assicurazione impossibile aiutooooo

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda thejack » mer 17 nov , 2010 21:47

Nicola, ne abbiamo parlato a suo tempo e pensavo fossimo sulla stessa linea.
A me disturba che si affermi che il club non faccia chiarezza in un panorama che di chiaro ha ben poco.
Così facendo si insinua il dubbio che il club guadagni qualcosa a non chiarire il problema assicurazioni.
Le cose vanno esposte in altri modo. E sono sicuro che convieni con me.
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda Moltosugo » gio 18 nov , 2010 1:47

Ti ringrazio sei molto gentile!
:goodman: :oky:
alex, tu non sai le peripezie che ho fatto per trovare l'agenzia zurich che mi ha stipultao il contratto dato che non trovavo più nessun documento che riconducesse a loro! ](*,)

ma alla fine ce l'ho fatta! :oky:

Zurich Agenzia 607
Via Libertà n 103
90143 Palermo
Immagine
Immagine

Avatar utente
Alex13
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 211
Iscritto il: gio 03 giu , 2010 22:37
Modello Auto: barchetta Panarea
Anno: 2005
Colore: Grigio Steel 647
Dettagli: Fiat Barchetta Panarea My'03 - 1.8cc-131Cv-16V. Aprile 2005 Km 14.328 Originali.
Full Optional:
ABS, Servosterzo, Condizionatore Manuale, Antenna elettrica, Fendinebbia, Cerchi in lega da 16", Vernice metallizzata Grigio Steel Codice colore 647 (metallizzato), Selleria in Pelle Nera Traforata Codice 514, Allarme elettronico, Volante/pomello leva cambio in pelle, Lettore CD MP3 Kenwood, Airbag lato passeggero, Rifiniture in titanio, Chiusura centralizzata, Specchi elettrici, Ruotino di scorta, Wind stop, Telo CopriAuto Originale Fiat.

Prossimi arrivi:
Luci Xeno(2*luci),Luci Bianche(1*Luci)e Faretti Led, Illuminazione interna Led, Illuminazione Bagagliaio Led, Barra Duomi Ant. e Post, Sensori Parcheggio Ant. e Post, Tasche retroschienale, Hard Top tinta o nero met, Impianto Hi Fi, kit riparazione pneumatici, Sub-woofer, Predisposizione tel. cell, Portapacchi, Definizioni in pelle, Cuciture bianche, Cromature, Roll-Bar, Telo CopriAuto per interno e per Esterno Originale barchetta.
Città: Palermo
Località: Palermo

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda Alex13 » gio 18 nov , 2010 2:35

Ti ringrazio sei molto gentile!
:goodman: :oky:
alex, tu non sai le peripezie che ho fatto per trovare l'agenzia zurich che mi ha stipultao il contratto dato che non trovavo più nessun documento che riconducesse a loro! ](*,)

ma alla fine ce l'ho fatta! :oky:

Zurich Agenzia 607
Via Libertà n 103
90143 Palermo
:weedman: Che dirti...
GRAZIE GRAZIE GRAZIE :prayer:
...per il disturbo e il tempo che ti ho fatto perdere, sei stato veramente gentile e disponibile! :goodman:

:fball: :fball: :fball:
Ho visto una Spider che mi piace si chiama barchetta
Ci cammino, la respiro, la mia vita è sempre intorno
Più la guardo, più la canto più la incontro
Più lei mi spinge a camminare come un matto vagabondo…
Ma questa è la Spider che mi piace si chiama barchetta…


ImmagineImmagineImmagine
...da Palermo con barchetta !

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda Moltosugo » gio 18 nov , 2010 3:01

ma figurati, nessun disturbo! :oky:
spero che ti possano fare un buon prezzo!
saluti :ciao::
Immagine
Immagine

Avatar utente
magomaghi
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 18 set , 2010 8:02
Anno: 2005
Colore: Rosso
Città: Torino

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda magomaghi » gio 18 nov , 2010 8:05

Se vi puo essere utile la Milano che prima (un mese fa) assicurava con 140,00 euro, adesso ha formulato una nuova polizza che costa 240,00.

Avatar utente
unoplus
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 724
Iscritto il: mar 27 gen , 2009 23:45
Anno: 1997
Colore: Rosso
Città: Catania

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda unoplus » gio 18 nov , 2010 11:33

Non so se è già stata citata..ma provate anche alla Reale, hanno una assicurazione per auto iscritte al registro che è davvero conveniente, con specifiche neanche tanto restrittive.

Avatar utente
nicky niky
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 595
Iscritto il: dom 31 ago , 2008 19:32
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso corse
Dettagli: il fascino personalizzato della più bella di tutte le spider
Città: Cagliari
Località: Cagliari

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda nicky niky » gio 18 nov , 2010 12:54

Marco,
ben lungi dal dover pensare una cosa del genere. Ho la totale certezza che tutto è fatto in buona fede, ci mancherebbe........ed ho la massima fiducia in chi più volte mi è venuto incontro........Il discorso che questo intricato problema nel tempo come tu ben vedi sta creando, tal volta ( e non sempre ), delle false illusioni tra gli interlocutori del forum. Sarebbe molto più semplice porla come eventualità fortunosa e non come certezza di diritto.
comunque ..tranquillo ...per me è sempre tutto come prima......mi conosci bene ormai...


ciao
nico

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda thejack » gio 18 nov , 2010 14:39

Non sono d'accordo. Le polizze che abbiamo stipulato, me compreso, con la Reale sono la prova che la Sede centrale autorizza le stipule perche' le vetturer possiedono i requisiti.

E per questo motivo non possiamo, nel rispetto dei fatti, indicare come eventualita' cio' che ci spetta per legge.

Il discorso, semmai, e' da indirizzare nel sottobosco delle direttive di compagnia che, notando un incremento delle polizze a basso costo per vetture recenti a scapito di polizze "normali", sono corse ai ripari chiedendo alle agenzie di piantare quante piu' grane possibili in attesa della modifica delle condizioni contrattuali.

Il decreto Matteoli, poi, da tipico intervento italiota, fatto da gente che non ha la minima competenza tecnica, ha fatto il resto finendo di complicare alcuni concetti che, fortunosamente o meno, erano stati fino ad allora interpretati a nostro favore.

Il mio pensiero e' comunque diverso dal resto della massa. Io sono un appassionato e non uno speculatore. Ma comprendo che il confine e' labile e non debitamente definito. Ma e' un'altra storia.
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

giuseppe81
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 15 ott , 2010 21:17
Anno: 2001
Colore: blu
Città: sassari

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda giuseppe81 » ven 19 nov , 2010 12:50

vorrei ringraziare tutti quanti quelli che hanno partecipato al mio problema...........sono riuscita a risolverlo menomale ho lottato un po ma ci sono riuscita........si è fatta un po di confusione però in questa discussione vorrei che si precisasse che nessuno ha incolpato o offeso nessuno sinceramente io mi sono trovata con le spalle al muro perchè se non riuscivo a fare questo tipo di assicurazione sarei stata costretta a vendere la mia splendida barchetta e questo forse mi ha portato un po fuori dai binari è anche vero che non me la posso però prendere con nessuno perchè se le assicurazioni hanno delle disposizioni generali che possono seguire o meno non è né colpa del club e né colpa delle assicurazioni in sé............chiedo scusa ai presidenti se ho in qualche modo con le mie parole offeso il club ma anzi ringrazio davvero chi lo ha creato e chi ha partecipato a questo dibattito perchè sicuramente io avrei perso le speranze prima e ora non avrei la mia barchetta

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda Tigereyes » ven 19 nov , 2010 13:24

Ciao, mi fa piacere che ci sei riuscita, potresti dire come hai fatto? Grazie :ciao::
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

giuseppe81
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 15 ott , 2010 21:17
Anno: 2001
Colore: blu
Città: sassari

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda giuseppe81 » ven 19 nov , 2010 13:31

sono riuscita a trovare un assicurazione a cagliari che mi faceva l'assicurazione a 250,46 euro in telematica purtroppo qua a sassari e provincia non me la faceva nessuno solo una ma aveva l'obbligo dell'età e io non ci rientravo poi anche tante di cagliari e del nord italia che facevano questo tipo di assicurazione non la facevano in telematica........sembrava assurda la cosa invece ci sono riuscita :)))))))) non ci credevo fino a quando non mi è arrivata la documentazione dell'assicurazione immagina.....

Avatar utente
Andrea68
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 779
Iscritto il: ven 25 dic , 2009 19:57
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: rosso
Città: noto (siracusa)

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda Andrea68 » ven 19 nov , 2010 20:35

problema risolto goditi la meravigliosa barchetta x le vie della tua citta ciao

Giovannicc
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 12 nov , 2010 18:34
Città: messina

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda Giovannicc » ven 25 feb , 2011 12:31

sono riuscita a trovare un assicurazione a cagliari che mi faceva l'assicurazione a 250,46 euro in telematica purtroppo qua a sassari e provincia non me la faceva nessuno solo una ma aveva l'obbligo dell'età e io non ci rientravo poi anche tante di cagliari e del nord italia che facevano questo tipo di assicurazione non la facevano in telematica........sembrava assurda la cosa invece ci sono riuscita :)))))))) non ci credevo fino a quando non mi è arrivata la documentazione dell'assicurazione immagina.....
bene!!sono contentissimo per te!!..finalmentee!!
potresti darmi i recapiti di questa agenzia?te ne sarei riconoscente a vita!!
anche io sto cercando come un pazzo un'agenzia che me l'assicuri come auto storica ma niente da fare...
sono Siciliano ma ho chiamato tutta Italia!..sono esausto..
grazie mille!

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda mimmo11 » ven 25 feb , 2011 18:25

Prego Giovanni, accomodati e troverai mie indicazioni.
AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI ( non ho riportato la citazione perchè e meglio leggerlo tutto ( o quasi ).
In bocca al lupo e ciao.

oldboybarchetta
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 03 mar , 2011 16:10
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Città: porto torres

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda oldboybarchetta » gio 03 mar , 2011 16:14

per giuseppe81 o chi ha info
potete postarmi l'agenzia che ti ha fatto l'ass.ridotta.
Sono di porto torres (SS).
Grazie.

Giorgio Colli
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 352
Iscritto il: mar 08 feb , 2011 15:43
Modello Auto: Barchetta Lido
Anno: 2000
Colore: Rosso
Dettagli: A/C
Airbag guida
Città: Novara

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda Giorgio Colli » gio 03 mar , 2011 16:36

Non capisco i probblemi che riscontrate nella stipula del contratto assicurativo RCA, io sono andato alla mia Agenzia, ho formulato la richiesta e mi è stato risposto ( immediatamente ) che, non appena avessi avuto la documentazione di iscrizione all'RFi e alla scadenza annuale avrebbero aggiornato la mia polizza ,applicandomi una riduzione del 60% ( penso solo sulla RCA ).
Forse xchè la Compagnia in cui sono assicurato è "seria"????? :ok:

Avatar utente
barky1289
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 347
Iscritto il: sab 22 gen , 2011 14:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio steel
Dettagli: Xenon kit 6000°k assetto con molle ribassate cerchi mak 15'' toyo r888 imp. gpl sequenziale liquido filtro K&N a cartuccia ammo posteriori SuperTouring DE-CAT.
Città: BARI
Località: Bari

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda barky1289 » ven 04 mar , 2011 1:15

Raga finalmente oggi torino (RFI) mi ha faxato in attesa di arrivo via posta la copia della tessera e del attestato di iscrizione al registro storico lista chiusa!!
HO CHIAMATO a BARI x ora 3 compagnie assicurative MILANO assicurazioni ( HA DETTO KE AL MOMENTO NN ACCETTANO ISCRIZIONI X VETTURE STORICHE)
TORO ASSICURAZIONI 138€ se in prima classe ( SPECIFICANDO KE L AUTO è utilizzabile solo x raduni e brevi spostamenti)
FONDIARIA SAI 250€ circa 2 guidatori ....QUALCUNO a BARI sa darmi qualche altra dritta su ki andare x risparmiare qualcosina??

CMQ SIA CLUB rapido ed efficente....RFI cordiali seri e disponibili ( ESPERIENZA PERSONALE POI OGNUNO LA PUO PENSARE COME VUOLE) :oky:
Una cabrio è per sempre.

Giovannicc
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 12 nov , 2010 18:34
Città: messina

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda Giovannicc » ven 04 mar , 2011 10:53

bene! sono contento per te!
io ho inviato tutta la documentazione (iscrizione club e registro) ieri per raccomandata all'indirizzo riportato nel forum (Gianfranco Vallelunga ... etc..) spero sia l'indirizzo giusto!!
Mi sono iscritto 3 giorni fa via internet al club e mi è arrivato un messaggio standard di conferma che mi diceva che entro 45 giorni mi avrebbero inviato la tessera associativa etc.. Ho inviato una mail al club per sapere se la documentazione spedita e l'indirizzo del destinatario erano corretti ma ancora non mi hanno risposto.. Spero di non aver sbagliato qualcosa nell'iter per la registrazione!!!
Io sono di Messina quindi per le assicurazioni su Bari non posso aiutarti (tra l'altro ho già i miei problemi qui con le assicurazioni...)ma ti consiglio cmq di accettare quella da € 250,00.. di questi tempi non si sa mai...
buon viaggio allora!

Avatar utente
barky1289
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 347
Iscritto il: sab 22 gen , 2011 14:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio steel
Dettagli: Xenon kit 6000°k assetto con molle ribassate cerchi mak 15'' toyo r888 imp. gpl sequenziale liquido filtro K&N a cartuccia ammo posteriori SuperTouring DE-CAT.
Città: BARI
Località: Bari

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda barky1289 » ven 04 mar , 2011 14:34

fatta presso fondiaria sai 250 € piu 20 per assic CONDUCENTE
SPESA ANNUALE 270 € senza limite conducenti km o quant altro direi ottimo??

PS TARIFFA RIFERITA A PRIMA CLASSE ....CITTA DI BARI
Una cabrio è per sempre.

Giorgio Colli
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 352
Iscritto il: mar 08 feb , 2011 15:43
Modello Auto: Barchetta Lido
Anno: 2000
Colore: Rosso
Dettagli: A/C
Airbag guida
Città: Novara

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda Giorgio Colli » ven 04 mar , 2011 15:04

Infatti la Compagnia di assicurazione di cui parlavo è la Fondiaria SAI, seria e professionale!! :fball:


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti