La barchetta di 4wd

Posteggiate qui le vostre auto... sono gradite foto sia dell'auto che del padrone... e relativa presentazione al forum

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

micio
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 172
Iscritto il: mer 12 lug , 2006 0:37
Località: roma

Messaggioda micio » mer 09 mag , 2007 22:09

Ciao e complimenti per la tua BARCHY e' veramente molto bella
tutte le chicche che hai messo sono tutte ben azzeccate
complimenti di nuovo
MICIO

giando
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1365
Iscritto il: mar 01 mar , 2005 8:15
Località: (CN)

Messaggioda giando » gio 10 mag , 2007 7:11

Bella devvero! Spettacolare soprattutto negli interni.. e quei sedili sono favolosi!
L'unica cosa che non mi convince troppo è lo spoiler anteriore.
Quuoto tutto quello che hai detto di chi è abituato ai fuoristrada, e aggiungo che con la b. se non tagliano l'erba al ciglio della strada, devi allungare il collo agli incroci!!! Con il Pajero non mi succede... :grin:
Ciau
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Messaggioda 4wd » gio 10 mag , 2007 22:29

Sono contento Giando che apprezzi la mia barchetta e soprattutto sono contento che c'è un altro fuoristradista nel forum, a proposito, riesci a cambiare il tipo di guida scendendo dal fuoristrada e salendo sulla barchetta? Saluti Paolo

giando
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1365
Iscritto il: mar 01 mar , 2005 8:15
Località: (CN)

Messaggioda giando » ven 11 mag , 2007 8:29

Lo stile di guida deve cambiare soprattutto quando dalla b. passo al pajo se no in curva do' il giro!! :grin:
Ciau
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Messaggioda 4wd » ven 11 mag , 2007 21:37

Lo stile di guida deve cambiare soprattutto quando dalla b. passo al pajo se no in curva do' il giro!! :grin:
Ciau
La mia difficoltà è che con la barchetta non riesco a stare attento a dove metto le ruote, se ci sono fossi o pozzanghere o se devo parcheggiare due ruote sul marciapiede, in vent'anni non l'ho mai fatto! Mi sà che la devo prendere più spesso così da potermi ricordare!!! :sad:

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Messaggioda 4wd » ven 14 set , 2007 21:55

:goodman:
Ultima modifica di 4wd il gio 03 feb , 2011 10:10, modificato 2 volte in totale.

hornyraider
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 386
Iscritto il: dom 26 ago , 2007 16:13
Modello Auto: Fiat barchetta
Anno: 2003
Colore: Giallo ginestra
Dettagli: Semplicemente la mia barchybee
Città: Torino
Località: Torino

Messaggioda hornyraider » sab 15 set , 2007 3:45

Gialla come la mia.....................sta proprio bene quel colore :grin: le dona davvero, e non si passa inosservati.

Domani la guido nuovamente, che bello.

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: La barchetta di 4wd

Messaggioda 4wd » mar 15 apr , 2008 22:19

Ultimi giorni di letargo prima di rivedere la luce del sole
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: La barchetta di 4wd

Messaggioda DaRi0c » mar 15 apr , 2008 22:26

Ma che bella... sotto la "copertina" prima del risveglio :bear:



DARIO

Avatar utente
POLMAILETS
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 66
Iscritto il: dom 07 giu , 2009 16:25
Modello Auto: barchetta 1.8 16v
Anno: 2000
Colore: argento
Città: torino

Re: La barchetta di 4wd

Messaggioda POLMAILETS » dom 14 giu , 2009 18:30

veramente bella complimenti!!
a me lo spoliler anteriore piace...gli interni sono giallissimi!!
sembra che hai scuoiato titti... :-"

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: La barchetta di 4wd

Messaggioda 4wd » dom 14 giu , 2009 21:35

Devo aggiornare le foto perchè ho tolto lo spoiler anteriore e se devo dire la verità ora mi piace di più .
Ultima modifica di 4wd il lun 22 mar , 2010 17:46, modificato 1 volta in totale.

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Re: La barchetta di 4wd

Messaggioda ekobark » dom 14 giu , 2009 23:59

secondo me hai fatto bene, appesantiva troppo la linea del musetto :goodman:

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: La barchetta di 4wd

Messaggioda Giò78 » lun 15 giu , 2009 6:25

Confermo anch'io... Gli spoiler aggiuntivi, tranne il naxos, sono un pò pesanti!!


Dai foto :oky:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: La barchetta di 4wd

Messaggioda 4wd » mar 11 ago , 2009 14:10

Oggi ho portato a casa questa riviera del 2000 con 60.000km originali e proprietario unico. Era ferma da due anni, fatta partire con il booster, ho percorso circa 200 km per portarla a casa e devo dire era incredibilmente silenziosa, lo anche tirata un pò e sono rimasto davvero contento, ora però ho un problema in più e cioè, l'avevo presa per rottamarla e vendere i ricambi che non mi sarebbero serviti per la mia barchetta gialla.
A parte il colore che non mi piace ( su questa macchina mi piace solo il giallo o l'arancione), per il resto è tutto ok, qualche graffio qua e là sulla carrozzeria.
Non so se vendere la mia che essendo del 1995 a breve ( cinque anni) non pagherà più il bollo e/o riverniciare integralmente questa blu e lasciare inalterato il progetto iniziale ( quello di rottamarla) oppure sistemarla e venderla.
O:) O:)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Astrid
UTENTE BANNATO
Messaggi: 3453
Iscritto il: ven 11 lug , 2008 15:00
Città: _

Re: La barchetta di 4wd

Messaggioda Astrid » mar 11 ago , 2009 14:33

Oggi ho portato a casa questa riviera del 2000 con 60.000km originali e proprietario unico. Era ferma da due anni, fatta partire con il booster, ho percorso circa 200 km per portarla a casa e devo dire era incredibilmente silenziosa, lo anche tirata un pò e sono rimasto davvero contento, ora però ho un problema in più e cioè, l'avevo presa per rottamarla e vendere i ricambi che non mi sarebbero serviti per la mia barchetta gialla.
A parte il colore che non mi piace ( su questa macchina mi piace solo il giallo o l'arancione), per il resto è tutto ok, qualche graffio qua e là sulla carrozzeria.
Non so se vendere la mia che essendo del 1995 a breve ( cinque anni) non pagherà più il bollo e/o riverniciare integralmente questa blu e lasciare inalterato il progetto iniziale ( quello di rottamarla) oppure sistemarla e venderla.
O:) O:)
:---) beh... così a primo acchitto mi viene di chiederti/dirti:

1) hai fatto un passaggio di proprietà regolare o hai lasciato in "stand-by"?
2) la rottamazione non può essere legalmente effettuata se non consegni la vettura, che deve essere rottamata con la firma dell'intestatario. Altre "soluzioni alternative" (non consegnando la vettura):
- rottamatore "elastico"... ;-)
- radiazione per esportazione (consegna targhe, radiazione dal PRA, vettura NON su suolo pubblico= smontata a pezzi e non più esistente)
3) ti sconsiglio di rottamarla
4) ti consiglio di rivenderla
anzi....5) vendi questa e la tua e te ne prendi un'altra con aria condizionata ed accessoriata del colore che vuoi (riverniciarla tutta non so se ne val la pena, troppo lavoro... se non fatto a regola d'arte viene male, non è una soluzione che mi fa' impazzire)
6) una vettura ferma da 2 anni ha comunque tante cose da controllare e da cambiare... dovresti fare un preventivo un minimo dettagliato e fare quattro conti... Dipende sempre da quanto l'hai pagata in origine (non lo voglio sapere ;-)) ...

P.S: questa blu ha l'a/c? mi pare di no.. dalle foto! quindi per me non ha senso tenerti questa... Se devi fare un upgrade vai su qualcosa di accessoriato "serio"! :oky: che cosa avevi pensato di "trapiantare"? :---)

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: La barchetta di 4wd

Messaggioda 4wd » mar 11 ago , 2009 14:46

Per la rottamazione e/o il passaggio di proprietà ho tempo fino a lunedì per far sapere qualcosa al venditore ( elastico).
Per il climatizzatore non ho problemi, anzi soffrendo di cervicale è meglio se non c'è infatti sull' x trial c'è ma praticamente è rarissimo che lo accenda.
Per quanto concerne il tagliando nemmeno quello è un problema, ho sempre fatto tutto da me, ho moltissima manualità, le macchine le ho sempre riparate da me nell'officina di un mio amico ( che mi aiuta) .
Il problema è:
a che cifra riuscirei a venderle?
Nelle concessionarie ci sono barchette che praticamente non superano le 4000 euro, di qua il pensiero di venderla a ricambi, prenderei la stessa cifra senza fare nulla però è pur vero che per una macchina così dispiace rottamarla.
O:) O:)
Che confusione :rock: :rock: :rock:
No, di trapiantare nulla, avrei tenuto da parte la cappottina con guarnizioni perfette, il motore e i fari, il resto da vendere.

Astrid
UTENTE BANNATO
Messaggi: 3453
Iscritto il: ven 11 lug , 2008 15:00
Città: _

Re: La barchetta di 4wd

Messaggioda Astrid » mar 11 ago , 2009 14:53

Nelle concessionarie ci sono barchette che praticamente non superano le 4000 euro, di qua il pensiero di venderla a ricambi, prenderei la stessa cifra senza fare nulla però è pur vero che per una macchina così dispiace rottamarla.
O:) O:)
Che confusione :rock: :rock: :rock:

è proprio questo che disturba un po'.... ma il lavoro del venderla a pezzi c'è! smontare, spedire, e tutto quello che sta fra queste due cose.... se hai tanto tempo a disposizione fallo! però secondo me resta un peccato smembrarla... Falle un bel rinnovo, che facendo tutto da te penso che te la cavi con 200/300/max 400€ (decidi se fare o no la distribuzione, ma io direi di sì!) e poi prova a venderla... se non riesci nell'arco di un tot, puoi sempre adottare l'opzione di smontare tutto e rivendere.
Però in tutto questo dovresti soprassedere per il passaggio di proprietà... altrimenti hai altri 400/500€ di spesa che non riprenderesti più (o quasi).

Se si demolisce (per esportazione o meno) la pratica costa attorno ai 100/120€ e poi ne fai ciò che vuoi...
Però è un peccato, secondo me... :weedman:

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: La barchetta di 4wd

Messaggioda 4wd » mar 11 ago , 2009 15:04

Devo pensarci...ho tempo fino a lunedì.

A proposito Astrid, ho un Feroza con ancora targhe e documenti ma di cui ho venduto quasi tutto, mi è rimasto solo il telaio e la carrozzeria che vorrei rottamare per esportazione, come si procede?

Astrid
UTENTE BANNATO
Messaggi: 3453
Iscritto il: ven 11 lug , 2008 15:00
Città: _

Re: La barchetta di 4wd

Messaggioda Astrid » mar 11 ago , 2009 15:12

Devo pensarci...ho tempo fino a lunedì.

A proposito Astrid, ho un Feroza con ancora targhe e documenti ma di cui ho venduto quasi tutto, mi è rimasto solo il telaio e la carrozzeria che vorrei rottamare per esportazione, come si procede?
Vai presso un'agenzia di pratiche auto e porti i documenti dell'auto e le targhe smontate. fanno tutto loro.... paghi ed hai finito. In un paio di giorni penso facciano tutto. Ricorda che fino ad allora i bolli li devi pagare....

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: La barchetta di 4wd

Messaggioda 4wd » mar 11 ago , 2009 15:16

Devo pensarci...ho tempo fino a lunedì.

A proposito Astrid, ho un Feroza con ancora targhe e documenti ma di cui ho venduto quasi tutto, mi è rimasto solo il telaio e la carrozzeria che vorrei rottamare per esportazione, come si procede?
Vai presso un'agenzia di pratiche auto e porti i documenti dell'auto e le targhe smontate. fanno tutto loro.... paghi ed hai finito. In un paio di giorni penso facciano tutto. Ricorda che fino ad allora i bolli li devi pagare....
Ho il bollo che scade a fine anno, ma vado subito in agenzia, adesso stesso.


Torna a “Il Parcheggio delle Barchette (FOTO - My Barchetta)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti