i COLORI della Barchetta!

Messaggioda susamilu » ven 29 apr , 2011 8:06

se non sbaglio una delle barchetta web prodotte era bianca

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: Tutti i COLORI della Barchetta!

Messaggioda Tigereyes » ven 29 apr , 2011 9:53

Hai ragione bianco polare.
Avessi avuto l'opportunità l'avrei presa anche io sul web, ormai ci compro tutto. :!:
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
jmax
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 593
Iscritto il: dom 04 mar , 2012 0:35
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Giallo
Dettagli: Fari Xenon anabb, fendinebbia, chiusura centralizzata, antifurto, chiusura automatica finestrini, wind-stop e portapacchi originali
Vespa 150 PX '82
Città: Monza

Re: Tutti i COLORI della Barchetta!

Messaggioda jmax » sab 22 dic , 2012 22:39

sì, dovrebbe essere metallizzato o micalizzato, di sicuro non è pastello.

Potremmo vedere di riuscire a risalire ad una brochure dell'epoca di produzione della barchetta, per vedere a catalogo i codici e se risultano METAllizzati o MICAlizzati, tanto per essere più precisi.
Sono riuscito ad entrare in possesso di un catalogo ben tenuto, anche se il post è molto vecchio allego immagine.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non importa dove stai andando, ma quello che guidi per arrivarci !!!

Le tua Barchetta, lo specchio della tua anima...

Avatar utente
arch67
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 205
Iscritto il: lun 20 dic , 2010 17:28
Modello Auto: barchetta riviera
Anno: 2001
Colore: nero seta
Dettagli: Versione RIVIERA, tenuta in modo maniacale e con optional e accessori originali. Vernice metallizzata, ABS, airbag passeggero, cambio e volante in pelle, tappezzeria traforata in pelle, specchietti elettrici, antenna elettrica, wind stop, cerchi in lega a nido d'ape, caricatore CD clarion.
Città: Caserta

Re: Tutti i COLORI della Barchetta!

Messaggioda arch67 » lun 24 dic , 2012 11:03

...credo che ci sia qualche errore nell'elenco riportato da astrid.
la mia è una riviera ed è nero silk, tale colore non era solo sulla versione Limited Edition 1999. L'originalità della mia vettura è accertata dalla scheda tecnica della casa madre, estratta dai terminali mediante il numero di telaio.
Anzi colgo l'occasione per notiziarvi che se vi recate presso un concessionario FIAT e trovate un capo officina disponibile, con il numero di telaio della vostra barchetta vi saprà dire vita e miracolo, inoltre nel momento dell'acquisto con quali optional è stata ordinata. Prima di comprare la mia così ho fatto e dalla scheda tecnica combaciava tutto perfettamente, colori e optional montati.
Dalla scheda, risulta anche dove è stata acquistata la prima volta, tutti i precedenti proprietari, anche se i nomi non mi sono stati fatti per la legge sulla privacy, insomma di tutto e di più. Dopo averla acquistata ho rifatto una verifica e la macchina risultava intestata a me, forse i terminali della fiat sono collegati con quelli della motorizzazione.
saluto tutti e vi auguro BUONE FESTE

El Casciavid
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 170
Iscritto il: lun 05 nov , 2012 11:45
Modello Auto: 1.8
Anno: 1996
Colore: Azzurro Mare
Dettagli: Interni in pelle
AirCo
Città: Milano

Re: Tutti i COLORI della Barchetta!

Messaggioda El Casciavid » mer 02 gen , 2013 18:37

Ciao Jmax, bello il catalogo originale con gli 8 colori della produzione prima serie, se per caso fossi così gentile da scannerizzarlo in modo da poterne avere una copia elettronica, te ne sarei molto grato....

Avatar utente
jmax
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 593
Iscritto il: dom 04 mar , 2012 0:35
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Giallo
Dettagli: Fari Xenon anabb, fendinebbia, chiusura centralizzata, antifurto, chiusura automatica finestrini, wind-stop e portapacchi originali
Vespa 150 PX '82
Città: Monza

Re: Tutti i COLORI della Barchetta!

Messaggioda jmax » gio 03 gen , 2013 2:12

Ciao Jmax, bello il catalogo originale con gli 8 colori della produzione prima serie, se per caso fossi così gentile da scannerizzarlo in modo da poterne avere una copia elettronica, te ne sarei molto grato....
Se riesco domani lo scansiono.
Non importa dove stai andando, ma quello che guidi per arrivarci !!!

Le tua Barchetta, lo specchio della tua anima...

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Re: Tutti i COLORI della Barchetta!

Messaggioda evol » dom 18 ago , 2013 10:31

Per chi fosse interessato, il codice colore del Grigio Mercury (barchetta edizione web) è 609A

:ciao::


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron