Nel 2012 la Nuova FERRARI Enzo!

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Nel 2012 la Nuova FERRARI Enzo!

Messaggioda DaRi0c » mer 21 apr , 2010 19:28

Immagine


Come si presenterà al mondo l’erede della Ferrari Enzo? Per rispondere a questo interrogativo la rivista tedesca Auto Bild ha proposto una propria ipotesi su come potrebbe apparire la prestigiosa fuoriserie. Naturalmente si tratta di congetture, dal momento che ancora quasi nulla è trapelato dalla casa di Maranello. La stessa ricostruzione di Auto Bild serve più a sollevare fantasticherie che non a rivelare qualcosa di verosimile.

Facciamo il punto di quello che si sa finora. Il design della nuova auto è affidato a Pininfarina. Sembra anche che sia stato completato e che non ci siano ulteriori ritocchi da apportare.

Sul piano delle caratteristiche meccaniche pare che, almeno sulla carta, sia tutto chiaro. Dovrebbe essere montato un motore da 12 cilindri aspirato con volume superiore ai sei litri. La potenza dovrebbe essere da capogiro: maggiore di 800 cavalli! In questo senso è derivato dal progetto Ferrari FXX, che ha permesso di mettere a punto le caratteristiche dello straordinario propulsore.

La trasmissione poggerà su un cambio meccanico ad azionamento sequenziale. Non è assodato invece se la nuova vettura potrà avere trazione sulle quattro ruote. Ferrari negli ultimi tempi sta convogliando numerose energie nella elaborazione di nuovi progetti in questa direzione. Se la cosa andasse a buon fine la nuova Ferrari Enzo sarebbe la prima rossa a sfoggiare questa strepitosa innovazione, che tra le sportivissime è già impiegata per esempio da Bugatti Veyron, Porsche 997 Turbo e Lamborghini Murcielago.

fedejag1
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 5029
Iscritto il: lun 03 ott , 2005 20:38
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!
Località: Rimini

Re: Nel 2012 la Nuova FERRARI Enzo!

Messaggioda fedejag1 » mer 21 apr , 2010 21:44

Sarà una bomba secondo me!!!

La mitica enzo è un capolavoro di ingegneria che sarà difficile da "superare"!

Ottima la trazione 4 per domare tutti quei CV, anzi direi d'obbligo

Immagine
Immagine

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Nel 2012 la Nuova FERRARI Enzo!

Messaggioda Giò78 » gio 22 apr , 2010 7:06

Io a quanto ne sò, si parla anche del ritorno della mitica Fatina (il turbo :toimonster: )


Trazione integrale è quasi d'obbligo, con i 600 cv attuali la Enzo è molto fisica e terribile da guidare, per controllare decentemente queste potenze l'elettronica diventa presente e ai puristi fà sembrare le auto troppo "filtrate"


Speriamo bene



PS:ma nel 2012 non moriremo tutti?? Fatemi sapere se hanno cambiato idea, perche io mi stò dando da far per quel senso :toimonster: :toimonster:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

fedejag1
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 5029
Iscritto il: lun 03 ott , 2005 20:38
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!
Località: Rimini

Re: Nel 2012 la Nuova FERRARI Enzo!

Messaggioda fedejag1 » gio 22 apr , 2010 8:57

Grandissimo Giò!!!!

sisi così dicono, nel 2012 friggeremo tutti insieme!!!

l'ideale è comprarla una settimana prima, te la godi, e non la paghi :oky:
Immagine

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Nel 2012 la Nuova FERRARI Enzo!

Messaggioda DaRi0c » gio 22 apr , 2010 9:19

Ok ho prenotato la Enzo!!!.. è pronta per i primi mesi del 2012 .... la fine del mondo e il 21 Dicembre 2012 giusto????? :drinkers:




:toimonster:

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: Nel 2012 la Nuova FERRARI Enzo!

Messaggioda thejack » gio 22 apr , 2010 10:07

Sgrat sgrat....

:toimonster:
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Avatar utente
Flarab
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 26 giu , 2010 1:28
Città: Perugia

Re: Nel 2012 la Nuova FERRARI Enzo!

Messaggioda Flarab » dom 27 giu , 2010 21:30

mh... interessante... credo che stavolta ne vedremo delle belle, sia in qualità di cavalli che di prezzo :toimonster:
Immagine
La velocità è conseguenza dell'esperienza...

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Nel 2012 la Nuova FERRARI Enzo!

Messaggioda ranocchioo95 » mar 29 giu , 2010 11:12

Io volevo comprarla per i miei 40 anni :weedman:

Purtroppo li faccio il 26 dicembre 2012...... O:)

Niente da fare non posso prenderla :toimonster:

Avatar utente
Bruto
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 301
Iscritto il: lun 01 mar , 2010 0:40
Modello Auto: lido
Anno: 1997
Colore: verde garden
Città: (TP)

Re: Nel 2012 la Nuova FERRARI Enzo!

Messaggioda Bruto » mer 30 giu , 2010 0:34

E si, anch'io volevo comprarla ma, il mio garage è troppo piccolo... Pazienza :toimonster:
Ogni cosa a suo tempo...


Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti