STEP ?
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- sasà
- Veterano del BarchettaForum
- Messaggi: 731
- Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
- Modello Auto: naxos
- Anno: 2001
- Colore: rosso
- Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
- Città: portici
- Località: portici (NA)
Re: STEP ?
salve a tutti ...seguendo questa vostra discussione credo che la mia naxos, datata settembre 2001, sia con accelleratore elettronico....perchè quando lo rilascio tra una marcia e l'altra, mi da sempre quell'effetto che rimanga ancora un pò in accellerazione... ma mi chiedo a livello prestazionale e di potenza pura in cavalli...è cambiato qualcosa nel senso la step2 b è più potente delle precedenti versioni?
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Messaggi: 11561
- Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
- Città: x
Re: STEP ?
Le step 2 (a) sono più potenti delle step1.. Però è sul cavallo e mezzo max!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
-
- Utente del BarchettaForum
- Messaggi: 9
- Iscritto il: sab 05 feb , 2011 4:00
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 2001
- Colore: Blu
- Città: Pavia
Re: STEP ?
Buongiorno, ho letto con interesse questo thread sui differenti step del motore barchetta.
Attualmente ho un problema al corpo farfallato della mia barchetta (immatricolata nel 2001, 183SB1AA 01B, motore 188A600). La vettura non tiene un regime minimo costante con saltuaria accensione della spia avaria motore.
L'officina Fiat mi ha diagnosticato un problema al corpo farfallato chiedendomi 900 euro per sostituirlo (dicendomi pero' che se lo trovo io usato, loro non hanno problemi a montarmelo).
Mi sapreste cortesemente indicare se il corpo farfallato per il motore 183A1000 (STEP1) e' lo stesso del motore 188A600 (STEP2)? Dai post precedenti mi sembra di aver capito che sono diversi per via del comando elettronico dello STEP2, ma mi servirebbe conferma prime di acquistare un ricambio non idoneo.
Ciao e grazie
PS.: per circolare ho temporaneamente staccato lo spinotto del cablaggio elettrico che entra nel debimetro/corpo farfallato e questo sembra regolarizzare il regime del motore (anche se il rendimento non e' di certo ottimale). Potrebbe essere dannoso tenere a lungo il cablaggio staccato?
Attualmente ho un problema al corpo farfallato della mia barchetta (immatricolata nel 2001, 183SB1AA 01B, motore 188A600). La vettura non tiene un regime minimo costante con saltuaria accensione della spia avaria motore.
L'officina Fiat mi ha diagnosticato un problema al corpo farfallato chiedendomi 900 euro per sostituirlo (dicendomi pero' che se lo trovo io usato, loro non hanno problemi a montarmelo).
Mi sapreste cortesemente indicare se il corpo farfallato per il motore 183A1000 (STEP1) e' lo stesso del motore 188A600 (STEP2)? Dai post precedenti mi sembra di aver capito che sono diversi per via del comando elettronico dello STEP2, ma mi servirebbe conferma prime di acquistare un ricambio non idoneo.
Ciao e grazie
PS.: per circolare ho temporaneamente staccato lo spinotto del cablaggio elettrico che entra nel debimetro/corpo farfallato e questo sembra regolarizzare il regime del motore (anche se il rendimento non e' di certo ottimale). Potrebbe essere dannoso tenere a lungo il cablaggio staccato?
Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite