Dopo 4 mesi e 14 mila km

Segnalazioni guasti, soluzioni e costi------------------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Dopo 4 mesi e 14 mila km

Messaggioda evol » ven 25 giu , 2004 13:49

Dopo 14.000km da marzo 2004, di seguito i miei problemi:

Adesso l'auto ha 53.000km

1) Il variatore si sente 1 volta su 3 ogni volta che accendo l'auto fredda, poi il rumore dopo qualche secondo scompare

2) I sedili gneeekano

3) La luce nel vano portaoggeti va fuori posizione facilmente

4) Il paraurti anteriore si graffia facilmente

5) Le porte cigolano nonostante le lubrifichi spesso (cosa mi consigliate?)

6) Le frecce a volte non vanno (credo sia il devioluci)

7) leva per aprire il cofano fatta veramente male (sono dovuto intervenire con fasciature varie per renderla operativa)

Non vi sembrano davvero pochi i problemi? E poi dicono che la fiat fa auto di m****... la barchetta non è questo mostro di problemi che mi avevano dipinto prima di acquistarla, secondo me il punto è un altro, come va un'auto, dipende da come la tratta il conducente, se se ne frega, è ovvio che nascono milioni di problemucci...

Ciao
Evol

DISTRUCTORS
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 629
Iscritto il: ven 18 giu , 2004 16:26
Città: MI
Località: Milano

Messaggioda DISTRUCTORS » ven 25 giu , 2004 17:31

anche io ho piccole stupidaggini ma deve dire che sono pienamente soddisfatto del prodotto che ho acquistato in casa fiat!
anche io ho il tuo stesso identico problema al variatore, non mi crea tante noi solo sporadicamente per qualche piccolo secondo in accensione.

unica cosa che non capisco.. paraurti posteriore che si graffia facilmente????? :shock:

ViktorDj
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 351
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 20:22
Località: Monza

Messaggioda ViktorDj » ven 25 giu , 2004 19:37

Ragazzi fatte una bella distinzione prima di tirare le somme una punto costa massimo 20 milioni, la Barchetta costa senza optional 41 milioni, e a casa mia una macchina da 40 milioni non dovrebbe avere tutti questi problemini che vi assicuro che quando avrete la Barchetta anzianotta come la mia quasi 8 anni lo prenderete a calci nelle ruote e qualche bestemia vi scappera ve lo assicuro...

Io oltre a tutti quei problemi elencati in oltre mi cade sempre nel fanale la luce di posizione, si spelano i fari, una sera magicamente e caduta fuori la lampadina del fendinebbia facendomi un buco nel parafango largo 2 cm, si bruciano facilmente i fusibili, i finestrini non si chiudono bene etc etc... :sad:

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » sab 26 giu , 2004 1:04

A mio parere la B è un'auto con doti dinamiche piuttosto valide ma a livello di componentistica i problemi non si contano.
E' anche vero che spesso si tratta di problemi tutto sommato marginali (ma decisamente fastidiosi).
Sono d'accordo sul fatto che per il prezzo che costa dovrebbe essere più curata.
In specifico molte parti hanno tutto l'aspetto di essere state progettate in economia e con approssimazione, come pure molti materiali plastici sono di qualità davvero discutibile.

Però....è bella bella bella :grin:

Alex

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » sab 26 giu , 2004 1:29

anche io ho piccole stupidaggini ma deve dire che sono pienamente soddisfatto del prodotto che ho acquistato in casa fiat!
anche io ho il tuo stesso identico problema al variatore, non mi crea tante noi solo sporadicamente per qualche piccolo secondo in accensione.

unica cosa che non capisco.. paraurti posteriore che si graffia facilmente????? :shock:
ho scritto anteriore... :P
sì si graffia facilmente in quanto le piccole pietre etc scalfiscono in men che non si dica la vernice...

Ciao
Evol

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » sab 26 giu , 2004 1:37

Ragazzi fatte una bella distinzione prima di tirare le somme una punto costa massimo 20 milioni, la Barchetta costa senza optional 41 milioni, e a casa mia una macchina da 40 milioni non dovrebbe avere tutti questi problemini che vi assicuro che quando avrete la Barchetta anzianotta come la mia quasi 8 anni lo prenderete a calci nelle ruote e qualche bestemia vi scappera ve lo assicuro...

Io oltre a tutti quei problemi elencati in oltre mi cade sempre nel fanale la luce di posizione, si spelano i fari, una sera magicamente e caduta fuori la lampadina del fendinebbia facendomi un buco nel parafango largo 2 cm, si bruciano facilmente i fusibili, i finestrini non si chiudono bene etc etc... :sad:
La Barchetta costa 20 mila euro non a causa delle sue rifiniture, ma a causa della sua produzione meno imponente e delle soluzioni estetiche, se avesse avuto anche le rifiniture da bmw, sarebbe costata sui 24.000, se magari non fosse stata fiat, ma alfa, già sarebbe un cult. La mia barca ha 6 anni... se ti cade la luce di posizione... è perchè quando il proprietario precedente o chi per lui, sostituiva le luci, lo faceva in modo rozzo, almeno così credo io... ho già smontato un paio di volte le luci, e sono in una posizione molto sfigata per le mani... per quanto riguarda i fusibili si tratta di materiale di consumo e poi con tutti quegli strobo che hai montato è normale che saltino :grin: ...per i finestrini che non si chiudono bene, basta registrarli con una chiave esagonale staccando il pannello della portiera ;)

Ormai 20 mila euro non è più un prezzo riservato alle auto di lusso... adesso con 15.000 ti porti a casa un'utilitaria e se con 5 mila in più si può avere una barchetta, anche se fiat, è una cosa positiva...

Io sono certo che tu tratti la tua auto da Dio, solo che spesso chi l'ha avuta prima di te o me, non ha avuto lo stesso riguardo e a noi tocca "curarla", ma una volta guarita non si ammala più se la si tratta bene
;)

Ciao Evol

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » sab 26 giu , 2004 10:56

E' estremamente giusto!
Spesso sono state massacrate dai primi proprietari (che la comprarono quand'era una novità piuttosto modaiola)...ora quasi tutte le B sono nelle amorevoli (e pazientissime :???: ) mani di veri appassionati.
E lì è tutto uno smonta, ripara, lucida, inventa, spendi, bestemmia e rimonta...che però sembra divertirci.....ma non saremo affetti da evidentissime turbe psichiche??? :razz:
Alex

ViktorDj
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 351
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 20:22
Località: Monza

Messaggioda ViktorDj » sab 26 giu , 2004 19:59

Si chiama esaurimento, io ormai il 45% della mia vita la trascorro in Box a fare i lavoretti sulla Barchetta, chi sa cosa penserano i vicini che ogni sera tornando dal lavoro mi vedono in box a trafficare, spero che non pensino che nascondo droga o clandestini nei paraurti :razz: :cool:

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » sab 26 giu , 2004 20:14

Ho lo stesso identico problema...ho passato talmente tanto tempo in garage che ormai quando entra o esce qualcuno dei miei vicini sono sinceramente imbarazzato.
Mi sembra di sentire i loro pensieri..."ma tu guarda come si può ridurre una persona...che brutta cosa le malattie mentali",
oppure..."e pensare che sembrava un tizio a posto...poveraccio!".
Però alcuni si incuriosiscono e chiedono, e questo è anche peggio in quanto una volta presa confidenza iniziano a farti presenti i problemi della loro auto..."lei che se ne intende...".
Alla fine per fare un lavoro alla tua B ci metti il quadruplo del tempo per dar retta a tutti......ma loro non hanno una barchetta :grin: :grin: :grin:
Alex

FuzZ
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 220
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 13:26
Anno: 1999
Colore: blu midnight
Dettagli: stripes
Località: Vicenza

Messaggioda FuzZ » dom 27 giu , 2004 10:58

anch'io ho preso la stessa malattia! ... azz.. e' anche contagiosa :lol:
Non c'e' vento favorevole, per la barchetta che non sa dove andare... :D

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » dom 27 giu , 2004 23:17

leggetevi il mio bel nuovo topic di zecca http://www.evoldope.com/forumbarchetta/ ... .php?p=582

Evol


Torna a “Problemi tecnici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti