E gli scricchiolii sul cruscotto?

Segnalazioni guasti, soluzioni e costi------------------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1046
Iscritto il: lun 28 giu , 2004 12:50
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma
Località: Roma

E gli scricchiolii sul cruscotto?

Messaggioda Sandro » mer 07 lug , 2004 17:45

Ormai ho capito che mi trovo di fronte a persone alle quali la B. non ha + segreti, e alle quali posso fare qualsiasi domanda!! E poi sono 6 mesi che la ho...sono praticamente un novellino! Mi risolvete anche questo problemino? il cigolio sulle prese dell'aria centrali fin sotto lo stereo, cosa gli avete fatto? un colpo di karate, un calcio volante, una combo, la palletta di dragonball, le mille mani di ken...non sò ditetemi voi!!! Grazie!!

desmo71
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 703
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 23:23
Località: Frosinone

Messaggioda desmo71 » mer 07 lug , 2004 22:47

Il problema degli scricchiolii purtroppo è un vero rompicapo: la nostra "b" ne è piena e non appena ne zittisci uno te ne viene fuori un altro.
Avendo la barchetta una scocca non proprio indeformabile a causa della mancanza del tetto rigido ecco che :tra asfalto ondulato con qualche cratere qua e la e il sole che dilata tutto, la nostra "b" ci "parla" con i sui cigolii!!! Caro Sandro, c'è poco da fare se non provare a smontare un pezzo alla volta fin dove possibile e inserire piccoli pezzi di spugna o passare nei punti di accoppiamento delle varie plastiche un pò di spray al silicone che faciliti lo "scivolamento" delle varie parti
Di più nin zò!!! Ciao.
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

Messaggioda stuka » mer 07 lug , 2004 23:32

non dirlo a me che ho messo su pure la barra duomi...

cmq il metodo migliore e' il seguente, il piu' gettonato nel club: alza il volume della radio!!!

8)
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Re: E gli scricchiolii sul cruscotto?

Messaggioda evol » gio 08 lug , 2004 0:41

Ormai ho capito che mi trovo di fronte a persone alle quali la B. non ha + segreti, e alle quali posso fare qualsiasi domanda!! E poi sono 6 mesi che la ho...sono praticamente un novellino! Mi risolvete anche questo problemino? il cigolio sulle prese dell'aria centrali fin sotto lo stereo, cosa gli avete fatto? un colpo di karate, un calcio volante, una combo, la palletta di dragonball, le mille mani di ken...non sò ditetemi voi!!! Grazie!!
puoi risolvere il prob senza smontare il ponte... però devi smontare l'autoradio e poi svitare le due viti accanto ad essa del pezzo di plastica... tiri leggermente verso di te e infili del cotone nella parte superiore, destra, sinistra e se ci arrivi inferiore... dopodichè riavvita, ma non troppo forte, così in questo modo la plastica non farà attrito più del dovuto con il cruscotto.

Ciao
Evol

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1046
Iscritto il: lun 28 giu , 2004 12:50
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma
Località: Roma

Messaggioda Sandro » gio 08 lug , 2004 12:55

Grazie! anche lo stereo non era male.... :grin:

ZioStefano
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 18 giu , 2004 16:30

Scricchioliii...

Messaggioda ZioStefano » mar 13 lug , 2004 17:08

Devi prima capire se vengono dall'allogiamento della radio o dalla mascherina centrale.
Smonta la radio e porva a vedere se senza lo fa lo stesso.
in questo caso devi smontare l amascherina centrale (attenzionde devi smontare le manopole clima ci sono delle viti..) e poi rimontarla mettendo una strisciolina di vellutino fine sulla parte alta dove va ad appoggiarsi alla plancia.
La mia quando l'ho smontata per farla verniciare aveva appunto questa striscia di "serie" e mi sono premunito di tenerla e rimontarla personalmente.

Se fosse la radio fai la stessa identica cosa sulla parte dove inserisci la radio...
Ricorda che il vellutino deve essere compatto ma molto fine altrimenti fa troppo spessore....

Saluti
ZioStefano
ZioStefano RossoCorsa

Piastra
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 9:29

Messaggioda Piastra » mer 14 lug , 2004 11:10

dove si puo reperire il velluttino?
Socio n° 242
barchetta Limited Edition
grigio steel


Torna a “Problemi tecnici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti