antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Impianti, autoradio, casse e quant'altro collegato all'audio-------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
BrettSinclair
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 20 ago , 2013 0:24
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2005
Colore: Blu
Città: Torino

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda BrettSinclair » mer 30 ott , 2013 23:30

Ciao a tutti,

di chi voi ha avuto l'antenna elettrica che non si ritrae del tutto come ha risolto il problema?
Che sappiate esistono prodotti specifici per evitare di utlizzare "i rimedi della nonna" tipo:
- l'olio di oliva, efficacissimo ma con qualche controindicazione l'antenna diventa una calamita per la sporcizia...
- la grafite, funziona benissimo per le serrature ma si rischia di sporcarcisi ogni volta le si passi vicino
- ...

Grazie
Brett

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda Tigereyes » mer 30 ott , 2013 23:43

Spray lubrificante dopo ogni lavaggio :oky:
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

mls82
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 59
Iscritto il: mar 19 set , 2006 22:42
Anno: 1997
Colore: rosso
Città: Genova
Località: Genova

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda mls82 » gio 03 apr , 2014 0:50

Ciao ragazzi,

mi sono messo a smontare l'antenna elettrica ormai da anni non funzionante. Fatto il lavoro ho aperto la plastca: l'antenna era letteralmente marcita, totalmente corrosa in quasi tutte le parti metalliche. Stato allucinante, pure tantissime goccioline di condensa (?) e grasso innacquato. In sostanza situazione pietosa.

Vi chiedo:

- è possibile secondo voi che mi sia ostruito il tubo di scolo?
- lo stesso deve arrivare fino allo stelo, o come risultava la sua posizione è a filo con la parte inferiore della plastica?
- per coloro che ce l'hanno, come vi siete trovati con la Lampa 40280? Lo stelo è più robusto dell'originale? A stelo esteso misura come l'originale? Soddisfatti dell'acquisto in generale?

:ciao::

Avatar utente
m1tu.90
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 22 feb , 2010 20:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio
Città: Casalmoro Mantova

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda m1tu.90 » gio 03 apr , 2014 7:43

Tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare la lampa 40280.. Appena arriva ti saprò dire qualcosa in più ;)

Avatar utente
marcoalfredo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2214
Iscritto il: mar 16 nov , 2010 12:04
Modello Auto: 124 spider
Colore: Nero Vesuvio
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda marcoalfredo » gio 03 apr , 2014 10:20

Ciao a tutti,

di chi voi ha avuto l'antenna elettrica che non si ritrae del tutto come ha risolto il problema?
Che sappiate esistono prodotti specifici per evitare di utlizzare "i rimedi della nonna" tipo:
- l'olio di oliva, efficacissimo ma con qualche controindicazione l'antenna diventa una calamita per la sporcizia...
- la grafite, funziona benissimo per le serrature ma si rischia di sporcarcisi ogni volta le si passi vicino
- ...

Grazie
Brett

puliscila bene delicatamente con dello sgrassatore e dopo una bella spruzzata di silicone SPRAY :goodman:

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda ranocchioo95 » ven 04 apr , 2014 10:48

Ciao a tutti,

di chi voi ha avuto l'antenna elettrica che non si ritrae del tutto come ha risolto il problema?
Che sappiate esistono prodotti specifici per evitare di utlizzare "i rimedi della nonna" tipo:
- l'olio di oliva, efficacissimo ma con qualche controindicazione l'antenna diventa una calamita per la sporcizia...
- la grafite, funziona benissimo per le serrature ma si rischia di sporcarcisi ogni volta le si passi vicino
- ...

Grazie
Brett

puliscila bene delicatamente con dello sgrassatore e dopo una bella spruzzata di silicone SPRAY :goodman:

Per chi ha il problema inverso...

Parti con antenna alzata arrivi con l'antenna scomparsa.........

mls82
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 59
Iscritto il: mar 19 set , 2006 22:42
Anno: 1997
Colore: rosso
Città: Genova
Località: Genova

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda mls82 » gio 10 apr , 2014 0:07

Tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare la lampa 40280.. Appena arriva ti saprò dire qualcosa in più ;)
Fammi sapere le tue impressioni, tra qualche giorno mi dovrò decidere se spendere qualche soldo in più per l'antenna originale (usata) o dotarmi anche io della lampa!

Grazie mille!

:ciao::

Avatar utente
pablo_steel
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 27
Iscritto il: dom 13 ott , 2013 19:22
Modello Auto: Riviera
Anno: 2000
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari xeno, hard top, assetto ribassato
Città: Torino

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda pablo_steel » ven 18 apr , 2014 18:20

Anche io Ho ordinato la lampa... Alla fine a voi è arrivata? L' avete montata?

Avatar utente
m1tu.90
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 22 feb , 2010 20:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio
Città: Casalmoro Mantova

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda m1tu.90 » ven 18 apr , 2014 18:23

Anche io Ho ordinato la lampa... Alla fine a voi è arrivata? L' avete montata?
io purtroppo ho già avuto due rimborsi perché l'antenna non è più disponibile.. l'ho riordinata 2 giorni fa speriamo sia la volta buona :)

Avatar utente
m1tu.90
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 22 feb , 2010 20:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio
Città: Casalmoro Mantova

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda m1tu.90 » sab 26 apr , 2014 14:03

Anche io Ho ordinato la lampa... Alla fine a voi è arrivata? L' avete montata?
Finalmente l'antenna è arrivata! L'ho montata questa mattina senza particolari difficoltà :goodman:
L'unico accorgimento è che ho dovuto usare la staffa in dotazione alla lampa perchè è leggermente più lunga e non combaciavano i fori.

Per quanto riguarda i connettori sono perfettamente compatibili come aveva già scritto qualcuno prima :oky:

Ora ho solamente un dubbio (anche perchè ormai sono 2 anni che non avevo l'antenna )
Lo stelo è di 90 cm e mi sembra un po' troppo lungo..

Era così anche l'originale?
C'è modo di accorcialo?

Grazie a tutti
:fball: :fball:

Avatar utente
pablo_steel
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 27
Iscritto il: dom 13 ott , 2013 19:22
Modello Auto: Riviera
Anno: 2000
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari xeno, hard top, assetto ribassato
Città: Torino

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda pablo_steel » lun 28 apr , 2014 17:13

Grande! Funziona bene? Tra una settimana la monto anche io... Consigli? Hai usato il gommino dell'antenna originale (quello che sta all'esterno sulla carrozzeria)? Quanto hai impiegato circa a montarla?

Purtroppo non ricordo la lunghezza dell'antenna originale...

Avatar utente
Xboxsers
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 623
Iscritto il: mer 28 apr , 2010 9:26
Modello Auto: Barchetta - Lido
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Lancia Delta 1.6 Mjet Oro Sectronic
Honda Transalp 700 XL - Bianca
Vespa 200 PE (1983)
--------------------------
Città: Catania

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda Xboxsers » mar 29 apr , 2014 19:14

Ciao Pegaso,
come potrai vedere dalle foto, la testa dell'antenna entra nella guida esterna, vi entra per 15 mm. Mi aspettavo che ci fosse un finecorsa meccanico che la bloccasse a filo e magari è così ed io non ho regolato bene non so cosa. Magari tu hai già risolto o sai come fare.

A presto

ho lo stesso problema come risolvo ?

la mia antenna andava bene fino a qualche giorno fa prima di smontarla per ridipingere la macchina.. ora quando scende è identica a questa delle foto. :supz:

mls82
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 59
Iscritto il: mar 19 set , 2006 22:42
Anno: 1997
Colore: rosso
Città: Genova
Località: Genova

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda mls82 » dom 04 mag , 2014 17:33

Grande! Funziona bene? Tra una settimana la monto anche io... Consigli? Hai usato il gommino dell'antenna originale (quello che sta all'esterno sulla carrozzeria)? Quanto hai impiegato circa a montarla?

Purtroppo non ricordo la lunghezza dell'antenna originale...
Ciao pablo, nonappena hai impressioni a rigurdo ti prego di condividerle. Come detto sono anche io in procinto di acquistarla e non vorrei fare cavolate.

Per tutti coloro che l'hanno acqustata di recente, posso ciedervi dove l'avete presa e che modello? MI spiego: dando per scontato, ma smentitemi pure, che l'abbiate presa sulla baia notavo differenti prezzi, i più alti menzionano la marca mentre i più economici non menzionoano ma marca ma solo il modello "40280 de-luxe" e costano sensibilmente meno (42€ contro il circa 70€ prezzo massimo). Non vorrei che andando verso l'economia si prendano cantonate di sorta. Magari in MP se contro il regolamento, mi potreste segnalare l'acquirente dove l'avete acquistata.

Inoltre mi confermate che a differenza dell'originale ha lo stelo nero invece che cromato?

GRAZIE mille.

:ciao::

Avatar utente
pablo_steel
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 27
Iscritto il: dom 13 ott , 2013 19:22
Modello Auto: Riviera
Anno: 2000
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari xeno, hard top, assetto ribassato
Città: Torino

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda pablo_steel » gio 08 mag , 2014 13:37

Io ho speso 65 euro, l' ho montata e funziona bene!

Per coloro che l' hanno già montata: potete dirmi se anche la vostra ha un piccolo "gioco", nel senso che si muove un pochino quando è su/tutta giù?

Lo stelo in basso è ben fisso quando su, solo l' estremità si muove un pochino... Grazie!!


Ps: l' originale è lunga 75 cm...


Torna a “Hi-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti