Consigli su valore usato

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
achille91
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 04 lug , 2009 0:58
Modello Auto: Barchetta-Palinuro
Anno: 2004
Colore: Nero
Città: Ragusa

Consigli su valore usato

Messaggioda achille91 » dom 09 gen , 2011 16:44

Ragazzi non so se è la sezione giusta ma non sapevo dove postare...volevo vendere la mia barchetta my 2004 palinuro con circa 60.000 KM , presa di seconda mano a 7.500 euro; ho cambiato la capote e sistemato un paio di cosette, a quanto la posso vendere?come carrozzeria è in buone condizioni,i cerchioni sono molto rovinati ma dal carrozziere si possono sistemare tranquillamente...

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: Consigli su valore usato

Messaggioda 4wd » dom 09 gen , 2011 17:19

Posso dirti che se non ha aria condizionata e hard top sei intorno i 6000 euro, se ha anche queste ultime due cose puoi prendere 7000 euro anche se il problema non è la quotazione ma il trovare un acquirente, paradossalmente si vende prima una barchetta da ricondizionare ( intorno i 2000euro) per arrivare a spendere alla fine in maniera molto diluita i soldi di cui sopra piuttosto che spenderne subito 6/7000 euro per una già pronta. :oky: :oky: :oky: :oky:

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: Consigli su valore usato

Messaggioda Tigereyes » lun 10 gen , 2011 0:21

Se è tutto ok anche 8000€ per me
Quanti km aveva quando l'hai presa?
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
marcoalfredo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2214
Iscritto il: mar 16 nov , 2010 12:04
Modello Auto: 124 spider
Colore: Nero Vesuvio
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Re: Consigli su valore usato

Messaggioda marcoalfredo » lun 10 gen , 2011 1:04

8000 euro non di meno hihi! non trattare manco di un euro mi raccomando...! :goodman:

pensa ke io la mia riviera del 01 in ottimo stato e tagliandata fiat con 110000 km se non mi danno 7000 euro non gliela do manco se mi danno 6999 hhhihih :weedman:

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: Consigli su valore usato

Messaggioda 4wd » lun 10 gen , 2011 9:52

Vuol dire che non hai intenzione di venderla. Un utente del forum ha una riviera blu midnight iscritta rfi, di carrozzeria pari al nuovo e non parlare del motore che ha 61000km originali, è il modello senza ac, cappotta perfetta, nulla da dire. Per 5000 euro la dà via volentieri, purtroppo non è riuscito a fare l'assicurazione ridotta e nemmeno ad usare il decreto Bersani pertanto gli tocca partire dalla 14.

santana
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 91
Iscritto il: ven 28 ago , 2009 10:02
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Interni in pelle Beige, volante in pelle, hard top.
Città: San Sperate (CA)

Re: Consigli su valore usato

Messaggioda santana » mar 11 gen , 2011 20:13

!!!!!!!..
la mia b , colore blu midnight, 93mila km, condizioni eccellenti, distribuzione, pompa acqua, termostato, radiatorino tutto nuovo...guarnizioni capote NUOVE tutte e 6...oltre a tutte le guarnizioni delle porte, del vano capote, del bagagliaio...
interni in pelle con volante in pelle...dimenticavo...hard top in tinta (riverniciato 12 mesi fa)... wind stop.....
venduta a ???????...... poco poco.....pochissimo rispetto a quanto si diceva qui....

Avatar utente
magomaghi
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 18 set , 2010 8:02
Anno: 2005
Colore: Rosso
Città: Torino

Re: Consigli su valore usato

Messaggioda magomaghi » mar 11 gen , 2011 20:34

Quanto quotate una Palinuro del 2005 con hard top e aria condizionata in ottime condizioni?

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: Consigli su valore usato

Messaggioda 4wd » mar 11 gen , 2011 22:25

è difficile dirlo, si trova più facilmente gente disposta ad acquistare una barchetta in condizioni decenti e prezzo basso ( 2/2500 euro) anche se poi man mano che la passione aumenta finisce che ci spendono altri 5000 euro e sempre più difficilmente si trova chi per una barchetta messa benissimo spende subito 8/9000 euro.

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: Consigli su valore usato

Messaggioda Moltosugo » mar 11 gen , 2011 23:09

e sempre più difficilmente si trova chi per una barchetta messa benissimo spende subito 8/9000 euro.
direi che comunque è un ragionamento abbastanza condivisibile.
mi spiego meglio: con poco più di certe cifre scritte su qui si compra un'auto nuova, magari anche a km zero, ma nuova.
spenderli per un auto che se pur tenuta bene è usata fa allontanare in molti. io poi sono dell'idea che preferisco spendere poco per un auto da mettere a posto perchè se c'è qualche pezzo da cambiare sono sicuro della data di sostituzione, del prezzo, di come è stato usato ecc..
Immagine
Immagine

Avatar utente
achille91
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 04 lug , 2009 0:58
Modello Auto: Barchetta-Palinuro
Anno: 2004
Colore: Nero
Città: Ragusa

Re: Consigli su valore usato

Messaggioda achille91 » mer 12 gen , 2011 17:46

eh si io avevo intenzione di venderla 8000 euro , adesso vorrei vedere nei concessionari quanto mi propongono

Avatar utente
marcoalfredo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2214
Iscritto il: mar 16 nov , 2010 12:04
Modello Auto: 124 spider
Colore: Nero Vesuvio
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Re: Consigli su valore usato

Messaggioda marcoalfredo » mer 12 gen , 2011 18:20

io chiedo 7000 euro una 01 modello riviera, aggiornata con i paraurti della my 03
con ht e tagliandata fiat .... kiedo troppo ma ki vuole la macchina in ottimo stato deve pagare... se no si gira un po in torno e trova quelle di 2000 3000 euro.. e poi?? altri 3000 per sistemarla..

Avatar utente
Alex13
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 211
Iscritto il: gio 03 giu , 2010 22:37
Modello Auto: barchetta Panarea
Anno: 2005
Colore: Grigio Steel 647
Dettagli: Fiat Barchetta Panarea My'03 - 1.8cc-131Cv-16V. Aprile 2005 Km 14.328 Originali.
Full Optional:
ABS, Servosterzo, Condizionatore Manuale, Antenna elettrica, Fendinebbia, Cerchi in lega da 16", Vernice metallizzata Grigio Steel Codice colore 647 (metallizzato), Selleria in Pelle Nera Traforata Codice 514, Allarme elettronico, Volante/pomello leva cambio in pelle, Lettore CD MP3 Kenwood, Airbag lato passeggero, Rifiniture in titanio, Chiusura centralizzata, Specchi elettrici, Ruotino di scorta, Wind stop, Telo CopriAuto Originale Fiat.

Prossimi arrivi:
Luci Xeno(2*luci),Luci Bianche(1*Luci)e Faretti Led, Illuminazione interna Led, Illuminazione Bagagliaio Led, Barra Duomi Ant. e Post, Sensori Parcheggio Ant. e Post, Tasche retroschienale, Hard Top tinta o nero met, Impianto Hi Fi, kit riparazione pneumatici, Sub-woofer, Predisposizione tel. cell, Portapacchi, Definizioni in pelle, Cuciture bianche, Cromature, Roll-Bar, Telo CopriAuto per interno e per Esterno Originale barchetta.
Città: Palermo
Località: Palermo

Re: Consigli su valore usato

Messaggioda Alex13 » mer 12 gen , 2011 18:34

...io sono del parere che se si vuole una vettura in ottime condizioni la si deve pagare e non regalare...
vendere una barchetta come questa in ottime condizioni generali a 6mila euro è un vero regalo...io se proprio la dovrei dare via questa tua vettura, non la darei via per meno di 7mila / 7.500euro...
chi compra vetture del valore di 2 o 3 mila euro...dovrebbe essere cosciente che sicuramente ci sono da spendere molti soldi per riportarla in uno stato decente!!!
Quindi comprarne una a 2mila euro per poi andarci a spendere altri 5mila euro non ha senso (almeno per me)!!!

PS: evita di andare dai concessionari, quelli sottovalutano tutto per poi rivendere le vetture ad un prezzo nettamente superiore!
Ho visto una Spider che mi piace si chiama barchetta
Ci cammino, la respiro, la mia vita è sempre intorno
Più la guardo, più la canto più la incontro
Più lei mi spinge a camminare come un matto vagabondo…
Ma questa è la Spider che mi piace si chiama barchetta…


ImmagineImmagineImmagine
...da Palermo con barchetta !

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: Consigli su valore usato

Messaggioda Tigereyes » mer 12 gen , 2011 19:03

Evita come la peste i concessionari :supz:
Usa i vari subito.it, ebay annunci, autoscout24 ecc e con un pò di fortuna e pazienza troverai l'acquirente!
Anche io ho preferito spendere di più all'inizio, ma ora ho una macchina perfetta :bear:
P.s. Spero che i mod non cancellino anche questo messaggio #-o
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: Consigli su valore usato

Messaggioda Moltosugo » mer 12 gen , 2011 20:11

secondo me non è soltanto una questione di perfetta o no, ci sono persone che valutano la vendita della barchetta come una macchina vecchia e con poco mercato.
la seconda che acquistai (quella attuale quindi) la pagai 3500 euro circa (anzi..mi sembra meno) ed è perfetta.
oltre ad essere full optional (con gpl), mi ha lasciato pure il portapacchi e il windstop. l'unica cosa che ho dovuto cambiare è il radiatorino.

questo perchè voleva assolutamente cambiarla per prendere la delta o la 159, perchè non sapeva dell'esistenza del club e delle sue convenzioni, perchè non pensava che avesse un possibile futuro come storico e dell'assicurazione ridotta.

noi siamo appassionati (anzi..in certi casi malati di barchetta! :toimonster: ) ma fuori per fortuna o purtroppo non è sempre così..e il discorso della barchetta vale per tante altre vetture (coupè, punto cabrio, mr2, lancia k, z3 ecc..)
Immagine
Immagine

anna

Re: Consigli su valore usato

Messaggioda anna » mer 12 gen , 2011 20:50

secondo me non è soltanto una questione di perfetta o no, ci sono persone che valutano la vendita della barchetta come una macchina vecchia e con poco mercato.
la seconda che acquistai (quella attuale quindi) la pagai 3500 euro circa (anzi..mi sembra meno) ed è perfetta.
oltre ad essere full optional (con gpl), mi ha lasciato pure il portapacchi e il windstop. l'unica cosa che ho dovuto cambiare è il radiatorino.

questo perchè voleva assolutamente cambiarla per prendere la delta o la 159, perchè non sapeva dell'esistenza del club e delle sue convenzioni, perchè non pensava che avesse un possibile futuro come storico e dell'assicurazione ridotta.

noi siamo appassionati (anzi..in certi casi malati di barchetta! :toimonster: ) ma fuori per fortuna o purtroppo non è sempre così..e il discorso della barchetta vale per tante altre vetture (coupè, punto cabrio, mr2, lancia k, z3 ecc..)


:-"

O.T.
Fabietto? ti ricordo che non ce l'hai ancora presentata o sbaglio? [-X

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: Consigli su valore usato

Messaggioda 4wd » mer 12 gen , 2011 21:32

Potrei ripetere il concetto espresso prima e unirlo a quello di Moltosugo...la barchetta è una macchina purtroppo con poco mercato,è il ragazzo giovane che si rivolge alla barchetta ed il giovane si sà non ha molta disponibilità economica ( se invece l'ha si rivolge a mercedes o bmw per fare il fighetto) pertanto preferisce spendere poco e ripeto man mano che aumenta la passione arriva a spenderne tanti di euro, anche 7/8.000 ma diluiti nel tempo e con la sicurezza che quello che ci mette è sicuro che è di qualità e che l'ha scelto lui. Chi si rivolge alla barchetta di un certo prezzo è davvero una rarità ( provate a vedere gli annunci su autoscout o subito con barchetta di oltre 6000 euro, gira e rigira per uno due tre anni, sono sempre là, scade l'annuncio dopo lo rinnovano ma alla fine e sempre in vendita. E' chiaro che hanno altre macchine e quindi o la vendono a quanto richiesto o preferiscono tenerla. Chi ha bisogno di realizzare invece la svende, a volte la lasciano ai concessionari che la svalutano in maniera abnorme. Sicuramente le cose cambieranno quando le prime barchetta, quelle del 1995 compiranno vent'anni, verranno iscritte asi ( con la speranza che nel frattempo per essere d'epoca non occorrano trent'anni), comincerà un nuovo mercato fatto di collezionisti, di chi avendo già iscrizioni asi con relative assicurazioni la prende perchè tanto gli costa 20 euro in più sulla polizza cumulativa che ha con le altre auto e così via. L'appassionato, l'amatore quello si che potrebbe comprarla già perfetta, pagarla intorno agli 8000 euro, ma in quanti?
Il mio consiglio rivolto a quanti hanno la barchetta perfetta è di riuscire a tenerla, chissà magari che anche l'RFI stringa qualche convenzione assicurativa così da avere nuovo mercato.

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: Consigli su valore usato

Messaggioda Moltosugo » gio 13 gen , 2011 1:46

O.T.
Fabietto? ti ricordo che non ce l'hai ancora presentata o sbaglio? [-X
no..non sbagli! lo so..sono pessimo! :toimonster:
ho solo una foto di questa barchetta fatta per il rfi..mi sa che metterò questa!
appena ho 10 minuti la posto e man mano metterò le altre! :oky:
Immagine
Immagine

Avatar utente
molizio
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 481
Iscritto il: dom 08 nov , 2009 17:40
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: nero luxor
Dettagli: L'è trop bela!
Città: RA

Re: Consigli su valore usato

Messaggioda molizio » gio 13 gen , 2011 11:48

Aggiungo che una delle soddisfazioni piu' grandi del collezionista è trovare il mezzo che cerca alla cifra piu' bassa che si puo',quando si comincia a sentire l'odore dell'affare si gode il triplo,anche se poi alla fine magari un affare non è.
Il discorso vale per tutte le auto,ma per la barchetta ancor di piu',ovvero è la classica auto che se devi venderla fai fatica perchè concessionari e acquirenti fanno leva sul fatto che non ha mercato,che è di nicchia,che potrebbe rimanere nello showroom a lungo,mentre se devi acquistarla è rara,particolare,bellissima ecc.
Ad ogni modo io appartengo alla schiera di chi la creca a poco e la sistema facendo estrema attenzione ai costi,la mia l'ho pagata un anno fa 3000 euro compreso passaggio hard top,portaapacchi e cerchi di 16. Poi in qualche mese ho speso 170 per le molle,50 per la centralizzata,200 per i sedili in pelle,180 per un'autoradio come si deve,50 per omologare i cerchi,30 per i distanziali e 150 euro per un tagliando a fondo fai da te,quindi con meno di 4000 euro mi son messo in garage una macchina dalle ottime condizioni. Per vendere un esemplare da 8000 euro bisogna prepararsi a una lunga attesa,anche se è sacrosanto che un'auto recente e perfetta merita quella spesa.
Amo le auto d'epoca rigorosamente originali,è un peccato pasticciarle!


Immagine

Avatar utente
achille91
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 04 lug , 2009 0:58
Modello Auto: Barchetta-Palinuro
Anno: 2004
Colore: Nero
Città: Ragusa

Re: Consigli su valore usato

Messaggioda achille91 » gio 10 feb , 2011 19:37

si siamo d'accordo ma io devo venderla necessariamente a 8000 euro perchè devo comprare un alfa romeo gt XD

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: Consigli su valore usato

Messaggioda uomoragno » gio 10 feb , 2011 22:17

Con l'arrivo della primavera e delle miti temperature viene voglia di prendere aria. Provaci comunque a chiedere quella cifra e se la macchina è come la descrivi qualcuno vedrai si farà vivo.... Anche se l'Alfa che vuoi comprare non regge il confronto.


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti