si sono convinto!, ma quale?! :S
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- Luigi
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vedo che lo scarico mostra segni di "ruggine", chiedo agli agli altri se è normale
cmq a mio modesto parere sembra in generale buona
ps tu che l'hai vista di persona:
questi cosa sono?
http://www.beautifulspider.com/public/t ... im0731.jpg
nn sarà mica olio?
cmq a mio modesto parere sembra in generale buona
ps tu che l'hai vista di persona:
questi cosa sono?
http://www.beautifulspider.com/public/t ... im0731.jpg
nn sarà mica olio?
saluti da Luigi
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infatti questi segni di ruggine per una macchina di quel anno e' "normale"?vedo che lo scarico mostra segni di "ruggine", chiedo agli agli altri se è normale
cmq a mio modesto parere sembra in generale buona
ps tu che l'hai vista di persona:
questi cosa sono?
http://www.beautifulspider.com/public/t ... im0731.jpg
nn sarà mica olio?
e su questa immagine non saprei, perche' l'ho notata in un secondo momento..non in quello di scatto della foto..e' un semplice schizzo di pozzanghera ? o..olio e quindi.. ?!?!..
Se c'e' un buon occhio qui...che puo' aiutarmi...
saluti
- Giò78
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- Luigi
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boh cmq se fosse olio?Se è viscido è olio... Anche se a me sembra una pozzanghera
a me era capitato con la kia come conseguenza di un'incidente rocambolesco (in fuoristrada) ma alla fine era solo un fascetta e nulla più
però così può essere di tt
beh speriamo sia acqua...ma il dubbio mi è venuto perchè il resto dell'auto sembra asciutto
saluti da Luigi
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- Luigi
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certo che ce n'è davvero un sacco... ero abituato a trafilaggi meno evidenti..Guardando bene la macchia di cui parlate...a me sembra grasso schizzato fuori dalla cuffia del giunto omocinetico...magari è leggermente crepata:???:
saluti da Luigi
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- Già69
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...la cuffia di cui parlo non è quella che si vede in primo piano nella foto, ma quella nascosta dal supporto
Si è sporcato tutt'intorno perchè il grasso non contenuto dalla cuffia del giunto, viene schizzato ovunque...o almeno credo ...poi sciogliendosi col calore del motore lascia queste tracce tipo olio/acqua...
Si è sporcato tutt'intorno perchè il grasso non contenuto dalla cuffia del giunto, viene schizzato ovunque...o almeno credo ...poi sciogliendosi col calore del motore lascia queste tracce tipo olio/acqua...
- fra84x
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Ah un consiglio per i nuovi acquirenti....diffidate del chilometraggio proposto dai concessionari....il 110% delle volte hanno almeno 40.000km + di quelli dichiarati...ho visto una smart con 90.000km in meno...nella realtà non nei sogni!! eppure è così...la cosa da fare è chiamare il proprietario precedente e chiedere quanti km avesse fatto prima della vendita...un mio amico l'ha fatto e la macchina,una A3 TDI aveva la bellezza di 70.000km in meno non male vero?
- Luigi
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lo avete detto in talmente tante salse che per me è ormai un'incuboAh un consiglio per i nuovi acquirenti....diffidate del chilometraggio proposto dai concessionari....il 110% delle volte hanno almeno 40.000km + di quelli dichiarati...ho visto una smart con 90.000km in meno...nella realtà non nei sogni!! eppure è così...la cosa da fare è chiamare il proprietario precedente e chiedere quanti km avesse fatto prima della vendita...un mio amico l'ha fatto e la macchina,una A3 TDI aveva la bellezza di 70.000km in meno non male vero?
... cmq se è un privato a vendere? :D
saluti da Luigi
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è piu facile che non lo sia ( un privato ha meno attrezzature e manualita) ma ovviamente non è scontato. Per questo come ti ho già detto il numero scritto di km è sempre molto relativo, devi valutare l'auto nel suo stato generale e farla vedere ad esperti.lo avete detto in talmente tante salse che per me è ormai un'incuboAh un consiglio per i nuovi acquirenti....diffidate del chilometraggio proposto dai concessionari....il 110% delle volte hanno almeno 40.000km + di quelli dichiarati...ho visto una smart con 90.000km in meno...nella realtà non nei sogni!! eppure è così...la cosa da fare è chiamare il proprietario precedente e chiedere quanti km avesse fatto prima della vendita...un mio amico l'ha fatto e la macchina,una A3 TDI aveva la bellezza di 70.000km in meno non male vero?
... cmq se è un privato a vendere? :D
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infatti cerca sempre di stare attento + allo stato di conservazione e di portare se pox il meccaè piu facile che non lo sia ( un privato ha meno attrezzature e manualita) ma ovviamente non è scontato. Per questo come ti ho già detto il numero scritto di km è sempre molto relativo, devi valutare l'auto nel suo stato generale e farla vedere ad esperti.
se nn può 2xdi attenzione
saluti da Luigi
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Anche le Naxos (che sono solo della serie precedente alla MY2003) sono euro 3 e hanno l'acceleratore elettronico, oltre ad avere la quinta più lunga delle precedenti, tutto a favore dei consumi :-)il motore è quello con lo sviluppo migliore (pensa che oltre ad essere euro 3, ha anche l'acceleratore elettronico, che per i consumi non è male)
E aggiungo: se si spacca la cuffia del giunto (che in foto è visibilmente ancora integra) ci si ritrova del grasso in tutto il passaruota, cerchione compreso. Lì, sempre se di olio si trattasse, sembrerebbe più una traflia dalla scatola dello sterzo, per cui sarebbe dell'olio del servosterzo che viene fuori. Dubito che la spesa per la riparazione sia alquanto leggera...
E dal resto delle foto aggiungo: la mia Naxos che di chilometri ne ha quasi 30.000 quella ruggine sullo scarico non ce l'ha, anche se posso dire che la stessa macchina, se fosse stata tenuta sempre all'aperto, l'avrebbe avuta e come. In più vedo che le gomme (almeno le anteriori) sono delle Continental, e le Naxos uscivano tutte con le Pirelli P6000. La mia le ha ancora tutte e quattro originali (punzonate 10/01 = decima settimana del 2001 = marzo 2001), se a questa Naxos rossa avessero sostituito solo le anteriori senza scambiarle avanti-indietro, al retrotreno dovrebbe avere ancora 2 P6000 originali, con almeno metà battistrada (o anche più di metà...)...
Ultima modifica di X-Lab il lun 18 feb , 2008 10:42, modificato 4 volte in totale.
- thejack
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Bisogna porre attenzione ad alcuni particolari che potrebbero svelare i km e l'uso che è stato fatto della vettura. Ad esempio, la corona del volante se è molto lucida e usurata indica una percorrenza elevata, così come il pomello del cambio e la parte esterna della spalliera del sedile lato guidatore. Se la trovate un po' sdrucita, anche quello è sinonimo di uso prolungato e severo. I tacchi in gomma della pedaliera, idem.
Perciò, se vi propinano un'auto con 70000km a tachimetro e con tutti questi particolari usurati, raddoppiate pure la percorrenza per avere un'idea di ciò che vi stanno offrendo.
Perciò, se vi propinano un'auto con 70000km a tachimetro e con tutti questi particolari usurati, raddoppiate pure la percorrenza per avere un'idea di ciò che vi stanno offrendo.
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
I am the maker of rules, dealing with fools
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