Consigli Acquisto Limited Edition

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

pac_man81
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 09 feb , 2011 10:04
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Città: Perugia PG

Consigli Acquisto Limited Edition

Messaggioda pac_man81 » mer 09 feb , 2011 10:51

Salve a tutti,
Mi presento mi chiamo Antonio, mi sono iscritto da poco ed ho già una domanda da porvi.
Ho visionato da poco una macchina di un collezionista di auto è una Limited Edition del 98 grigio steel con interni in pelle rossa Km 110.000 circa con Clima e autoradio di serie vi do una breve descrizione così magari mi potete dare un consiglio.
Interni:
Tutto sommato ben messi con qualche normale screpolatura ma pomello e volante
un pò molto logorati (non so se si possono rigenerare o acquistare)
Carrozzeria:
Presenta qualche bozzetta ma niente di grave, non sembra abbia subito urti.
La cappotta è praticamnte nuova ed in tessuto bordeaux.
Meccanica:
Buona senza problemi, almeno all'apparenza, quello che in un certo senso mi rassicura è la presenza di tutte le fatture di tagliandi e manutenzione fatta un officina fiat.
Gomme:
Le gomme sono nuove e sostituite da poco.
La richiesta è di 5.000 euro circa escluso il passaggio (che non so a quanto ammonta).
Il consiglio che vi chiedo è se secondo voi il prezzo è buono o troppo caro e se questa è un'auto che tende ancora a scendere di prezzo o è il caso di acquistarla ora perchè tende a risalire di quotazione.
Vi faccio queste domande perchè con i prezzi in giro non si capisce niente vanno da 2.000 a cifre fuori dal mondo ed essendo questa la mia seconda auto mi spiacerebbe spendere una "BARCHETTA" di soldi visti i tempi...
Grazie ancora per la vostra pazienza.
Ultima modifica di pac_man81 il mer 09 feb , 2011 11:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: Consigli Acquisto Limited Edition

Messaggioda Tigereyes » mer 09 feb , 2011 11:02

Secondo me è un pò troppo.
Vedi se riesci almeno a farti includere il passaggio che costa sui 500€ se fatto tra privati.
P.s. Ma è un concessionario od un privato?
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Consigli Acquisto Limited Edition

Messaggioda ranocchioo95 » mer 09 feb , 2011 11:03

Ciao e benvenuto......
ancora a scendere di prezzo o è il caso di acquistarla ora perchè tende a risalire di quotazione
Allora.....le limited sono un investimento sentimentale...cioè...ovvio è una versione limitata quindi tende a tenere il prezzo più delle altre ma non devi pensare che pagandolo 5000 tra 4 anni ne valga 10.000.......come dicevo tiene di sicuro il prezzo ma non è un investimento economico.
La richiesta è di 5.000 euro circa escluso il passaggio (che non so a quanto ammonta).
Dipende dall'agenzia...va dai 450€ del fai da te ai 550 di agenzia....
La richiesta è di 5.000
Il prezzo è in linea con le quotazioni della limited.......

A presto :ciao::

pac_man81
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 09 feb , 2011 10:04
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Città: Perugia PG

Re: Consigli Acquisto Limited Edition

Messaggioda pac_man81 » mer 09 feb , 2011 11:08

Grazie mille ragazzi, siete stati tempestivi nella risposta.
Come dicevo la macchina è di un privato e l'idea della l.e. è legata ad un discorso economico... ho pensato a questa versione così se fra 1 o 2 anni voglio venderla posso facilmente rifarci i soldi che ho speso per acquistarla.

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: Consigli Acquisto Limited Edition

Messaggioda mimmo11 » mer 09 feb , 2011 12:09

..... per acquistarla ma non PER ABBELLIRLA .....


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti