vi presento la bambina blu

Posteggiate qui le vostre auto... sono gradite foto sia dell'auto che del padrone... e relativa presentazione al forum

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
kiko82
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 119
Iscritto il: lun 31 gen , 2011 21:43
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Dettagli: tutta di serie e immacolata, dura e pura, no abs, no clima, no specchi elettrici
Città: Padova

vi presento la bambina blu

Messaggioda kiko82 » mar 08 mar , 2011 22:26

ciao a tutti, vi presento la mia barchetta blu dopo il primo weekend di sole.
anno 2001 solo 60000km per ora completamente originale.
dura e pura quindi no abs no clima no chiusura centralizzata, in compenso ha la capote nuova, il frangivento originale e ho portato a casa altri 4 cerchi in lega (uno da raddrizzare) e 4 in lamiera originali.
i primi lavori da fare sono:
radio
luce nel bagagliaio (mannaggia a chi non ci ha pensato in fiat)
presa 12V nel cassetto portaoggetti
e questo si risolve con poca spesa e poco tempo, poi verrano con calma:
tasche su plastica dietro i sedili
sottospecie di bracciolo sulla porta conducente
chiusura centralizzata
verniciatura in blu del quadro portastrumenti
coperture sedili
antirollio anteriore

non avendo il condizionatore ho notato che mezzo radiatore è senza ventola, se vedo che in montagna d'estate tende a scaldare troppo proverò ad inserire una ventola in quello spazio vuoto e inutilizzato, o meglio commisionerò il lavoro a papà che ha taaaaanto tempo libero.

nel weekend ci ho fatto più di 500km, purtroppo molti di autostrada, e devo ammettere che me la aspettavo decisamente più scomoda, pollice in alto per la barchetta!

-aggiunte foto-

-aggiunte foto pre e post lavaggio-- la prima non è in ordine [-X
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di kiko82 il lun 29 ago , 2011 20:55, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: vi presento la bambina blu

Messaggioda ronin » mar 08 mar , 2011 22:37

Complimenti per la tue b blu :goodman:

Ma cosa intendi per "scaldare troppo" :drinkers: , dove arriva la lancetta?

Avatar utente
kiko82
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 119
Iscritto il: lun 31 gen , 2011 21:43
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Dettagli: tutta di serie e immacolata, dura e pura, no abs, no clima, no specchi elettrici
Città: Padova

Re: vi presento la bambina blu

Messaggioda kiko82 » mar 08 mar , 2011 22:48

per ora va tutto benissimo però considerando che non ci sono stati più di 15° e che non è mai andata sotto sforzo mi porto avanti con le idee, fino ad oggi non è mai andata sopra i 90° nemmeno in autostrada ma visto che lo spazio vuoto c'è mai dire mai, comunque non è una problematica, è giusto un'idea avendo ispezionato per bene il cofano...

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: vi presento la bambina blu

Messaggioda ronin » mar 08 mar , 2011 22:51

Non so se e' possibile (e sinceramente non ho mai verificato gli spazi) :---) ma potresti montare le ventole della versione con A/C :-" con queste avresti due ventole che ti coprono tutto il radiatore, basterebbe una modifica all'impianto :-"

Avatar utente
kiko82
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 119
Iscritto il: lun 31 gen , 2011 21:43
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Dettagli: tutta di serie e immacolata, dura e pura, no abs, no clima, no specchi elettrici
Città: Padova

Re: vi presento la bambina blu

Messaggioda kiko82 » mer 09 mar , 2011 11:40

ho visto sul catalogo eper fiat quanto viene il ventilatore doppio e mi è venuto un mezzo infarto, vedremo dopo l'estate come si comporta.
Ieri sera ho tristemente scoperto che la macchina gratta sotto a destra, dove non l'ho ancora capito, imboccando la rampa per il box, l'idea di abbassarla sfuma alla velocità della luce!

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: vi presento la bambina blu

Messaggioda ronin » mer 09 mar , 2011 12:17

Hai provato a cercare su ebay.de ??

Avatar utente
djmamo
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 852
Iscritto il: mer 08 dic , 2010 9:34
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 2000
Colore: arancio
Dettagli: a/c,doppio ab,cc,ht,se,cl,sedi in pelle
Città: bergamo

Re: vi presento la bambina blu

Messaggioda djmamo » mer 09 mar , 2011 18:26

complimenti veramente bella :goodman: :ciao:: :ciao::
il link è un piccolo cameo cliccaci sopra

http://www.youtube.com/watch?v=IU_fefoP ... e=youtu.be

anna

Re: vi presento la bambina blu

Messaggioda anna » mer 09 mar , 2011 18:33

che classeee!


w le blu!
:ciao:: :ciao:: :ciao::

Avatar utente
mofa09
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 40
Iscritto il: sab 20 feb , 2010 16:22
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Rosso corsa
Dettagli: Hard top nero
Cerchi in lega
Wind stop
Aria condizionata
Antenna elettrica
Città: Milano

Re: vi presento la bambina blu

Messaggioda mofa09 » gio 10 mar , 2011 14:59

Complimenti!
Sembra davvero tenuta molto bene dentro e fuori!

massiballa
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 80
Iscritto il: sab 04 dic , 2010 18:57
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: silver
Città: GENOVA

Re: vi presento la bambina blu

Messaggioda massiballa » ven 11 mar , 2011 16:54

LO SO CHE SEMBRA IL RIMEDIO DELLA NONNA... MA CON BUONE PROBABILITA' IL TUO MEZZO E' STATO FERMO PER UN PO' DI TEMPO:
ACCENDI LA MACCHINA E TOGLI IL TAPPO DELL' ACQUA (A MOTORE FREDDO OCCCHIO CHE SCHIZZA SENNO' ) POI AGGIUNGI L' ACQUA E MENALA UN PO AI MANICOTTI STRIZZANDOLI DOPO DI CHE ACCENDI IL RISCALDAMENTO E RIPETI L' OPERAZIONE!!!
HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA CON UNA BMW E 30 CABRIO CHE AVEVO PRIMA: SAPPI CHE IN AUTOSTRADA IL MOTORE NON SCALDA TANTO CONSIDERA TUTTA L' ARIA CHE PRENDE...
SE TI TROVASSI IN SITUAZIONE DI ACQUA IN SALITA ACCOSTA SUBITO CHE TI ROVINI LA GIORNATA E NON SPEGNERE DEL TUTTO IL QUADRO CHE MAGARI SI SPEGNE ANCHE LA VENTOLA!!!
cacchi scusate il maiuscolo :oky:
prova anche a vedere se si raffredda l' acqua attivando il riscaldamento se si utilizzalo ogni tanto ( la mia aveva smesso di alzarsi dopo il trattamento )!!! :drinkers:
CMQ COMPLIMENTONI PER LA MACCHINA E DEVO DIRE CHE BLU MI PIACE SEMPRE PIU'
(HO FATTO LA RIMA SENZA PENSARCI PRIMA) :bear:
CIAO

Avatar utente
kiko82
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 119
Iscritto il: lun 31 gen , 2011 21:43
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Dettagli: tutta di serie e immacolata, dura e pura, no abs, no clima, no specchi elettrici
Città: Padova

Re: vi presento la bambina blu

Messaggioda kiko82 » mar 22 mar , 2011 22:13

dopo un bel weekend a spasso posso mettere da parte i miei dubbi sul raffreddamento, tutto a posto anche volendo esagerare.
sabato sono riuscito a prendere, purtroppo, anche temporale e grandine e con grande piacere ho potuto verificare che non entra acqua nemmeno in autostrada, solo una leggera infiltrazione in corrispondenza della giuntura tra due guarnizioni sopra il finestrino passeggero (allego la foto della guarnizione anche se penso che dovrò tenermela così).
piccola grande soddisfazione quando tre bambini, in coda al semaforo, hanno fatto un foglio con scritto "bella macchina" e lo hanno attaccato al lunotto salutando!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

anna

Re: vi presento la bambina blu

Messaggioda anna » mar 22 mar , 2011 22:19

dopo un bel weekend a spasso posso mettere da parte i miei dubbi sul raffreddamento, tutto a posto anche volendo esagerare.
sabato sono riuscito a prendere, purtroppo, anche temporale e grandine e con grande piacere ho potuto verificare che non entra acqua nemmeno in autostrada, solo una leggera infiltrazione in corrispondenza della giuntura tra due guarnizioni sopra il finestrino passeggero (allego la foto della guarnizione anche se penso che dovrò tenermela così).
piccola grande soddisfazione quando tre bambini, in coda al semaforo, hanno fatto un foglio con scritto "bella macchina" e lo hanno attaccato al lunotto salutando!

ciao kikko i bambini impazziscono per la barchetta. quando mi vedono mi corrono incontro e vogliono vedere come si apre e poi come si chiude, vogliono sapere cos'è quelsto e cos'è quello. dicono che da grandi anche loro ne vorranno una così. del resto la barchetta ha una somiglianza con l'auto dei fumetti

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: vi presento la bambina blu

Messaggioda ronin » mar 22 mar , 2011 22:49

Ciao kiko,

guidare una barchetta e' sempre una soddisfazione :oky:

La guarnizione che hai fotografato sembra "mangiate" :drinkers: sei sicuro che non sfreghi durante la chiusure e l'apertura della cappotta?

Se vuoi puoi sempre sostituirla, datti una letta a questo post :-"
http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=6&t=12212

:fball:

Avatar utente
kiko82
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 119
Iscritto il: lun 31 gen , 2011 21:43
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Dettagli: tutta di serie e immacolata, dura e pura, no abs, no clima, no specchi elettrici
Città: Padova

Re: vi presento la bambina blu

Messaggioda kiko82 » ven 24 giu , 2011 11:54

aggiorno dopo qualche mese di utilizzo, la temperatura dell'acqua non da alcun problema, la guarnizione rovinata tantomeno, ho preso tanta acqua e non è entrata nemmeno una goccia, consumo sotto le previsioni, autostrada 10/11 km/l, extraurbano per campi 13 km/l andando anche un po' allegro.
ora le domande...
non più il problema della rampa del box quindi ho la possibilità di abbassare l'assetto, fino a quanto si riesce cambiando solo le molle mantenendo gli ammortizzatori originali? nel caso quali molle consigliate? già che faccio questo cambio volevo installare la barra antirollio anteriore, anche qui consigli?
adesso vivo tra Mestre e Padova quindi un'officina o un volontario con tanta pazienza?

ho trovato un fantastico sito di prodotti per la pulizia dell'auto con tanto di forum...vedrete gli sviluppi...

Avatar utente
Aga
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 147
Iscritto il: mer 12 gen , 2011 17:07
Modello Auto: Base
Anno: 1997
Colore: Rosso
Dettagli: L'unica Barchy della mia vita....vista e comprata
Città: Catania - Matera

Re: vi presento la bambina blu

Messaggioda Aga » ven 24 giu , 2011 14:40

Ti consiglio di lasciare le molle originali e sostituire solo gli ammortizzatori (che se di primo ecquipaggiamento saranno a fine carriera) con una serie più sportiva

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: vi presento la bambina blu

Messaggioda ronin » lun 27 giu , 2011 22:07

Prima cosa cerca degli ammortizzatori sportivi/ribassati, con questi puoi anche tenere le molle originali :-" anche se sarebbe meglio cambiare anche le molle :drinkers: sempre che delle molle ribassate (con delle -35 abbassi già abbastanza a mio parere).....

....poi.... fai un pensiero hai distanziali :oky:

Le barri antirollio maggiorate io le lascerei come ultima cosa :supz:

Avatar utente
kiko82
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 119
Iscritto il: lun 31 gen , 2011 21:43
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Dettagli: tutta di serie e immacolata, dura e pura, no abs, no clima, no specchi elettrici
Città: Padova

Re: vi presento la bambina blu

Messaggioda kiko82 » lun 26 mar , 2012 12:17

dopo più di un anno e 12000km insieme (e nessuna delle modifiche messe in preventivo dato che è bellissima così :wauu:: ) posso trarre le seguenti conclusioni:

-il frangivento è una benedizione
-consumo sorprendente, urbano/statale 14 km/l =Do

tra una settimana tolgo i cerchi di lamiera con le gomme invernali e torno alle estive sui cerchi a margherita, l'occhio ringrazierà, la tenuta di strada un po' meno.
l'unica modifica che DEVO riuscire a fare è collegare un ingresso aux alla porta del cambiacd della clarion peccato che il connettore sia praticamente introvabile.

si prospetta una lunga stagione di topdown :oky:

Avatar utente
Banderas
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1139
Iscritto il: mer 09 nov , 2011 19:45
Modello Auto: FIAT BARCHETTA
Anno: 1997
Colore: BLU MIDNIGHT
Dettagli: Impianto GPL,doppio airbag,fari allo xenon 35w e 55w 6000k,woofer e tweeter Alpine 280w,cerchi in lega OZ,pinze freni rosse,roll bar acciaio inox con modifica a rialzo,leva cambio accorciata con pomello cromato e terminale di scarico altrettanto,molle Eibach ProKit rosse,tappetini in tinta con sritte'barchetta'ricamate,terzo stop a led a scomparsa ricavato dentro il bagagliaio,barra duomi cromata...bella quasi come una bionda a passeggio!!!!!!
Città: CALTANISSETTA
Località: SICILIA e ovunque ci sia una strada da percorrere..

Re: vi presento la bambina blu

Messaggioda Banderas » lun 26 mar , 2012 21:32

:supz: :goodman:

Avatar utente
Vintage
Referente CNFB
Referente CNFB
Messaggi: 1328
Iscritto il: dom 23 gen , 2011 13:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2003
Colore: rosso
Città: siracusa

Re: vi presento la bambina blu

Messaggioda Vintage » mar 27 mar , 2012 10:12

COMPLIMENTI per la tua bella barchetta, tenuta molto bene....
Nino


Torna a “Il Parcheggio delle Barchette (FOTO - My Barchetta)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron