Consiglio windstop My 2003

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

enrico55555
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 63
Iscritto il: dom 12 set , 2010 18:22
Città: alessandria

Consiglio windstop My 2003

Messaggioda enrico55555 » ven 22 ott , 2010 13:25

Ciao a tutti, sto trattando l'acquisto di un windstop usato per la mia my 2003 e non sò se devo fidarmi o meno, quindi ricorro a voi che conoscete di più l'argomento.
il venditore mi garantisce che è originale Fiat, completo di imballo originale e istruzioni di montaggio, praticamente nuovo, alla mia richiesta di sapere se è specifico per la my2003 o per la serie precedente mi dice che sono presenti gli adattatori per tutte e due.
Io sino ad ora ero convinto che fossero differenti, sbagliavo? a qualcuno risulta che la Fiat desse degli adattatori? mi devo aspettare un modello non originale?
Rimango in attesa di sciogliere i dubbi e ringrazio tutti anticipatamente salutoni Enrico

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: Consiglio windstop My 2003

Messaggioda Moltosugo » ven 22 ott , 2010 14:31

ciao enrico,
se stai trattando da un privato ti consiglio di farti mandare delle foto..così ci leviamo ogni dubbio.
penso che per "adattatori" intendesse le staffe per il montaggio del windstop.
per la my2003 il windstop è fatto così:

http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... stop+serie

nella discussione non ci sono le staffe che servono a sostenerlo, appena trovo una foto la posto!

edit: ho riletto bene quello che hai scritto. in effetti hai ragione sono diversi i windstop prima e seconda serie.
rimane il consiglio di farti mandare delle foto!
Immagine
Immagine

enrico55555
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 63
Iscritto il: dom 12 set , 2010 18:22
Città: alessandria

Re: Consiglio windstop My 2003

Messaggioda enrico55555 » ven 22 ott , 2010 19:16

Ciao, ti ringrazio, mi sei stato utile, ora vedo cosa riesco a fare, e che mi è sembrato molro restio ad inviare qualche altra foto, anzi la foto che ha usato è una che ho già visto in giro da un'altro venditore e questo mi dà dei dubbi.....
inoltre come ti dicevo il fatto che sostenga che sono eguali ne aggiunge altri......
comunque grazie, se trovi la foto delle staffe postale che saranno sicuramente utili, grazie, Enrico

anna

Re: Consiglio windstop My 2003

Messaggioda anna » sab 23 ott , 2010 10:54

windstop prima e seconda serie sono diversi. tra l'altro la cosa si vede ad occhio nudo: il primo è completamente piatto, il secondo leggermente ricurvo e forse anche un po' più piccolo. vedi le immagini sotto e capirai.

la barchetta my 03 è provvista della sede dove alloggerà il windstop di cui n° 3, n° 5 e n° 6 della foto, o almeno nella mia c'erano. non ha invece la vite e il fermo di cui al n° 2 e n° 4, questi te li dovrebbero dare assieme al wind.

quando io l'ho acquistato me lo hanno venduto completo di staffe cioè con la vite e il fermo (n° 2 e 4)

spero di esserti stata utile.

:ciao:: :ciao::
Ultima modifica di anna il sab 23 ott , 2010 13:21, modificato 3 volte in totale.

enrico55555
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 63
Iscritto il: dom 12 set , 2010 18:22
Città: alessandria

Re: Consiglio windstop My 2003

Messaggioda enrico55555 » sab 23 ott , 2010 13:15

Grandissimo !!
questo e voler essere precisi, dal disegno si evice che la foto è di un seconda serie, quindi quello adatto a me ed anche gli attacchi sono quelli, non mi resta che sperare che il venditore sia onesto...
Grazie, Enrico


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti