Corsica

Itinerari percorsi in barchetta. Racconta qui la tua avventura!!!------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

easy
UTENTE BANNATO
Messaggi: 364
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 18:54
Località: Hunzenschwil / Svizzera

Corsica

Messaggioda easy » ven 15 dic , 2006 21:14

ciao a tutti

giugno 07 vado 10 giorni in corsica. avete qlc info da darmi su itinerari, hotel etc etc??

saluti easy :-D :-D
problemi con il tedesco? chidete a easy e vi sarà tradotto!

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Re: Corsica

Messaggioda Paola » ven 15 dic , 2006 23:15

ciao a tutti

giugno 07 vado 10 giorni in corsica. avete qlc info da darmi su itinerari, hotel etc etc??

saluti easy :-D :-D
ciao, easy!! come va la "vitaccia"?? :grin: :smile:
allora, intanto, complimenti!! vedo che ti stai organizzando per tempo... :cool:
per quanto riguarda itinerari, hotel, etc. probabilmente ti converrebbe chiedere a Funcool, lui mi pare che abbia una casa in Corsica... quindi senz'altro può darti delle info!!

ciao
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1511
Iscritto il: gio 28 ott , 2004 10:46
Località: Como

Messaggioda Naxos » ven 15 dic , 2006 23:26

Ciao Easy,
io sono stato in Corsica in moto (con una Cagiva Aletta Electra 125, per chi se la ricorda!) nel lontano '93.
Per quel che possono contare i ricordi di 13 anni fa, non limitarti al mare, peraltro splendido, ma entra nell'interno. Ci sono scorci bellissimi, non sembra vero che a qualche km ci sia il mare quando sei in un bosco con un fiume e quando vedi un villaggio nella foresta sembra ti manchino solo Asterix e Obelix...
Noi eravamo nella zona di Porto Vecchio, nel sud-est: da poco più a nord, da Solenzara, entra nerso il Col de la Bavella, Zonza, Aullène, Santa Lucia, scendi a Sartène e chiudi il giro passando per Bonifacio.
Sul Col del la Bavella ricordo splendidi paesaggi montani, la cascata di Piscia di Gallo: era un po' difficile da raggiungere, ma se la vecchia foto può rendere l'idea ne valeva la pena.

Buon viaggio.
Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Avatar utente
AzazeL
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1828
Iscritto il: sab 19 nov , 2005 18:00
Città: Siracusa

Messaggioda AzazeL » sab 16 dic , 2006 0:18

Spettacolare la cascata che esce dalla roccia!!! :shock:
Moderatore in pensione. :smt024
:smt049 ...i miei due amori... :smt049
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

easy
UTENTE BANNATO
Messaggi: 364
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 18:54
Località: Hunzenschwil / Svizzera

Re: Corsica

Messaggioda easy » sab 16 dic , 2006 17:23

ciao a tutti

giugno 07 vado 10 giorni in corsica. avete qlc info da darmi su itinerari, hotel etc etc??

saluti easy :-D :-D
ciao, easy!! come va la "vitaccia"?? :grin: :smile:
allora, intanto, complimenti!! vedo che ti stai organizzando per tempo... :cool:
per quanto riguarda itinerari, hotel, etc. probabilmente ti converrebbe chiedere a Funcool, lui mi pare che abbia una casa in Corsica... quindi senz'altro può darti delle info!!

ciao
Paola
ciao a tutti

grazie mille x vostri preziosi consigli.

io mi sposo il 16.06.07. abbiamo sceto di fare una crociera nei mari del nord. ( :-D col freddo stiamo vicini vicini :-D). Capo Nord, Islanda e Scozia, la nave parete il 30.06 da kiel (germania), cosi abbiamo deciso di fare un pre viaggio di nozze in corsica.

saluti easy :grin: :grin:
problemi con il tedesco? chidete a easy e vi sarà tradotto!

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Re: Corsica

Messaggioda Paola » sab 16 dic , 2006 18:53

ciao a tutti

giugno 07 vado 10 giorni in corsica. avete qlc info da darmi su itinerari, hotel etc etc??

saluti easy :-D :-D
ciao, easy!! come va la "vitaccia"?? :grin: :smile:
allora, intanto, complimenti!! vedo che ti stai organizzando per tempo... :cool:
per quanto riguarda itinerari, hotel, etc. probabilmente ti converrebbe chiedere a Funcool, lui mi pare che abbia una casa in Corsica... quindi senz'altro può darti delle info!!

ciao
Paola
ciao a tutti

grazie mille x vostri preziosi consigli.

io mi sposo il 16.06.07. abbiamo sceto di fare una crociera nei mari del nord. ( :-D col freddo stiamo vicini vicini :-D). Capo Nord, Islanda e Scozia, la nave parete il 30.06 da kiel (germania), cosi abbiamo deciso di fare un pre viaggio di nozze in corsica.

saluti easy :grin: :grin:
che viaggio!! wow!!!! :smile: :cool: davvero una bella (e lunga) vacanza!!!! :-) :-)
allora tanti Auguri per tutto e buon divertimento!! :-) ... cmq c'è ancora tempo!! :grin: mancano 6 mesi...

ciao easy (nella fredda Svizzera)!!

Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.


Torna a “Itinerari in barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron