consigli su barchetta - prologo
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- Luigi
- Veterano del BarchettaForum
- Messaggi: 537
- Iscritto il: lun 28 gen , 2008 13:30
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1998
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
- Città: Piacenza
consigli su barchetta - prologo
Ciao a tt, mi sono appena presentato e come detto possiedo una Kia Sportage 2.0 TD '97 ma vorrei venderla per comprare una barchetta
premessa:
[ho conseguito la patente il dicembre 2006 e a Marzo abbiamo dato la caparra per una Hyundai Coupe ma erano usciti i dettagli sulla legge bianchi (60kw/ton x 3 anni) mentre prima si pensava fosse + tollerante, quindi abbiamo dovuto lascirgli macchina e caparra, passando quindi a macchina più miti e quindi alla kia...ma il lupo perde il pelo ma nn il vizio
quindi ora che si può tornare a vetture che mi piacciono maggiormente: Ford Puma 1.7, Hyundai coupe 1.6, Fiat Barchetta, e visto che anche l'occhio vuole la sua parte e al barchetta è una delle auto + belle, ne sto cercando una.]
ora avrei delle domande da porvi
1 ho visto alcune barchette (con tinte nn met.) con un problema singolare i paraurti di colore diverso da cofani, quando però il colore delle parti in tinta degli interni erano uguali a quelle dei paraurti e dei lati (verticali) dell'auto. pare che sia per il fatto dell'esposizione al sole. è vero?
2 ne ho vista una in vendita che ha questo problema allo scarico e volevo sapere quanto costa uno scarico sportivo (csc?) e cosa fare, cioè se montarne uno sportivo, se montare anxche collettori e centrale nuovi...ecc
3 la stssa macchina (in vendita a 4500) ha questi sospensioni...vanno ancora bene?
4 in generale la macchina è del 99 con 80k di km e la verniciatura sembra lucida
grazie a tt e spero di nn esservi sembrato troppo pignolo ma in questi casi su auto di quasi 10 anni è meglio nn andare in leggerezza
premessa:
[ho conseguito la patente il dicembre 2006 e a Marzo abbiamo dato la caparra per una Hyundai Coupe ma erano usciti i dettagli sulla legge bianchi (60kw/ton x 3 anni) mentre prima si pensava fosse + tollerante, quindi abbiamo dovuto lascirgli macchina e caparra, passando quindi a macchina più miti e quindi alla kia...ma il lupo perde il pelo ma nn il vizio
quindi ora che si può tornare a vetture che mi piacciono maggiormente: Ford Puma 1.7, Hyundai coupe 1.6, Fiat Barchetta, e visto che anche l'occhio vuole la sua parte e al barchetta è una delle auto + belle, ne sto cercando una.]
ora avrei delle domande da porvi
1 ho visto alcune barchette (con tinte nn met.) con un problema singolare i paraurti di colore diverso da cofani, quando però il colore delle parti in tinta degli interni erano uguali a quelle dei paraurti e dei lati (verticali) dell'auto. pare che sia per il fatto dell'esposizione al sole. è vero?
2 ne ho vista una in vendita che ha questo problema allo scarico e volevo sapere quanto costa uno scarico sportivo (csc?) e cosa fare, cioè se montarne uno sportivo, se montare anxche collettori e centrale nuovi...ecc
3 la stssa macchina (in vendita a 4500) ha questi sospensioni...vanno ancora bene?
4 in generale la macchina è del 99 con 80k di km e la verniciatura sembra lucida
grazie a tt e spero di nn esservi sembrato troppo pignolo ma in questi casi su auto di quasi 10 anni è meglio nn andare in leggerezza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Luigi il gio 20 mar , 2008 13:27, modificato 1 volta in totale.
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Messaggi: 11565
- Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
- Città: x
Fai bene ad essere pignolo
Non avere fretta nel fare l'acquisto così non te ne potrai pentire in futuro!!
Cerco di risponderti
Ti posso dire che la mia ha 10 anni ed il colore se si scolorisce si scolorisce da tutte le parti e non solo nel paraurti..
Quando noti una cosa del genere vuol dire che l'auto è stata verniciata, magari dopo una botta o un graffio.. Sicuramente è stata verniciata male
Il problema allo scarico è normale quella è la parte che si rovina più facilmente
Comprare uno scarico completo è caro
500euro i colli
100 euro il centrale, ma elimini il kat e non lo consiglio
350euro il finale
Tutto supersprit
Per le sospensioni ti consiglio di farla controllare, quelle molle sono originali, gli ammo se non la provi non ti saprei dire
Non avere fretta nel fare l'acquisto così non te ne potrai pentire in futuro!!
Cerco di risponderti
Ti posso dire che la mia ha 10 anni ed il colore se si scolorisce si scolorisce da tutte le parti e non solo nel paraurti..
Quando noti una cosa del genere vuol dire che l'auto è stata verniciata, magari dopo una botta o un graffio.. Sicuramente è stata verniciata male
Il problema allo scarico è normale quella è la parte che si rovina più facilmente
Comprare uno scarico completo è caro
500euro i colli
100 euro il centrale, ma elimini il kat e non lo consiglio
350euro il finale
Tutto supersprit
Per le sospensioni ti consiglio di farla controllare, quelle molle sono originali, gli ammo se non la provi non ti saprei dire
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
- Luigi
- Veterano del BarchettaForum
- Messaggi: 537
- Iscritto il: lun 28 gen , 2008 13:30
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1998
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
- Città: Piacenza
capisco, sì immaginavo cmq nn si scolorisce il paraurti ma anzi quello sembra essere la parte nn soggetta a cambiati cromatici, parlavo dei cofani, cmq ho capito
1 per lo scarico tu hai parlato di supersprint...la csc come va?
a me piaceva avere un terminale i cui finalini fossero simili a quelli che ha su questa qui che vi mostro cioè sdoppiati in inox e con il bordo nn spessorato (prprio come questi) mentre in giro quesi tt montano scarichi con bordo spessorato che sulla barchy nn mi sembra sia molto in tono (la mia idea era che visto che ha una linea classica ci starebbe un terminale tipo scarichi Ansa sulle ferrari anni 60...per capirci)
2 perchè nn consigli di togliere il cat? molti dicono che si guadagna qualcosa (ovvio che so che poi ci si devono fare un sacco di altre modifiche) però pare che si perda in basso...intendevi questo?
3 per la b poi la metteremo sul ponte del nostro meccanico ( se il prop sarà disp..) e vediamo che dice...
1 per lo scarico tu hai parlato di supersprint...la csc come va?
a me piaceva avere un terminale i cui finalini fossero simili a quelli che ha su questa qui che vi mostro cioè sdoppiati in inox e con il bordo nn spessorato (prprio come questi) mentre in giro quesi tt montano scarichi con bordo spessorato che sulla barchy nn mi sembra sia molto in tono (la mia idea era che visto che ha una linea classica ci starebbe un terminale tipo scarichi Ansa sulle ferrari anni 60...per capirci)
2 perchè nn consigli di togliere il cat? molti dicono che si guadagna qualcosa (ovvio che so che poi ci si devono fare un sacco di altre modifiche) però pare che si perda in basso...intendevi questo?
3 per la b poi la metteremo sul ponte del nostro meccanico ( se il prop sarà disp..) e vediamo che dice...
saluti da Luigi
la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224
la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Messaggi: 11565
- Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
- Città: x
Ho parlato di supersprint perchè è quello che monto io!!
Quindi ti posso parlare solo di questo, gli altri non è mai provati!!
Per il Kat, se lo togli, oltre ad inquinare e non poco (attenzione che quì la maggior parte sono ambientalisti ), vai a perdere in basso
Trovandoti una macchina povera di coppia, ma con 1o al assimo 2 cav a limitatore!!
Il bello della barchetta è la coppia!!
Se vai da un buon meccanico hanno di solito una strumento che controlla l'integrità degli ammo!!
Sarà più semplice controllare
Quindi ti posso parlare solo di questo, gli altri non è mai provati!!
Per il Kat, se lo togli, oltre ad inquinare e non poco (attenzione che quì la maggior parte sono ambientalisti ), vai a perdere in basso
Trovandoti una macchina povera di coppia, ma con 1o al assimo 2 cav a limitatore!!
Il bello della barchetta è la coppia!!
Se vai da un buon meccanico hanno di solito una strumento che controlla l'integrità degli ammo!!
Sarà più semplice controllare
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
- Luigi
- Veterano del BarchettaForum
- Messaggi: 537
- Iscritto il: lun 28 gen , 2008 13:30
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1998
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
- Città: Piacenza
dici sul serio???attenzione che quì la maggior parte sono ambientalisti
ok farò il bravo
per lo scarico vedrò .. secondo voi posso cambiare solo il terminale? (visti i prezzi meglio nn allargarsi lol)
nn so se si vede il resto...ci capite qualcosa...
no perchè prendere qsta nn sarebbe male (gialla , anche se la mia passione sarebbe arancio... ) poi nn devo far km per vedrne altre, sarebbe già la 4 che vedo...e questa è la migliore del quartett figurati le altre
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
saluti da Luigi
la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224
la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224
-
- Esperto del BarchettaForum
- Messaggi: 386
- Iscritto il: dom 26 ago , 2007 16:13
- Modello Auto: Fiat barchetta
- Anno: 2003
- Colore: Giallo ginestra
- Dettagli: Semplicemente la mia barchybee
- Città: Torino
- Località: Torino
Ho letto che sei di Piacenza, su autoscout forse trovi anche qualche altra barchy (ma come consigliano, vedi anche le barchy che vendono nel forum).
Nel frattempo:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=123766675
Nel frattempo:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=123766675
Uno stile inconfondibile, perfettamente in equilibrio fra l'avanguardia del design e la migliore tradizione stilistica italiana che interpreta in chiave del tutto inedita il fascino delle indimenticabili biposto da competizione degli Anni cinquanta con carrozzeria a barchetta".
Sedendosi al volante si respira inequivocabilmente l'atmosfera di una volta, ma, "dove non si vede", la barchetta ha tutte le qualita' di una vettura moderna. La tecnologia si lascia intuire, e' sussurrata, si lascia velare proprio dalle citazioni del passato che traspirano dalle linee e dai particolari, con quel gusto retro' un po' galeotto che fa perdonare tutte le piccole scomodita' di una spider che in fondo vuole essere tradizionale.
Sedendosi al volante si respira inequivocabilmente l'atmosfera di una volta, ma, "dove non si vede", la barchetta ha tutte le qualita' di una vettura moderna. La tecnologia si lascia intuire, e' sussurrata, si lascia velare proprio dalle citazioni del passato che traspirano dalle linee e dai particolari, con quel gusto retro' un po' galeotto che fa perdonare tutte le piccole scomodita' di una spider che in fondo vuole essere tradizionale.
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Messaggi: 11565
- Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
- Città: x
Non sembra male, anzi è ben tenuta!!
Tu falla controllare da un meccanico di fiducia e soprattutto da un carrozziere di fiducia!!
Non avere fretta, cioè se è buona prendila, il giallo è bello (e l'arancio è raro)!!
Se no ti fai altri giri
Tu falla controllare da un meccanico di fiducia e soprattutto da un carrozziere di fiducia!!
Non avere fretta, cioè se è buona prendila, il giallo è bello (e l'arancio è raro)!!
Se no ti fai altri giri
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
- thejack
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Messaggi: 5059
- Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 1996
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
- Città: Rubiera
- Località: Modena/Roma/Catania
Gialla e' molto bella, e quella sembra ben tenuta. Ad ogni modo devi farla controllare da un meccanico e da un carrozziere per evitare sorprese.
Ma se la trovassi arancio...
Bellissimo colore. Quello che preferisco.
Ma se la trovassi arancio...
Bellissimo colore. Quello che preferisco.
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
I am the maker of rules, dealing with fools
-------------------------------------------------------- ----------------------------
---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------
I am the maker of rules, dealing with fools
-------------------------------------------------------- ----------------------------
---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------
-
- Esperto del BarchettaForum
- Messaggi: 386
- Iscritto il: dom 26 ago , 2007 16:13
- Modello Auto: Fiat barchetta
- Anno: 2003
- Colore: Giallo ginestra
- Dettagli: Semplicemente la mia barchybee
- Città: Torino
- Località: Torino
Barchetta gialla a Borgomanero (NO)
http://cgi.ebay.it/FIAT-Barchetta-1-8-1 ... dZViewItem
Arancione (però con molti chilometri) nei pressi di Milano (Muggiò):
http://cgi.ebay.it/FIAT-Barchetta-1-8-1 ... dZViewItem
http://cgi.ebay.it/FIAT-Barchetta-1-8-1 ... dZViewItem
Arancione (però con molti chilometri) nei pressi di Milano (Muggiò):
http://cgi.ebay.it/FIAT-Barchetta-1-8-1 ... dZViewItem
Uno stile inconfondibile, perfettamente in equilibrio fra l'avanguardia del design e la migliore tradizione stilistica italiana che interpreta in chiave del tutto inedita il fascino delle indimenticabili biposto da competizione degli Anni cinquanta con carrozzeria a barchetta".
Sedendosi al volante si respira inequivocabilmente l'atmosfera di una volta, ma, "dove non si vede", la barchetta ha tutte le qualita' di una vettura moderna. La tecnologia si lascia intuire, e' sussurrata, si lascia velare proprio dalle citazioni del passato che traspirano dalle linee e dai particolari, con quel gusto retro' un po' galeotto che fa perdonare tutte le piccole scomodita' di una spider che in fondo vuole essere tradizionale.
Sedendosi al volante si respira inequivocabilmente l'atmosfera di una volta, ma, "dove non si vede", la barchetta ha tutte le qualita' di una vettura moderna. La tecnologia si lascia intuire, e' sussurrata, si lascia velare proprio dalle citazioni del passato che traspirano dalle linee e dai particolari, con quel gusto retro' un po' galeotto che fa perdonare tutte le piccole scomodita' di una spider che in fondo vuole essere tradizionale.
- Luigi
- Veterano del BarchettaForum
- Messaggi: 537
- Iscritto il: lun 28 gen , 2008 13:30
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1998
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
- Città: Piacenza
ho già chiamato tt i vebnditori di b con meno di 100k di km su autoscout meno di un mese fa, ce ne era anche una a pc che sono andato a vedere ma questa gialla si ptresenta meglio (almeno così pare)
ps quella arancio di muggiò è già stata venduta da almeno un mese e nn la tolgono
grazie a tt della vostra disp.
ps quella arancio di muggiò è già stata venduta da almeno un mese e nn la tolgono
grazie a tt della vostra disp.
saluti da Luigi
la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224
la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224
-
- Esperto del BarchettaForum
- Messaggi: 386
- Iscritto il: dom 26 ago , 2007 16:13
- Modello Auto: Fiat barchetta
- Anno: 2003
- Colore: Giallo ginestra
- Dettagli: Semplicemente la mia barchybee
- Città: Torino
- Località: Torino
La mia l'avevo acquistata ai primi di Settembre 2007 e su secondamano l'annuncio l'han tolto qualche settimana fa .
Cmq se hai deciso per quella fai bene, mi ricordo la serata prima della decisione definitiva................la rifarei sempre e sempre, che emozione il primo giretto uscito dal concessionario, ma di più il giorno successivo dopo averla pulita alla mia maniera maniacale............
Per curiosità, la barchy gialla a quanto te la vendono???
Cmq se hai deciso per quella fai bene, mi ricordo la serata prima della decisione definitiva................la rifarei sempre e sempre, che emozione il primo giretto uscito dal concessionario, ma di più il giorno successivo dopo averla pulita alla mia maniera maniacale............
Per curiosità, la barchy gialla a quanto te la vendono???
Uno stile inconfondibile, perfettamente in equilibrio fra l'avanguardia del design e la migliore tradizione stilistica italiana che interpreta in chiave del tutto inedita il fascino delle indimenticabili biposto da competizione degli Anni cinquanta con carrozzeria a barchetta".
Sedendosi al volante si respira inequivocabilmente l'atmosfera di una volta, ma, "dove non si vede", la barchetta ha tutte le qualita' di una vettura moderna. La tecnologia si lascia intuire, e' sussurrata, si lascia velare proprio dalle citazioni del passato che traspirano dalle linee e dai particolari, con quel gusto retro' un po' galeotto che fa perdonare tutte le piccole scomodita' di una spider che in fondo vuole essere tradizionale.
Sedendosi al volante si respira inequivocabilmente l'atmosfera di una volta, ma, "dove non si vede", la barchetta ha tutte le qualita' di una vettura moderna. La tecnologia si lascia intuire, e' sussurrata, si lascia velare proprio dalle citazioni del passato che traspirano dalle linee e dai particolari, con quel gusto retro' un po' galeotto che fa perdonare tutte le piccole scomodita' di una spider che in fondo vuole essere tradizionale.
- Luigi
- Veterano del BarchettaForum
- Messaggi: 537
- Iscritto il: lun 28 gen , 2008 13:30
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1998
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
- Città: Piacenza
4500 con 80 000 km del 99 + windstop e AC
è troppo?
visto lo scarico cercherò di abbassare speriamo ci riesca...
è troppo?
visto lo scarico cercherò di abbassare speriamo ci riesca...
saluti da Luigi
la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224
la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224
- Luigi
- Veterano del BarchettaForum
- Messaggi: 537
- Iscritto il: lun 28 gen , 2008 13:30
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1998
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
- Città: Piacenza
mi è venuta in mente una cosa:
ho letto in giro varie cifre sui consumi km/l, i reali come sono?
io con la kia (che è diesel) faccio 9.5km/l
accendendola, scaldando 1m (da fredda 6m ) il motore andando piano un altro m, poi 2km di tangenziale
cmq in uso grossomodo urbano si ottiene quel 9.5
extraurbano nn so, quando viaggio nn ci penzo
ho letto in giro varie cifre sui consumi km/l, i reali come sono?
io con la kia (che è diesel) faccio 9.5km/l
accendendola, scaldando 1m (da fredda 6m ) il motore andando piano un altro m, poi 2km di tangenziale
cmq in uso grossomodo urbano si ottiene quel 9.5
extraurbano nn so, quando viaggio nn ci penzo
saluti da Luigi
la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224
la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224
- Già69
- MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Messaggi: 2614
- Iscritto il: lun 28 gen , 2008 20:47
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Colore: Blu Midnight
- Dettagli: mod. My 2003
- Città: PALERMO
- Località: Termini Imerese
Ciao Luigi, sono nuovo del forum come te...
Ritengo che ci siano i margini per abbassare un pò il prezzo...provaci.
Tenta di far rientrare nel prezzo almeno il passaggio di proprietà (ca 600 eurini).
Considerato anche il periodo dell'anno, chi vende certi tipi di auto dovrebbe venirti incontro
L'auto mi pare ben tenuta ma un controllo fatto da esperti, come dice Giò78, mi pare doveroso.
Il giallo, come il rosso, è un colore estroso che si addice alla barchetta...se meccanica e carrozzeria sono in ordine non esitare...
Ritengo che ci siano i margini per abbassare un pò il prezzo...provaci.
Tenta di far rientrare nel prezzo almeno il passaggio di proprietà (ca 600 eurini).
Considerato anche il periodo dell'anno, chi vende certi tipi di auto dovrebbe venirti incontro
L'auto mi pare ben tenuta ma un controllo fatto da esperti, come dice Giò78, mi pare doveroso.
Il giallo, come il rosso, è un colore estroso che si addice alla barchetta...se meccanica e carrozzeria sono in ordine non esitare...
- Luigi
- Veterano del BarchettaForum
- Messaggi: 537
- Iscritto il: lun 28 gen , 2008 13:30
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1998
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
- Città: Piacenza
pass sono 600 euri???????? azz
cercherò di abbassare decisamente!
cmq per i consumi sappiatemi dire
cercherò di abbassare decisamente!
cmq per i consumi sappiatemi dire
saluti da Luigi
la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224
la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Messaggi: 11565
- Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
- Città: x
-
- Esperto del BarchettaForum
- Messaggi: 386
- Iscritto il: dom 26 ago , 2007 16:13
- Modello Auto: Fiat barchetta
- Anno: 2003
- Colore: Giallo ginestra
- Dettagli: Semplicemente la mia barchybee
- Città: Torino
- Località: Torino
Passaggio di proprietà alla Peugeot 400 Euro, però visto che non avevo un'usato, me l'avevano inglobata nel prezzo dell'auto...............forse
Il prezzo dell'auto mi sembra adeguato........
la mia 9000 Euro del 2003.....................29600 km
senza AC
senza frangivento (che ora c'è ............grazie Fabio)
Il prezzo dell'auto mi sembra adeguato........
la mia 9000 Euro del 2003.....................29600 km
senza AC
senza frangivento (che ora c'è ............grazie Fabio)
Uno stile inconfondibile, perfettamente in equilibrio fra l'avanguardia del design e la migliore tradizione stilistica italiana che interpreta in chiave del tutto inedita il fascino delle indimenticabili biposto da competizione degli Anni cinquanta con carrozzeria a barchetta".
Sedendosi al volante si respira inequivocabilmente l'atmosfera di una volta, ma, "dove non si vede", la barchetta ha tutte le qualita' di una vettura moderna. La tecnologia si lascia intuire, e' sussurrata, si lascia velare proprio dalle citazioni del passato che traspirano dalle linee e dai particolari, con quel gusto retro' un po' galeotto che fa perdonare tutte le piccole scomodita' di una spider che in fondo vuole essere tradizionale.
Sedendosi al volante si respira inequivocabilmente l'atmosfera di una volta, ma, "dove non si vede", la barchetta ha tutte le qualita' di una vettura moderna. La tecnologia si lascia intuire, e' sussurrata, si lascia velare proprio dalle citazioni del passato che traspirano dalle linee e dai particolari, con quel gusto retro' un po' galeotto che fa perdonare tutte le piccole scomodita' di una spider che in fondo vuole essere tradizionale.
- X-Lab
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Messaggi: 1413
- Iscritto il: lun 07 mag , 2007 21:35
- Modello Auto: Naxos
- Anno: 2002
- Colore: Blu Jag
- Dettagli: Cerchi Speedline 16"
- Città: Ne avrei due...
- Località: Reggio Calabria-Milano
Allora Luigi, la macchina nel complesso non sembra male, anche se avresti potuto postare le foto degli interni per farci capire qualcosina in più. Considerato che gli interni di queste macchine sono un po' delicati, parlano più del resto circa lo stato d'uso della macchina, nonché il modo in cui è stata trattata.
Lo scarico è alquanto fradicio possibilmente perché era una macchina tenuta fuori all'umidità piuttosto che in garage, oppure è stata ferma per lunghi periodi. Infatti se non sbaglio sulle uscite del terminale sono stati sovrapposti due tubi artigianalmente, per coprire appunto quelli malconci. Dal punto di vista estetico è stato quindi rammendato, ma più in profondità non tarderà ad aprirsi e diventare rumoroso, rendendone necessaria la sostituzione. Non si riesce a vedere lo stato del resto della marmitta, quindi anche se presumibilmente la corrosione l'ha presa per intero, potrebbe anche essersi limitata al terminale, rendendo necessaria la sua sola sostituzione (e non di tutta la marmitta).
Per il colore... se a queste macchine rivernici solamente i parafanghi (attenzione, non i paraurti) ti ritrovi la macchina di due colori in quanto vai a fare il musetto e la coda completi, ma senza i cofani anteriore e posteriore, ne ho viste altre così, è l'effetto che deriva da queste verniciature parziali. Ma forse potresti ridurre la differenza soltanto con una bella lucidata con un barattolo da 5 euro e un pomeriggio di olio di gomito.
Se la macchina ha anche l'A/C a 4500 non è male, piuttosto andrebbero controllate altre cose (come il variatore di fase), le sospensioni, e altri comportamenti anomali su strada... in pratica la dovresti provare per benino insieme ad un meccanico di fiducia. Controlla bene anche le condizioni del numero di telaio (lo consiglio sempre, non si sa mai...), o fallo controllare da un carrozziere di fiducia. Inoltre fatti mostrare tutti i documenti per capire meglio dove camminava prima la macchina (controlla se la prima immatricolazione è italiana o estera), e a mani di quante e quali persone (uomini, donne, ragazzi, ecc.). In più fatti mostrare tutte le chiavi di cui è corredata, compresa la Master (quella marrone). Anche dal fatto che ti vengano consegnate tutte le copie, compreso il manuale d'uso e manutenzione, si vede quanto fossero (o non fossero) attente le persone che ce l'avevano prima di te. Controlla se è presente l'etichetta dell'ultimo cambio d'olio, e se è leggibile, confrontando il chilometraggio con quello riportato nel quadro... se è cancellata, o troppo nuova con qualche migliaio di chilometri, o peggio, se fosse scollata senza essere stata riattaccata, probabilmente qualcuno ha voluto nascondere dei chilometri...
E comunque parti dal presupposto che, come disse San Lordevol, le barchette perfette non esistono... del resto l'hai detto anche tu, che in mezzo a quattro, questa è la migliore, quindi hai già capito da te che in giro si trova anche parecchia robaccia (purtroppo...)... a meno di non prenderne una immacolata, tenuta da un amatore, che pertanto non te la cederà per meno di 8000 euro!!! In ogni caso se non fosse per il colore (mi sembra che gialle in vendita nel forum non ne abbiamo) te ne consiglierei un paio appunto "note" e quindi tracciabili, per tutti i prezzi e per tutti i gusti. Anche io la preferivo gialla, e poi l'ho presa di tutt'altro colore, quindi è magari preferibile trovarne una di cui fidarsi al posto di una del colore da noi preferito, ma che potrebbe riservarci spiacevoli sorprese!!!
E a proposito di sorprese, che garanzie ti offrono su questa macchina?
Lo scarico è alquanto fradicio possibilmente perché era una macchina tenuta fuori all'umidità piuttosto che in garage, oppure è stata ferma per lunghi periodi. Infatti se non sbaglio sulle uscite del terminale sono stati sovrapposti due tubi artigianalmente, per coprire appunto quelli malconci. Dal punto di vista estetico è stato quindi rammendato, ma più in profondità non tarderà ad aprirsi e diventare rumoroso, rendendone necessaria la sostituzione. Non si riesce a vedere lo stato del resto della marmitta, quindi anche se presumibilmente la corrosione l'ha presa per intero, potrebbe anche essersi limitata al terminale, rendendo necessaria la sua sola sostituzione (e non di tutta la marmitta).
Per il colore... se a queste macchine rivernici solamente i parafanghi (attenzione, non i paraurti) ti ritrovi la macchina di due colori in quanto vai a fare il musetto e la coda completi, ma senza i cofani anteriore e posteriore, ne ho viste altre così, è l'effetto che deriva da queste verniciature parziali. Ma forse potresti ridurre la differenza soltanto con una bella lucidata con un barattolo da 5 euro e un pomeriggio di olio di gomito.
Se la macchina ha anche l'A/C a 4500 non è male, piuttosto andrebbero controllate altre cose (come il variatore di fase), le sospensioni, e altri comportamenti anomali su strada... in pratica la dovresti provare per benino insieme ad un meccanico di fiducia. Controlla bene anche le condizioni del numero di telaio (lo consiglio sempre, non si sa mai...), o fallo controllare da un carrozziere di fiducia. Inoltre fatti mostrare tutti i documenti per capire meglio dove camminava prima la macchina (controlla se la prima immatricolazione è italiana o estera), e a mani di quante e quali persone (uomini, donne, ragazzi, ecc.). In più fatti mostrare tutte le chiavi di cui è corredata, compresa la Master (quella marrone). Anche dal fatto che ti vengano consegnate tutte le copie, compreso il manuale d'uso e manutenzione, si vede quanto fossero (o non fossero) attente le persone che ce l'avevano prima di te. Controlla se è presente l'etichetta dell'ultimo cambio d'olio, e se è leggibile, confrontando il chilometraggio con quello riportato nel quadro... se è cancellata, o troppo nuova con qualche migliaio di chilometri, o peggio, se fosse scollata senza essere stata riattaccata, probabilmente qualcuno ha voluto nascondere dei chilometri...
E comunque parti dal presupposto che, come disse San Lordevol, le barchette perfette non esistono... del resto l'hai detto anche tu, che in mezzo a quattro, questa è la migliore, quindi hai già capito da te che in giro si trova anche parecchia robaccia (purtroppo...)... a meno di non prenderne una immacolata, tenuta da un amatore, che pertanto non te la cederà per meno di 8000 euro!!! In ogni caso se non fosse per il colore (mi sembra che gialle in vendita nel forum non ne abbiamo) te ne consiglierei un paio appunto "note" e quindi tracciabili, per tutti i prezzi e per tutti i gusti. Anche io la preferivo gialla, e poi l'ho presa di tutt'altro colore, quindi è magari preferibile trovarne una di cui fidarsi al posto di una del colore da noi preferito, ma che potrebbe riservarci spiacevoli sorprese!!!
E a proposito di sorprese, che garanzie ti offrono su questa macchina?
- Luigi
- Veterano del BarchettaForum
- Messaggi: 537
- Iscritto il: lun 28 gen , 2008 13:30
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1998
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
- Città: Piacenza
andiamo per ordine...lol
1
2
3
4
5
6 per le garanzie glielo chiedo...visto che nn si è ben capito se è un privato, un semisalonista, o un rivenditore...boh, sulla mia mi dava 3000, ovviamente ho rfiutato, xò la pemuta la faceva...???? boh
7 i 4 cerchi sono un grattuggiati (2 di +, 2 -)
1
il venditore nn l'ho ancora incontrato ci ha parlato per tel mio padre e la macchina l'abbaimo vista chiusa dal benzinaio da cui è esposta da 10gg e la potremo vedere questo week perchè in sett il tipo voleva far riparare una botta che gli hanno fatto lasciandola lì (vedete in foto...)avresti potuto postare le foto degli interni per farci capire qualcosina in più. Considerato che gli interni di queste macchine sono un po' delicati, parlano più del resto circa lo stato d'uso della macchina, nonché il modo in cui è stata trattata.
2
questo mi consola (visti i prezzi)Lo scarico è alquanto fradicio possibilmente perché era una macchina tenuta fuori all'umidità piuttosto che in garage, oppure è stata ferma per lunghi periodi. Infatti se non sbaglio sulle uscite del terminale sono stati sovrapposti due tubi artigianalmente, per coprire appunto quelli malconci. Dal punto di vista estetico è stato quindi rammendato, ma più in profondità non tarderà ad aprirsi e diventare rumoroso, rendendone necessaria la sostituzione. Non si riesce a vedere lo stato del resto della marmitta, quindi anche se presumibilmente la corrosione l'ha presa per intero, potrebbe anche essersi limitata al terminale, rendendo necessaria la sua sola sostituzione (e non di tutta la marmitta).
3
ok lo tengo presente anche per le altre che vedròPer il colore... se a queste macchine rivernici solamente i parafanghi (attenzione, non i paraurti) ti ritrovi la macchina di due colori in quanto vai a fare il musetto e la coda completi, ma senza i cofani anteriore e posteriore, ne ho viste altre così, è l'effetto che deriva da queste verniciature parziali. Ma forse potresti ridurre la differenza soltanto con una bella lucidata con un barattolo da 5 euro e un pomeriggio di olio di gomito.
4
questa parte me la riscrivo come da tenere ben a memoria visto che a certe cose nn ci avevo pensatoControlla bene anche le condizioni del numero di telaio (lo consiglio sempre, non si sa mai...), o fallo controllare da un carrozziere di fiducia. Inoltre fatti mostrare tutti i documenti per capire meglio dove camminava prima la macchina (controlla se la prima immatricolazione è italiana o estera), e a mani di quante e quali persone (uomini, donne, ragazzi, ecc.). In più fatti mostrare tutte le chiavi di cui è corredata, compresa la Master (quella marrone). Anche dal fatto che ti vengano consegnate tutte le copie, compreso il manuale d'uso e manutenzione, si vede quanto fossero (o non fossero) attente le persone che ce l'avevano prima di te. Controlla se è presente l'etichetta dell'ultimo cambio d'olio, e se è leggibile, confrontando il chilometraggio con quello riportato nel quadro... se è cancellata, o troppo nuova con qualche migliaio di chilometri, o peggio, se fosse scollata senza essere stata riattaccata, probabilmente qualcuno ha voluto nascondere dei chilometri...
5
è questo il punto! oltre alla vendita della mia, ciò che mi ritarderà nella scelta è proprio il tecidere tra una + sicura ma di un colore infelice (per me... ) o una che mi piace così poi son + contento (rischiando... )In ogni caso se non fosse per il colore (mi sembra che gialle in vendita nel forum non ne abbiamo) te ne consiglierei un paio appunto "note" e quindi tracciabili, per tutti i prezzi e per tutti i gusti. Anche io la preferivo gialla, e poi l'ho presa di tutt'altro colore, quindi è magari preferibile trovarne una di cui fidarsi al posto di una del colore da noi preferito, ma che potrebbe riservarci spiacevoli sorprese!!!
6 per le garanzie glielo chiedo...visto che nn si è ben capito se è un privato, un semisalonista, o un rivenditore...boh, sulla mia mi dava 3000, ovviamente ho rfiutato, xò la pemuta la faceva...???? boh
7 i 4 cerchi sono un grattuggiati (2 di +, 2 -)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
saluti da Luigi
la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224
la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224
- X-Lab
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Messaggi: 1413
- Iscritto il: lun 07 mag , 2007 21:35
- Modello Auto: Naxos
- Anno: 2002
- Colore: Blu Jag
- Dettagli: Cerchi Speedline 16"
- Città: Ne avrei due...
- Località: Reggio Calabria-Milano
Per i cerchi non andare molto per il sottile, sono sempre meglio dei miei (GRRR... se prendessi tra le mani quello che ce l'aveva prima di me...)...
E per la permuta della tua a 3000 euro... effettivamente è un po' poco, ma considera che non è un fuoristrada molto richiesto, soprattutto dati i problemi congeniti di cui soffriva.
Lui in questo modo si incamera 1500 euri + un fuoristrada vendibile ad almeno 4500, per cui sarebbe come vendere la barchetta 6000 euro, e magari realizzerebbe la somma anche prima (le barchette sono un po' difficili da vendere, per questo se ne trovano tante in giro, siamo in pochi a comprarle). Però vendere da privato il tuo Sportage significa attendere qualche altro mese, se non vuoi ritrovarti a pagare due bolli simultaneamente. Magari non avere fretta a dare conferme, in ogni caso la barchetta gialla starà un bel po' lì in esposizione, ancor più per il colore particolare (non da tutti apprezzato). Certo, se accettasse lo scambio alla pari, sicuramente venderebbe prima la tua che la sua, ma difficilmente ci si assume il rischio di prendere una macchina che non si conosce in cambio di una di cui si conoscono con più certezza le condizioni!!!
Cmq se con 1500 euro di differenza ti danno una barchetta, io prenderei quella del forum a 2000 (anche se dovesse aver bisogno di qualche intervento, è praticamente regalata...) e mi resterebbe la Kia da rivendere p iù con calma... oltre a rimanermi dei soldini in tasca, da spendere nella peggiore ipotesi sulla macchina :-)
Vedi un po' tu!!!
Certo se l'avessi trovata io al tempo una barchetta buona, a 2000 euro, non ci avrei pensato due volte!!!
E per la permuta della tua a 3000 euro... effettivamente è un po' poco, ma considera che non è un fuoristrada molto richiesto, soprattutto dati i problemi congeniti di cui soffriva.
Lui in questo modo si incamera 1500 euri + un fuoristrada vendibile ad almeno 4500, per cui sarebbe come vendere la barchetta 6000 euro, e magari realizzerebbe la somma anche prima (le barchette sono un po' difficili da vendere, per questo se ne trovano tante in giro, siamo in pochi a comprarle). Però vendere da privato il tuo Sportage significa attendere qualche altro mese, se non vuoi ritrovarti a pagare due bolli simultaneamente. Magari non avere fretta a dare conferme, in ogni caso la barchetta gialla starà un bel po' lì in esposizione, ancor più per il colore particolare (non da tutti apprezzato). Certo, se accettasse lo scambio alla pari, sicuramente venderebbe prima la tua che la sua, ma difficilmente ci si assume il rischio di prendere una macchina che non si conosce in cambio di una di cui si conoscono con più certezza le condizioni!!!
Cmq se con 1500 euro di differenza ti danno una barchetta, io prenderei quella del forum a 2000 (anche se dovesse aver bisogno di qualche intervento, è praticamente regalata...) e mi resterebbe la Kia da rivendere p iù con calma... oltre a rimanermi dei soldini in tasca, da spendere nella peggiore ipotesi sulla macchina :-)
Vedi un po' tu!!!
Certo se l'avessi trovata io al tempo una barchetta buona, a 2000 euro, non ci avrei pensato due volte!!!
Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti