consiglio su "occasione"

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

rasen91
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 26 mar , 2010 23:14
Città: pavia

consiglio su "occasione"

Messaggioda rasen91 » ven 26 mar , 2010 23:45

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ho 18 anni e sto per prendere la mia prima macchina, la scelta è caduta sulla barchetta...
questa finora è l'offerta più interessante: a 2600 euro, barchetta grigia, del 2001, 58000 km, due proprietari (tutti e due sopra i 60 anni), capotte perfetta, interni ok, un pò ammaccato il paraurti anteriore. Quello che mi preoccupa è la meccanica: non c'è neanche un tagliando certificato, la macchina non tiene il minimo: si accende anche al primo colpo, ma bisogna accelerare a fondo per un po perché resti accesa al minimo. Comunque il vano motore è asciutto, l'abitacolo non puzza di benzina, le marce entrano bene. Il rivenditore dice che è un'occasione, che non devo stare lì a guardare i dettagli, che basta un tagliando per averla perfetta. Ma per avere la garanzia di un anno dovrei pagare altri 270 euro!! Comunque mi ha detto di portare pure il mio meccanico di fiducia, di non essere così diffidente perché lavora in un piccolo paese e non vuole rovinarsi la "fama".
Considerate che il mio budget è molto ristretto e per comprare una barchetta in condizioni migliori dovrei aspettare... la mia idea è quella di approfittare di quest'occasione, fare il tagliando (secondo voi devo fare anche la distrubuzione?) poi rimetterla a posto col tempo. Cosa dite, sbaglio? Finirò per spendere in riparazioni varie più di quanto la sto pagando??

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: consiglio su "occasione"

Messaggioda DaRi0c » ven 26 mar , 2010 23:52

Benvenuto :goodman:

Una barchetta del 2001 a 2700euro ... mi sembra effettivamente un'occasione (se tenuta bene)!

Io fossi in te pagherei anche i soldi per avere la garanzia per 1anno!

Quanti Km ha?

Ha il climatizzatore?

Avatar utente
molizio
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 481
Iscritto il: dom 08 nov , 2009 17:40
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: nero luxor
Dettagli: L'è trop bela!
Città: RA

Re: consiglio su "occasione"

Messaggioda molizio » sab 27 mar , 2010 1:48

Per quella cifra e se quei km sono i suoi,non farei storie,la prenderei.
Io avessi 18 anni e dovessi prendere la prima auto andrei piuttosto su un coupè fiat,sempre 1.8 e con assicurazione agevolata,ma avresti 4 posti e molte meno grane dettate dalla delicatezza della cappotta,che se te la tagliano son bei soldi .
Ovviamente se ha lo spirito dello spiderista fai benissimo a predere la b. !
Amo le auto d'epoca rigorosamente originali,è un peccato pasticciarle!


Immagine

rasen91
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 26 mar , 2010 23:14
Città: pavia

Re: consiglio su "occasione"

Messaggioda rasen91 » sab 27 mar , 2010 18:01

no deve essere assolutamente o una barchetta o al massimo una miata prima serie (ma mi piace molto di più la barchetta). che costi mi devo aspettare per il tagliando, ipotizzando magari che di km ne abbia 100k e non 58k?

Avatar utente
molizio
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 481
Iscritto il: dom 08 nov , 2009 17:40
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: nero luxor
Dettagli: L'è trop bela!
Città: RA

Re: consiglio su "occasione"

Messaggioda molizio » sab 27 mar , 2010 21:26

paga l'anno di garanzia innanzitutto,sei tutelato per un anno.
Il tagliando,inteso come cambio filtri e olio ti costerà almeno 200 euro,ovviamente devi almeno far guardare freni,sospensioni,ed un occhiata generale alla meccanica,nel caso ci sia da cambiare qualcosa devi aggiungere il costo dei pezzi + manodopera.
Amo le auto d'epoca rigorosamente originali,è un peccato pasticciarle!


Immagine


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti