connettore iniezione, iniettore da sostituire

Segnalazioni guasti, soluzioni e costi------------------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Detiety
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 17 set , 2018 23:26
Modello Auto: riviera 2000
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: clima, abs, specchi elettrici , volante e pomello cambio in pelle, subwoofer e frangivento originali.
Città: Bergamo (BG)

connettore iniezione, iniettore da sostituire

Messaggioda Detiety » dom 12 apr , 2020 21:45

Ciao amici barchettisti,
dopo la sosta invernale (che ancora non è finita), ho approfittato per lavare il motore della barchetta e appena dopo si è ripresentato un problema già successo la scorsa primavera: ho trovato i connettori di due iniettori molto "ballerini" e uno mi è rimasto addirittura in mano appena l'ho toccato. La scorsa volta me li cambiò il meccanico con due usati ma evidentemente già vecchiotti...
Ovviamente il motore "scalcia" anche al minimo e non ha potenza. Vorrei rimediare in autonomia, questa volta.
Due domande, anzi 3:
_ è già successo anche a voi di trovare il connettore dell'iniettore con la plastica marcia, secca?
_ come posso staccare il connettore con la molletta metallica? Non vorrei fare danni agli altri iniettori nel caso li cambiassi io
_ da eper mi dice che monta un Hitachi 60657179. Si possono trovare iniettori non originali a prezzo più abbordabile?

Grazie a chi vorra rispondermi, buona Pasqua anche se in ritardo.
Sebastian

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: connettore iniezione, iniettore da sostituire

Messaggioda Giò78 » ven 17 apr , 2020 12:48

Ciao
_ è già successo anche a voi di trovare il connettore dell'iniettore con la plastica marcia, secca?
Si, ho visto vari vani motore che, o per colpa dei fumi o peggio per colpa di prodotti per la pulizia molto aggressivi, le plastiche dei vari componenti elettrici fossero tutti "spaccati"
_ come posso staccare il connettore con la molletta metallica? Non vorrei fare danni agli altri iniettori nel caso li cambiassi io
Devi togliere completamente la molletta in metallo, aiutati con un ago o con qualcosa di appuntito. Tolto il fermo il connettore dovrebbe staccarsi facilmente
_ da eper mi dice che monta un Hitachi 60657179. Si possono trovare iniettori non originali a prezzo più abbordabile?
Si esistono di concorrenza, li fa la FISPA, HOFFER, LUCAS ecc ecc
Ma se hai problemi con i connettori perchè devi cambiare l'iniettore?
Semmai cambia il fascio cavi che non dovrebbe costare una pazzia, mi pare sui 60 euro (per essere più preciso mi servirebbe il telaio della macchina)
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro


Torna a “Problemi tecnici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti