La mia barchetta

Posteggiate qui le vostre auto... sono gradite foto sia dell'auto che del padrone... e relativa presentazione al forum

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » dom 15 mag , 2011 23:34

Dopo aver fatto assicurazione, revisione e cambio gomme, tra ieri ed oggi ho percorso circa 100 km. Il nuovo motore è perfetto, ma ho qualche problema al cambio. 1^ 3^ e 5^ entrano benissimo mentre 2^ e retro così così e la quarta tende a non entrare ed a "sfollare". Sembra quasi che tirando verso indietro la leva del cambio, a causa di gioco da qualche parte non entrino bene le marce. Cercherò di approfondire e spero che non si tratti di un guasto al cambio, ma solo ai leveraggi, anche se dubito. Nei prossimi giorni posterò delle foto dei progressi anche se ho ancora tanto lavoro da fare tipo: autoraddio con scritta perenne safe; cappotta da registrare meglio (è veramente difficile), qualche altro lavoro di carrozzeria (ormai dopo l'estate). Meno male che almeno le mie due figlie (di 13 e 8 anni) sono entusiate.

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta. Aggiornamenti.

Messaggioda uomoragno » mar 24 mag , 2011 23:14

Ho ancora parecchio lavoro da fare...però sono arrivato sino a qui.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta. Altre foto.

Messaggioda uomoragno » mar 24 mag , 2011 23:25

Pensavo di aver messo più foto. Eccole.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » ven 27 mag , 2011 21:49

Wow!!! ..che entusiasmo.

anna

Re: La mia barchetta

Messaggioda anna » ven 27 mag , 2011 22:13

capista che lavoro a vederla dalle foto non sembra più la stessa. complimenti :goodman: :goodman:

Avatar utente
Ziogigi
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 465
Iscritto il: mar 05 apr , 2011 12:43
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: gialla
Dettagli: cerchi ,portapacchi orig fiat,airbag,aircondition, fendinebbia,windstop,telo fiat.all original capote Sonnenland
Città: ravenna

Re: La mia barchetta

Messaggioda Ziogigi » sab 28 mag , 2011 10:26

:!: :!: :!: :!: :!:



grandioso ,.,.,,,,,,le foto parlano per se ....

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: La mia barchetta

Messaggioda ronin » dom 29 mag , 2011 9:16

Complimenti per il restauro :weedman:

Hai poi risolto con il cambio :drinkers: ??

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » dom 29 mag , 2011 22:13

Sto imparando ad adeguarmi al cambio, ma non è giusto. Ho trovato i pezzi da sostituire, alberino di comando e relativi inserti e da domani inizierò gli esperimenti. Dalle foto non si vedono però tutti i dettagli dei lavori di carrozzeria da fare e che sono molti. Sto vivendo alla giornata. Ieri ho sistemato il wind stop e le quattro frecce che non funzionavano. Oggi la luce del cassettino. Ho sempre la spia dell'airbag sempre accesa e l'antenna elettrica che è morta, proverò a resuscitarla. Oggi sono però andato ad un raduno di auto d'epoca organizzato da un mio amico a Nizza Monferrato e ritengo di aver riscosso un discreto successo (anche se molti facevano gli indifferenti), sia per l'estetica che per le prestazioni.

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: La mia barchetta

Messaggioda Moltosugo » dom 29 mag , 2011 22:23

Oggi sono però andato ad un raduno di auto d'epoca organizzato da un mio amico a Nizza Monferrato e ritengo di aver riscosso un discreto successo (anche se molti facevano gli indifferenti), sia per l'estetica che per le prestazioni.
purtroppo fuori da qui la barchetta è vista come un auto "normale" certamente non d'epoca o di interesse futuro storico..
comunque aspettiamo e vedremo.. magari tutti insieme su questo forum! :toimonster:
Immagine
Immagine

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » mer 01 giu , 2011 0:16

Oggi un amico mi ha detto che sul bordo della scocca dove si va ad appoggiare il cofano anteriore ci dovrebbe essere una guarnizione. Accidenti tra le altre cose mi manca pure questa. Ma questa guarnizione esiste veramente?

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: La mia barchetta

Messaggioda ronin » mer 01 giu , 2011 21:17

Ebbene si, esiste la guarnizione sia per il cofano anteriore che per il baule posteriore :-"

Se guardi le foto della mia si vedono abbastanza bene :oky:

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » dom 12 giu , 2011 21:13

Ho trovato la guarnizione del cofano in demolizione presa da una barchetta arancio. Che delitto demolire un'auto così, aveva appena un colpetto davanti ed ora è abbandonata su un piazzale di un demolitore da tempo a marcire. Tra l'altro mi è dispiaciuto perchè qualche "sciacallo", per prendere dei pezzi, soprattutto di interni, ha veramente spaccato tutto quando basterebbero un cacciavite ed una brugola per smontare e non rompere. Per il cambio non sono ancora riuscito a risolvere. Ho migliorato la situazione piegando all'indietro la staffa prendendo spunto da una barchetta funzionante, ma c'e' ancora troppo gioco. Sono alla ricerca di un altro cambio, se qualcuno ne ha uno a disposizione ad un prezzo accessibile fatemi sapere.

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » gio 16 giu , 2011 22:31

Oggi mi è arrivato il nuovo cambio di una barchetta ultima serie (ha frizione idraulica e doppio cavo) e lunedì inizio lo smontaggio e rimontaggio. Spero sia pienamente compatibile, anche se mi hanno assicurato di sì.

Novità del giorno: oggi parcheggiando ho sentito uno strano scricchiolio sulla ruota ant dx. Prima ho pensato alla scatola guida, ma mi sembrava strano è quasi nuova, poi ho provato a sterzare a motore spento ed il rumore si sentiva lo stesso. Mi sa che è partito il cuscinetto dell'ammortizzatore. Lunedì, smontando il cambio smonterò anche questo.

Mi mancano ancora: interruttore accediluci interno portiera lato guida; battitacco esterno lato guida che ha un buco; coperchietto meccanismo capotta lato guida, l'autoradio Grundig non ha un tasto e lo sportellino casette, da un paio di giorni manca una striscia nel display; coperchio luce anabbagliante faro lato dx; spia airbag sempre accesa; ogni tanto la macchina si spegne quando mi fermo; carrozzeria da finire (alcune righe, graffi e trasparente bellerino); sedili con qualche parte rovinata sul sedile, quello lato guida è consumato e l'altro con qualche piccola bruciatura di sigaretta.

Bel passatempo che mi sono trovato. Meno male che la guida della macchina dà grandi soddisfazioni.

Non elenco i lavori già fatti per non bloccare il forum.

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » ven 17 giu , 2011 19:52

Oggi con il computer di un amico ho provveduto allo spegnimento della spia airbag correggendo l'errore che avevo causato staccando i camblaggi sotto i sedili. Un'altro piccolo passo.

anna

Re: La mia barchetta

Messaggioda anna » ven 17 giu , 2011 19:54

quanta passione. complimentii :goodman:

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: La mia barchetta

Messaggioda ranocchioo95 » ven 17 giu , 2011 20:56

Novità del giorno: oggi parcheggiando ho sentito uno strano scricchiolio sulla ruota ant dx. Prima ho pensato alla scatola guida, ma mi sembrava strano è quasi nuova, poi ho provato a sterzare a motore spento ed il rumore si sentiva lo stesso. Mi sa che è partito il cuscinetto dell'ammortizzatore. Lunedì, smontando il cambio smonterò anche questo.
Tranquillo non è da cambiare...solo ingrassare operazione abbastanza semplice.....il problema e smontare l'ammo...pr il resto basta ingrassarlo....
cuscinetto_ammort.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: La mia barchetta

Messaggioda ronin » ven 17 giu , 2011 21:37

Ancora tanti complimenti :weedman: :weedman:

Non ho altre parole :drinkers:

:fball:

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » ven 17 giu , 2011 22:07

Lunedì, mentre sostituisco il cambio, proverò ad ingrassare anche il cuscinetto dell'ammortizzatore. Stanotte, mentre non risucivo a dormire pensando ai soldi spesi per la barchetta mi è venuto un dubbio. Il mio antifurto funziona male come il relativo telecomando. Consultando il manuale officina ho notato che un sensore è posizionato sull'interrutotre di accensione della luce interna lato guidatore e che quello della mia vettura è completamente ossidato e non funziona, è possibile che tale malfunzionamento sia da imputare a questo pulsante? E' compatibile con quello di qualche altra vettura Fiat?

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » lun 20 giu , 2011 21:02

Oggi "abbiamo" smontato il cambio e con sommo stupore ho potuto appurare togliendo l'olio dal suo interno che nonostante i soli 1.500 km percorsi era veramente "nero". Strano. Domani inizio il montaggio del cambio nuovo, poi proseguirò con l'ingrassaggio dei cuscinetti degli ammortizzatori. Spero al massimo per mercoledì sera di poter testare il tutto.

anna

Re: La mia barchetta

Messaggioda anna » lun 20 giu , 2011 21:05

Oggi "abbiamo" smontato il cambio e con sommo stupore ho potuto appurare togliendo l'olio dal suo interno che nonostante i soli 1.500 km percorsi era veramente "nero". Strano. Domani inizio il montaggio del cambio nuovo, poi proseguirò con l'ingrassaggio dei cuscinetti degli ammortizzatori. Spero al massimo per mercoledì sera di poter testare il tutto.


Aspettiamo la diagnosi :-"


Torna a “Il Parcheggio delle Barchette (FOTO - My Barchetta)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti