BARCHETTA: Tutte le VERSIONI con i vari COLORI - [FoTo]

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

miri75
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 13 ott , 2008 22:51
Modello Auto: positano
Anno: 2005
Colore: blu
Città: borgomanero

Re: BARCHETTA: Tutte le VERSIONI con i vari COLORI - [FoTo]

Messaggioda miri75 » ven 17 ott , 2008 20:57

:heart: ciaooooo a tutti scusate se sono insistente ma ho questo dubbio che mi perseguita : ho appena acquistato una barchetta e me l'hanno venduta dicendomi che è la versione positano però alcune persone mi hanno detto che è la palinuro..... :prayer: vi prego aiutatemi come faccio a capirlo???????? che differenza c'è tra le due versioni??????? grazie by Alex

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Re: BARCHETTA: Tutte le VERSIONI con i vari COLORI - [FoTo]

Messaggioda ekobark » ven 17 ott , 2008 21:18

Le MY2003 acquisivano diversa denominazione solo in base alla dotazione di accessori che montavano, per il resto erano uguali.
Non so se dal numero di telaio si possa stabilire, dovremmo chiedere a Già69...

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: BARCHETTA: Tutte le VERSIONI con i vari COLORI - [FoTo]

Messaggioda Giò78 » ven 17 ott , 2008 21:27

Dal numero di telaio che hai postato in precedenza risulta una Plug In

In pratica erano così
Base MY 2003
Plug In MY2003
Confort MY 2003

La tua era la via di mezzo
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
Già69
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2614
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 20:47
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: Blu Midnight
Dettagli: mod. My 2003
Città: PALERMO
Località: Termini Imerese

Re: BARCHETTA: Tutte le VERSIONI con i vari COLORI - [FoTo]

Messaggioda Già69 » ven 17 ott , 2008 21:36

In pratica erano così
Base MY 2003
Plug In MY2003
Confort MY 2003
Perfetto :goodman: , quindi nell'ordine Positano, Palinuro e Panarea.
La tua dovrebbe essere una Palinuro che prevedeva di serie l'a/c ma non gli interni in pelle...da listino. Ovviamente era possibile aggiungerli a pagamento...
La Positano era il mod. base quindi no clima e no internii in pelle, la Palinuro aveva in più il clima e la Panarea sia il clima che gli interni in pelle... :-"
Il listino prevedeva:
Positano Euro 18.000
Palinuro Euro 20.600
Panarea Euro 21.600
#-o

miri75
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 13 ott , 2008 22:51
Modello Auto: positano
Anno: 2005
Colore: blu
Città: borgomanero

Re: BARCHETTA: Tutte le VERSIONI con i vari COLORI - [FoTo]

Messaggioda miri75 » ven 17 ott , 2008 22:25

:goodman: :goodman: :goodman: =P~ :ok: grazie di cuore ragazzi ... mi sembrava strano anche perchè prima di prendere questa avevo visto una palinuro e a parte il colore era identica...... grazie grazie grazie :ok:

Roby
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 27 ott , 2008 22:30
Modello Auto: Fiat barchetta
Anno: 2000
Colore: giallo ginestra
Città: Padova

Re: BARCHETTA: Tutte le VERSIONI con i vari COLORI - [FoTo]

Messaggioda Roby » gio 20 nov , 2008 11:45

Chissa perchè la Fiat non l'ha mai fatta bianca...

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: BARCHETTA: Tutte le VERSIONI con i vari COLORI - [FoTo]

Messaggioda Giò78 » gio 20 nov , 2008 12:10

Ad essere precisi una barchetta Bianca originale FIAT esiste..

In pratica nel 1999 la FIAT fece una campagna pubblicitaria sul WEB, dove in pratica si poteva ordinare sul sito FIAT una barchetta con qualsiasi accessorio e qualsiasi colore..

Una barchetta su misura in pratica.. Si rivelò una gran buco nell'acqua, ne vennero ordinate solo 3 (se non ricordo male) tra cui 1 bianca!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: BARCHETTA: Tutte le VERSIONI con i vari COLORI - [FoTo]

Messaggioda 4wd » gio 20 nov , 2008 15:10

La mia barchetta è stata acquistata dal precedente proprietario in Germania è una 1995 e gli interni che vedete sono proprio quelli di come fu acquistata. La cuffia cambio l'avevo messa provvisoria perchè l'originale era rotta, ora invece c'è la cuffia originale. Acquistai la barchetta perchè mi innamorai del colore ( secondo me le più belle sono giallo ginestra o aragosta) e soprattutto gli interni...dopo tanti anni e diverse barchette grige, nere o blu prontamente vendute ( avevano tutte gli stessi interni), questa gialla con i suoi spettacolari interni è lì sotto il suo telo arancione originale barchetta in letargo ed in attesa del caldo.
Sapete se è un modello fatto apposta in o per il mercato tedesco?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: BARCHETTA: Tutte le VERSIONI con i vari COLORI - [FoTo]

Messaggioda DaRi0c » gio 20 nov , 2008 15:13

Guarda io sono quasi sicuro che non esiste una barchetta originale con gl interni gialli ecc..! Cmq se vuoi fare la prova del 9, basta utilizzare il numero di telaio della tua barchetta e vedere che modello è! Se vuoi posso farlo anch'io!


DARIO

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: BARCHETTA: Tutte le VERSIONI con i vari COLORI - [FoTo]

Messaggioda 4wd » gio 20 nov , 2008 17:22

Esiste un sito o cosa per controllare addirittura gli interni in base al telaio?
Tempo fa chiesi con una mail non ricordo se a quelli del registro fiat o ad un importatore fiat tedesco e la risposta fu che non si poteva sapere il colore degli interni perchè in Germania questi vengono scelti su un ampio catalogo ( vedi alfa romeo con interni mai visti in Italia) e personalizzati.
Personalmente ho fatto vedere l'auto a ditte specializzate in rivestimenti ( per auto d'epoca) e non sono riusciti a trovare in catalogo ecopelli di questo colore giallo ginestra appunto uguale all'auto.

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: BARCHETTA: Tutte le VERSIONI con i vari COLORI - [FoTo]

Messaggioda Giò78 » gio 20 nov , 2008 18:21

Ciao Paolo, può essere che il primo proprietario abbia fatto richiesta di modificare gli interni, ma non sicuramente alla FIAT.. Per la Germania esisteva solo un tipo di pelle differente dalla nostra che è quella a rombi. Per il resto erano uguali a noi.. Anche io ho preso la b in Germania e anche a me mi proponevano dele modifiche da fare subito dopo l'arrivo in concessionaria

Cmq come dice Dario, mandami il tuo numero di telaio in MP e ti dico con quale interni è uscita dalla FIAT
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: BARCHETTA: Tutte le VERSIONI con i vari COLORI - [FoTo]

Messaggioda 4wd » gio 20 nov , 2008 21:00

Si, questo potrebbe essere, trovo il cdp e ti invio mail. Saluti

Avatar utente
pumetto
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 290
Iscritto il: mar 18 ago , 2009 23:46
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1995
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Step1 - Capot Sonnenland Bordò - Climatizzatore - Specchietti elettrici - Chiusura centralizzata - Paraurti ant MY03 - Hi-Fi con display da 3" integrato - Termometro temperatura interna - Doppio scarico artigianale ma agli estremi opposti, e soprattutto il cielo di........
Città: Palermo

Re: BARCHETTA: Tutte le VERSIONI con i vari COLORI - [FoTo]

Messaggioda pumetto » lun 01 feb , 2010 16:24

sto imparando tantissimo da qui! Grazie Dario
"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" A. Einstein.
"Fate battere i vostri cuori all'unisono con le mie parole" M. K. Gandhi.
"C'è chi unisce l'utile al dilettevole... io preferisco unire il dilettevole al dilettevole" Pumetto
ed un altro sogno si avvera....

Avatar utente
Dadde
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 105
Iscritto il: lun 08 mar , 2010 19:52
Modello Auto: Base
Anno: 1999
Città: Firenze

Re: BARCHETTA: Tutte le VERSIONI con i vari COLORI - [FoTo]

Messaggioda Dadde » dom 04 apr , 2010 20:56

...se potete cerchereste di togliermi questo dubbio pure a me.... [-o<
Devo iscriverla al CNFB, ma quando mi chiedono il modello non so cosa rispondere.
Il mio telaio è il seguente: ZFA18300000037289, è stata immatricolata nel 1999, non ha il clima, non ha l'ABS, non ha l'air-bag lato passeggero, è grigio steel con capotte nera, ha il portapacchi, interni in stoffa, consolle centrale nera....non so se servono altre indicazioni.....

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: BARCHETTA: Tutte le VERSIONI con i vari COLORI - [FoTo]

Messaggioda DaRi0c » dom 04 apr , 2010 21:12

Dal numero telaio.. risulata una versione BASE :goodman:

Avatar utente
Dadde
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 105
Iscritto il: lun 08 mar , 2010 19:52
Modello Auto: Base
Anno: 1999
Città: Firenze

Re: BARCHETTA: Tutte le VERSIONI con i vari COLORI - [FoTo]

Messaggioda Dadde » dom 04 apr , 2010 21:16

Grazie....mi iscivo all'istante.... :goodman:

oversize
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 26 ott , 2013 12:05
Città: Falcone ME

Re: BARCHETTA: Tutte le VERSIONI con i vari COLORI - [FoTo]

Messaggioda oversize » dom 27 ott , 2013 10:56

Salve
mi sapete dire le caratteristiche ( tutto quello che sapete! ) circa la Limited Edition Verde Inglese con Capote Beige?
Grazie

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: BARCHETTA: Tutte le VERSIONI con i vari COLORI - [FoTo]

Messaggioda Tigereyes » dom 27 ott , 2013 11:53

Immagine
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
Ambull
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 11
Iscritto il: gio 29 dic , 2016 19:16
Modello Auto: porsche 914/6
Anno: 1970
Colore: signal orange
Città: udine

Re: BARCHETTA: Tutte le VERSIONI con i vari COLORI - [FoTo]

Messaggioda Ambull » mer 04 gen , 2017 8:10

Scusatemi ma non riesco a vedere le foto, devo settare in qualche maniera il computer?


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti