Sono rimasto a piedi... domenica di relax...

Segnalazioni guasti, soluzioni e costi------------------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Sono rimasto a piedi... domenica di relax...

Messaggioda evol » dom 27 giu , 2004 23:15

Ore 9 partenza da casa per andare a Taormina a prendere la morosa.

Ore 9,30 andatura da corteo funebre, decisione di sorpasso, inserimento freccia... inizio ad intuire che il tipo con la panda davanti voglia anche lui passare allora rallento un filo, spero ovviamente che mi abbia visto (velocità di circa 70kmh)... quando improvvisamente si butta in mezzo alla strada senza freccia e così pianto una mega frenata non beccandolo per 2 cm... lo sorpasso successivamente imprecando e lui fa finta di niente... ok, si continua...

Ore 10 partenza per il giro di 1/3 della Sicilia per arrivare a Cesarò.
Faccio 3 ore di tornanti assurdi in salita con un sole che picchiava incredibilmente, alternati da piccole soste per filmare qua e la.

Ore 13.30 Troppo caldo, nonostante sia mezzo nudo, non si riesce a stare top down, così che mi fermo un attimo per salire la capotte, proprio 5 secondi dopo passano due moto della polizia chiedendomi se avevo bisogno di aiuto, ma dico che stavo solo chiudendo l'auto.
Risalito a bordo, riparto... ma... sento l'auto come se avesse dei vuoti... come se fosse ingolfata, nemmeno 1 minuto dopo l'auto non tiene più il minimo e si spegne. Che sarà mai successo? Mmmmhh.... pompa della benzina? Apro il cofano e butto tutta l'acqua da bere sulla pompa, aspetto 10 minuti e poi riprovo a partire, ma niente... tra l'altro non c'era l'ombra di un albero a distanza di km... proprio mentre ero abbassato dentro il cofano, la beffa, passano due tizi a bordo di un bmw z3 e mi chiedono se mi serve aiuto, io rispondo cortesemente, nonostante la coltellata al cuore di vederli pimpati su di un auto tutta in tiro e soprattutto "camminante", "no grazie" e così vanno via.
Mi guardavo intorno, eravamo soli, sotto il sole, senza acqua sperduti tra le campagne con le mucche accanto...il paese prima era a 20km e quello dopo a 30...mi siedo pensieroso su una pietra, quando si ferma una volkswagen con 3 ragazzi a bordo che stavano andando a mare, uno di questi era un meccanico, prova a smontare gli iniettori... controllare i fusibili ma niente... così a quel punto, decido di farmi la strada a 6000giri con dietro quei ragazzi poichè a quel livello la benzina andava sparata e l'auto camminava... troppo rincoglionito dal sole e sconvolto dall'accaduto, parto con lo sportello socchiuso e alla prima curva a 6000giri a dx si spalanca maestosamente, facendomi buttare nella corsia opposta nel tentativo di non far spegnere l'auto facendo disattivare il servo e il freno, e alla fine riesco a richiuderlo... imprecazioni a non finire... e vabè... dopo 30km di seconda e terza a 6000giri, arrivo in un paese "mistretta", e quei ragazzi mi propongono di aspettare poichè hanno intenzione di chiamare un meccanico della zona... arriva e mi dice dopo alcuni minuti che bisogna cambiare la pompa della benzina... dunque a malincuore porto l'auto nel suo autosalone e la chiudiamo lì dentro.

Ore 16.00 Gentilmente mi offrono un passaggio fino alla stazione di s.stefano camastra e mi faccio 2 ore di treno. Poi però arrivato a messina, non posso tornare a catania a causa della manifestazione che sta bloccando tutta italia e allora sono costretto ad aspettare altre 2 ore per un autobus. Finalmente alle 21.30 sono a casa.

Ora... qualche giorno fa avevo fatto un post dove dicevo dei 14.000km... mmmh... forse la causa di questo problema sono stato io... poichè
A)c'erano 36 gradi
B) tutti tornanti in salita alla media di 70/100kmh tra 2a e 3a
C) Pochè soste di cui nessuna all'ombra

Forse se avessi lasciato l'auto ferma per un paio d'ore tutto sarebbe tornato alla normalità chi lo sa... ma... non mi era mai successo prima... e a voi?
ammetto di esserci rimasto male, perchè oggi doveva essere un giorno di relax.
So solo che adesso la mia piccola è a 150km da me, in mezzo alla montagna più alta del messinese e sperduta in posti dimenticati da dio, con 200 abitanti... :evil:

Boh
Evol

ultimo
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 331
Iscritto il: mar 22 giu , 2004 10:52
Località: Roma

Messaggioda ultimo » dom 27 giu , 2004 23:41

Azz che avventura caro Evo. Dirti che sono cose che succedono non credo che ti riporti il sorriso, e solo al pensiero che la tua auto è distante km ...bhe porcamiseriaccia!!!
A me fortunatamente ( mi stò grattando gli attributi...), non è successo mai nulla,ma io lavoro con lo scooter e auindi i km li faccio sulle due ruote, ( la barchetta il 3 settembre compie 6 anni ed ha 42.000 Km!!!)calcola che ho ancora i freni posterioni originali, le candele originali, etc etc ma dorme in garage coperta dal telo originale della barchetta( hai presente quello che ricopre l'auto in fabbrica, arancione aderente che arriva fino a terra di colore arancione e con la scritta barchetta?) Ma io sono un tipo esagerato, ogni tanto mi metto in garage e ci parlo come un primario visita un paziente, ci manca solo che le dica ( dimmi 33)... Io sono innamorato del mio spider e non lo cambierò mai con nessuna quattroruote al mondo, e se un giorno metterò su famiglia,la coprirò fino al momento che su quella stessa auto ci si possa ATTEGGIARE mio figlio o figlia.

Detto questo non mi rimane altro che augurarti un grande in bocca al lupo, e sbrigati a riportare a casa la...piccola
Ciao Marco
Avevo una barchetta stupenda, poi ਠarrivata mia figlia NOEMI e dallo spider sono passato al SUV. Nessun rimpianto nulla ਠ+ bello di Lei. ma al forum non rinuncio, e ogni tanto butto un occhio.ultimo

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » lun 28 giu , 2004 0:49

Ciao Evol....brutta storia, mi spiace :sad:
Così a occhio le cause del problema possono essere parecchie.
Generalmente una pompa benzina a fine ciclo vitale o non funziona per niente o, ripeto, generalmente, non riesce a far andare il motore ad alto regime di giri (a proposito, per curiosità, su cosa esattamente hai versato l'acqua?). Comunque praticamente sempre diventa molto rumorosa prima di cedere definitivamente.
Capita a volte che la B abbia problemi a mantenere un minimo decente, tempo dopo inizia anche a spegnersi.
Spesso con una pulizia del corpo farfallato la questione si risolve, altre volte è un problema relativo al sensore del minimo, altre ancora è il motorino passo-passo a fare casini...insomma c'è l'imbarazzo della scelta!
Prima di procedere alla sostituzione della pompa controlla lo stato delle candele (la tua B se non ricordo male monta attualmente candele "fuori ordinanza)...hai visto mai?!?
Un grande in bocca al lupo!!!!!
Alex

p.s. quando hai risolto ti prego di farmi sapere l'esatta cusa del problema.

Max
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 595
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 20:04
Località: Trieste

Messaggioda Max » lun 28 giu , 2004 12:46

Ciao Evol, se può interessarti la pompa della benzina costa 160 euro, ho portato oggi la barchetta a fare il tagliando dei 60mila e mi hanno detto così.

tra le varie cose sentivo un evidente rumore di variatore di fase a pu**ane, ma mi hanno detto che il variatore non c'entra nulla ma si stava staccando una paratia che protegge lo scarico. O_o mah...

speriamo bene, cmq il rumore da diesel c'era eccome, voglio vedere domani quando la riprendo a vedere se sta zitta! :-)

cmq per la cronaca 33 euro + iva, 40 euro/ora ...però, speriamo che almeno lavorino bene!

ciao
Max

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » lun 28 giu , 2004 23:24

Ore 14 partenza per "Mistretta"
Ore 17 Arrivo dopo 170km di tornanti
Ore 17,30 dopo 30 minuti di attesa arriva il tipo che mi dice: l"a b a causa della valvolina della benzina che si è surriscaldata troppo, ha avuto la centralina che è andata fuori fase e debimetro non teneva più il minimo... ho tarato di nuovo la centralina con il computer e ho pulito la valvolina, proviamola e ti faccio sentire che va anche meglio"
L'ho provata... va veramente meglio, non ha più quegli strani vuoti ai bassi regimi... MAH! 50 euri... (io ne avevo preparati 10 AZZZzzz)
Ore 21 arrivo a casa dopo altre 3 ore di agonia

Due giorni da sogno, che bello...
Ciao
Evol

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » lun 28 giu , 2004 23:26


Detto questo non mi rimane altro che augurarti un grande in bocca al lupo, e sbrigati a riportare a casa la...piccola
Ciao Marco
MARCO: Er poeta der forum Barchetta :grin:

Grazie Marco, grazie Alex, grazie Max per l'interessamento...

Francesco

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » mar 29 giu , 2004 1:27

A parte l'agonia logistica.....è andata anche bene :)
Alex


Torna a “Problemi tecnici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron