Vi presento la mia GIALLINA - girerà per la Brianza

Posteggiate qui le vostre auto... sono gradite foto sia dell'auto che del padrone... e relativa presentazione al forum

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
jmax
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 593
Iscritto il: dom 04 mar , 2012 0:35
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Giallo
Dettagli: Fari Xenon anabb, fendinebbia, chiusura centralizzata, antifurto, chiusura automatica finestrini, wind-stop e portapacchi originali
Vespa 150 PX '82
Città: Monza

Vi presento la mia GIALLINA - girerà per la Brianza

Messaggioda jmax » sab 19 mag , 2012 13:05

Ciao a tutti :ciao:: ,
finalmente dopo qualche mese di ricerca ma soprattutto e purtroppo dopo alcune occasioni veramente ghiotte relative a LE perse :heart: , ho finalmente trovato la mia prima b :oky: .
Quando l'ho vista ma soprattutto provata ho capito che era lei :wauu:: .
Unica pecca non ha l'aria condizionata :nooo: , ma il motore canta che è un usignolo e la carrozzeria è immacolata :toimonster: . Questa è la mia prima b e correrà :supz: per le strade della Brianza dove ho visto esserci più di un barchettista. Presto diventerò socio del club e spero di unirmi a voi in uno dei prossimi raduni. Andrò a ritirarla sabato prossimo, poi mi metterò in moto per iscrizione al RFI ed assicurazione. Ho letto che ci vogliono circa 30 gg per fare l'iscrizione tramite il club giusto? Spero quindi entro metà Giugno di potermela godere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di jmax il lun 21 mag , 2012 14:08, modificato 4 volte in totale.
Non importa dove stai andando, ma quello che guidi per arrivarci !!!

Le tua Barchetta, lo specchio della tua anima...

benatidicane
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1134
Iscritto il: dom 14 ago , 2011 11:00
Modello Auto: palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso
Dettagli: rigorosamente originale tranne i fari allo xenon 6000 k
windstop, modulo chiusure metasystem
Città: scarlino scalo

Re: Vi presento la mia GIALLINA - girerà per la Brianza

Messaggioda benatidicane » sab 19 mag , 2012 13:07

beh...che dire,,,
complimenti e ti aspettiamo nel nostro club di amici!!!
Immagine

ps: secondo me

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: Vi presento la mia GIALLINA - girerà per la Brianza

Messaggioda Tigereyes » sab 19 mag , 2012 13:14

Complimenti e benvenuto a bordo :goodman:
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
Banderas
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1139
Iscritto il: mer 09 nov , 2011 19:45
Modello Auto: FIAT BARCHETTA
Anno: 1997
Colore: BLU MIDNIGHT
Dettagli: Impianto GPL,doppio airbag,fari allo xenon 35w e 55w 6000k,woofer e tweeter Alpine 280w,cerchi in lega OZ,pinze freni rosse,roll bar acciaio inox con modifica a rialzo,leva cambio accorciata con pomello cromato e terminale di scarico altrettanto,molle Eibach ProKit rosse,tappetini in tinta con sritte'barchetta'ricamate,terzo stop a led a scomparsa ricavato dentro il bagagliaio,barra duomi cromata...bella quasi come una bionda a passeggio!!!!!!
Città: CALTANISSETTA
Località: SICILIA e ovunque ci sia una strada da percorrere..

Re: Vi presento la mia GIALLINA - girerà per la Brianza

Messaggioda Banderas » sab 19 mag , 2012 14:00

anche l'hard top in tinta,bene,complimenti ed auguri per la tua barchetta :goodman:

batta
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 919
Iscritto il: lun 22 set , 2008 20:25
Anno: 2004
Colore: nera
Dettagli: full optional...
Città: Desio

Re: Vi presento la mia GIALLINA - girerà per la Brianza

Messaggioda batta » sab 19 mag , 2012 14:42

bravo bravo, un altro barchettista dalle mie parti!! :oky:

Avatar utente
jmax
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 593
Iscritto il: dom 04 mar , 2012 0:35
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Giallo
Dettagli: Fari Xenon anabb, fendinebbia, chiusura centralizzata, antifurto, chiusura automatica finestrini, wind-stop e portapacchi originali
Vespa 150 PX '82
Città: Monza

Re: Vi presento la mia GIALLINA - girerà per la Brianza

Messaggioda jmax » sab 19 mag , 2012 14:50

Grazie ragazzi, non vedo l'ora di andare a "passeggio", quest'anno me la godrò così com'è, nel prossimo inverno ho già in mente delle modifiche e vi chiederò consigli.
Batta prima o poi ci incontreremo sulle strade della Brianza...
Non importa dove stai andando, ma quello che guidi per arrivarci !!!

Le tua Barchetta, lo specchio della tua anima...

Avatar utente
andre75
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 257
Iscritto il: sab 29 mag , 2010 13:41
Modello Auto: Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Interni in pelle, Autoradio originale,Antenna manuale,Volante e Pomello cambio in pelle,Bisaccia, WindStop,Fendinebbia,Cerchi in Lega a Margherita, Copriscarico,Portapacchi originale Fiat,Telo Copriauto originale Fiat.
Città: Scarperia-Firenze-

Re: Vi presento la mia GIALLINA - girerà per la Brianza

Messaggioda andre75 » dom 20 mag , 2012 13:06

Benvenuto nel club!!! :goodman:

Avatar utente
Mas
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 22 set , 2011 11:01
Anno: 1997
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Abs,Hard Top,Portapacchi,WindStop,fendinebbia e tanta tanta voglia di sole
Città: Paderno Dugnano MI
Località: Paderno Dugnano

Re: Vi presento la mia GIALLINA - girerà per la Brianza

Messaggioda Mas » dom 20 mag , 2012 17:17

Benvenuto...un altro barchettista moooolto vicino a casa mia....non vedo l'ora di un mini raduno in brianza

Avatar utente
jmax
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 593
Iscritto il: dom 04 mar , 2012 0:35
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Giallo
Dettagli: Fari Xenon anabb, fendinebbia, chiusura centralizzata, antifurto, chiusura automatica finestrini, wind-stop e portapacchi originali
Vespa 150 PX '82
Città: Monza

Re: Vi presento la mia GIALLINA - girerà per la Brianza

Messaggioda jmax » dom 20 mag , 2012 22:26

Grazie Mas,
Peché no? Un mini raduno in un agriturismo della Brianza non ci starebbe proprio male.
Hai idea di quanti barchettisti ci siano nella nostra zona?
Io qualcuno l'ho visto tra Lesmo e Briosco.
Ultima modifica di jmax il lun 21 mag , 2012 22:18, modificato 1 volta in totale.
Non importa dove stai andando, ma quello che guidi per arrivarci !!!

Le tua Barchetta, lo specchio della tua anima...

Avatar utente
Vintage
Referente CNFB
Referente CNFB
Messaggi: 1328
Iscritto il: dom 23 gen , 2011 13:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2003
Colore: rosso
Città: siracusa

Re: Vi presento la mia GIALLINA - girerà per la Brianza

Messaggioda Vintage » lun 21 mag , 2012 11:33

Ciao e BENVENUTO, anche se non si riesce a vedere la foto della tua piccola.
Per quanto riguarda l'aria condizionata, beh...posso dirti che nella mia c'è...solo che non l'ho mai usata fino ad oggi....e vivo in sicilia....quindi non preoccuparti di sentire caldo con la tua barchetta....basta che togli la capote e sei già al fresco...ahahhaha
Ciao ed a presto
Nino

Avatar utente
jmax
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 593
Iscritto il: dom 04 mar , 2012 0:35
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Giallo
Dettagli: Fari Xenon anabb, fendinebbia, chiusura centralizzata, antifurto, chiusura automatica finestrini, wind-stop e portapacchi originali
Vespa 150 PX '82
Città: Monza

Re: Vi presento la mia GIALLINA - girerà per la Brianza

Messaggioda jmax » lun 21 mag , 2012 12:07

Grazie Antonino soprattutto per quanto hai espresso sull'aria condizionata.
Per quanto riguarda la foto in effetti é strano, l'immagine é presente nel mio profilo personale e ti assicuro che sabato prima del blocco del sito si vedeva correttamante, proverò a ripostarla.
Non importa dove stai andando, ma quello che guidi per arrivarci !!!

Le tua Barchetta, lo specchio della tua anima...

Avatar utente
Vintage
Referente CNFB
Referente CNFB
Messaggi: 1328
Iscritto il: dom 23 gen , 2011 13:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2003
Colore: rosso
Città: siracusa

Re: Vi presento la mia GIALLINA - girerà per la Brianza

Messaggioda Vintage » lun 21 mag , 2012 12:57

Grazie Antonino soprattutto per quanto hai espresso sull'aria condizionata.
Per quanto riguarda la foto in effetti é strano, l'immagine é presente nel mio profilo personale e ti assicuro che sabato prima del blocco del sito si vedeva correttamante, proverò a ripostarla.

adesso la vedo pure io...complimenti!!! molto bella e ben tenuta...hai anche l'hard-top...in inverno lo metto sempre...quello ti sarà utilissimo molto di + dell'aria condizionata che ribadisco di nuovo in questo tipo di macchina serve a poco....
Nino

Avatar utente
Robi73
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 168
Iscritto il: sab 01 ago , 2009 14:09
Città: Desio

Re: Vi presento la mia GIALLINA - girerà per la Brianza

Messaggioda Robi73 » mar 22 mag , 2012 17:20

Ciao! quando incroci una blue midnight ludica lucida lucida, sfanala! potrei essere io!
:ciao::

Avatar utente
Mas
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 22 set , 2011 11:01
Anno: 1997
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Abs,Hard Top,Portapacchi,WindStop,fendinebbia e tanta tanta voglia di sole
Città: Paderno Dugnano MI
Località: Paderno Dugnano

Re: Vi presento la mia GIALLINA - girerà per la Brianza

Messaggioda Mas » mar 22 mag , 2012 19:19

Se invece ne vedi una non tanto lucida moooolto probabilmente sono io :drinkers: :heart:

Avatar utente
Mas
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 22 set , 2011 11:01
Anno: 1997
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Abs,Hard Top,Portapacchi,WindStop,fendinebbia e tanta tanta voglia di sole
Città: Paderno Dugnano MI
Località: Paderno Dugnano

Re: Vi presento la mia GIALLINA - girerà per la Brianza

Messaggioda Mas » mar 22 mag , 2012 19:22

@jmax...siamo in 3 compreso te molto vicini...Batta e Roby73 sono della zona...e già si potrebbe orgaznizzare

Avatar utente
gius81
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 727
Iscritto il: gio 02 giu , 2011 19:23
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 2000
Colore: Nero Silk n.803
Dettagli: Iscritta RFI
sedili in stoffa "ghisa"
Subwoofer originale
copriscarico originale in acciaio inox
volante e cambio in pelle
bisaccia originale Fiat
vernice originale
frangivento originale
portapacchi originale
Plancia in radica originale
cerchi in lega
aria condizionata
ABS
autoradio Clarion originale con caricatore CD
terzo stop
paraurti MY 2003
block system e antifurto FIAT con telecomando originale
doppio aibag....
.....E TANTA FANTASIAAAA!!!!
Città: Bari (BA)

Re: Vi presento la mia GIALLINA - girerà per la Brianza

Messaggioda gius81 » mar 22 mag , 2012 19:44

Benvenuto e complimenti x la tua barchetta...!!!!
=Do
So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

Avatar utente
jmax
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 593
Iscritto il: dom 04 mar , 2012 0:35
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Giallo
Dettagli: Fari Xenon anabb, fendinebbia, chiusura centralizzata, antifurto, chiusura automatica finestrini, wind-stop e portapacchi originali
Vespa 150 PX '82
Città: Monza

Re: Vi presento la mia GIALLINA - girerà per la Brianza

Messaggioda jmax » mar 22 mag , 2012 19:52

Oggi ne ho visto una grigia un pò ammaccata a cesano moderno.
Mi piacerebbe molto organizzare a breve ma temo che tra iscrizione all'RFI ed assicurazione potró usarla solo a metà luglio. Qualcuno di voi sa se pagando il bollo oggi senza RFI ed iscrivendola in tempi brevi (30-40) gg secondo il direttivo del forum, posso poi richiedere la restituzione di quanto verseró?
Non importa dove stai andando, ma quello che guidi per arrivarci !!!

Le tua Barchetta, lo specchio della tua anima...

Avatar utente
jmax
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 593
Iscritto il: dom 04 mar , 2012 0:35
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Giallo
Dettagli: Fari Xenon anabb, fendinebbia, chiusura centralizzata, antifurto, chiusura automatica finestrini, wind-stop e portapacchi originali
Vespa 150 PX '82
Città: Monza

Re: Vi presento la mia GIALLINA - girerà per la Brianza

Messaggioda jmax » mar 22 mag , 2012 19:55

Grazie gius81,
Mi piace questo spirito, sembra di essere in una grande famiglia...
Non importa dove stai andando, ma quello che guidi per arrivarci !!!

Le tua Barchetta, lo specchio della tua anima...

Avatar utente
jmax
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 593
Iscritto il: dom 04 mar , 2012 0:35
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Giallo
Dettagli: Fari Xenon anabb, fendinebbia, chiusura centralizzata, antifurto, chiusura automatica finestrini, wind-stop e portapacchi originali
Vespa 150 PX '82
Città: Monza

Re: Vi presento la mia GIALLINA - girerà per la Brianza

Messaggioda jmax » sab 26 mag , 2012 21:05

Ciao a tutti.
Oggi ho finalmente portato a casa la mia giallina e purtroppo ho trovato alcune sorprese che non avevo notato quando ero andato a vederla e provarla.
1) al minimo a volte tende a spegnersi. Da quello che ho letto sul forum potrebbe essere un problema legato al filtro benzina, la dovrò far vedere
2) la plastica che copre dietro ai sedili é deformata ed i fori sono tagliati quindi sarebbe da sostituire. Poco male
3) il lunotto della capote é rotto ma questo lo sapevo ed ho abbassato il prezzo
4) sul fondo interno sotto al sedile passeggero mi sono ritrovato 1cm d'acqua, dovró regolare l'inclinazione dei finestrini, ho visto che sul forum ci sono dei topic ben fatti
5) grossa sorpresa: ho cercato di smontare l'HT e purtroppo ho scoperto che per evitare infiltrazioni d'acqua hanno messo del silicone sulla guarnizione incollandoci sopr l'HT. Questa é la cosa che mi infastidisce di piú perché se sistemo la capote, con questa aperta si vedrà il silicone, se cerco di toglierlo temo di rompere la guarnizione, se lo lascio, quando chiuderó la capote non é detto che questa chiuda perfettamente come chiudeva prima l'HT. Qualcuno ha qualche suggerimento?
6) non ho ancora il certificato di proprietà quindi l'iscrizione al RFI slitterà almeno di una settimana, quindi saró molto fortunato se riusciró a metterla in strada prima delle vacanze estive.

Dopo i punti negativi, la sorpresa positiva é stata che il precedente proprietario ha installato gli Xenon, purtroppo con una levetta a sinistra del volante abbastanza visibile, ma non é un grosso problema. Non me ne intendo ma ho visto uno scatolino di 10per 5 cm fissato proprio sopra la targhetta dentro il cofano, forse é questa la "centralina" per gli Xenon?

Bhé che dire, sento già di amarla, quindi non vedo l'ora di sistemare quelle piccole magagne e portarmela presto a passeggio. Se qualcuno avesse consigli da darmi circa i 6 punti, su cose da fare e da non fare, trucchetti e astuzie, ringrazio in anticipo.
Non importa dove stai andando, ma quello che guidi per arrivarci !!!

Le tua Barchetta, lo specchio della tua anima...

Avatar utente
Banderas
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1139
Iscritto il: mer 09 nov , 2011 19:45
Modello Auto: FIAT BARCHETTA
Anno: 1997
Colore: BLU MIDNIGHT
Dettagli: Impianto GPL,doppio airbag,fari allo xenon 35w e 55w 6000k,woofer e tweeter Alpine 280w,cerchi in lega OZ,pinze freni rosse,roll bar acciaio inox con modifica a rialzo,leva cambio accorciata con pomello cromato e terminale di scarico altrettanto,molle Eibach ProKit rosse,tappetini in tinta con sritte'barchetta'ricamate,terzo stop a led a scomparsa ricavato dentro il bagagliaio,barra duomi cromata...bella quasi come una bionda a passeggio!!!!!!
Città: CALTANISSETTA
Località: SICILIA e ovunque ci sia una strada da percorrere..

Re: Vi presento la mia GIALLINA - girerà per la Brianza

Messaggioda Banderas » sab 26 mag , 2012 21:46

:weedman: nella buona e nella cattiva sorte diceva il prete =P~ :toimonster: col tempo imparerai a convivere ci difetti della Lady B. :drinkers: per quel che riguarda le scatoline sono sicuramente i ballast dei fari allo xenon,per il fattore del silicone prova ad andare da un carrozziere e farti consigliare...riguardo alla paratia dietro i sedili non ti sarà difficile da trovare da uno sfasciacarrozze :goodman: il tempo ed i soldi che gli spenderai saranno ricambiati dalla soddisfazione,fidati :-" a me avvolte viene voglia di prenderla a calci la barchetta ma poi la guardo e capisco che è tanto bella coi sui pregi e soprattutto difetti :tonqe:


Torna a “Il Parcheggio delle Barchette (FOTO - My Barchetta)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti