cavo di segnale da baule ad abitacolo

Impianti, autoradio, casse e quant'altro collegato all'audio-------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

cavo di segnale da baule ad abitacolo

Messaggioda stuka » dom 29 ago , 2004 19:12

ciao a tutti,

dovrei far passare un cavo di segnale audio che vada dall'abitacolo (sub) al baule (ampli alimentato dall'antenna)

sapete come si fa? dov'e' il passaggio segreto?

grazie :idea:
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

kingo
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 23 lug , 2004 14:04
Località: Catania

Messaggioda kingo » dom 29 ago , 2004 19:29

Ciao Stuka.

Sotto l'avvolgitore della cintura lato passegero all'altezza del batti tacco c'è il foro da dove passa il cavo dell'antenna, è da lì che puoi far passare i tuoi cavi.

La distanza è poca quindi con un pò di fortuna riesci a far sbucare i cavi nel baule senza troppa fatica.

Ciao.

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

Messaggioda stuka » dom 29 ago , 2004 19:48

Ciao Stuka.

Sotto l'avvolgitore della cintura lato passegero all'altezza del batti tacco c'è il foro da dove passa il cavo dell'antenna, è da lì che puoi far passare i tuoi cavi.

La distanza è poca quindi con un pò di fortuna riesci a far sbucare i cavi nel baule senza troppa fatica.

Ciao.
grazie kingo!

viktor, preparati, mi serve il tuo aiuto ed il tuo cavo sonda!

c'e' da tirare un cavo di alimentazione dalla batteria al baule e i cavi di segnale dalla radio al baule... come faccio a far passare gli spinotti RCA???

grazia ancora!
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

Messaggioda stuka » dom 29 ago , 2004 19:55


c'e' da tirare un cavo di alimentazione dalla batteria al baule e i cavi di segnale dalla radio al baule... come faccio a far passare gli spinotti RCA???
... e poi, come smonto le plastiche lungo il lato dx del sedile del passeggero? devo far passare i cavi li sotto, compresi quelli di senali, che hanno gli spinotti RCA!!!

grazie
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » dom 29 ago , 2004 19:55

Ciao Stuka.

Sotto l'avvolgitore della cintura lato passegero all'altezza del batti tacco c'è il foro da dove passa il cavo dell'antenna, è da lì che puoi far passare i tuoi cavi.

La distanza è poca quindi con un pò di fortuna riesci a far sbucare i cavi nel baule senza troppa fatica.

Ciao.
grazie kingo!

viktor, preparati, mi serve il tuo aiuto ed il tuo cavo sonda!

c'e' da tirare un cavo di alimentazione dalla batteria al baule e i cavi di segnale dalla radio al baule... come faccio a far passare gli spinotti RCA???

grazia ancora!
GLi rca li stacchi e poi li rimonti una volta fatto passare i fili, ma credo volevi una soluzione più semplice...

Ciao
Evol

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » lun 30 ago , 2004 2:07

[

... e poi, come smonto le plastiche lungo il lato dx del sedile del passeggero? devo far passare i cavi li sotto, compresi quelli di senali, che hanno gli spinotti RCA!!!

grazie[/quote]

Le plastiche che devi smontare sono tenute in sede da viti a vista. Prima però devi togliere la guarnizione giroporta (basta tirarla via, è facile).
La plastica che si trova in zona piedi del passeggero Ha l'ultima vite in alto (testa esagonale da 10) che regge anche la centralina di accensione (se la tua B è di quelle con la centralina dentro l'abitacolo) ma toglila tranquillamente tanto c'è un'altra vite che la tiene in sede.
Devi svitare anche (per la plastica post) l'attacco in basso della cintura di sicurezza (ha una copertura estetica da togliere prima di poter svitare).
Una vite della plastica ant (si trova sulla traversa del pianale, appena un po' sotto il sedile del passeggero) ha anch'essa una copertura estetica da rimuovere. Per non rovinare un debole attacco della plastica ant sarebbe da rimuovere anche la parte in plastica in tinta vettura sotto l'airbag passeggero (quattro viti).
Una volta tolte tutte le viti basta tirare le coperture verso l'alto per farle uscire dalle clip di tenuta.
Comunque il tutto è più facile a farsi che a dirsi.
Così a memoria mi pare sia quanto.

Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

Messaggioda stuka » lun 30 ago , 2004 19:16

grazie a tutti!!!

kingo mi ha anche dato il suggerimento di far passare i cavi lungo il tunnel centrale... tanto il cassettino va rimosso per svitare la lamiera dietro i sedili... che ne dite?

grazie ancora :smt023
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969


Torna a “Hi-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti