che prendere?

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

qwerty
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 12 mag , 2010 23:56
Modello Auto: vw
Città: gela

che prendere?

Messaggioda qwerty » dom 16 mag , 2010 9:24

ciao vorrei prendere una barchetta per avere un'auto magari un gg d'epoca e che mi piace oggi.... nn vorrei spendere cifre importanti farei il classico giretto la domenica ed avendo famiglia.... ho visto una barchetta del 95 a 3000 euro penso trattabili,ma ha gia' avuto altri proprietari....di carrozzeria e' ottima (riverniciata?) di motore devo vederla.....che faccio??a prescindere dalle quotazioni, vedo che una barchetta a meno di 2500 nn si trova e non vorrei comunque prendere un rudere...

anna

Re: che prendere?

Messaggioda anna » dom 16 mag , 2010 10:32

la scelta non sarà poi così difficile perché sarà lei a scegliere te. nel senso che in mezzo a tante ce ne sarà una che ti ruberà il cuore. proprio come succede quando uno si innamora di una donna, ce ne sono tante ma solo una ti fa battere il cuore.

ciao e buona scelta. ti aspettiamoooooo

Avatar utente
Etna
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 500
Iscritto il: gio 04 feb , 2010 12:38
Anno: 1996
Colore: azzurro mare
Dettagli: semplicemente originale
Città: Ariccia (RM)

Re: che prendere?

Messaggioda Etna » dom 16 mag , 2010 10:43

Ottima risposta Anna, è proprio vero, è l'auto che sceglie te.-
Prendo come esempio la mia che non sta messa bene di carrozzeria, appena l'ho vista, anche per il colore particolare, mi è subito piaciuta a differenza dell'amico che mi accompagnava, la sua espressione la diceva tutta.-

E poi che piacere c'è nel comprare una macchina e non poterla migliorare a proprio piacimento.

Salvo.-
Fiat Barchetta
Alfa Romeo Spider
Alfa Romeo Mito
____________________
ex Fiat Ritmo
ex Fiat 1100
ex Piaggio Vespa 50 special

qwerty
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 12 mag , 2010 23:56
Modello Auto: vw
Città: gela

Re: che prendere?

Messaggioda qwerty » dom 16 mag , 2010 12:34

il mio problema e' diverso....io ho poco tempo,le auto mi piacciono,ma ovviamente è uno sfizio,nn e' la prima macchina, lo reputo un po' un giocattolo per adulti!! quindi cerco qualcosa di buono (sono abbastanza precisino) pero' nn ho un grosso budget.....ne avevo vista una bella ma 5000 euro per l'uso che ne devo fare e' troppo...nn so se sono chiaro....ma viceversa nn voglio spendere 3000 euro e ritrovarmi a spenderne altrettanto per sistemarla.... io come limite sarei sui 2.500 o poco +...da noi (in sicilia) vedo che sono quasi tutte auto che hanno passato varie mani, di provenienza nn certificata.....che fare??io quella che ho visto è

http://www.subito.it/vi/7139647.htm

ma la foto nn è sua,anche se di carrozzeria sembra messa bene (direi anche troppo...)

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: che prendere?

Messaggioda sasà » dom 16 mag , 2010 13:49

il mio problema e' diverso....io ho poco tempo,le auto mi piacciono,ma ovviamente è uno sfizio,nn e' la prima macchina, lo reputo un po' un giocattolo per adulti!! quindi cerco qualcosa di buono (sono abbastanza precisino) pero' nn ho un grosso budget.....ne avevo vista una bella ma 5000 euro per l'uso che ne devo fare e' troppo...nn so se sono chiaro....ma viceversa nn voglio spendere 3000 euro e ritrovarmi a spenderne altrettanto per sistemarla.... io come limite sarei sui 2.500 o poco +...da noi (in sicilia) vedo che sono quasi tutte auto che hanno passato varie mani, di provenienza nn certificata.....che fare??io quella che ho visto è

http://www.subito.it/vi/7139647.htm

ma la foto nn è sua,anche se di carrozzeria sembra messa bene (direi anche troppo...)
ce ne una qui nelle mie vicinanze è bellissima perfetta ed è il proprietario che ti da 1500 euro se la prendi....che ne dici va bene così?

qwerty
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 12 mag , 2010 23:56
Modello Auto: vw
Città: gela

Re: che prendere?

Messaggioda qwerty » dom 16 mag , 2010 15:10

sasa' è la seconda volta che ti leggo e nn ti trovo assolutamente ne utile ne cortese perdonami se te lo dico....io nn voglio fare polemica ma 2.500-3000 per una barchetta del 95 96 ben tenuta nn mi pare assurdo poi se lo è basta dirlo nn fare ironia,io ho spiegato cosa cerco....

Avatar utente
molizio
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 481
Iscritto il: dom 08 nov , 2009 17:40
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: nero luxor
Dettagli: L'è trop bela!
Città: RA

Re: che prendere?

Messaggioda molizio » dom 16 mag , 2010 16:05

Sui 3000 euro del 95 ne troverai sicuramente diverse,fossi in te punterei su una condizione generale discreta,motore con massimo 80000 km e carrozzeria senza bozze,purtroppo a quella cifra non saranno perfette perchè è proprio la base della quotazione,per un'auto che sia ben tenuta chiedono sui 4000 euro.
Il mio consiglio è di non lesinare su qualche centinaia d'euro,cerca di preferire un'auto messa meglio ma leggermente piu' costosa,ti eviterai spese immediate in piu',ciao
Amo le auto d'epoca rigorosamente originali,è un peccato pasticciarle!


Immagine

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: che prendere?

Messaggioda sasà » dom 16 mag , 2010 20:27

un pò di ironia fa sempre bene.... soprattutto per sdrammatizzare dei topic che sfiorano il ridicolo visto le ricerche e le richieste.... non trovi? Alle volte si cerca la botte piena e la moglie ubriaca e ci si lamenta pure se è difficile da trovare...mah...

Avatar utente
Etna
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 500
Iscritto il: gio 04 feb , 2010 12:38
Anno: 1996
Colore: azzurro mare
Dettagli: semplicemente originale
Città: Ariccia (RM)

Re: che prendere?

Messaggioda Etna » dom 16 mag , 2010 20:56

Sasà, questo non credo sia il tono giusto per accogliere un nuovo possibile barchettista, tantomeno chiunque ancora non si conosce.-
Fiat Barchetta
Alfa Romeo Spider
Alfa Romeo Mito
____________________
ex Fiat Ritmo
ex Fiat 1100
ex Piaggio Vespa 50 special

Avatar utente
Andrea68
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 779
Iscritto il: ven 25 dic , 2009 19:57
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: rosso
Città: noto (siracusa)

Re: che prendere?

Messaggioda Andrea68 » dom 16 mag , 2010 21:22

ragazi prendiamola con filosofia cerchiamo di non lidicare l'uno contro l'altro godiamoci tutti questa passione x la notra amata barchetta seza disgidi .ps nel comprare e nel vendere non ce offesa non voglio difendere ne luno ho altro. vedi cosa trovi nel mercato con la tua somma disponibile ti aquoro un buon aquisto ciao

Avatar utente
dtroberto
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1146
Iscritto il: lun 05 mag , 2008 23:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Doppio airbag; clima; ABS; HI-FI di serie Clarion+caricatore+Aux; subwoofer originale; Wind stop 2a serie; antifurto (Gemel) con esclusione sensori interni+chiusura sicurezza portiere in accensione; BlockShaft; pomello cambio e pedaliera SPARCO. HardTop blu midnight. Fodero da esterno della CoverCar anatomico personalizzato barchetta mod. Future...
Città: San Severo Italia
Località: Tra Daunia e Gargano (Puglia)

Re: che prendere?

Messaggioda dtroberto » lun 17 mag , 2010 11:27

Caro amico, in primis benvenuto a bordo ed adesso vediamo a bordo di quale barchetta andare.

Il discorso acquisto auto fiat barchetta è complicato. Mi spiego.
Attualmente le quotazioni dell'auto sono destinate ad aumentare, tant'è che le acquistiamo a circa 1000 euro in più rispetto al loro valore effettivo. La causa deriva dalla recente iscrizione dell'auto nell'albo dell'RFI.
Essendo un auto sportiva e mooolto di nicchia (aggiungi anche che è una spider), è soggetto di desiderio molto veloce. Ovvero si acquista e si vende velocemente, per cui le trovi con diversi proprietari che non sono sinonimo di auto difettosa.
Leggendo qual'è l'uso che ne vorresti fare e soprattutto dal desiderio di tenerla nel tempo, mi sento di suggerirti l'acquistare un ottimo prodotto di base. Devi sapere poichè, purtroppo, ogni piccolo lavoro su quest'auto e come d'altra parte per tutte quelle di lusso, hanno un costo superiore rispetto ad una comune auto.
Devi sposare il giusto connubbio prezzo/qualità mettendo in cantiere i lavori da "diluire e dilazionare nel tempo" da poter così gestire meglio le spese.
T'ho suggerito il discorso che mi feci quando anch'io acquistai il mio giocattolo.

Buon acquisto.

PS: se spulci la nostra bacheca "VENDO" troverai qualche buon pezzo.
... eccomi a voi...



"Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza." (Trionfo di Bacco e Arianna - Lorenzo de Medici)

Avatar utente
eno
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 39
Iscritto il: mar 12 mag , 2009 8:05
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio
Dettagli: originalissima
Città: trapani

Re: che prendere?

Messaggioda eno » lun 17 mag , 2010 20:00

In sicilia non siamo nel terzo mondo,le auto buone ci sono ,eccome,ma i proprietari si sono stufati di sentirsi offrire cifre ridicole,e neanche le mettono piu' in vendita,quindi non pretenda con 3000 euro un auto tenuta bene, a quella cifra si compra un auto che nel giro di 1 anno si deve spendere 2000 euro per sostituire solo le parti di normale usura,si ricordi l'affare non esiste, esiste l'illusione di aver fatto un affare.

:ute="qwerty"]il mio problema e' diverso....io ho poco tempo,le auto mi piacciono,ma ovviamente è uno sfizio,nn e' la prima macchina, lo reputo un po' un giocattolo per adulti!! quindi cerco qualcosa di buono (sono abbastanza precisino) pero' nn ho un grosso budget.....ne avevo vista una bella ma 5000 euro per l'uso che ne devo fare e' troppo...nn so se sono chiaro....ma viceversa nn voglio spendere 3000 euro e ritrovarmi a spenderne altrettanto per sistemarla.... io come limite sarei sui 2.500 o poco +...da noi (in sicilia) vedo che sono quasi tutte auto che hanno passato varie mani, di provenienza nn certificata.....che fare??io quella che ho visto è

http://www.subito.it/vi/7139647.htm

ma la foto nn è sua,anche se di carrozzeria sembra messa bene (direi anche troppo...)[/quote]

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: che prendere?

Messaggioda sasà » lun 17 mag , 2010 20:53

http://www.subito.it/vi/7139647.htm

del 1995 euro3??? mah ho qualche dubbio!

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: che prendere?

Messaggioda ronin » lun 17 mag , 2010 22:19

ce ne una qui nelle mie vicinanze è bellissima perfetta ed è il proprietario che ti da 1500 euro se la prendi....che ne dici va bene così?
Ciao sasa', dammi il numero, la compro io molto volentieri :supz: . Mi faccio senza problemi il viaggio di andata e di ritorno.

Ciao qwerty,
spero che presto tu possa coronare il tuo sogno e girare in barchetta.
La barchetta non e' diversa da molte altre auto come affidabilita', se prendi un auto di 15 anni devi mettere in conto un po' di spese per renderla affidabile e sicura, il piu' qui potrai trovare tutti i consigli che ti servono per l' acquisto e per la manutenzione :goodman: .
:fball:

kensciro
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 31 gen , 2010 13:34
Modello Auto: barchetta
Anno: 2002
Colore: rossa
Dettagli: non è ancora mia....
Città: matera

Re: che prendere?

Messaggioda kensciro » dom 30 mag , 2010 17:02

Secondo me sasà un pò ha ragione.
Io non ho una barchetta, ma ne cerco una ormai da 4 mesi in lungo e in largo!!! Non è affatto facile e vai sicurissimo che la pagherai + della quotazione!!!

Io ti posso assicurare che per una barchetta con più di 10 anni (se non tenuta da un appassionato che ti chiederà cmq di più del valore! ) ci devi spendere sopra almeno altri 1500 euro per rimetterla in buone condizioni. E alla fine avrai sempre una macchina vecchiotta, magari pure poco accessoriata! Quindi nell'immediato risparmi ma dopo viene il bello!
Per cui fatti bene i conti.

Io adesso cerco barchette solo dal 2002 in poi.........

vanni80
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 24 apr , 2010 0:24
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Colore: Grigio
Città: Giugliano - NA
Località: Giugliano in Campania Napoli Italia

Re: che prendere?

Messaggioda vanni80 » dom 30 mag , 2010 23:59

io ti consiglio di vedere anche qui

http://www.autoscout24.it/

io prima di prendere la mia ne ho viste varie.. tra cui questa..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173447564
(ovviamente dalle mie parti)
che aveva qualche vantaggio... tipo gpl e ac.. non è che mi sembrasse un rudere nonostante i km!, anzi!

forza!!.. in bocca al lupo!


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti