ciao a tutti ... c'è posto?

Inserite qui i vostri saluti e il benvenuto ai nuovi utenti --------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
scara.giova
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 11 mar , 2016 22:39
Modello Auto: panarea
Anno: 2005
Colore: blu elisir
Città: pavia

ciao a tutti ... c'è posto?

Messaggioda scara.giova » ven 18 mar , 2016 22:43

... è stata lei che mi ha trovato, la prima che ho visto,
e non ho avuto nessuna indecisione, una volta che si presenta in buone condizioni il colore, il modello e gli accessori passano in secondo o terzo piano; per quanto mi riguarda conta solo l'appagamento di poterla guidare, guardare e coccolare;
ho già fatto parecchie volte le ore piccole a leggere i vostri commenti e le vostre opinioni ... spero di contribuire anch'io a dare supporto a questo bellissimo punto d'incontro, non appena la porterò a casa non mancherò di presentarla a tutte le sue sorelle ...
un saluto a tutti voi, a presto
---------------------------
giovanni

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: ciao a tutti ... c'è posto?

Messaggioda Tigereyes » sab 19 mar , 2016 0:19

Questo è il giusto spirito!
Benvenuto :goodman:
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
CARLO NEREO
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 315
Iscritto il: gio 30 ago , 2012 15:50
Modello Auto: BARCHETTA
Anno: 1996
Colore: ROSSO
Dettagli: come mamma FIAT l'ha fatta...
Città: banchette/COGOLETO

Re: ciao a tutti ... c'è posto?

Messaggioda CARLO NEREO » lun 21 mar , 2016 12:50

Ciao ben arrivato. Colore molto raro, aspettiamo foto.... :goodman: :goodman: :goodman:

witko
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 38
Iscritto il: sab 26 dic , 2015 20:50
Città: BG

Re: ciao a tutti ... c'è posto?

Messaggioda witko » ven 25 mar , 2016 21:16

ciao, bel colore, mio figlio dice il migliore..... :goodman:

Avatar utente
scara.giova
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 11 mar , 2016 22:39
Modello Auto: panarea
Anno: 2005
Colore: blu elisir
Città: pavia

Re: ciao a tutti ... c'è posto?

Messaggioda scara.giova » gio 31 mar , 2016 19:19

Finalmente questa sera l'ho ritirata, penso che non mi potevo aspettare di meglio ... Per una serie di ragioni non ero ancora riuscito a vederla di giorno e neanche a provarla ma la correttezza e la fiducia che mi trasmetteva il venditore non potevano essere trascurate. Ovviamente quando l'ho visionata vi erano tutti i presupposti per procedere con l'acquisto senza sorprese, e così è stato. Montato l'hard top e via per una breve fermata all'autolavaggio per togliere la polvere che si era depositata in quest'ultimo periodo di forzata inattività e poi subito in officina per sostituire la cinghia di distribuzione e fare tutti i controlli del caso. Tutto come da aspettative, anzi, a dire il vero anche oltre; la frase "praticamente come nuova", a volte abusata o adottata con molta disinvoltura, credo proprio che non ci stia per niente male in questa occasione. Per ora a casa non ho ancora volutamente trasmesso tutta la mia felicità per la nuova arrivata, ma mia figlia e mia moglie non sono riuscite a nascondere la loro: è anche questo che volevo.
Grazie alle informazioni che ho trovato su questo forum sono stato in grado di venire a conoscenza e successivamente di valutare moltissimi aspetti utili all'acquisto della B.
Non mancherò di inserire un po' di foto, per questo mi serve ancora qualche giorno ...

Ciao
Giovanni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
---------------------------
giovanni

Avatar utente
CARLO NEREO
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 315
Iscritto il: gio 30 ago , 2012 15:50
Modello Auto: BARCHETTA
Anno: 1996
Colore: ROSSO
Dettagli: come mamma FIAT l'ha fatta...
Città: banchette/COGOLETO

Re: ciao a tutti ... c'è posto?

Messaggioda CARLO NEREO » ven 01 apr , 2016 11:16

CON QUEL CHILOMETRAGGIO. ALTRO CHE NUOVA. CHE CULO... O SCUSA... :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster:

dani59
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 242
Iscritto il: mer 03 lug , 2013 22:38
Modello Auto: palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso
Dettagli: Portapacchi e frangivento originali chiusura centralizzata e antifurto satellitare scritta barchetta sui lati.
Città: asso (como)

Re: ciao a tutti ... c'è posto?

Messaggioda dani59 » ven 01 apr , 2016 15:11

Benvenuto anche da parte mia
Certo che trovarla con quel chilometraggio.....
Comunque complimenti non vedo l'ora di vedere le foto
ciao
Dany.

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: ciao a tutti ... c'è posto?

Messaggioda hondafourcatania » sab 02 apr , 2016 11:10

Ciao e benvenuto anche da parte mia. Complimentissimi, trovare un'auto con quel chilometraggio fa quasi quasi un po' invidia! :oky: :oky: :bear: :bear: :toimonster: :toimonster:
E' successo anche a me così, chissà perchè, tante barchette su subito e su ebay. Poi ne vidi una a Lodi, io che sono di Catania. Le foto non erano neanche tanto chiare. Un' immagine del vecchio proprietario che con quell'auto si era sposato mesi prima. Ho preso un aereo, l'ho vista in una giornata piovosa. L'ho comprata senza battere ciglio. Le ho cambiato le pasticche dei freni e le spazzole dei tergicristalli e sono partito alla volta di Catania..... Ditemi se è normale.... :yawinkle:

dani59
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 242
Iscritto il: mer 03 lug , 2013 22:38
Modello Auto: palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso
Dettagli: Portapacchi e frangivento originali chiusura centralizzata e antifurto satellitare scritta barchetta sui lati.
Città: asso (como)

Re: ciao a tutti ... c'è posto?

Messaggioda dani59 » sab 02 apr , 2016 12:44

Ciao e benvenuto anche da parte mia. Complimentissimi, trovare un'auto con quel chilometraggio fa quasi quasi un po' invidia! :oky: :oky: :bear: :bear: :toimonster: :toimonster:
E' successo anche a me così, chissà perchè, tante barchette su subito e su ebay. Poi ne vidi una a Lodi, io che sono di Catania. Le foto non erano neanche tanto chiare. Un' immagine del vecchio proprietario che con quell'auto si era sposato mesi prima. Ho preso un aereo, l'ho vista in una giornata piovosa. L'ho comprata senza battere ciglio. Le ho cambiato le pasticche dei freni e le spazzole dei tergicristalli e sono partito alla volta di Catania..... Ditemi se è normale.... :yawinkle:
Proprio normale non è...
Bel coraggio :goodman: un saluto a tutti :ciao::

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: ciao a tutti ... c'è posto?

Messaggioda ingfgreco » gio 07 apr , 2016 13:09

complimenti per l'acquisto e benvenuto nel gruppo anche da parte mia :goodman:
Ferdinando

Avatar utente
scara.giova
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 11 mar , 2016 22:39
Modello Auto: panarea
Anno: 2005
Colore: blu elisir
Città: pavia

Re: ciao a tutti ... c'è posto?

Messaggioda scara.giova » gio 07 apr , 2016 13:58

prime impressioni: fantastica, gran motore, ottima coppia, sterzo molto diretto, sospensioni rigide il giusto; osservazioni banali per chi la possiede da una vita ma una gradita "scoperta" per chi, come me, l'ha avuta da pochi giorni ...
l'altra sera mentre stavo facendo delle foto alla b mi si avvicina un tale e mi chiede: sta facendo delle foto per inserzionarla vero? me la vende? gli ho fatto i complmenti per la battuta e gli ho raccontato che era mia da pochi giorni, si è messo a ridere prima di me ...

devo riuscire a riportare trasparente il lunotto, nelle attuali condizioni è completamente opaco, pensavo di provare a lucidarlo con la pasta che si utilizza per ridare brillantezza alle plastiche ingiallite dei fari, qualcuno ha già affrontato il problema con questo o con altre soluzioni? ringrazio per i suggerimenti

intanto allego le prime foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
---------------------------
giovanni

Avatar utente
CARLO NEREO
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 315
Iscritto il: gio 30 ago , 2012 15:50
Modello Auto: BARCHETTA
Anno: 1996
Colore: ROSSO
Dettagli: come mamma FIAT l'ha fatta...
Città: banchette/COGOLETO

Re: ciao a tutti ... c'è posto?

Messaggioda CARLO NEREO » gio 07 apr , 2016 14:37

Esiste un lucidante specifico per lunotti a 15/20 euro della Porche. oppure ti consiglio di diluire del sidol con alcool 5/10% (tale mistura veniva utilizzata in Maggiora) o infine dentifricio. in tutti i casi procedi a piccole zone, molto olio di gomito e panni morbidissimi separati per applicazione e rimozione. buon lavoro :goodman: :goodman: :goodman: :ciao:: :ciao::

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: ciao a tutti ... c'è posto?

Messaggioda ingfgreco » gio 07 apr , 2016 14:46

complimenti veramente bella, per il lunotto io ho utilizzato il polis per carrozzeria, sia nella parte esterna che interna, il risultato mi ha soddisfatto :oky:
Ferdinando

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: ciao a tutti ... c'è posto?

Messaggioda uomoragno » gio 07 apr , 2016 15:12

Anch'io ho sempre utilizzato il polish per finitura finale. Risultato ottimo e poca fatica. Alcuni dicono che danneggia la plastica, ma a me non ha dato alcun effetto collaterale. Ho cambiato prima l'intera capote del lunotto :goodman:

dani59
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 242
Iscritto il: mer 03 lug , 2013 22:38
Modello Auto: palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso
Dettagli: Portapacchi e frangivento originali chiusura centralizzata e antifurto satellitare scritta barchetta sui lati.
Città: asso (como)

Re: ciao a tutti ... c'è posto?

Messaggioda dani59 » gio 07 apr , 2016 17:44

Ciao Giovanni auto bellissima complimenti per quanto riguarda il lunotto io avevo usato la pasta rinnova fanali e il risultato è stato più che buono
Un saluto a tutti
Dani. :goodman:

Avatar utente
scara.giova
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 11 mar , 2016 22:39
Modello Auto: panarea
Anno: 2005
Colore: blu elisir
Città: pavia

Re: ciao a tutti ... c'è posto?

Messaggioda scara.giova » ven 08 apr , 2016 13:09

ho fatto una prova con pasta rinnova fanali internamente ed esternamente; il risultato è molto buono anche se la trasparenza non è perfetta, proverò con altri vostri consigli per vedere se migliora ulteriormente;
vorrei staccare il lunotto per lavorare meglio ma non riesco a trovare la linguetta della cerniera, manca sul mio tetto e c'è una procedura particolare per smontarlo?

proseguo con le foto ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
---------------------------
giovanni

Avatar utente
scara.giova
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 11 mar , 2016 22:39
Modello Auto: panarea
Anno: 2005
Colore: blu elisir
Città: pavia

Re: ciao a tutti ... c'è posto?

Messaggioda scara.giova » ven 08 apr , 2016 13:19

continuo ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
---------------------------
giovanni

Avatar utente
scara.giova
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 11 mar , 2016 22:39
Modello Auto: panarea
Anno: 2005
Colore: blu elisir
Città: pavia

Re: ciao a tutti ... c'è posto?

Messaggioda scara.giova » ven 08 apr , 2016 13:24

finisco di annoiarvi ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
---------------------------
giovanni

Avatar utente
wile
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 68
Iscritto il: mer 17 lug , 2013 12:24
Modello Auto: barchetta riviera
Anno: 2001
Colore: giallo
Dettagli: Gialla e Bellissima
Città: Monza Brianza

Re: ciao a tutti ... c'è posto?

Messaggioda wile » ven 08 apr , 2016 16:40

complimenti davvero,
per quanto riguarta la cernira, se cerchi la linguetta per aprirla non la trovi, la cerniera è bloccatta da una graffetta metallica e ti sconsiglio di smontare il lunotto.
se per caso non c'è proprio la cerniera è perchè la capote non è originale

per quanto riguarda la pulizia del lunotto, io ho sempre usato una crema per pulire caschi, tutte le parti in policarbonato e simili, una volta la trovavo anche al supermercato, adesso dal ricambista (meno di 10€ e dura una cifra)
la stendi su tutto il lunotto con un panno di cotone, aspetti un paio di minuti che si secca e poi lo togli con un panno pulito e tutto torna pulito, lucido, trasparente e senza un graffio (non ho mai provato con i panni in microfiba, sicuramene viene ancora meglio)
non mi ricordo la marca, devo controllare in garage ti faccio sapere
elio

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: ciao a tutti ... c'è posto?

Messaggioda Oracolo » ven 08 apr , 2016 21:16

:ciao::

non hai idea di quanto ti stia invidiando e quanto son contento per tè! :goodman:

il lunotto ti sconsiglio altamente di toglierlo : per montarlo correttamente c'è da bestemmiare in gaelico! O:) e per farlo, alla fine, devi smontare la capote per appoggiarla sù un tavolo...ci con già passato.


se la capote non è "gommosa" ma sembra di tessuto, allora non è originale.
se il lunotto non ha i codici FIAT stampigliati (angolo basso a destra), allora la capote (o per lo meno il lunotto) non è originale


Torna a “Saluti e Benvenuti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron