Separatore vapori

Segnalazioni guasti, soluzioni e costi------------------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

albo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Modello Auto: L.E. nr. 1978
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: Socio CNFB n. 1675
Città: Ferrara

Separatore vapori

Messaggioda albo » sab 25 apr , 2020 14:37

Buongiorno a tutti,

tempo fa avevo avuto il problema ( comune) di odore di benzina nell'abitacolo e baule
Trovato tracce di benzina attorno alla pompa, ho risolto sostituendo la stessa ( che fischiava) e la relativa guarnizione che peraltro era assente...chissà perchè.

Ho pure trovato le guarnizioni delle due valvole sopra il serbatoio mezze disfatte ed ho sostituito pure quelle.

A distanza di mesi ora non perde più nulla ma in questi giorni "pandemici" , facendo manutenzione, ho sentito, specie lasciandola al sole, un odore di benzina principalmente nel baule e quasi assente nell'abitacolo.

Stamattina ho smontato la paratia per una ispezione ed ho fatto pure rifornimento per verificare le tubazioni......nulla, nessuna traccia di benzina , ed annusando tutto attorno al serbatoio non vi è nulla.

Eppure ogni tanto , nel serbatoio , ci sono sbuffate di odore di benzina.....

A questo punto sto pensando sia il separatore.....cercando ho trovato nulla su questo componente, avrei intenzione di smontarlo, magari è otturato o crepato ma non ho capito come smontarlo

secondo voi è plausibile?

vi ringrazio.

Torna a “Problemi tecnici”