Nuova Barchy

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

mauroxx
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 108
Iscritto il: mar 21 set , 2004 20:42
Località: cagliari

Nuova Barchy

Messaggioda mauroxx » mar 21 set , 2004 20:48

Ciao a tutti, sono nuovo. Mi chiamo Mauro e sto per diventare (spero!) un acquirente della nuova barchetta. Ho alcuni dubbi che ancora mi trattengono dall'acquisto e che spero mi aiuterete a chiarire.
E' vero che la nuova barchy è quasi fuori produzione o addirittura già fuori produzione (mi interessa perchè da questo deriverebbe una svalutazione non da poco!)?
Perchè secondo voi si vedono così pochi esempi della versione restyling rispetto a quella originale?

Altri dubbi in seguito...

Dott. Principino

Messaggioda Dott. Principino » mar 21 set , 2004 21:20

non è fuori produzione....c'è la versione nuova che di fatto è identica alla vecchia trannche che per il paraurti frontale... se ad esempio ti prendi una barchetta del 95 (prima serie) e ci metti il paraurti nuovo....e voilà! la barchetta in produzione è tua! :grin:
vedi esempio di FEderico ...

perchè nessuno la compra?
posso dirti la mia...e quindi è una considerazione che va presa col beneficio d'inventario, e che non vale una cippa.
- perchè è la stessa che ci propinano dal 95..
- perchè è fiat e NON fa figo come una mazda o meglio BMW Z3 usatissimo....sì perchè molti preferiscono prendersi una Z3 del 96 1800cc che la paghi davvero poco piuttosto che una FIAT che un anno fa nuova costava circa 22000 euro......pero' intanto è BMW... son punti di vista.
e soprattutto perchè la FIAT ha ucciso questa vettura, non esportandola, non spingendola nella vendita, sputtanandosi con difettucci che in altre case avrebbero eliminato...per il resto che dire?

è una macchina che va amata...compresa e MENATA. :grin:
se non l'ami non prenderla.

avro' detto cagate? non so..

Max
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 595
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 20:04
Località: Trieste

Messaggioda Max » mar 21 set , 2004 21:55

non è fuori produzione....c'è la versione nuova che di fatto è identica alla vecchia trannche che per il paraurti frontale... se ad esempio ti prendi una barchetta del 95 (prima serie) e ci metti il paraurti nuovo....e voilà! la barchetta in produzione è tua! :grin:
vedi esempio di FEderico ...

perchè nessuno la compra?
posso dirti la mia...e quindi è una considerazione che va presa col beneficio d'inventario, e che non vale una cippa.
- perchè è la stessa che ci propinano dal 95..
- perchè è fiat e NON fa figo come una mazda o meglio BMW Z3 usatissimo....sì perchè molti preferiscono prendersi una Z3 del 96 1800cc che la paghi davvero poco piuttosto che una FIAT che un anno fa nuova costava circa 22000 euro......pero' intanto è BMW... son punti di vista.
e soprattutto perchè la FIAT ha ucciso questa vettura, non esportandola, non spingendola nella vendita, sputtanandosi con difettucci che in altre case avrebbero eliminato...per il resto che dire?

è una macchina che va amata...compresa e MENATA. :grin:
se non l'ami non prenderla.

avro' detto cagate? non so..
quoto e in più aggiungo, e qualcuno qui mi scannerà...

io nuova non l'avrei presa.

1. per la svalutazione,
2. perchè con meno della metà dei soldi che costa nuova ti porti a casa un modello di qualche anno in buone condizioni e ben accessoriato, e hai sempre l'altra metà in moneta, cosa non da poco.

però è indubbio, anche se io non ne ho ancora avuto la possibilità, il piacere di "sverginare" un'auto nuova di pacca.

cmq...

dicci un pò di più sul nuovo acquisto che pensi di fare...colore, allestimento, optional...scatenati insomma.

ciao! :cool:
Max

Avatar utente
Federico
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1135
Iscritto il: dom 25 lug , 2004 15:11
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: NERO
Città: Frosinone
Località: Frosinone

Messaggioda Federico » mar 21 set , 2004 21:56

non è fuori produzione....c'è la versione nuova che di fatto è identica alla vecchia trannche che per il paraurti frontale... se ad esempio ti prendi una barchetta del 95 (prima serie) e ci metti il paraurti nuovo....e voilà! la barchetta in produzione è tua! :grin:
vedi esempio di FEderico ...

perchè nessuno la compra?
posso dirti la mia...e quindi è una considerazione che va presa col beneficio d'inventario, e che non vale una cippa.
- perchè è la stessa che ci propinano dal 95..
- perchè è fiat e NON fa figo come una mazda o meglio BMW Z3 usatissimo....sì perchè molti preferiscono prendersi una Z3 del 96 1800cc che la paghi davvero poco piuttosto che una FIAT che un anno fa nuova costava circa 22000 euro......pero' intanto è BMW... son punti di vista.
e soprattutto perchè la FIAT ha ucciso questa vettura, non esportandola, non spingendola nella vendita, sputtanandosi con difettucci che in altre case avrebbero eliminato...per il resto che dire?

è una macchina che va amata...compresa e MENATA. :grin:
se non l'ami non prenderla.

avro' detto cagate? non so..
Concordo in pieno con quello ke ha detto il principino.
20.000 euro sono troppi per una barchetta.....
anke a me piaceva l'ultimo modello......ne ho presa una del 95 e ho messo il nuovo paraurti......ecco la barchetta 2003....
ho sentito anke io da un tizio ke lavora da qualke parte in fiat, ke è fuori produzione, però mi sembra strano....non è ke ci credo molto.
Comprane una usata.....ti conviene....

luky
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 192
Iscritto il: gio 16 set , 2004 16:06
Località: morlupo (roma)

Messaggioda luky » mar 21 set , 2004 23:45

intanto ben venuto :-)
il mio parere è questo: LA COMPRO SE A ME PIACE!!!
usato o no questo lo sai te e le tue tasche.
personalmente avrei gradito un 2000 trazione posteriore, ma è talmente bella... che va bene così :smt023
prenditi il tempo che vuoi e scegli quello che ti sembra più giusto.
magari ne trovi una con pochi km a un buon prezzo. se riesci provala. e giudica in base alle tue emozioni.

ciao luky
"FATELE DI QUALSIASI COLORE PURCHE' ESCANO DALLA FABBRICA NERE."

Henry Ford

Dott. Principino

Messaggioda Dott. Principino » mer 22 set , 2004 0:56

c'è anche da dire che ora fino a febbraio-marzo è il momento ottimo troppo il migliore per acquistare una spider: con l'inverno si spuntano scontissimi...coi primi caldi i prezzi salgono un po'.

ps: cosa che qui in riviera non ho notato...ma altrove sì!

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » mer 22 set , 2004 3:02

c'è anche da dire che ora fino a febbraio-marzo è il momento ottimo troppo il migliore per acquistare una spider: con l'inverno si spuntano scontissimi...coi primi caldi i prezzi salgono un po'.

ps: cosa che qui in riviera non ho notato...ma altrove sì!
Dottò, parzializza le :smt033 ...tra un po' per capirti serve la traduzione simultanea :grin:

Alex

p.s. benvenuto mauroxx
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Re: Nuova Barchy

Messaggioda Paola » mer 22 set , 2004 9:38

Ciao a tutti, sono nuovo. Mi chiamo Mauro e sto per diventare (spero!) un acquirente della nuova barchetta. Ho alcuni dubbi che ancora mi trattengono dall'acquisto e che spero mi aiuterete a chiarire.
ciao Mauro e benvenuto tra noi!!!!!!!!!!

Io i dubbi sulla barchetta li ho dissipati immediatamente quando ho avuto l'occasione di guidarla. Sapevo che c'era, aveva 3 anni e 37.000 km, colore grigio steel e che era tenuta davvero bene, poi l'ho vista (splendida!!) e provata (WOW!!), top-down naturalmente, non mi pareva vero, credevo fosse una macchina più difficile da guidare, invece sembrava quasi un giocattolo tanto era facile e divertente, e che sensazioni mi dato!! :smile: :-) :eek: :eek:

da lì ho capito che doveva essere mia, sono riuscita a spuntare uno sconto sul prezzo che mi facevano ed anche la riparazione di un piccolo botto sul lato anteriore e voilà l'ho presa!!!!!!

e che poi ho un piccolo vizio, se provo una cosa, poi la devo avere (bè, non sempre, però se mi piace è poi difficile tirarmela via!!)
anyway, io la passione per le spider, ed in particolare per la Fiat spider (bella la 124 Europa!!) ce l'ho sempre avuta!

cmq, pensaci, hai tempo e poi come ha scritto il dott. Principino, da adesso e ancor meglio in autunno-inverno è il periodo migliore per prendere una spider!!
:smile:
Ciao
Paola

mauroxx
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 108
Iscritto il: mar 21 set , 2004 20:42
Località: cagliari

Messaggioda mauroxx » mer 22 set , 2004 10:55

Innanzitutto grazie per i consigli... L'acquisto l'ho appositamente rimandato a dopo l'estate con l'idea di spuntare un prezzo decente; d'altra parte se Fiat non spinge il modello non credo sia difficile tirare qualcosa sul prezzo. inoltre qui in sardegna è possibile girare in top-down quasi tutto l'anno :-) Quanto al modello che mi interessa credo che potrebbe essere forse la full-optional anche perchè la differenza di prezzo non è tanta. Certo che la Fiat mi stupisce sempre, è possibile non promuovere in nessun (e dico nessun!) modo un modello che non ha niente da invidiare a Mx-5, Mg-Tf varie? Probabilmente dei nuovi acquirenti di spider molti non sanno neanche che la barchetta è ancora in produzione :mad: Quanto alla questione dell'usato, diciamo che ho un budget di circa 20.000 euro e se dovessi investirlo sull'usato sarebbe per qualcosa che si aggiri su questa cifra. Ma vuoi mettere il profumo di un auto nuova?
Infine ritorno sulla questione del fuori produzione, delle voci lette su vari forum dicevano che la Maggiora era in liquidazione, vi risulta? Ciao!

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1046
Iscritto il: lun 28 giu , 2004 12:50
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma
Località: Roma

Messaggioda Sandro » mer 22 set , 2004 12:02

Ciao Mauro, complimenti per la scelta (anche se non ancora), non sono molte le persone che si fanno affascinare da un 2 posti scoperto (spider :grin: ), per cui già hai vinto :grin: ... Ora sta a te scegliere la macchina che soddisfa + le tue esigenze! Per il mio modesto parere la B è un auto da godersi nel relax all' aria aperta, magari altre spider avendo una trazione posteriore posso risultare + divertenti da guidare, anche se a volte troppo impegnative! Con questo non dico che non ti togli belle soddisfazioni con la B (anzi :grin: ), ma tra sospensioni e trazione non si può dire proprio che sia sportiva!!!!! Personalmente la comprerei nuova solo ora che l' ho comprata usata e questo per farti capire che dovresti farti le ossa con un modello usato, in quanto tra difetti meccanici, di carrozzeria e di costruzione può capitarti che dopo tre mesi che la porti vuoi subito rivenderla!!! A me è capitato molte volte di inca**armi e di pensare di rivenderla, ma poi come sali e la guidi sei avvolto dal suo stile e io personalmente cambio idea ogni volta!!! Non saprei come convincerti, guidala e poi ci dirai!!!!! La Fiat è sempre un incognita!!! Inutile cercare di capirla!!!! Ciao Mauro e benvenuto nel mondo spider!!!!! :grin:

Gianluca
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1207
Iscritto il: ven 09 lug , 2004 12:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Gianluca » mer 22 set , 2004 18:32

Benvenuto Mauro ! Ti consiglierò raccontandoti come ho deciso io di comprarmi una b. Ero indeciso tra un Audi A3, una Golf e la B. Le ho provate tutte e tre e non c'è stata più storia... Poi c'è stato il problema del prezzo, effettivamente 20.000 euro sono tanti per una barchetta che seppure bellissima è sempre fiat con i relativi difetti noti della casa. Allora ho cercato una KM Zero e Bingo! Con 13.000 (prezzo di una panda) euro ne ho comprata una del 2001 con 35 Km presso un concessionario fiat , praticamente nuova !
Dammi retta i 7000 che avanzano li spendi dopo tra personalizzazioni della tua b e viaggi vari!

Ciao
Gianluca

mauroxx
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 108
Iscritto il: mar 21 set , 2004 20:42
Località: cagliari

Messaggioda mauroxx » mer 22 set , 2004 19:22

Allora ultimissime, stasera in due concessionarie Fiat a Cagliari. Barchetta nuova praticamente full optional, rossa, cerchi 16", windstop (ma questo mi sa che lo lascio a loro e me ne faccio uno decente da me, con 450 eurini), lettore CD, airbag anche passeggero 17.500 con supervalutazione usato

P.S. se vi interessa mi hanno fatto una disamina "curiosa" sui motivi della politica commerciale Fiat sulla B....

Ciao Mauro

enry
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 823
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 20:34
Anno: 1997
Città: Treviso

Messaggioda enry » mer 22 set , 2004 23:07

...sì, ci interessa !!! scrivi pure !
buono il prezzo, bellissima la macchina, nessuno me ne voglia, ma con il colore a mio avviso non ci siamo !
benvenuto mauroxx !!!!

Avatar utente
Federico
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1135
Iscritto il: dom 25 lug , 2004 15:11
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: NERO
Città: Frosinone
Località: Frosinone

Messaggioda Federico » mer 22 set , 2004 23:09

...sì, ci interessa !!! scrivi pure !
buono il prezzo, bellissima la macchina, nessuno me ne voglia, ma con il colore a mio avviso non ci siamo !
benvenuto mauroxx !!!!

no xkè ?? rossa è molto bella......

mauroxx
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 108
Iscritto il: mar 21 set , 2004 20:42
Località: cagliari

Messaggioda mauroxx » gio 23 set , 2004 10:18

Beh, il colore è una questione di cuore, non di testa, per cui a ciascuno il suo...
in relazione alla politica commercial fiat ad una mia precisa domanda sul fatto che il modello mi sembrava abbandonato dalla casa e che temevo di qui a poco avrebbe fatto la fine del coupé mi ha risposto così : "Sa, per la Fiat è molto più utile puntare a vendere 1000 punto in più che dieci barchetta in più. Il modello è prodotto con volumi sempre molto ridotti e fare promozione per poterne vendere in più una decina non è conveniente, meglio puntare su quei prodotti che hanno più mercato". Ora, è vero che il mercato delle spider è di nicchia ma questo dovrebbe valere per tutte le case, da Toyota e mazda in su..mi sembra che queste le loro spider le trattino meglio, sarà una mia impressione....

Dott. Principino

Messaggioda Dott. Principino » gio 23 set , 2004 12:56

Beh, il colore è una questione di cuore, non di testa, per cui a ciascuno il suo...
in relazione alla politica commercial fiat ad una mia precisa domanda sul fatto che il modello mi sembrava abbandonato dalla casa e che temevo di qui a poco avrebbe fatto la fine del coupé mi ha risposto così : "Sa, per la Fiat è molto più utile puntare a vendere 1000 punto in più che dieci barchetta in più. Il modello è prodotto con volumi sempre molto ridotti e fare promozione per poterne vendere in più una decina non è conveniente, meglio puntare su quei prodotti che hanno più mercato". Ora, è vero che il mercato delle spider è di nicchia ma questo dovrebbe valere per tutte le case, da Toyota e mazda in su..mi sembra che queste le loro spider le trattino meglio, sarà una mia impressione....
cmq è vero: è fuori produzione.

Avatar utente
Federico
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1135
Iscritto il: dom 25 lug , 2004 15:11
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: NERO
Città: Frosinone
Località: Frosinone

Messaggioda Federico » gio 23 set , 2004 15:37

Allora ultimissime, stasera in due concessionarie Fiat a Cagliari. Barchetta nuova praticamente full optional, rossa, cerchi 16", windstop (ma questo mi sa che lo lascio a loro e me ne faccio uno decente da me, con 450 eurini), lettore CD, airbag anche passeggero 17.500 con supervalutazione usato

P.S. se vi interessa mi hanno fatto una disamina "curiosa" sui motivi della politica commerciale Fiat sulla B....

Ciao Mauro

sul mercatino del club ho letto questo annuncio:

18/09/04

Vendo Fiat Barchetta 1.8 16v Palinuro, anno 2003 ancora 1 anno di garanzia, ultimo modello, full optional, abs, clima, cd/mp3, cerchi 16", specchi elettrici, sub woofer, fendinebbia, servosterzo, antifurto elettronico, km 10.000 pari al nuovo colore rossa, dipendente fiat vende causa trasferimento Euro 14.000,00

Alessio
Benevento
3470882212 - the.noise@virgilio.it

come prezzo è ottimo....è una 2003....

mauroxx
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 108
Iscritto il: mar 21 set , 2004 20:42
Località: cagliari

Messaggioda mauroxx » gio 23 set , 2004 18:24

[/quote]cmq è vero: è fuori produzione.

Fonte?[/quote]

Avatar utente
Federico
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1135
Iscritto il: dom 25 lug , 2004 15:11
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: NERO
Città: Frosinone
Località: Frosinone

Messaggioda Federico » gio 23 set , 2004 18:25


cmq è vero: è fuori produzione.
le cose belle durano sempre poco !!! FIAT FIAT.......peggiori sempre d + !!

enry
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 823
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 20:34
Anno: 1997
Città: Treviso

Messaggioda enry » gio 23 set , 2004 19:46

Allora ultimissime, stasera in due concessionarie Fiat a Cagliari. Barchetta nuova praticamente full optional, rossa, cerchi 16", windstop (ma questo mi sa che lo lascio a loro e me ne faccio uno decente da me, con 450 eurini), lettore CD, airbag anche passeggero 17.500 con supervalutazione usato

P.S. se vi interessa mi hanno fatto una disamina "curiosa" sui motivi della politica commerciale Fiat sulla B....

Ciao Mauro

sul mercatino del club ho letto questo annuncio:

18/09/04

Vendo Fiat Barchetta 1.8 16v Palinuro, anno 2003 ancora 1 anno di garanzia, ultimo modello, full optional, abs, clima, cd/mp3, cerchi 16", specchi elettrici, sub woofer, fendinebbia, servosterzo, antifurto elettronico, km 10.000 pari al nuovo colore rossa, dipendente fiat vende causa trasferimento Euro 14.000,00

Alessio
Benevento
3470882212 - the.noise@virgilio.it

come prezzo è ottimo....è una 2003....
...è un affarone !!!
peccato sempre x il colore....che comunque a ognuno il suo...
solo che io vedo rossa sola la ferrari !


Torna a “Storie di Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron