aiuto, mi è caduta inspiegabilmente la griglia del tweeter

Impianti, autoradio, casse e quant'altro collegato all'audio-------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

il_gianluca
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 08 apr , 2010 15:59
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: blu notte
Città: Morro D'Alba (AN)

aiuto, mi è caduta inspiegabilmente la griglia del tweeter

Messaggioda il_gianluca » dom 15 mag , 2011 20:25

ciao ragazzi,
l'altro giorno sento un rumorino come di oggetto caduto, ma stavo guidando e non ho notato niente di strano a prima vista.
Arrivato a casa mi sono accorto che il tweeter lato guida era scoperto e a terra sul tappetino ho trovato la griglia protettiva...
mi pare di capire che la griglia si attacchi girando con una filettatura, ma il tweeter adesso è "mobile" all'interno del suo alloggio e non so come farlo stare fermo, quindi la filettatura della griglia non riesce ad agganciare il retro. Oltretutto smanettandoci un attimo mi si è staccato un dente di plastica. Temo proprio che il dente sia necessario per far "attaccare" la filettatura della griglia copri tweeter...
qualcuno ha esperienza in merito e sa consigliarmi sul da farsi? Devo coprare un nuovo supporto per il tweeter??? si trova in commercio? Vado di colla???

grazie a tutti!!!

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: aiuto, mi è caduta inspiegabilmente la griglia del tweeter

Messaggioda Moltosugo » lun 16 mag , 2011 1:17

ciao gianluca,
non ti preoccupare perchè si risolve tutto. allora io per adesso incollerei il dente che si è staccato.
una volta che è asciutto, togli il supporto del tweeter dalla portiera, poi stacca il tweeter dal connettore così puoi lavorare con calma.

i due pezzi (tweeter e griglia) se non sbaglio si connettono a baionetta, quindi è davvero facile rimontarli, basta che fai fare mezzo gioro alla griglia e i dentelli terranno fermo anche il tweeter.

ti assicuto che è più difficile a scriverlo che a farlo, ci metterai in tutto circa 3 minuti..
Immagine
Immagine


Torna a “Hi-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti